Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2023/2024

Messaggi raccomandati

1 minute ago, Palmiro said:

Quindi Mantovani è tornato gratis.

Labojco e Casasola sono venuti perché non hanno meglio da fare?

Gli ultimi due erano svincolati 

Abbiamo venduto Palumbo e Corrado(per ora) con le due cifre incassate ci compri 10 Mantovani

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, A Sotto ha scritto:

Gli ultimi due erano svincolati 

Abbiamo venduto Palumbo e Corrado(per ora) con le due cifre incassate ci compri 10 Mantovani

 

Abbiamo venduto anche (e soprattutto) Partipilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Gli ultimi due erano svincolati 

Abbiamo venduto Palumbo e Corrado(per ora) con le due cifre incassate ci compri 10 Mantovani

E allora? Il calcio in provincia si fa così... vedi Cittadella, Empoli, Sassuolo, Atalanta e anche Verona degli ultimi anni.

 

https://www.veronaoggi.it/sport/mercato-hellas-verona-setti-tesoretto-43-milioni-5-agosto-2023/

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamoci in testa che la politica della nuova società è la strada giusta da seguire. 
Società piccole dopo anni sono diventate realtà importanti facendo questo tipo di politica. 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Buona fortuna Corrado, ti sei meritato la serie A

Io credo che un altro anno di B gli avrebbe fatto molto bene.

Gioca con un piede solo e in diverse partite il rendimento e' calato.

Magnera' tanta panchina in A e il suo percorso di crescita, inevitabilmnete, rallentera'.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il professore ha scritto:

Io credo che un altro anno di B gli avrebbe fatto molto bene.

Gioca con un piede solo e in diverse partite il rendimento e' calato.

Magnera' tanta panchina in A e il suo percorso di crescita, inevitabilmnete, rallentera'.

 

 

Ma cosa stai dicendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, il professore said:

Questi aspetti meriterebbero un confronto che in un Forum e' difficile anche solo impostare....

Certo, molto dipende da quanto ha pagato la Ternana.

Perche' al netto del pagamento iniziale (che comunque conta... ad esempio Bandecchi l'aveva pagata solo 3 milioni) io credo che con 6-7 milioni di contributi e 4-5 di vendite giocatori... la B puoi provare a farla.

Certo, come dici tu, ci sta che dopo due-tre anni ti va male...

(ad esempio, prendi il Cosenza... per due anni ha sculicchiato tra riammissioni e salvezze last minute... e poi quest'anno sta facendo un leggero upgrade...).

 

 

Spero che te abbia ragione, Io sono pessimista 

Resto dell’idea che se Bandecchi avesse scelto un DS Ed allenatore vero ora parleremo di altre cose

Guida per me puo’ star bene all’Ostia Mare insieme ai suoi amici per possibilita’ economiche 

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma prima di tutto Corrado non è stato venduto state abboccando a un articolo… c’è solo interesse e 2 milioni non te li danno . Poi vi ricordò che abbiamo celli che con il sud tirol è stato sempre titolare .. 

.. 

Modificato da Fera80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoal ha scritto:

Mettiamoci in testa che la politica della nuova società è la strada giusta da seguire. 
Società piccole dopo anni sono diventate realtà importanti facendo questo tipo di politica. 

Quando una proprietà riuscirà veramente a mettere in atto questo e noi entreremo in questo ordine di idee allora saremo sulla buona strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Palmiro said:

E allora? Il calcio in provincia si fa così... vedi Cittadella, Empoli, Sassuolo, Atalanta e anche Verona degli ultimi anni.

 

https://www.veronaoggi.it/sport/mercato-hellas-verona-setti-tesoretto-43-milioni-5-agosto-2023/

Si, il calcio in provincia si fa con prestiti secchi e svincolati

Proprio come Atalanta Ed Empoli

Poi e’ rinomato che l’Atalanta non tira fuori un giovane dal settore giovanile, noi invece si…

Mo ci pensa Guida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corrado in A dopo un solo anno di B è un bell'azzardo, per chi l'ha ingaggiato. Troverà gente che lo sovrasta fisicamente, gli serviranno tecnica, mestiere e continuità: requisiti sui quali deve lavorare ancora parecchio. Ad ogni buon conto, in bocca al lupo, il tuo qui lo hai fatto. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fera80 ha scritto:

Ma prima di tutto Corrado non è stato venduto c’è solo interesse e 2 milioni non te li danno . Poi vi ricordò che abbiamo celli che con il sud tirol è stato sempre titolare .. 

.. 

