Vai al contenuto
viktor-prj

Jesùs Alba Ramos (‘Txus Alba’, classe 2003, centrale di centrocampo) cantera Barcellona

Messaggi raccomandati

Adesso, Cacafocu ha scritto:

arriva a titolo definitivo. Bene, potrebbe rivelarsi un ottimo investimento. 

concettualmente è un'operazione molto ben fatta.

vedremo se il campo darà ragione al Capoz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

concettualmente è un'operazione molto ben fatta.

vedremo se il campo darà ragione al Capoz.

Lo scorso anno il lupo marsicano prese in prestito Raul Moro, sganciando 330k subito (e potevano raddoppiare con alcuni bonus). Cioè pagammo il prestito di un ragazzino come il cartellino di un giocatore di media B. Ora prendiamo uno della cantera del Barca, il cui allenatore-che ne parla benissimo- è Rafa Marquez, a titolo definitivo, plausibilmente a zero, magari con percentuale sulla futura rivendita ai blaugrana.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

Lo scorso anno il lupo marsicano prese in prestito Raul Moro, sganciando 330k subito (e potevano raddoppiare con alcuni bonus). Cioè pagammo il prestito di un ragazzino come il cartellino di un giocatore di media B. Ora prendiamo uno della cantera del Barca, il cui allenatore-che ne parla benissimo- è Rafa Marquez, a titolo definitivo, plausibilmente a zero, magari con percentuale sulla futura rivendita ai blaugrana.

 

come ho detto, operazione concettualmente ben fatta.

come, d'altra parte, era una chiavica quella di Leone l'anno scorso con Raul Moro (che a me non dispiaceva, sinceramente).

detto questo, aspetto di vedere in campo un giocatore che non conosco affatto prima di dare un giudizio.

tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza fare il pessimista di turno ma semplicemente il realista,posso dire che per me avete troppe aspettative su questi giovani?

Eppure ci siamo passati tante volte,faccio l'esempio di avenatti e falletti che al primo anno fecero molta fatica ma la lista è lunga....con i giovani bisogna andarci con i piedi di piombo soprattutto il primo anno,vanno fatti crescere tranquillamente altrimenti si rischia di bruciarli 

Mi accontenterei che di tutti i giovani che abbiamo preso ne vengano fuori un paio subito,ma certamente occorre che abbiano vicino giocatori esperti,se va via pure agazzi,a centrocampo abbiamo solo 2 giocatori di categoria come proietti e lobojko,troppo poco 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

Raul Moro (che a me non dispiaceva, sinceramente).

 

Ha fatto un bel gol con il Palermo e ha preso un angolo a Benevento a tempo scaduto. 

Per il resto é protagonista su Crime Investigation della puntata: "La strage delle mintucce. Caccia al Killer" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragonball ha scritto:

Senza fare il pessimista di turno ma semplicemente il realista,posso dire che per me avete troppe aspettative su questi giovani?

Eppure ci siamo passati tante volte,faccio l'esempio di avenatti e falletti che al primo anno fecero molta fatica ma la lista è lunga....con i giovani bisogna andarci con i piedi di piombo soprattutto il primo anno,vanno fatti crescere tranquillamente altrimenti si rischia di bruciarli 

Mi accontenterei che di tutti i giovani che abbiamo preso ne vengano fuori un paio subito,ma certamente occorre che abbiano vicino giocatori esperti,se va via pure agazzi,a centrocampo abbiamo solo 2 giocatori di categoria come proietti e lobojko,troppo poco 

Chiaramente questo è il rischio che tutti i tifosi devono aver bene in mente, si esalta il cambio di prospettiva, un mercato con i suoi rischi fatto con raziocinio, il cambio di paradigma, tutto qua, una società di calcio "normale". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Lo scorso anno il lupo marsicano prese in prestito Raul Moro, sganciando 330k subito (e potevano raddoppiare con alcuni bonus). Cioè pagammo il prestito di un ragazzino come il cartellino di un giocatore di media B. Ora prendiamo uno della cantera del Barca, il cui allenatore-che ne parla benissimo- è Rafa Marquez, a titolo definitivo, plausibilmente a zero, magari con percentuale sulla futura rivendita ai blaugrana.

 

Mi sembra assolutamente un rischio ragionato.

Se va bene hai solo tutto da guadagnare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, naharki numen ha scritto:

Chiaramente questo è il rischio che tutti i tifosi devono aver bene in mente, si esalta il cambio di prospettiva, un mercato con i suoi rischi fatto con raziocinio, il cambio di paradigma, tutto qua, una società di calcio "normale". 

