Vai al contenuto
blasco

verso Ternana-Venezia

Messaggi raccomandati

Adesso, Lu Cignale ha scritto:

E che ha risposto, l'oste? E' bono il vino oppure no?

Eh ma se l'oste dice che il vino è buono e chi lo beve dice che spunta e sa de tappo direi che qualcosa non va..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Capozucca sostiene il contrario. E lo ha detto.

Ha detto pure che ha un giudizio diverso fra Lucarelli uomo e Lucarelli allenatore. Qua e la di cosette ne ha dette …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, mbriacu de viparo said:

Che ha sottolineato più volte  di essere ( il Brescia)alla nostra portata se non peggio.

E qui mi trova daccordo

boh a me il Brescia m'e' sembrato la meglio squadra che emo affrontato dopo il Modena. Ma certo magari e' stata la nostra prestazione sottotono che l'ha fatti sembra' bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, patton ha scritto:

In realtà credo che se fosse stato per lui avrebbe già agito cambiandolo domenica scorsa.

almeno così ha fatto intendere oggi tra le righe (nemmeno tanto a dire il vero…)

Ho l'impressione che se fosse dipeso da lui lo avrebbe mandato via a settembre.

Il problema (per il magnifico DS) è che Guida non è d'accordo, vedremo come andrà a finire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Esatto, la domanda verteva sulla qualità della rosa. Lucarelli sostiene che la squadra non ne ha. Capozucca sostiene il contrario. E lo ha detto. Se riascoltate bene lo dice, aggiungendo che se non ne avesse avuta non avrebbe fatto le buone prestazioni di inizio campionato. Per me era una domanda dirimente, perché dalle risposte-opposte- mi pare di capire che vedono il calcio in modo differente. Non una sottigliezza quando si parla di DS e allenatore...

ognuno porta acqua al proprio mulino, ma nella sostanza credo che non abbia torto nessuno dei due. sul fatto che la squadra manchi di cinismo e malizia credo che lucarelli abbia ragione, anche probabilmente per una questione anagrafica. restano comunque giocatori di qualità, come si è visto fino ad un paio di partite fa e a sprazzi anche nell'ultima. è quello che mi ci fa ancora credere, il fatto che da un momento all'altro e con un po' di culo le cose comincino a girare bene, ma c'è anche la strizza che ciò non avvenga perché dei giovani più di qualcuno non riesca a fare il passo decisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

boh a me il Brescia m'e' sembrato la meglio squadra che emo affrontato dopo il Modena. Ma certo magari e' stata la nostra prestazione sottotono che l'ha fatti sembra' bravi.

Il Modena ti ha asfaltato per 70 minuti avendo giocato di Martedì sotto il diluvio.

Il Brescia contro di noi, faceva calcio a passo sostenuto mentre noi quello camminato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Robertino ha scritto:

Infatti la sottigliezza si racconta che hai 6 punti uno smentisce l'altro ! 

Intanto Pirlo ultima chiamata pronto uno tra iachini o D'Angelo....

Chi non va a Genova viene da noi😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sarei aspettato anche una domanda sullo stato di forma. La squadra che correva, adesso passeggia. Calo di forma, o giramento di coglioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, patton ha scritto:
non credo di suscitare quale clamore dicendo che le dichiarazioni sulle vedute di squadra del capozucca rispetto a quelle di Lucarelli sono state le stesse della conferenza post chiusura calciomercato.
all'epoca esortò lucarelli a mettersi TUTTI i giocatori in mezzo al cuore, anche quelli che non gli piacevano perchè un comandante deve infondere fiducia a tutta la truppa.
soprattutto a chi lo convince meno.
oggi ha praticamente utilizzato parole diverse per sostenere lo stesso concetto (giustissimo secondo me).
stessa cosa su quello che pensa del Lucarelli allenatore: preferisce l'uomo.
come dire a una poco fregna "sei più simpatica che bella".
Quindi non mi sembra nulla di schoccante rispetto al solito.

Capozucca è uomo di calcio, certe cose le vede, lo scempio dell'ultimo anno è talmente clamoroso che si stenta a credere che Lucarelli sia ancora su quella panchina, mi rincuora che in società ci sia qualcuno che legge le partite in maniera obiettiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ognuno porta acqua al proprio mulino

Ha ribadito più volte che abbiamo buttato via partite per errori clamorosi. Como ad esempio. Ma se mi dici che la squadra non manca di qualità, gli svarioni orrendi vengono da come li schieri o dalle mosse che fai dalla panchina. Non 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Capozucca è uomo di calcio, certe cose le vede, lo scempio dell'ultimo anno è talmente clamoroso che si stenta a credere che Lucarelli sia ancora su quella panchina, mi rincuora che in società ci sia qualcuno che legge le partite in maniera obiettiva. 