Insomma, è stato venduto o c'è solo la trattativa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, A Sotto ha scritto:

Spero che te abbia ragione, Io sono pessimista 

Resto dell’idea che se Bandecchi avesse scelto un DS Ed allenatore vero ora parleremo di altre cose

Guida per me puo’ star bene all’Ostia Mare insieme ai suoi amici per possibilita’ economiche 

Ma su questo non ci piove... pero' oramai e' inutile parlarne.

Guida e' il presente... e in Guida we trust (o almeno dobbiamo farlo)

ps - magari se Guida fa bene... nel tempo si potranno affiancare altri... tipo Agarini con Gianni.

Speriamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, A Sotto ha scritto:

Si, il calcio in provincia si fa con prestiti secchi e svincolati

Proprio come Atalanta Ed Empoli

Poi e’ rinomato che l’Atalanta non tira fuori un giovane dal settore giovanile, noi invece si…

Mo ci pensa Guida

Devi assolutamente ricostruire settore giovanile verissimo e nel mentre prendi prestiti secchi anche se io un paio di prospetti di proprietà li proverei a prendere come investimento alla Diakite'ma ho fiducia totale in Capoz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, koala ha scritto:

Devi assolutamente ricostruire settore giovanile verissimo e nel mentre prendi prestiti secchi anche se io un paio di prospetti di proprietà li proverei a prendere come investimento alla Diakite'ma ho fiducia totale in Capoz 

ma quel prospetto del cerignola che fine ha fatto?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Si, il calcio in provincia si fa con prestiti secchi e svincolati

Proprio come Atalanta Ed Empoli

Poi e’ rinomato che l’Atalanta non tira fuori un giovane dal settore giovanile, noi invece si…

Mo ci pensa Guida

Sei fuori strada. Capozucca e la nuova società sono operativi da 10 giorni. Devi far scendete in campo una squadra, non puoi ad agosto contrattare per prendere giovani di proprietà,  oltretutto senza uno straccio di settore giovanile strutturato. Questo potrà avvenire da settembre in poi. Ora devi costruire una squadra con prestiti e trattative veloci.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, francesco ha scritto:

Io questa ostinazione con favilli non la capisco ingaggio altissimo 15 gol negli ultimi 7 campionati sempre rotto e in più non ha fatto nemmeno la preparazione ....se va bene è pronto ad ottobre e alla prima partita te sta fermo due mesi 

Alcuni spunti:

Favilli e' stato il tuo capocannoniere lo scorso anno.

Lucarelli lo vuole, lo stima e lo conosce.

Immagino che sara' stato capozzucca a portarlo al Genoa.

Conosce Falletti e i 2 saranno (se Favilli arriva) la coppia titolare.

Magari il Genoa paga una parte dello stipendio.

Hai cambiato l'80% della squadra, metterci qualche volto noto non sarebbe male.

... e' forte.

 

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto,una volta in A ci si arrivava o da predestinati o con la gavetta

20 partite buone in serie b non mi sembrano una gran gavetta,avrebbe dovuto fare un altra stagione per confermarsi ed eventualmente fare il salto con maggior consapevolezza

 

 

Poi magari la A odierna è talmente bbssa di livello che lui fa il suo senza problemi

 

Cmq non ho capito ,te l hanno dato in prestito per 24 mesi con 2 milioni di cifra pattuita,mo te lo tolgono dopo 12 e ti dànno meno soldi??

Non capisco l affare per la ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è un anno di transizione da cui dover partire e da cui ripartire finalmente con serietà, consapevolezza, programmazione. il mese di ritardo causa cessione proprietà ha obbligato una direzione di mercato, svolta però in modo oculato e per me soddisfacente. non fasciatevi la testa a soli dieci giorni di gestione. e non proiettate i risultati di  stagione basandovi ed analizzando la partita con la salernitana.

 

ps. assurdo come riusciate a trovare un motivo di lamentela sempre e comunque. a dieci giorni eh, dieci dal nuovo insediamento. ma in passato "eravamo" così rompicoglioni, sofisticati e pignoli? che ansia. 

Modificato da classe86_
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Palmiro said:

Sei fuori strada. Capozucca e la nuova società sono operativi da 10 giorni. Devi far scendete in campo una squadra, non puoi ad agosto contrattare per prendere giovani di proprietà,  oltretutto senza uno straccio di settore giovanile strutturato. Questo potrà avvenire da settembre in poi. Ora devi costruire una squadra con prestiti e trattative veloci.

