Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2023/2024

Messaggi raccomandati

4 ore fa, mides ha scritto:

onestamente resto sorpreso di come questa cosa non ti metta a disagio....fare il sindaco significa amministrare i soldi di un ente, non i propri...per quanto mi possano piacere fioriere sospese e rotonde bellissime se non ce lo possiamo permette non lo facciamo. non può essere il sindaco che ci mette i suoi soldi...così so boni tutti (quelli che ce l'hanno)

Capisco quello che dici.

Tuttavia a me non mi mette a disagio.

In teoria nemmeno la Serie B ci possiamo permettere se non fosse per quello de Milano, Roma, Livorno, Roma, etc...

Se dovessimo fare con quello che abbiamo... faremmo la D... 30 anni fa... i 4 ternani al 25% ciascuno (che comunque ringrazio ancora di cuore)....manco la D hanno vinto...

😉

Ps - benvenga chi investe su Terni... Se e' il Sindaco o Unicusano... a me sta bene. Ma ovviamente rispetto la tua opinione, se diversa.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, patton ha scritto:

Però anche io resto “sospeso” che riduci solo all’equazione spendo un botto devo vincere per forza la questione (come poi sosteneva Bandecchi).

Nel Fare impresa in genere e nel calcio soprattutto è un ragionamento che non funziona.

come ha scritto ottimamente doginho se hai i soldi ma li spendi a cazzum la questione diventa irrisolvibile.

perché dati alla mano spendendo un budget da serie A in due anni te sei salvato a malapena.

e la colpa ahimè è de chi comanda, perché se sbagli scelte dirigenziali o manageriali devi saper intervenire per risolverle.

non fare sparate a cazzo contro tutto e tutti.

reputi che l’allenatore è inadeguato? Lo cacci.

prendi un altro che è il top sulla piazza. Questo fa possibilmente peggio del predecessore.

a quel punto se sei uno che sa scegliere il proprio personale per le capacità e non solo per essere degli yesman bisogna che ti poni il dubbio anche su altri collaboratori, ossia il DS. 
perchè è lui che t’ha detto che i giocatori erano il top (confermandolo, pagandogli stipendi assurdi).

ma i numeri dicono altro. Quindi le cose sono due:

o il DS te prende per il culo.

o il DS è scarso per la categoria e non sa “riconoscere” i giocatori adatti agli obbiettivi che tu ti sei posto.

so che te dispiace ma sono queste le equazioni che doveva fare Bandecchi.

non pago tanto/pretendo tanto.

Capisco quello che vuoi dire.

Tuttavia il focus del mio ragionamento e' sull'investimemto... e non sul ritorno dell'investimento.

Bandecchi per me si e' prodigato (ovviamemte anche per costruire una sua immagine) con investimenti importanti.

E (personalmente) lo ringrazio per questo - come ringrazio Guida che fa il suo secondo le sue possibilita (come goustamemte dice Capozzucca).

Altra cosa sono i risultati.

Quelli non sono venuti lo scorso anno... ma personalmemte non reputo Leone il solo responsabile.

Tuttavia, come dicevo ad un altro utente ieri, in questo forum non c'e' il contesto ("l'ecosistema" direi) giusto per affrontare questo argomento con la giusta serenita'.

Quindi meglio (a mio avviso) non affrontarlo.

😉

 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il professore ha scritto:

Capisco quello che dici.

Tuttavia a me non mi mette a disagio.

In teoria nemmeno la Serie B ci possiamo permettere se non fosse per quello de Milano, Roma, Livorno, Roma, etc...

Se dovessimo fare con quello che abbiamo... faremmo la D... 30 anni fa... i 4 ternani al 25% ciascuno (che comunque ringrazio ancora di cuore)....manco la D hanno vinto...

😉

Ps - benvenga chi investe su Terni... Se e' il Sindaco o Unicusano... a me sta bene. Ma ovviamente rispetto la tua opinione, se diversa.

E comunque erano 3 ternani al 25% più Fedeli di Norcia al 25% che poi ha dato una portafogliata a tutti e si è preso il 100%. 

Fedeli aveva i soldi e la testa ma non il cuore. E infatti anni dopo è entrato nel PG. 

Peccato, per lui il calcio era solo business.

Per Bandecchi solo visibilità.

Per Longarini non saprei.

Tutta la vita Guida.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, il professore ha scritto:

Grazie - lo so' (anche io mi sono scaricato ITapatalk alla fine)

🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂

Sono anni che voi fa lu svejo e citi i nickname di chi ti mette le frecce rosse😂🤣😂🤣😂

 

ALLA FINEEEEE😂🤣😂🤣😂🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, bor77 ha scritto:

Costo elevato, pochi punti, idee confuse, esperimenti improbabili, messa in discussione del giocatore simbolo

Uno dei peggiori mai visti all’opera. Il nulla, ammantato di sarcazzo, visto che 100 anni prima aveva fatto bene ad Empoli. il tutto a prezzi da Leone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, altoforno ha scritto:

Il top ci ha quasi portato in serie C. Il top strapagato. Mi meraviglio di come tu non veda queste cose.