È una societa' normale rispetto a quella passata pero' come ha detto giustamente Marchetti la politica dei giovani va fatta gradualmente ,fatta in questo modo cosi repentino e consistente ha rischi molto alti e mantenere la categoria è fondamentale

Speriamo che questi ultimi giorni di mercato servano a prendere quei puntelli di esperienza senno' buttare dentro tanti giovani soprattutto a centrocampo diventa molto pericoloso 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dragonball ha scritto:

Senza fare il pessimista di turno ma semplicemente il realista,posso dire che per me avete troppe aspettative su questi giovani?

Eppure ci siamo passati tante volte,faccio l'esempio di avenatti e falletti che al primo anno fecero molta fatica ma la lista è lunga....con i giovani bisogna andarci con i piedi di piombo soprattutto il primo anno,vanno fatti crescere tranquillamente altrimenti si rischia di bruciarli 

Mi accontenterei che di tutti i giovani che abbiamo preso ne vengano fuori un paio subito,ma certamente occorre che abbiano vicino giocatori esperti,se va via pure agazzi,a centrocampo abbiamo solo 2 giocatori di categoria come proietti e lobojko,troppo poco 

Falletti e avenatti il primo anno hanno fatto abbastanza bene il primo 2 gol e il secondo qualche assist, la differenza tra loro e i giovani presi quest'anno è che loro venivano da un campionato completamente diverso, quelli di quest'anno apparte Ramos tutti da campionati professionistici in Italia o dalla primavera e non è una differenza da poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragonball ha scritto:

È una societa' normale rispetto a quella passata pero' come ha detto giustamente Marchetti la politica dei giovani va fatta gradualmente ,fatta in questo modo cosi repentino e consistente ha rischi molto alti e mantenere la categoria è fondamentale

Speriamo che questi ultimi giorni di mercato servano a prendere quei puntelli di esperienza senno' buttare dentro tanti giovani soprattutto a centrocampo diventa molto pericoloso 

 

Questo sicuramente, io credo che alla fine i due elementi di esperienza arriveranno, per la punta Cacafocu ha ben spiegato la situazione, per il centrocampista, se ci sarà l'occasione, Capozucca non farà lo gnorri come il lupo Marsicano.

Modificato da naharki numen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bardo88 ha scritto:

Falletti e avenatti il primo anno hanno fatto abbastanza bene il primo 2 gol e il secondo qualche assist, la differenza tra loro e i giovani presi quest'anno è che loro venivano da un campionato completamente diverso, quelli di quest'anno apparte Ramos tutti da campionati professionistici in Italia o dalla primavera e non è una differenza da poco 

Guarda che i 3 della fiorentina vengono tutti dalla primavera,ho gia' detto all' inizio avendoli visti giocare che soprattutto di stefano e favasuli sono molto bravi ma pur sempre alla prima esperienza nei prof. come raimondo

Comunque falletti e avenatti il primo anno non fecero affatto bene,mi ricordo molte critiche anche molto feroci,non facviamo revisionismo storico please 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, dragonball ha scritto:

Senza fare il pessimista di turno ma semplicemente il realista,posso dire che per me avete troppe aspettative su questi giovani?

Eppure ci siamo passati tante volte,faccio l'esempio di avenatti e falletti che al primo anno fecero molta fatica ma la lista è lunga....con i giovani bisogna andarci con i piedi di piombo soprattutto il primo anno,vanno fatti crescere tranquillamente altrimenti si rischia di bruciarli 

Mi accontenterei che di tutti i giovani che abbiamo preso ne vengano fuori un paio subito,ma certamente occorre che abbiano vicino giocatori esperti,se va via pure agazzi,a centrocampo abbiamo solo 2 giocatori di categoria come proietti e lobojko,troppo poco 

In realtà alba e favasulli (solo per parlare del centrocampo) sono gli unici due giovani senza esperienza con i grandi, picchia è dall'anno scorso in pianta stabile con la prima squadra del Bologna (con sei presenze) e margi ha alle spalle due anni di serie c. Questo non vuol dire che sono già pronti e collaudati per la serie b, ma neanche verginelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mister ha scritto:

In realtà alba e favasulli (solo per parlare del centrocampo) sono gli unici due giovani senza esperienza con i grandi, picchia è dall'anno scorso in pianta stabile con la prima squadra del Bologna (con sei presenze) e margi ha alle spalle due anni di serie c. Questo non vuol dire che sono già pronti e collaudati per la serie b, ma neanche verginelle.

Perche' lucchesi,di stefano e raimondo che esperienza hanno con i grandi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dragonball ha scritto:

Perche' lucchesi,di stefano e raimondo che esperienza hanno con i grandi ?