L'annuncio di tante partenze di di tanti arrivi in così pochi giorni non ci deve far dimenticare che quella che stiamo vivendo è una situazione di totale emergenza, legata sia al cambio di gestione (svolta epocale, dopo 20 anni di spendi-spandi-ma-non-gestisci-un-cazzo), sia agli intoppi che ne hanno ritardato la conclusione.
Credo che il capitolo programmazione, come si deve ad una società delle nostre dimensioni, inizierà ben più in là. A me basterebbe sapere in questa fase che ci stanno quantomeno pensando, sarebbe già una novità rivoluzionaria.

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mostro77 ha scritto:

Esatto,una volta in A ci si arrivava o da predestinati o con la gavetta

20 partite buone in serie b non mi sembrano una gran gavetta,avrebbe dovuto fare un altra stagione per confermarsi ed eventualmente fare il salto con maggior consapevolezza

 

 

Poi magari la A odierna è talmente bbssa di livello che lui fa il suo senza problemi

 

Cmq non ho capito ,te l hanno dato in prestito per 24 mesi con 2 milioni di cifra pattuita,mo te lo tolgono dopo 12 e ti dànno meno soldi??

Non capisco l affare per la ternana

Non. Te lo hanno dato in prestito,te lo hanno regalato,ma entro due anni potevano darti due milioni e riprenderselo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

L'annuncio di tante partenze di di tanti arrivi in così pochi giorni non ci deve far dimenticare che quella che stiamo vivendo è una situazione di totale emergenza, legata sia al cambio di gestione (svolta epocale, dopo 20 anni di spendi-spandi-ma-non-gestisci-un-cazzo), sia agli intoppi che ne hanno ritardato la conclusione.
Credo che il capitolo programmazione, come si deve ad una società delle nostre dimensioni, inizierà ben più in là. A me basterebbe sapere in questa fase che ci stanno quantomeno pensando, sarebbe già una novità rivoluzionaria.

Perfettamente d'accordo con te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo troppo pessimismo.

Io capisco che avere una società con pochi pippi non faccia piacere. Anche io avrei preferito che ci avesse comprato il City, però la situazione, una volta che ne abbiamo preso coscienza, è questa e con questa bisogna fare i conti. Già sapere chi siamo e a cosa possiamo aspirare è un buon punto di partenza.

 

Bandecchi non lo rimpiango, in 1 mese di Capozucca ci siamo resi conto di quanto noi poveri tifosi avessimo ragione su Leone. Ce ne eravamo accorti tutti meno che Lui, il fenomeno, quello più intelligente di tutti. E secondo me adesso sta pure a rosicà perchè si sta rendendo conto di quanti soldi gli ha fatto buttare via il grandissimo DS.
Preferisco una società così che le scelte cervellotiche e autolesioniste di quella precedente.

 

Certo, rischiamo di retrocedere, perchè senza pippi non si pippa, però da un punto di vista psicologico sono più sereno. Conosco i nostri limiti ma non devo incazzarmi ogni volta che il presidente della mia Ternana apre bocca.

 

Dobbiamo solo lottare. Tutti insieme stavolta. Perchè se ci disuniamo anche stavolta allora siamo una tifoseria che si merita la retrocessione.

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fera80 ha scritto:

Ma prima di tutto Corrado non è stato venduto state abboccando a un articolo… c’è solo interesse e 2 milioni non te li danno . Poi vi ricordò che abbiamo celli che con il sud tirol è stato sempre titolare .. 

.. 

 

Celli però ha un paio di controindicazioni: i piedi e una certa fragilità muscolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Leggo troppo pessimismo.

Io capisco che avere una società con pochi pippi non faccia piacere. Anche io avrei preferito che ci avesse comprato il City, però la situazione, una volta che ne abbiamo preso coscienza, è questa e con questa bisogna fare i conti. Già sapere chi siamo e a cosa possiamo aspirare è un buon punto di partenza.

 

Bandecchi non lo rimpiango, in 1 mese di Capozucca ci siamo resi conto di quanto noi poveri tifosi avessimo ragione su Leone. Ce ne eravamo accorti tutti meno che Lui, il fenomeno, quello più intelligente di tutti. E secondo me adesso sta pure a rosicà perchè si sta rendendo conto di quanti soldi gli ha fatto buttare via il grandissimo DS.
Preferisco una società così che le scelte cervellotiche e autolesioniste di quella precedente.

 

Certo, rischiamo di retrocedere, perchè senza pippi non si pippa, però da un punto di vista psicologico sono più sereno. Conosco i nostri limiti ma non devo incazzarmi ogni volta che il presidente della mia Ternana apre bocca.

 

Dobbiamo solo lottare. Tutti insieme stavolta. Perchè se ci disuniamo anche stavolta allora siamo una tifoseria che si merita la retrocessione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.