Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-cremonese

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

mercoledì il mister farà giustamente tanto turnover (abbiamo giocato domenica sera e oggi sono in viaggio, quindi si alleneranno solo domani)

 

ecco perchè ad esempio ha risparmiato gli ultimi 15 minuti a falletti e 30 a raimondo.

 

Per me proverà a farli di nuovo giocare dall'inizio mercoledì.

 

In altre zone del campo mi aspetto tanta necessaria rotazione

Mi auguro che se però ha dei dubbi sul portiere prenda una decisione e la porti avanti senza alternanza ,già ci sono a sufficienza problemi non mi sembra il caso di inventarci mostri ulteriori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono stato sempre un estimatore di iannarilli pero' con la cremonese non mi dispiacerebbe vedere brazao. alla fine e'un turno infrasettimanale e turn over se ci sta x qualsiasi giocatore, puo'starci pure per il portiere...tra l'altra ianna spiace dirlo ma inizia a sbagliare troppo con i piedi. pure ieri il goal e'scaturito da una rimessa laterale,letteralmente regalata da lui. un po di riposo potrebbe giocare pure a lui. e stesso vale x corrado che in due partite e'apparso il lontano parente di quello che abbiamo conosciuto...e non venitemi a dire che poi i calciatori possono subire contraccolpi pscologici se vanno in panchina. sono professionisti pagati profumatamente e la forza di una rosa sta coinvolgeri tutti i giocatori che devono sempre dare il massimo quando vengono chiamati in causa. quindi mercoledi, in panchina gente fuori forma e dentro chi sta piu'in palla....

 

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Alternanza dei portieri però no dai, è un'assurdità 

Se l'Inter ce lo ha dato in prestito per vedere se è ancora possibile puntarci, sicuramente avrà anche chiesto garanzie su un certo numero di presenze.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, boe ha scritto:

Polverizzare da parte nostra.

Bogdan era stato messo nella croce come Gesù Cristo invocando Sorensen e Mantovani,era evidente la condizione fisica precaria dei due,ma quasi nessuno ha voluto sentire ragioni,si è visto ieri però,Sorenzo adesso non va più bene,in molti ora ho letto vogliono Capuano..

Dopo c'è Rimasto Lucchesi e il povero Ndir poi ripartiamo da capo ..

Ah si, ma infatti settimana scorsa io ho difeso alla strenua Bogdan che continuo a ripetere non mi è dispiaciuto con la Samp. Quelli che molti hanno chiamato errori in realtà erano specifiche richieste dell' allenatore come poi ha spiegato Lucarelli. Bogdan ha sfarfallato solo quando si fa scavalcare dalla palla nel primo tempo e con quella scivolata a vuoto nella ripresa (dove però se sei più lento è normale tu intervenga in quel modo). Sorensen ieri ha fatto peggio e Mantovani tolto l' assist pure...togliere Diakité dai 3 dietro è stato un errore per me ieri, era meglio mettere Favasuli al posto di Casasola anche perché se si rinuncia a Bayeye perché si crede di poter ovviare con lui e poi non ce lo metti allora quanto il cazzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, NINNI ha scritto:

Scusa ma su che basi affermi questo? Lucchesi ha 20 anni e non ha mai giocato in B. Anche io spero che sia un fenomeno e che ci risolva tutti i problemi ma farlo partire titolare contro la Cremonese mi sembra un po' ardito.

Sulla base dei primi allenamenti che ho visto a Narni prima della gara con la Salernitana e sulle referenze che mi hanno fatto, gente che di calcio ne capisce mica come me. Gli stessi che mi avevano parlato di Mantovani terzino destro anche se non ci aveva mai giocato...non dico Lucchesi sia un fenomeno ma diciamo che i piedi di tutti i nostri Difensori rasentano la sufficienza mi sembra palese, o no? Per esse il migliore basta poco... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Forse non è chiaro come non sia facile farli fuori e prenderne due all'altezza, se è vero che ad oggi hai ancora Ferrante, che poteva essere almeno uno dei piu' appetibili.

La società è stata chiara, dicendo ai due che non rientravano nei piani della società e che potevano trovarsi un'altra squadra.