Avevo specificato che parlavo solo del centrocampo, ovviamente i tre citati da te non hanno esperienza, ma lucchesi ha al suo fianco in difesa diversi giocatori di esperienza e quindi può crescere con calma, di Stefano e Raimondo avranno falletti, favilli e magari Nestore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, dragonball ha scritto:

Guarda che i 3 della fiorentina vengono tutti dalla primavera,ho gia' detto all' inizio avendoli visti giocare che soprattutto di stefano e favasuli sono molto bravi ma pur sempre alla prima esperienza nei prof. come raimondo

Comunque falletti e avenatti il primo anno non fecero affatto bene,mi ricordo molte critiche anche molto feroci,non facviamo revisionismo storico please 

Hai ragione mi accontenterei che almeno un paio possano diventare titolari ma la difesa è tutta over, centrocampo con il polacco arriverà altro over gli esterni ad oggi sono Casasola e Corrado davanti hai Falletti Favilli e forse quello dell'Udinese, se Lucarelli sarà bravo nel gestirli gli under saranno i primi cinque rincalzi per crescere con calma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pyyhtia ha giocato titolare la scorsa settimana in Coppa Italia. Ha sei presenze in A ed è stato sempre con la prima squadra. È pronto. Marginean uguale, due campionati pieni in C, come Travaglini. Labojko e  Casasola offrono garanzie. Non vedo tutto questo salto nel vuoto, proprio per niente. 

La difesa è la stessa dello scorso anno, davanti con Falletti, Favilli e quasi certamente Nesto non hai certo problemi di esperienza…

 

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cacafocu ha scritto:

Pyyhtia ha giocato titolare la scorsa settimana in Coppa Italia. Ha sei presenze in A ed è stato sempre con la prima squadra? È pronto. Marginean uguale, due campionati pieni in C, come Travaglini. Labojko e  Casasola offrono garanzie. Non vedo tutto questo salto nel vuoto, proprio per niente. 

tutto vero ,però una vecchia volpe che simula in area o perde tempo ce la metterei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realtà alba e favasulli (solo per parlare del centrocampo) sono gli unici due giovani senza esperienza con i grandi, picchia è dall'anno scorso in pianta stabile con la prima squadra del Bologna (con sei presenze) e margi ha alle spalle due anni di serie c. Questo non vuol dire che sono già pronti e collaudati per la serie b, ma neanche verginelle.
Alba l'anno scorso ha giocato con una squadra giovane, ma pur sempre nella C spagnola

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Pyyhtia ha giocato titolare la scorsa settimana in Coppa Italia. Ha sei presenze in A ed è stato sempre con la prima squadra. È pronto. Marginean uguale, due campionati pieni in C, come Travaglini. Labojko e  Casasola offrono garanzie. Non vedo tutto questo salto nel vuoto, proprio per niente. 

La difesa è la stessa dello scorso anno, davanti con Falletti, Favilli e quasi certamente Nesto non hai certo problemi di esperienza…

 

Esatto e se proprio partirà Corrado con i soldi prenderei quello del cerignola e un centrocampista tipo Lella o Maistro la ciliegina? Uno come canotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure lo scorso anno nessuno vedeva problemi tutti contenti,soltanto qualche scemo fuori dal coro diceva che c'erano troppe prime donne in organico soprattutto li davanti e che alla lunga sarebbero venuti fuori dei problemi 

Comunque mi fido del capo,io credo che se parte pure agazzi arriveranno 2 giocatori di categoria a centrocampo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, altoforno ha scritto:

è anche di origine slave. noto ubriacone.

Vedo che alla fine abbiamo preso Gesù, Barabba è un profilo da serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Pyyhtia ha giocato titolare la scorsa settimana in Coppa Italia. Ha sei presenze in A ed è stato sempre con la prima squadra. È pronto. Marginean uguale, due campionati pieni in C, come Travaglini. Labojko e  Casasola offrono garanzie. Non vedo tutto questo salto nel vuoto, proprio per niente. 

La difesa è la stessa dello scorso anno, davanti con Falletti, Favilli e quasi certamente Nesto non hai certo problemi di esperienza…

 

In sostanza solo i tre ragazzi della fiorentina sono veramente senza esperienza. Considerando che Favasuli all’esordio sembrava un veterano, non penso che anche agli altri due impiegheranno chissà quanto per stare in campo con piglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, dragonball ha scritto:

Pure lo scorso anno nessuno vedeva problemi tutti contenti,soltanto qualche scemo fuori dal coro diceva che c'erano troppe prime donne in organico soprattutto li davanti e che alla lunga sarebbero venuti fuori dei problemi 

Comunque mi fido del capo,io credo che se parte pure agazzi arriveranno 2 giocatori di categoria a centrocampo 

 

Fortuna che ci stai te che ne spari 10.000 e ogni tanto qualcuna ne becchi ❤️

  • Grazie 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.