Io lo vedo....ma per me non e' colpa ne di Bandecchi, ne di Leone. Ma non voglio fare polemiche.

(E' occhio che Capozzucca alcune cose ieri sera le ha lasciate intendere...).

Meglio lasciar perdere lo svorso anno.

 

E' stata una stagione particolare:

Benevento e Spal dovevano andare ai play off... sono invece andate in C.

 

 

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Palmiro ha scritto:

🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂

Sono anni che voi fa lu svejo e citi i nickname di chi ti mette le frecce rosse😂🤣😂🤣😂

 

ALLA FINEEEEE😂🤣😂🤣😂🤣

Giuro su di te 😁 che lo scaricato a Luglio!

 

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Lu Gnefro ha scritto:

Questo ti dimostra che i Pippi, senza organizzazione non servono a un cazzo...è sempre il discorso delle pesche, devi sapere cosa stai facendo e come... l'incapacità si paga qualsiasi sia il prezzo

Su questo e' vero.

I pippi sono essenziali, ma l'organizzazione pure.

Giarda il Parma... sono 3 anni che ci prova.

Magari quest'anno ci riesce... ma ha i pippi per continuare a provarci.

😉

I pippi ti consentono di assorbire i "fallimemti"... 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Te lo abbiamo spiegato più volte ma non riesci a capirlo...

In realta non e' cosi'.

Dipende con chi ti relazioni.

Non pensare che 20 utenti qui contino come, che ne so', 20000 fuori...

Molti la pensano diversamemte.

😉

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il professore ha scritto:

Io lo vedo....ma per me non e' colpa ne di Bandecchi, ne di Leone. Ma non voglio fare polemiche.

(E' occhio che Capozzucca alcune cose ieri sera le ha lasciate intendere...).

Meglio lasciar perdere lo svorso anno.

 

E' stata una stagione particolare:

Benevento e Spal dovevano andare ai play off... sono invece andate in C.

 

 

Ma scusa se non fai altro che fare polemiche e parlare dello scorso anno in quasi ogni post!!!

 

Che poi non te capisco, so anni che ce dici che semo tutti antisocietari a prescinde, che non ce va bene niente ecc... Mo che finalmente c'è una proprietà, una società, uno staff tecnico e una rosa che incontrano vasto consenso in tutto il forum... Invece de esse contento non fai altro che fa polemica su chi c era prima, bo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

In realta non e' cosi'.

Dipende con chi ti relazioni.

Non pensare che 20 utenti qui contino come, che ne so', 20000 fuori...

Molti la pensano diversamemte.

😉

 

Certo, dopo 5 anni di fallimenti chi la pensa diversamente è "zuccavuota", per restare in tema di zucca... chiedere a Cacafoco, Manini e Maggiolini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fievel ha scritto:

Ma scusa se non fai altro che fare polemiche e parlare dello scorso anno in quasi ogni post!!!

 

Che poi non te capisco, so anni che ce dici che semo tutti antisocietari a prescinde, che non ce va bene niente ecc... Mo che finalmente c'è una proprietà, una società, uno staff tecnico e una rosa che incontrano vasto consenso in tutto il forum... Invece de esse contento non fai altro che fa polemica su chi c era prima, bo!

Io ho solo commentato l'intervista a Capozzucca di ieri sera.

Se ti da fastidio posso evitare di farlo.

😁

Fammelo sape...

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Certo, dopo 5 anni di fallimenti chi la pensa diversamente è "zuccavuota", per restare in tema di zucca... chiedere a Cacafoco, Manini e Maggiolini.

5 anni di fallimenti?

😂

Ecco vedi....ma de che volemo parla?

Ma davvero?

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, il professore ha scritto:

Io lo vedo....ma per me non e' colpa ne di Bandecchi, ne di Leone. Ma non voglio fare polemiche.

(E' occhio che Capozzucca alcune cose ieri sera le ha lasciate intendere...).

Meglio lasciar perdere lo svorso anno.

 

E' stata una stagione particolare:

Benevento e Spal dovevano andare ai play off... sono invece andate in C.

Ancora con Lucarelli e non dici che il TUO grande Andreazzoli si è seduto sulla panchina per TRE MESI dimostrando di non aver ottenuto nulla di più con la stessa squadra. Continui a scrivere INESATTEZZE (alias CAZZATE), non opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il professore ha scritto:

5 anni di fallimenti?

😂

Ecco vedi....ma de che volemo parla?

Ma davvero?

In A in due anni e al primo mi porta in C per restarci TRE anni. Aggiungi due anni di B dove ha sbandierato la A facendo firmare lettere, per arrivare al massimo ad un decimo posto e quasi retrocedere nuovamente l'anno scorso, tu come li chiami? Stagioni di grandi successi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fievel ha scritto:

Ma scusa se non fai altro che fare polemiche e parlare dello scorso anno in quasi ogni post!!!