Quello detto da te è tutto molto bello, però domani rigiochi e continui ad avere calciatori fuori forma (mi pare evidente ad esempio che Sorensen non può essere quello visto ieri idem Mantovani).

Ripeto, mi state facendo passare per un amante di Lucarelli, cosa lontana anni luce da me, ma cerco per forza di cose di fare meno danni possibili, in un periodo della stagione che si sapeva potesse essere con partenza ad handicap.

Sinceramente, dal punto di visto del gioco e dell'intensità io pensavo pure peggio...hai perso per 4 errori grossolani in due partite, che ti hanno portato 4 goal (ogni botta na tacchia).

Già puoi fare poco affidamento sui nuovi, se poi ci si mettono pure i veterani, massimo che puoi fare è prendere un rigore contro come in una partita di calcio a 5 tra amici.

Ma li fai fuori tu allenatore, non li fai giocare e li metti fuori dalle rotazioni. E se sono di difficile collocazione tu società li puoi anche prendere e mettere fuori rosa, poi a loro decidere se fare un anno da disoccupati pagati o andarsi a cercare qualche contratto per allungare la carriera a buoni livelli. Bonucci docet. Io Ciacca sono un estimatore di Lucarelli e proprio per questo lo critico, ieri è stato troppo integralista nel suo credo perché tu puoi avere un idea di gioco della squadra che sarà ma in questo momento con una forma fisica che rasenta per tua stessa ammissione la sufficienza fare un calcio molto uomo su uomo, senza raddoppi, che si basa molto sulle preventive richiede un ottima forma fisica e grande reattività sennò succede come lo scorso anno dove non per condizione fisica ma per indole pure avevi sempre 4 giocatori sopra la palla e prendevi le imbucate. Mo rubo un po' di lavoro al buon @Cacafocu

Guarda Mantovani dove sta e immagina di metterlo nel posto dove doveva stare idealmente ma tra centrocampo e difesa ci so 10 metri... cioè il terzino con un filtrante ha fatto fori mezza squadra nostra. Proietti era entrato da 10 minuti...non si può via 

 

Screenshot_20230828_163854.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, NINNI said:

Se l'Inter ce lo ha dato in prestito per vedere se è ancora possibile puntarci, sicuramente avrà anche chiesto garanzie su un certo numero di presenze.

Chi lo sa? L'anno scorso alla SPAL ha giocato 18 minuti in tutto il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, feroce said:

Ma li fai fuori tu allenatore, non li fai giocare e li metti fuori dalle rotazioni. E se sono di difficile collocazione tu società li puoi anche prendere e mettere fuori rosa, poi a loro decidere se fare un anno da disoccupati pagati o andarsi a cercare qualche contratto per allungare la carriera a buoni livelli. Bonucci docet. Io Ciacca sono un estimatore di Lucarelli e proprio per questo lo critico, ieri è stato troppo integralista nel suo credo perché tu puoi avere un idea di gioco della squadra che sarà ma in questo momento con una forma fisica che rasenta per tua stessa ammissione la sufficienza fare un calcio molto uomo su uomo, senza raddoppi, che si basa molto sulle preventive richiede un ottima forma fisica e grande reattività sennò succede come lo scorso anno dove non per condizione fisica ma per indole pure avevi sempre 4 giocatori sopra la palla e prendevi le imbucate. Mo rubo un po' di lavoro al buon @Cacafocu

Guarda Mantovani dove sta e immagina di metterlo nel posto dove doveva stare idealmente ma tra centrocampo e difesa ci so 10 metri... cioè il terzino con un filtrante ha fatto fori mezza squadra nostra. Proietti era entrato da 10 minuti...non si può via 

 

Screenshot_20230828_163854.jpg

Proietti segue giustamente il movimento verso sinistra della mezzala loro, é Mantovani che é fuori posizione di 10 metri. Errore allucinante, visto che parliamo di un'azione lenta, con il terzino loro che la porta su palla al piede.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Proietti segue giustamente il movimento verso sinistra della mezzala loro, é Mantovani che é fuori posizione di 10 metri. Errore allucinante, visto che parliamo di un'azione lenta, con il terzino loro che la porta su palla al piede.

