Vai al contenuto
Lu Cignale

Federico Viviani

Messaggi raccomandati

Se alla fine Labojko capisce che muoversi  per togliersi dalla schermatura della punta avversaria e farsi dare il pallone dai difensori non é contrario al regolamento, non é per niente male come giocatore.

 

Con la Reggiana sicuramente meglio rispetto alle uscite precedenti, ma in generale dà l'idea di essere uno al cui confronto Sesia era Sergio Ramos come personalità in mezzo al campo. Per fare il regista servono personalità, responsabilità e intelligenza co e spostamenti e tempi di gioco, ancora più dei piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Mmmmm speriamo bene 

sarebbe un giro di parole per dire che s'è stirato?

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viviani rispetto al Polacco sarebbe Xavi Hernández. Il problema e’ che físicamente non e’ un calciatore professionista. 
Labojko per me e’ uno dei punti deboli nostri, mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gaspare ha scritto:

concordo, anche se Capozzucca lo ha detto in una intervista prima dell'acquisto, che il giocatore avrebbe potuto garantire un massimo di 10/15 partite, ma di buon livello

Mi ricordo, credo che disse 15 ... ma 15 su 38 è troppo poco cazzo.

Stessa cosa vale per Favilli, che spesso ha problemi.

La panchina è cortissima. Bisogna fare gli scongiuri perché Dionisi regga, e per es. anche Falletti.

E meno male che la scommessa Raimondo funziona alla grandissima. 

O il mister si inventa Diakitè centravanti, Diakité regista e Diakitè mezzala 😀😀😀 ... o rischiamo grosso... 

Modificato da FeroFersTuliLatumFerre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

sarebbe un giro di parole per dire che s'è stirato?

 

4 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

sarebbe un giro di parole per dire che s'è stirato?

 

3 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Tempi? 

Diciamo che è un parametro non sufficiente per fare una previsione, una cosa è sicura: non si tratta di 10-15 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

"lesione di medio grado al retto femorale della coscia sinistra"

Se per medio grado, come penso, intendono secondo grado (sono tre in tutto 😂) sta fuori due mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Mi ricordo, credo che disse 15 ... ma 15 su 38 è troppo poco cazzo.

Stessa cosa vale per Favilli, che spesso ha problemi.

La panchina è cortissima. Bisogna fare gli scongiuri perché Dionisi regga, e per es. anche Falletti.

E meno male che la scommessa Raimondo funziona alla grandissima. 

O il mister si inventa Diakitè centravanti, Diakité regista e Diakitè mezzala 😀😀😀 ... o rischiamo grosso... 

Con Diakitè regista, insorgerà protesta con annesso sciopero bianco dei raccattapalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pleonastico ha scritto:

tutto il pippone che ci siamo sorbiti col Brescia

Quello che poi è un po’ buffo, è che nel caso di Viviani ce lo aspettavamo. Lo abbiamo preso perché ci faccia una decina di partite, quindi tutto sommato siamo in linea col piano.

 

Speriamo che uno fra Jesus, De Boer e Marginean (o Pytthia?) si riveli in grado di fare il vertice basso, o il polacco non può prendere un raffreddore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dado ha scritto:

Quello che poi è un po’ buffo, è che nel caso di Viviani ce lo aspettavamo. Lo abbiamo preso perché ci faccia una decina di partite, quindi tutto sommato siamo in linea col piano.

 

Speriamo che uno fra Jesus, De Boer e Marginean (o Pytthia?) si riveli in grado di fare il vertice basso, o il polacco non può prendere un raffreddore.

Si ma che piano del cappero è? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Mi ricordo, credo che disse 15 ... ma 15 su 38 è troppo poco cazzo.

Stessa cosa vale per Favilli, che spesso ha problemi.

La panchina è cortissima. Bisogna fare gli scongiuri perché Dionisi regga, e per es. anche Falletti.

E meno male che la scommessa Raimondo funziona alla grandissima. 

O il mister si inventa Diakitè centravanti, Diakité regista e Diakitè mezzala 😀😀😀 ... o rischiamo grosso... 

io non sono daccordo sul fatto che la panchina e' corta...soprattutto a centrocampo con l'arrivo dell'olandese numericamente sei piu'che coperto. se poi vogliamo guardare la qualita'quello e' un 'altro discorso....pure davanti hai falletti di stefano favilli raimondo e dionisi credo sia un numero sufficente di alternative...poi logico se ti si fanno male contemporaneamente due giocatori quello e'un'altro aspetto ma cmq oggettivamente non puoi costruire rose di 30 giocatori perche'hai paura del rischio degli infortuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

io non sono daccordo sul fatto che la panchina e' corta...soprattutto a centrocampo con l'arrivo dell'olandese numericamente sei piu'che coperto. se poi vogliamo guardare la qualita'quello e' un 'altro discorso....pure davanti hai falletti di stefano favilli raimondo e dionisi credo sia un numero sufficente di alternative...poi logico se ti si fanno male contemporaneamente due giocatori quello e'un'altro aspetto ma cmq oggettivamente non puoi costruire rose di 30 giocatori perche'hai paura del rischio degli infortuni

Se i giocatori fossero integri andrebbe bene, ma se alcuni ti garantiscono 10-15 partite e altri sono "scommesse", beh allora si rischia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Dado ha scritto:

Quello che poi è un po’ buffo, è che nel caso di Viviani ce lo aspettavamo. Lo abbiamo preso perché ci faccia una decina di partite, quindi tutto sommato siamo in linea col piano.

