Vai al contenuto
FeroFersTuliLatumFerre

Fomazione e Modulo Ideali 2023/24

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, spavARDO ha scritto:

Ma come, manca fisicità e levi quello più grosso, che corre e mena de più? 🤣

Visto Domenica, dal vivo , Luperini corre molto e si inserisce bene ma non è certo un interditore . Non contrasta e non recupera palloni. Anche se è alto non ha un gran timing sulle palle alte a centrocampo. È una mezzala classica , non certo un mediano interditore. Pitthia , oltre a piedi molto più educati , ha tutte queste qualità di cui sopra.

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono una persona ignorante lo ammetto ma ignorante forte .. 

Al netto che l'unica cosa possibile per dare una scossa è il cambio tecnico poi la mia ignoranza mi fa venire altri pensieri...

Una squadra dal livello tecnico modesto ma modesto,come può il povero Raimondo salvare la baracca da solo ...

Un nuovo tecnico che si deve inventare ??

Falletti che non è più lui da quel maledetto infortunio è anche l'unico, l'unico che può inventarsi qualcosa,provare a saltare l'uomo ecc ecc poi c'è il vuoto cosmico...

Non è stato preso un alternativa un tizio dalla lega pro, niente ..

Abbiamo perso Palumbo e Partipilo altri due giocatori in grado di portarti anche goal ,saltare l'avversario,come sostituti abbiamo preso un tizio dalla B Olandese che non è neanche quel tipo di giocatore più o meno fermo da giugno,DIO Bxxxxxxx non ci sono soldi?? Cazzo prendi qualcuno dalla lega pro almeno non fermo da 6 mesi...

In Attacco e qui di colpe anche Lucarelli Favilli ... Immagino che non abbia puntato una pistola alla testa al Santo che evidentemente ha avallato questa scelta,un questo ruolo doveva essere fatto un investimento massimo non Favilli.Dietro DIO Ixxxxx è la stessa difesa da tre anni li puoi girare come vi pare questi sono neanche lontanamente è stato preso uno,non dico due uno che potesse provare a fare fare un salto di qualità...

Il Centrocampo lo lascio stare non ho voglia.

Premettendo ancora l'unica soluzione il cambio tecnico io che sono ignorante vorrei capire questo povero disgraziato nuovo tecnico come possa riuscire con questa rosa a salvarsi...

Un giorno poi qualche riflessione mi piacerebbe leggerla anche sul Santo (ha fatto un lavoro enorme lo sappiamo, anche se lui di mestiere fa questo non l'ortolano) e le sue scelte e non scelte tecniche ,chi c'era prima non era neanche da considerarsi un DS lo scrivo e sottolineo ma sentirmi dire che il suo rammarico è non aver portato Ginetis o come cazzo si chiama mi fa girare i coglioni ogni volta che ci penso...

Porco xxx

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla prima alla settima gara e' stato un crescendo di forma fisica e organizzazione di gioco. Le ultime 2 le abbiamo dominate: a Ascoli praticamente tutta la partita, a Como buona parte.

Passiamo alle critiche:

 

1. L'impressione e' che per ora ci siano solo 13-14 cotitolari, mentre con gli altri ci fai poco e quando entrano incidono poco. Non a caso il mister fa giocare sempre gli stessi, con l'eccezione dell'attacco dove hai 3 buoni attaccanti per un ruolo (raimondo, favilli, dionisi) e della coppia Fava/Picchia che si sta alternando con buoni risultati.

 

2. Mancano giocatori con certe caratteristiche. Ad es. i 2 esterni Corrado e Casasola non hanno alternative offensive. Eppure spesso ti farebbe comodo sostituirli con gente piu' offensiva, ali capace di saltare l'uomo, alla Partipilo o Cuadrado per dire.

 

3. Il modulo che stiamo facendo (con 5 centrocampisti) spesso mette in difficolta' le difese a 4 avversarie con i nostri esterni, ma c'e' un problema. E' un modulo che funziona bene quando hai le mezzale brave ad inserirsi, e al momento noi mesa' che ne abbiamo solo una: Luperini. Ne servirebbe almeno un'altra, meglio se altre 3. (Una sara' l'olandese? Non lo so). E' anche un modulo che va alla grande quando hai tutti o molti dei 5 di centrocampo che segnano. Ad esempio nell'Inter segnano tutti: Barella, Dimarco, Frattesi, il turco, l'armeno, ecc. I nostri, tranne il citato Luperini, e se spera Viviani, non me sembra siano molto prolifici. Il bottino de Casasola dell'anno scorso non inganni: rigori a parte e' uno che ha sempre fatto pochi gol.

I gol dei centrocampisti serviranno a maggior ragione se Falletti continua a giocare in posizione cosi' arretrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falletti è un problema?

Si.

Io ho ammirato le ultime due partite di Griezmann, una con la Francia, l'altra con l'atletico. Lo ammiro e penso a Falletti.