Quello che ho scritto prima....

Così come Bogdan era fuori di venti metri dalla linea contro la Samp. Ma è Lucarelli che sostiene che vuole l'uscita forte braccetto sul trequartista e del centrale sul centravanti...poi gli esiti sono questi.. ma è lui che decide, mancherebbe altro. Mi limito a notare che un fottio di gol, da sempre, li prendiamo così..per esempio secondo gol del Genoa a Terni lo scorso anno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Cacafocu said:

Quello che ho scritto prima....

Così come Bogdan era fuori di venti metri dalla linea contro la Samp. Ma è Lucarelli che sostiene che vuole l'uscita forte braccetto sul trequartista e del centrale sul centravanti...poi gli esiti sono questi.. ma è lui che decide, mancherebbe altro. Mi limito a notare che un fottio di gol, da sempre, li prendiamo così..per esempio secondo gol del Genoa a Terni lo scorso anno..

 

Si, ma la situazione di gioco é completamente diversa. Lí era una situazione confusa a centrocampo, con palla persa e noi sbilanciati, ci sta che Bogdan, trovatosi a metà strada sul cambio di possesso improvviso, provasse a accorciare lasciando il 2 contro 1 in profondità a Corrado e Celli. Qui parliamo di una salita palla al piede un terzino su cui sei a difesa schierata, in trasferta, all'88esimo. La posizione di Mantovani é fuori dal mondo. Se anche dovesse essere suo compito tattico uscire molto alto sul trequartista loro, é allucinante farselo passare tra sé e la porta in quel modo, in una situazione semi statica e facile da leggere.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

 

Si, ma la situazione di gioco é completamente diversa. Lí era una situazione confusa a centrocampo, con palla persa e noi sbilanciati, ci sta che Bogdan, trovatosi a metà strada sul cambio di possesso improvviso, provasse a accorciare lasciando il 2 contro 1 in profondità a Corrado e Celli. Qui parliamo di una salita palla al piede un terzino su cui sei a difesa schierata, in trasferta, all'88esimo. La posizione di Mantovani é fuori dal mondo. Se anche dovesse essere suo compito tattico uscire molto alto sul trequartista loro, é allucinante farselo passare tra sé e la porta in quel modo, in una situazione semi statica e facile da leggere.

Il concetto è lo stesso. Spiegato da Lucarelli in conferenza stampa pre Catanzaro: vuole l’uscita a pressione del centrale di difesa sul centravanti e del braccetto sulla mezza punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Il concetto è lo stesso. Spiegato da Lucarelli in conferenza stampa pre Catanzaro: vuole l’uscita a pressione del centrale di difesa sul centravanti e del braccetto sulla mezza punta.

Non sono sicuro che voglia Proietti piantato lì che indica agli altri di seguire l'uomo che l'ha infilato come un tordo 🙄.

D'Andrea è partito 5 secondi prima e lui sinceramente era anche fresco, poi non commento cose di cui non sono competente, ovvero se sia corretto o no questo movimento che Lucarelli vuole, però hai sicuramente ragione nel dire che qualche dubbio, al trentesimo gol preso così, potrebbe anche venirgli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Cacafocu said:

Il concetto è lo stesso. Spiegato da Lucarelli in conferenza stampa pre Catanzaro: vuole l’uscita a pressione del centrale di difesa sul centravanti e del braccetto sulla mezza punta.

