Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso como-ternana

Messaggi raccomandati

CL, come anticipato da alcuni, sta lavorando per impiegare Falletti mezzala per proporre Favilli Raimondo insieme.

In prospettiva, tra 2 -3 anni, vede anche Falletti davanti alla difesa per impostare il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Neanche a me. Ci hanno già provato Toscano e Mihajlovic, con risultati disastrosi. Io a Como farei partire titolare Raimondo e Favasuli. Tenerli in panca contro il Bari per me è stato un errore..anche piuttosto grave.

Questo perché lo scrivi tu..perché chi lo aveva scritto già 100 giorni prima era contro allenatore ovviamente..

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, naharki numen ha scritto:

Si, spero che la sosta abbia consentito a Lucarelli di farsi un'idea più precisa della squadra, domani partita importante, certe scelte diciamo "creative" non sono più ammissibili. Certi rumors mettono i brividi addosso, vediamo. 

Che rumors?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Frank ha scritto:

CL, come anticipato da alcuni, sta lavorando per impiegare Falletti mezzala per proporre Favilli Raimondo insieme.

In prospettiva, tra 2 -3 anni, vede anche Falletti davanti alla difesa per impostare il gioco.

È dal derby a merdugia (quello in cui pareggiò Pettinari)che penso che lui può benissimo giocare mezzala. Ti fa girare la squadra e nin ha più lo spunto di un tempo.In quel derby avevamo mi sembra qualche defezione a centrocampo ,si mise a centrocampo è cominciammo a macinare gioco.Diciamo inoltre che le punte che abbiamo sono forti e devono giocare anche in coppia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pericle ha scritto:

È dal derby a merdugia (quello in cui pareggiò Pettinari)che penso che lui può benissimo giocare mezzala. Ti fa girare la squadra e nin ha più lo spunto di un tempo.In quel derby avevamo mi sembra qualche defezione a centrocampo ,si mise a centrocampo è cominciammo a macinare gioco.Diciamo inoltre che le punte che abbiamo sono forti e devono giocare anche in coppia 

Anche io la vedo una soluzione possibile e non male, alcuni dicono da brividi...

Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che sarà una sorta di mezz'ala tattica. Ricordo che con Breda partita dalla posizione di interno sinistro e ci ha fatto un botto di gol. Li era una sorta di 4-2-3-1 ma in realta Falletti giocava quasi a centrocampo. Probabilmente Lucarelli si è accorto che giochiamo troppo dietro la linea della palla con il 3-5-1-1 e alla fine sarà una sorta di 3-4-1-2 un pò mascherato. Poi vediamo se lo mette in pratica, potrebbe essere una soluzione anche per lui 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scoppea ha scritto:

penso che sarà una sorta di mezz'ala tattica. Ricordo che con Breda partita dalla posizione di interno sinistro e ci ha fatto un botto di gol. Li era una sorta di 4-2-3-1 ma in realta Falletti giocava quasi a centrocampo. Probabilmente Lucarelli si è accorto che giochiamo troppo dietro la linea della palla con il 3-5-1-1 e alla fine sarà una sorta di 3-4-1-2 un pò mascherato. Poi vediamo se lo mette in pratica, potrebbe essere una soluzione anche per lui 

Lo hai spiegato in modo efficace.  Proprio così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Neanche a me. Ci hanno già provato Toscano e Mihajlovic, con risultati disastrosi. Io a Como farei partire titolare Raimondo e Favasuli. Tenerli in panca contro il Bari per me è stato un errore..anche piuttosto grave.

Gioca chi sta meglio, e prima della pausa loro erano una spanna sopra  agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, naharki numen ha scritto:

A tre Sorensen non è proponibile, se passa a quattro è un ottimo centrale per la b. 

Per me Sorensen è un top sia a 3 che a 4, anzi per le sue caratteristiche a 3 dovrebbe trovarsi meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scandola & Giacobbo ha scritto:

E' vero quello che scrivi ma a me dava una certa sicurezza il fatto che quasi il 100% delle palle che arrivavano in area e quasi il 100% delle rimesse del portiere avversario venivano respinte di testa . Poi è vero anche che  negli ultimi due anni di goal ne abbiamo presi comunque parecchi , ma penso ( spero ) che quest'anno , rispetto al passato , si possa contare su un centrocampo che , una volta messi a punto gli schemi , risulti un pò più efficace in fase di contenimento ,a tutto vantaggio della difesa.    In sintesi , per me almeno un difensore alto e fortissimo di testa ci vuole e del resto tutte le squadre lo hanno. 

Esatto, in una difesa a 3 se ce so 2 veloci basta e avanza, quasi tutte le difese a 3 in Italia hanno 2 bestioni alti e lenti e 1 veloce... Mo noi ce semo fissati che ne volemo 3 su 3 piccoli e veloci. In quel modo de sicuro le imbucate non le prendi, ma ogni cross in area rischiano de bucatte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucarelli che fa l'allenatore non il vignettista ha spiegato bene il concetto,ovvero piu' si va in la con gli anni e piu' certi giocatori possono dare il meglio in altri ruoli,falletti e' uno di questi,poi ha detto che è una possibilita' 

Non ci vedo niente di scandaloso,anzi avere gente rapida ,di gamba a cebtrocampo e' cosa positiva,una sorta di barrella che fisicamente è molto simile a cesar non è aria fritta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resta il fatto che tatticamente la posizione di Falletti è un grattacapo da almeno 3 anni.. 