Insomma qui ha ragione Lucarelli quando afferma che 5 allenatori hanno rigettato l'offerta di allenare la Ternana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, naharki numen ha scritto:

mi rincuora che in società ci sia qualcuno che legge le partite in maniera obiettiva. 

Se poi però non viene messo in condizione di operare tempestivamente , è tutto un cazzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ognuno porta acqua al proprio mulino, ma nella sostanza credo che non abbia torto nessuno dei due. sul fatto che la squadra manchi di cinismo e malizia credo che lucarelli abbia ragione, anche probabilmente per una questione anagrafica. restano comunque giocatori di qualità, come si è visto fino ad un paio di partite fa e a sprazzi anche nell'ultima. è quello che mi ci fa ancora credere, il fatto che da un momento all'altro e con un po' di culo le cose comincino a girare bene, ma c'è anche la strizza che ciò non avvenga perché dei giovani più di qualcuno non riesca a fare il passo decisivo.

Io sono Lucarelliano dalla prima ora, ma secondo me ha perso completamente la bussola. A livello comunicativo ma soprattutto tecnico/tattico.

È arrivato col suo credo quasi integralista, sta finendo con modulo e atteggiamento completamente opposto.

Oltre a questo sbaglia a sottostimare la squadra pubblicamente. I giramenti di palle li deve tenere interni non buttarli fuori. Soprattutto mai davanti alla stampa.

ad ogni modo sono d’accordo con te (e con lui) quando sostiene che siamo molto poco scaltri e cinici, ma non va buttata la croce addosso a i ragazzini ma bensì alla gente più esperta che sta rendendo molto al di sotto delle aspettative quando - invece - dovrebbe trainare tutto.

i regaz devono portare entusiasmo non togliere le castagne dal fuoco.

se poi accade è tutto di guadagnato ma ahimè la barca la rimetti in riga se tutti i veterani (partendo dal mister) cominciano a fare quello che serve.

essere leader, prendersi le responsabilità (ai microfoni senza mai darsi giustificazioni, dopo le batoste, sempre e solo DIONISI. Che è arrivato l’altro ieri…) e tirarsi dietro i ventenni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Batm4n ha scritto:

Chi non va a Genova viene da noi😅

Sicuramente la panca della sampdoria “irrisolta” può motivare qualcuno a non concludere troppo sbrigativamente con la Ternana …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dado ha scritto:

Ha ribadito più volte che abbiamo buttato via partite per errori clamorosi. Como ad esempio. Ma se mi dici che la squadra non manca di qualità, gli svarioni orrendi vengono da come li schieri o dalle mosse che fai dalla panchina. Non 

non mi sono spiegato bene. io credo che raimondo, picchia, favasuli e compagnia cantando siano giovani promettenti ma ancora acerbi. mi riferivo agli arrivi di capozucca sostanzialmente, perché dalla domanda m'è parso che a capozucca è stato chiesto di darsi un giudizio. credo anche che chi è rimasto in difesa siano inoltre buoni giocatori, ma tranne diakité e pochissimi altri sono "solo" buoni e certamente non da primi posti in classifica. in poche parole non ci si può aspettare che non facciano mai cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BuFERA ha scritto:

dalla domanda m'è parso che a capozucca è stato chiesto di darsi un giudizio.

Devo riascoltarla, non mi pareva distinguesse fra  portati da lui e tenuti da lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, patton ha scritto:

Io sono Lucarelliano dalla prima ora, ma secondo me ha perso completamente la bussola. A livello comunicativo ma soprattutto tecnico/tattico.

È arrivato col suo credo quasi integralista, sta finendo con modulo e atteggiamento completamente opposto.

Oltre a questo sbaglia a sottostimare la squadra pubblicamente. I giramenti di palle li deve tenere interni non buttarli fuori. Soprattutto mai davanti alla stampa.

ad ogni modo sono d’accordo con te (e con lui) quando sostiene che siamo molto poco scaltri e cinici, ma non va buttata la croce addosso a i ragazzini ma bensì alla gente più esperta che sta rendendo molto al di sotto delle aspettative quando - invece - dovrebbe trainare tutto.

i regaz devono portare entusiasmo non togliere le castagne dal fuoco.

se poi accade è tutto di guadagnato ma ahimè la barca la rimetti in riga se tutti i veterani (partendo dal mister) cominciano a fare quello che serve.

essere leader, prendersi le responsabilità (ai microfoni senza mai darsi giustificazioni, dopo le batoste, sempre e solo DIONISI. Che è arrivato l’altro ieri…) e tirarsi dietro i ventenni.

a me sembra strano che attacchi gratuitamente i giocatori per la loro "scarsezza". mi sembra piuttosto un richiamo ai giocatori, una sorta di mossa della disperazione per farli reagire, perché mi pare chiaro che sta "gettando il bimbo nell'acqua gelida" per farlo nuotare. o fai così, o vai avanti con una truppa di volenterosi e di belle speranze che però pur giocando bene farà fatica a portare a casa qualunque risultato. faccio fatica a pensare che stia li a scaldare la panchina e lavorare sia contro i propri interessi, sia contro quelli della squadra.