 

Che il concetto difensivo sia lo stesso ho capito, che si sia d'accordo o meno. Quello che intendevo dire é che secondo me, anche e soprattutto per la situazione di gioco, l'errore di posizionamento di Mantovani é molto piú grave e marchiano di quello di Bogdan con la Sampdoria. Pur avendo come compito tattico quello di prendere l'inserimento del trequartista, farselo passare alle spalle e non rimanere comunque tra lui e la porta é imperdonabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

io sono stato sempre un estimatore di iannarilli pero' con la cremonese non mi dispiacerebbe vedere brazao. alla fine e'un turno infrasettimanale e turn over se ci sta x qualsiasi giocatore, puo'starci pure per il portiere...tra l'altra ianna spiace dirlo ma inizia a sbagliare troppo con i piedi. pure ieri il goal e'scaturito da una rimessa laterale,letteralmente regalata da lui. un po di riposo potrebbe giocare pure a lui. e stesso vale x corrado che in due partite e'apparso il lontano parente di quello che abbiamo conosciuto...e non venitemi a dire che poi i calciatori possono subire contraccolpi pscologici se vanno in panchina. sono professionisti pagati profumatamente e la forza di una rosa sta coinvolgeri tutti i giocatori che devono sempre dare il massimo quando vengono chiamati in causa. quindi mercoledi, in panchina gente fuori forma e dentro chi sta piu'in palla....

 

Corrado per due spifferi di mercato dalla A non c'è più con la testa.

Fanno bene una stagione è già si sentono arrivati.

Deve impara da diakite,lui si che l'anno prossimo giocherà in A se continua così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lugamba ha scritto:

Cerchiamo di accorrere in buon numero. Non dico di replicare i numeri contro la Samp, anche perché giorno lavorativo seppur serale, vero pure che farà meno caldo e meno gente sarà in vacanza.

Sosteniamola, per criticare c'è tempo, ancora è presto forza❤️💚

💪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Lo ha detto Lucarelli ma suppongo Non Pensasse di perdere a Catanzaro

Ha detto a prescindere dalla prestazione di Catanzaro. Lo ha detto apunto per evitare incomprensioni di sorta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa del gol non è di Mantovani! Si accorcia in avanti ed il riferimento è l'uomo e non la zona...quindi l'errore è di Proietti che non segue il movimento del taglio. Una cosa simile era successa all'inizio del secondo tempo, con Sorensen che accorcia sulla punta centrale e Pytthia non segue il centrocampista che si inserisce... abbiamo preso un 3 contro 2...

Il nostro modo di giocare mi ricorda quello dell'Atalanta di Gasperini, ma se non sei coordinato tra i reparti e soprattutto non corri...le imbarcate si sprecano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gagarin ha scritto:

Se era una cosa "concordata" prima della partita di ieri secondo me ci può stare, altrimenti rischiamo di giocarci Ianna.

Non credo... Iannnarilli ha dimostrato di saper reggere le pressioni "Nicolas"  "Paleari" del primo anno, gestione fatta con i piedi... Se in giro c'è gente come Carnesecchi, Caprle e ora Brenno... ci sta che Brazao possa essere impiegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, feroce ha scritto:

Se Lucarelli vuole mandare un segnale chiaro fa fuori Ianna Sorensen e Corrado e mette Brazao Lucchesi e Favasuli. Sono convinto avrà le risposte desiderate... 

In questo momento, con la scusa del turnover, per Lucarelli tutto può essere lecito, soprattutto perchè sono arrivati tanti giocatori e non abbiamo fatto le amichevoli per provarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

ogni partita ci sarà qualcuno non adatto per i tifosi nelle scelte dell'allenatore.

Io ad esempio vorrei chiedere, chi avrebbe dovuto mettere al posto di Proietti ieri sera durante il cambio.

Ma questo che scrivi è un ragionamento su basi logiche, il tifoso non ragiona, tira fuori tutto ciò che ha nele viscere...😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, boe ha scritto:

 

In due giornate di campionato più la coppa Italia è stata polverizzata mezza squadra adesso tocca a Ndir poi ripartiamo da capo.

Se la cosa di Proietti che hai scritto riesci a farla capire mi piacerebbe no perché Laboiko mi avrebbe lasciato parecchio perplessità ..

Io eviterei di giudicarlo dopo una partita e ancora in preparazione. Fino alla prima partita di ottobre credo che sarà difficile esprimersi senza rischiare di prendere cantonate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NINNI ha scritto:

Se l'Inter ce lo ha dato in prestito per vedere se è ancora possibile puntarci, sicuramente avrà anche chiesto garanzie su un certo numero di presenze.