Io dico solo che giocare un altro campionato con una sola punta, quando ne ha disposizione altri è come tagliarsi i coglioni per fare dispetto alla moglie. 

Io sono stronzo probabilmente, ma  dionisi accanto ad un altro lo darei quasi per scontato (se dionisi sta bene fisicamente ovviamente). 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Resta il fatto che tatticamente la posizione di Falletti è un grattacapo da almeno 3 anni.. 

Io dico solo che giocare un altro campionato con una sola punta, quando ne ha disposizione altri è come tagliarsi i coglioni per fare dispetto alla moglie. 

Io sono stronzo probabilmente, ma  dionisi accanto ad un altro lo darei quasi per scontato (se dionisi sta bene fisicamente ovviamente). 

Io so solo una cosa , facesse come crede ma non vinciamo fuori casa da un anno , ci rendiamo conto ? O che dovremo aspetta ? Mettesse falletti pure in porta ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Questo perché lo scrivi tu..perché chi lo aveva scritto già 100 giorni prima era contro allenatore ovviamente..

Permettimi ma c’è una differenza sostanziale: io critico la singola scelta, tu critichi l’allenatore tout court. Non mi sembra la stessa cosa. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

se ho fatto bene i conteggi xche'credo all'apertura c'erano dei posti bloccati, dovrebbero essere sui 140 circa...

OK, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Per me Sorensen è un top sia a 3 che a 4, anzi per le sue caratteristiche a 3 dovrebbe trovarsi meglio!

Rispetto la tua opinione ma il campo ha detto cose diverse, non è, che ho detto, che tutti i difensori strutturati non possono giocare nella difesa  a tre, bensì che Sorensen, che gioca nella nostra squadra da alcuni anni ha più volte palesato difficoltà in questo assetto tattico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Resta il fatto che tatticamente la posizione di Falletti è un grattacapo da almeno 3 anni.. 

Io dico solo che giocare un altro campionato con una sola punta, quando ne ha disposizione altri è come tagliarsi i coglioni per fare dispetto alla moglie. 

Io sono stronzo probabilmente, ma  dionisi accanto ad un altro lo darei quasi per scontato (se dionisi sta bene fisicamente ovviamente). 

Per me Dionisi invece lo devi schierare nell'ultima mezz'ora e presentarti con Favilli-Raimondo. Su Falletti non so d'accordo per niente se mi consenti :D

E' un giocatore fondamentale e lo scorso anno è stato semplicemente condizionato dall'infortunio. Fossero tutti così i 'problemi' della Ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché abbia fatto scalpore l’affermazione su Falletti mezz’ala. Si è scritto a più riprese, sebbene noi non siamo stati a coverciano, che una delle strade potevano essere le due punte e un falletti più arretrato, a legare i due reparti. Cosa che di fatto stava già facendo, ma che isolava troppo l’altra punta nello schema attuale.

 

Non ha detto che è il nuovo modulo di riferimento, e il nuovo ruolo di Cesare 24/7, ma che è una opzione che useremo in certi momenti della gara.

 

Chi ci ha provato in passato aveva in mano un Falletti più ragazzino, di cui sprecava lo strappo micidiale, e di cui sopravvalutava la maturità tattica. Le condizioni al contorno sono diverse, per cui dove sta lo scandalo ad esplorare questa opzione?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, frikke ha scritto:

Non lo sapevo...speriamo bene!

Sto ascoltando l’intervista in questi minuti, era una delle domande della pattuglia di giornalisti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, feroce ha scritto:

Secondo me alcuni c' hanno problemi di comprensione con l' italiano....

Per la precisione, secondo le ultime stime, circa 11 milioni di italiani 🙂

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se continuiamo a giocare a tre dietro per me Sorensen è imprescindibile come centrale quando la squadra è molto bassa e deve contenere. Ho ancora nella mente la partita di Brescia di due anni fa: loro avranno fatto 100 cross con noi arroccati dietro, ma non l'hanno presa mai.

Se, come avvenuto nelle prime partite di quest'anno, cerchi di stare molto più alto con la linea di difesa, allora Sorensen può essere un rischio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alefere ha scritto:

Se, come avvenuto nelle prime partite di quest'anno, cerchi di stare molto più alto con la linea di difesa, allora Sorensen può essere un rischio.

O ti abbassi, o assortisci diversamente la linea dei tre, o fai le figure che ci faceva fare AA. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Resta il fatto che tatticamente la posizione di Falletti è un grattacapo da almeno 3 anni.. 

Io dico solo che giocare un altro campionato con una sola punta, quando ne ha disposizione altri è come tagliarsi i coglioni per fare dispetto alla moglie. 

Io sono stronzo probabilmente, ma  dionisi accanto ad un altro lo darei quasi per scontato (se dionisi sta bene fisicamente ovviamente). 

Io sono convinto che Falletti arretrato e con 2 attaccanti che vedono la porta sia la soluzione che Lucarelli adottera' a brevissimo.

Altrimenti non si sarebbe sbilanciato con tanta verve oggi ( je brillavano l'occhi mentre lo diceva)

Appena Falletti gli ha dato la sua piena disponibilità , secondo me è corso in bagno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.