 

Che poi non te capisco, so anni che ce dici che semo tutti antisocietari a prescinde, che non ce va bene niente ecc... Mo che finalmente c'è una proprietà, una società, uno staff tecnico e una rosa che incontrano vasto consenso in tutto il forum... Invece de esse contento non fai altro che fa polemica su chi c era prima, bo!

Sta nervoso perché ha dovuto buttà via i borghetti che aveva preparato per San Siro e l'olimpico da aprire con il pelatone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, il professore ha scritto:

E' stata una stagione particolare:

Benevento e Spal dovevano andare ai play off... sono invece andate in C.

Di stagioni così particolari ne trovi a valanga in serie B, quindi nulla di particolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, altoforno ha scritto:

E comunque erano 3 ternani al 25% più Fedeli di Norcia al 25% che poi ha dato una portafogliata a tutti e si è preso il 100%. 

Fedeli aveva i soldi e la testa ma non il cuore. E infatti anni dopo è entrato nel PG. 

Peccato, per lui il calcio era solo business.

Per Bandecchi solo visibilità.

Per Longarini non saprei.

Tutta la vita Guida.

Sono d'accordo su tutto, l'unico piccolo rilievo, bazzicando quelle parti, è che Fedeli è di Cascia. Non è come dire che Ravanelli è di Terni, ma anche lì tengono molto a queste cose 😄!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EfFERAto ha scritto:

Sono d'accordo su tutto, l'unico piccolo rilievo, bazzicando quelle parti, è che Fedeli è di Cascia. Non è come dire che Ravanelli è di Terni, ma anche lì tengono molto a queste cose 😄!

Ok faccio ammenda. Fra l'altro mi risulta che Cascia sia la più ternana delle due se non sbaglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, bor77 said:

Penso che Andreazzoli abbia avuto dalla piazza il trattamento più benevolo mai riservato ad un allenatore rossoverde. Costo elevato, pochi punti, idee confuse, esperimenti improbabili, messa in discussione del giocatore simbolo e, quando ha abbandonato la nave, tutti ad elogiarlo per quanto era stato signore.

E considera che questo Profeta del calcio incensato dalla quasi totalita' del giornalismo sportivo italico nell'ultimi 20 anni ha allenato per un'intera stagione solo a Empoli 2-3 anni fa. Per il resto o a casa o secondo allenatore, o subentrato, o esonerato, o subentrato e esonerato.

Penzambo' se era scarso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

Ok faccio ammenda. Fra l'altro mi risulta che Cascia sia la più ternana delle due se non sbaglio...

Mmm... Tendenti entrambe al perugino, però a Norcia conosco tanta gente che ci tifa e de che tinta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Mmm... Tendenti entrambe al perugino, però a Norcia conosco tanta gente che ci tifa e de che tinta. 

Quelli che tendono al perugino si godranno il vero derby con l'Arezzo. Poi tutti a Gubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Sta nervoso perché ha dovuto buttà via i borghetti che aveva preparato per San Siro e l'olimpico da aprire con il pelatone. 

Nervosissimo guarda... 😂😂😂

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, il professore ha scritto:

Quelli non sono venuti lo scorso anno... ma personalmemte non reputo Leone il solo responsabile.

Tuttavia, come dicevo ad un altro utente ieri, in questo forum non c'e' il contesto ("l'ecosistema" direi) giusto per affrontare questo argomento con la giusta serenita'.

Quindi meglio (a mio avviso) non affrontarlo.

😉

 

Sul finale non concordo. Ma è una tua decisione quindi è ok 😉

sul discorso che secondo te Leone non è il solo responsabile possiamo anche essere d’accordo (anche per me il problema è di chi ce lo ha messo, o meglio di chi non è intervenuto quando vedeva che il suo “metodo” non funzionava), ma se guardi il quadro d’insieme Leone è l’unico a non aver pagato per le pessime stagioni fatte (pessime perché il patron voleva andare in A).

in fin dei conti gli allenatori sono tutti stati sollevati dall’incarico, quindi sfiduciati.

Solo il DS non è stato mai messo in discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

Quelli che tendono al perugino si godranno il vero derby con l'Arezzo. Poi tutti a Gubbio.

Scialeranno 😁. Frequentando maggiormente Norcia, posso dirti che sino a qualche tempo fa, c'erano molti nursini che venivano a vedere le Fere. C'era anche il padrone di un ristorante del centro che quando il Perugia era in A e le merde li andavano a vedere o dava false informazioni su campo ed albergo oppure diceva loro che  per andare al circo dovevano leggere i manifesti 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

ma personalmemte non reputo Leone il solo responsabile.

 

😉

Infatti non capisco perché vorresti escludere bandecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.