Altra, secondo me, corretta considerazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucarelli aveva fatto un discorso in cui disse che voleva evitare di trovarsi nella situazione di due anni fa dove, alla defezione di Iannarilli (due tre giornate, non ricordo quante) ci siamo trovati in difficoltà. E poiché quest'anno non c'era la coppa Italia, pensava di farla in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, feroce ha scritto:

Io questo concetto del bruciare o polverizzare non lo condivido, perché se dopo un errore un giocatore si perde vuol dire che a certi livelli non può giocare. Ci può stare l' errore individuale a meno che non sia sistematico, Proietti ha manifestato un inferiorità complessiva. Il rigore è stato solo la ciliegina sulla torta e la consacrazione che il suo tempo qui è finito. 

 

Se ragioniamo ruolo su ruolo per forza Proietti ma se il calcio funziona così sarebbe troppo semplice. Non ti piace, hai detto lo scorso anno che Proietti e Paghera potrebbero giocare solo se il prerequisito è la simpatia (Parlo di Lucarelli ovviamente) li fai fuori e chiedi una riserva e nel mentre ti adatti con quel che hai. Fai una mediana a due e raddoppi sulle fasce. Togli Falletti ma al posto suo metti Casasola e scali Diakité. Le poteva fa 100, li allena lui tutti i giorni e parto sempre col concetto che lui ne sa più di tutti. Non contesto le scelte tattiche ma tra quanto dice e quanto visto sul campo ieri c'è una certa dissonanza...

 

Pero ti ricordo pure Genoa Ternana dello scorso anno cosa fece Coda a Sorensen 😊 premesso che non sono così convinto che Coda giochi titolare anche perché Vazquez falso nove è proprio quel giocatore che ci può dare fastidio tatticamente visto quello che hai evidenziato giustamente tu sul topic di Catanzaro. Il mister per proporre quello che vuole deve avere una squadra fisicamente apposto e che ha metabolizzato alcuni dettami. Bene lavorarci in allenamento ma in partita in questo momento serve altro. Io andrei così: 

 

Brazao 

 

Diakité Lucchesi Celli

 

Casasola Labojko Phyytia Favasuli

 

Luperini Falletti 

 

Raimondo 

 

Anche perché Lucchesi, coi piedi è il migliore la dietro e il mister lo sa visto che inizialmente ci stava lavorando 😉

Armettemo Celli nei tre dietro? Così regalamo un altro rigore pure a questi?

Poi va bene il turnover ma togliere sia Mantovani che Sorensen è come anda li, smutandasse il culo e diglie "fatece quello che ve pare!"

Infine favasulli non me sembra proprio abbia le caratteristiche per fa l esterno, non salta l uomo e non c ha un grande allungo né un grande cross me pare.

Lu Boliko e Picchia so lentissimi, se li metti mediani a 2 senza supporto sai che infilate... Vazquez se sta già a sfrega le mani.

 

Se Lucarelli mettesse in campo una formazione del genere verrebbe lapidato prima ancora della disfatta che secondo me ne conseguirebbe.

 

Senza offesa eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Io eviterei di giudicarlo dopo una partita e ancora in preparazione. Fino alla prima partita di ottobre credo che sarà difficile esprimersi senza rischiare di prendere cantonate.

In un altro post ho espresso le mie perplessità su di lui ma ho sottolineato che non è mia intenzione dare sentenze in questo momento cosa che fanno altri però,dare sentenze il 28 agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

 

Io ad esempio vorrei chiedere, chi avrebbe dovuto mettere al posto di Proietti ieri sera durante il cambio.

Io chiederei anche cosa avrebbe dovuto fare Proietti, entrando lanciato in area, e trovandosi l’attaccante ormai da solo pronto a fare gol, se non tentare l’entrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Io eviterei di giudicarlo dopo una partita e ancora in preparazione.

Attenuante generica che ovviamente non si applica a Bogdan e Sorensen. Loro devono essere in palla già al 6 di agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dado ha scritto:

Attenuante generica che ovviamente non si applica a Bogdan e Sorensen. Loro devono essere in palla già al 6 di agosto.

Parlavamo di Labojko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.