 

Speriamo che uno fra Jesus, De Boer e Marginean (o Pytthia?) si riveli in grado di fare il vertice basso, o il polacco non può prendere un raffreddore.

Se non ho capito male l'unico che avrebbe le caratteristiche tecniche è lo spagnolo, ma le parole di Capozza non sono state incoraggianti in tal senso. Ne approfitto perchè ancora non mi spiego che giocatore sia Marginean, per ora, il solo giocatore che mi sembra davvero fuori dal coro. Visto il fisico, speriamo che sia quel tipo di giocatore che ci mette parecchio prima di entrare in forma. Ad oggi, non pervenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Si ma che piano del cappero è? 

Un piano totalmente del cazzo, non ci sta nemmeno bisogno di dirlo. Io  ho scritto 100 volte già dal thread del calcio mercato quello che penso: il finale di mercato con l'arrivo dei due anziani per me non aveva il capo e nemmeno la coda. Fai la scommessa di Favilli, che già non brilla per affidabilità fisica, la fai perchè lui è innamorato della maglia e l'allenatore stravede per lui. Bene, la tua quota di rischio per me te la sei già presa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

io non sono daccordo sul fatto che la panchina e' corta...soprattutto a centrocampo con l'arrivo dell'olandese numericamente sei piu'che coperto.

A centrocampo sei coperto numericamente, cioè arrivi a 6, se almeno De Boer si rivela di categoria, oppure se Falletti entra stabilmente nel conto delle mezze ali.

 

Favasuli/Pytthia a sinistra, Lobojko/Marginean in mezzo e Luperini/De boer a destra?

 

Poi Transfermarket mi dice che abbiamo anche Mirco Ferrante oltre all'altro oggetto misterioso Txus Alba. Diciamo che se uno dei tre può fare la B, oppure si stabilizza Falletti a metà campo, l'infortunio di Viviani non ci crea un problema numerico.

 

Se la via scelta fosse l'arretramento di Falletti in pianta stabile, quel nuovo percorso della sua carriera di cui parlava Lucarelli, e che addirittura potrebbe farcelo vedere un giorno vertice basso, è possibile che il problema numerico ce lo abbiamo in attacco dove siamo in 4 contati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, EfFERAto ha scritto:

 ancora non mi spiego che giocatore sia Marginean, per ora, il solo giocatore che mi sembra davvero fuori dal coro. Visto il fisico, speriamo che sia quel tipo di giocatore che ci mette parecchio prima di entrare in forma. Ad oggi, non pervenuto.

Spero anche io che sia dovuto alla sua notevolissima stazza, ulteriormente complicata dalla partenza in ritardo. Per ora mai convincente, un paio di volte anzi disastroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, infatti secondo me il problema delle alternative é davanti visto che era ovvio già dalle prime giornate (prima della fine del mercato) che era solo questione di tempo prima di passare alle due punte. Per quello io e diversi altri insistevamo sull'arrivo di Achik o di un altro capace di fare la seconda punta/punta esterna o al limite e il cambio del trequartista.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Se i giocatori fossero integri andrebbe bene, ma se alcuni ti garantiscono 10-15 partite e altri sono "scommesse", beh allora si rischia

Quali sarebbero le scommesse?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Tutti quelli che non hanno mai giocato in B.

I primi di agosto,ad oggi mi sento più sicuro con questi giovani che con i fratm

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trattasi di acquisto alla Leone. Con la differenza (non da poco) della mancanza di Pippi.

Comunque, se a primavera giocasse davvero 15 partite decenti per salvarci bastano e avanzano.

Ce vedemo a Natale, in bocca al lupo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Si, infatti secondo me il problema delle alternative é davanti visto che era ovvio già dalle prime giornate (prima della fine del mercato) che era solo questione di tempo prima di passare alle due punte. Per quello io e diversi altri insistevamo sull'arrivo di Achik o di un altro capace di fare la seconda punta/punta esterna o al limite e il cambio del trequartista.

 

Abbiamo 5 punte (favilli, raimondo, dionisi, falletti, di stefano) per 2 posti.

 

Va più che bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Abbiamo 5 punte (favilli, raimondo, dionisi, falletti, di stefano) per 2 posti.