Griezmann camminicchia, oppure fa jogging in mezzo al campo. Risparmia tante energie e accelera solo quando assolutamente necessario. Nello stesso tempo copre, cuce e morde. Gioca quasi sempre di prima. Un tocco e la palla va nel posto giusto, perfetto. Una cosa strabiliante.

Ogni volta, ad ogni azione, mi sono chiesto se con le dovute proporzioni (siamo in serie B) Falletti potesse fare altrettanto. La risposta è che sia atleticamente che tecnicamente, SI, lo potrebbe fare. 

Ma la testa. La testa non è quella. A parte che non gioca quasi mai di prima. Inoltre, corre a vuoto, si sfianca pressando da solo. A tratti sparisce dal campo. Sembra che non riesca a posizionarsi nel posto giusto al momento giusto. Una questione di testa. Una cosa facilissima e difficilissima.   

Io non so....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corti, compatti e sempre in movimento per far fare ai compagni solo giocate facili.

Per ora direi:

                                 Ianna

               mantovani capuano Lucchesi

Diaki     Favasuli     pyythia  Corrado

                       Luperini        Falletti

                                  Favilli

 

poi, quando Viviani starà bene se può ridiscute...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Lu Cignale said:

Potrebbero esse questi gli 11 migliori al momento?

 

ternana-breda.png.ae06a60e876a21f590736199366e0095.png

 

 

ternana-breda-4312.png.cbd625105ab8a74ad7feaa485f7f6e5e.png

La seconda formazione per me è l'ideale per gli uomini che abbiamo, lo scrivo da inizio anno. Forse su questi 11 cambierei Di Stefano e Favasuli per Favilli e Pyythia (o al limite per Viviani finché non riprende condizione, con il finlandese davanti alla difesa), ma nel complesso mi sembra una formazione molto più solida e adatta alle caratteristiche dei giocatori, rispetto a quanto visto finora.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

La seconda formazione per me è l'ideale per gli uomini che abbiamo, lo scrivo da inizio anno. Forse su questi 11 cambierei Di Stefano e Favasuli per Favilli e Pyythia (o al limite per Viviani finché non riprende condizione, con il finlandese davanti alla difesa), ma nel complesso mi sembra una formazione molto più solida e adatta alle caratteristiche dei giocatori, rispetto a quanto visto finora.

lo sarebbe anche per me se fossero tutti in forma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, polentaccio ha scritto:

Corti, compatti e sempre in movimento per far fare ai compagni solo giocate facili.

Per ora direi:

                                 Ianna

               mantovani capuano Lucchesi

Diaki     Favasuli     pyythia  Lobojko     Corrado

                       Luperini        Falletti

                                  Favilli

 

poi, quando Viviani starà bene se può ridiscute...

A noi ce danno la deroga per gioca in 12 infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/9/2023 Alle 11:11, Lu Cecco ha scritto:

Per giocare, visto lo stato attuale della rosa:

 

IANNA

DIAKI SORE CAPU CORRA

LUPE PYTTHIA FAVA

CESARE

FAVI RAIMO

 

Ma il mister è l'unico che conosce bene lo stato della rosa quindi sa lui quale sia la migliore ❤️

Mi piace 

Anche se metterei Lucchesi al posto di Capuano e Di Stefano al posto di Favilli. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me viste le caratteristiche dei giocatori che abbiamo il 4-3-1-2 è il modulo piu' adatto

Ianna 

Diakite mantovani (o sorensen) capuano corrado 

Luperini viviani picchia 

Falletti 

Dionisi favilli 

Per me per uscire da questa situazione butta la gente piu' esperta e di personalita' ,quindi capuano,dionisi e viviani sicuri,poi puntera' su falletti trequartista non solo per dare fantasia ad un centrocampo piatto ma anche per schermare esposito che è il play basso da cui partono tutte le azioni dello spezia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Palmiro ha scritto:

Secondo me vi state dimenticando Dionisi.

anch'io non ne farei a meno, ma lo vedo più come subentrante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2023 Alle 11:38, Woodstock'73 ha scritto:

————————Iannarilli

Corrado—Sorensen-Capuano-Diakite

———(Lucchesi/Mantovani/Celli)

——————Laboiko/Viviani

———————(De Boar)

———-Perini———————Casasola

—————-(Pyttya—Favasuli)

————————-Falletti

——-—-(Di Stefano—Alba Ramos)

————— Raimondo—-Dionisi

——————-—-(Favilli)

 

Un 4-4-2 con centrocampo a rombo e sto!

 

12 ore fa, bartolelli ha scritto:

Mi piace 

Anche se metterei Lucchesi al posto di Capuano e Di Stefano al posto di Favilli. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Palmiro said:

Secondo me vi state dimenticando Dionisi.

Vorrei tanto, ma purtroppo ogni tanto me torna in mente e ricomincio ad invocare la celebre divinità egizia con la testa a forma di cane. 

Scherz, speramo che inizia a buttalla dentro. Sarebbe ora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.