Va più che bene

Ma, insomma. Se come auspichiamo cominceremo a giocare stabilmente con 2 punte + trequartista, siamo decisamente corti. Già sabato, volendo mantenere il modulo vittorioso, se Favilli dovesse dare forfait, avremmo i soli Raimondo e Dionisi. Ma Dionisi dopo 50 minuti penso boccheggi. Falletti e Di stafano sono trequartisti. Si potrebbe allora giocare con 2 trequartisti + 1 punta. Ma è una soluzione inedita e non mi pare il caso di fare esperimenti. Qui contano i punti! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Lu Cecco said:

Abbiamo 5 punte (favilli, raimondo, dionisi, falletti, di stefano) per 2 posti.

 

Va più che bene

Trequartista più due punte i posti sono 3, con Favilli che sappiamo non essere un Ironman, Dionisi 36 anni e Raimondo e Di Stefano alla prima stagione tra i professionisti, cosa non banale a livello di resistenza e distribuzione dello sforzo nell'arco di un'intera stagione. 

 

Se tutto va bene (ma il se é grosso come una casa) come numeri ci potremmo stare, ma si tratta di camminare sulla lama di un rasoio, basta un infortunio serio e o ti ritrovi in mutande o devi per forza di cose tornare a un modulo a una punta più trequartista che hai dimostrato di fare fatica a far fruttare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ma, insomma. Se come auspichiamo cominceremo a giocare stabilmente con 2 punte + trequartista, siamo decisamente corti. Già sabato, volendo mantenere il modulo vittorioso, se Favilli dovesse dare forfait, avremmo i soli Raimondo e Dionisi. Ma Dionisi dopo 50 minuti penso boccheggi. Falletti e Di stafano sono trequartisti. Si potrebbe allora giocare con 2 trequartisti + 1 punta. Ma è una soluzione inedita e non mi pare il caso di fare esperimenti. Qui contano i punti! 

Eravamo tutti a conoscenza della lunghezza della coperta (risorse) che aveva a disposizione il DS, che dal mio punto di vista ha fatto miracoli.

Le sommesse relative ai 5 primavera sono ad oggi tutte vinte, da valutare Lucchesi, oggi chiuso da una difesa che sta giocando bene, Marginean quello che non mi ha entusiasmato.

Anche gli over non stanno deludendo a parte Loboiko che fino ad ora rimane il punto debole.

Ma come ha detto il mister, ed è anche il mio pensiero, non sarebbe una bestemmia mettere vertice basso della mediana Falletti,

A quel punto potresti dare spazio a Di Stefano (che tutti dicono sia quello con più potenzialità) dietro le 2 punte, e con Luperini e Favasuli/Pyhttia a completare il centrocampo.

Certo che se ti si infortunano contemporaneamente Viviani, Falletti, Luperini andresti in affanno, ma a quel punto converrebbe andare a Lourdes.

Davanti, nonostante qualche possibile assenza di Favilli, io non mi preoccuperei più di tanto.

In definitiva credo che la squadra sia competitiva anche con l'attuale rosa e che Lucarelli abbia diverse soluzioni per ogni reparto, ci sarebbe poi il mercato di gennaio nel caso ce ne fosse la necessità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è che sensa i dati sullo stipendio di viviani, non si può dare un giudizio completo su questa operazione. 

Se prendesse ad esempio poco ed avesse magari alcuni bonus legati alle presenze, allora potrebbe trattarsi di un discreto affare. Se invece avesse un triennale oneroso, bhe si tratterebbe di un pessimo acquisto.

 

Purtroppo io ad oggi, avrei tenuto proietti. Spero di essere smentito, ma ad ora ho ricevuto solo conferme.

 

Rimango dell'idea che però non si dovrebbe rischiare cosi tanto su un ruolo fondamentale, visto che dobbiamo salvarci.

 

Per il resto, forza viviani 👊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Dj Lorenzo ha scritto:

Il discorso è che sensa i dati sullo stipendio di viviani, non si può dare un giudizio completo su questa operazione. 

Se prendesse ad esempio poco ed avesse magari alcuni bonus legati alle presenze, allora potrebbe trattarsi di un discreto affare. Se invece avesse un triennale oneroso, bhe si tratterebbe di un pessimo acquisto.

 

Purtroppo io ad oggi, avrei tenuto proietti. Spero di essere smentito, ma ad ora ho ricevuto solo conferme.

 

Rimango dell'idea che però non si dovrebbe rischiare cosi tanto su un ruolo fondamentale, visto che dobbiamo salvarci.

 

Per il resto, forza viviani 👊

cmq ora a centrocampo siamo veramente tanti, e in molti possonno fare il play basso:

 

luperini, favasuli, labojko, pyttha, marginean, viviani, de boer + lo stesso falletti, probabile da reggiana in poi mezzala

 

iNSOMMA, 8 per 3 posti con almeno 5 di questi che possono fare il play basso (labojko, pyttha, marginean, viviani, de boer)

 

cii siamo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.