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso come la stragrande maggioranza, credo. Ovvero che, pur portandosi dietro sempre dell'incertezza, sia necessario un cambio di allenatore.

Detto questo, per vedere qualità in questa rosa ci vuole un certo tasso di immaginazione, il che non vuol dire che siamo spacciati, però se in 11 partite non si è vista una sola giocata individuale di qualità (almeno io non ne ricordo nemmeno una, che ne so un tiro da fuori veramente pericoloso, una serpentina in area, 3-4 scambi in velocità...) qualcosa vuol dire, perchè ok che l'allenatore/lo schema/la tattica...quel cazzo che volete: però poi alla fine stamo a giocà a pallone, se guardi le altre partite vedi che ogni tanto qualche giocatore fa numeri (solo contro di noi: gol di Bisoli, tiro da 35 metri con palla in caduta di Coda che quasi segna, serpentine del trequartista del Cittadella), da noi ZERO.

 

Ripeto: non significa assolutamente essere spacciati e l'atteggiamento da cane bastonato e battuto in partenza che sta ostentando Lucarelli è fuori da ogni logica, però la qualità....BOH, non direi

Modificato da LoDan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque certe volte, mi sembra che molti di voi cadono dal pero. Ma questa estate, non avevate capito che ci sarebbe stato da soffrire? Non sapevate che la squadra è acerba e che Lucarelli in primis disse “cerchiamo 4 volte più scarse di noi ”?

a me sembra che si vogliano fare polemiche inutili. Detto cio, non ho visto la conferenza stampa perché me ne fotto di quello che dicono, conta solo una cosa: non lasciarla sola ora 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, patton said:
non credo di suscitare quale clamore dicendo che le dichiarazioni sulle vedute di squadra del capozucca rispetto a quelle di Lucarelli sono state le stesse della conferenza post chiusura calciomercato.
all'epoca esortò lucarelli a mettersi TUTTI i giocatori in mezzo al cuore, anche quelli che non gli piacevano perchè un comandante deve infondere fiducia a tutta la truppa.
soprattutto a chi lo convince meno.
oggi ha praticamente utilizzato parole diverse per sostenere lo stesso concetto (giustissimo secondo me).
stessa cosa su quello che pensa del Lucarelli allenatore: preferisce l'uomo.
come dire a una poco fregna "sei più simpatica che bella".
Quindi non mi sembra nulla di schoccante rispetto al solito.

Quindi, tra le informazioni captate dalle frasi di CZ c'è quella che per Lucarelli ci sarebbero figli e figliastri. A lui (CZ),come a tutti, sta cosa non garba perciò uno dei punti da risolvere è chiaro. L'altro, fare punti e tornare a schiumare rabbia come con l Reggiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me molto di voi stando sovrainterpretando le parole di capozucca, almeno a me non mi é sembrato che ha detto che la squadra ha questa qualità eccelsa ma che ha la qualità per avere 10-11 punti quindi in piena lotta per non retrocedere, inoltre, il fatto che preferisce Lucarelli uomo che allenatore, secondo me, voleva intendere che é un grande uomo e per questo lo preferisce all'allenatore, quindi, secondo me, voleva essere un elogio all'uomo più che un "insulto" all'allenatore. Infine ha chiaramente detto che Lucarelli va a casa se perde giocando male altrimenti rimane. Io comunque rimango dell'idea che con capozucca siamo in buone mani, quindi se  decide di cambiare allenatore credo che ha pronto un sostituto all'altezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Non sapevate che la squadra è acerba e che Lucarelli in primis disse “cerchiamo 4 volte più scarse di noi ”?

Il mio pensiero lo conoscete, non lo ripeto altrimenti diventa stucchevole, una società più matura avrebbe esonerato Lucarelli il giorno dopo quelle dichiarazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Insomma qui ha ragione Lucarelli quando afferma che 5 allenatori hanno rigettato l'offerta di allenare la Ternana?

Era una domanda da fare a Capozucca, peccato per l'occasione persa, ritengo la questione alquanto importante, se fosse vero la riconferma di Lucarelli sarebbe da giudicare con altra prospettiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, naharki numen ha scritto:

Era una domanda da fare a Capozucca, peccato per l'occasione persa

Gliela fecero nella conferenza post chiusura calciomercato.

Capozucca disse che non era vero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La traduzione é: "se fosse per me da mò che l'avrei cacciato via. Speriamo che Unicredit si sbrighi a deliberà il mutuo per paga' uno nuovo sennò si retrocede a piombo"

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2023 Alle 09:41, altoforno ha scritto:

Purtroppo Lucarelli ha sempre avuto la tendenza a mettere le mani avanti, dicendo che le prime partite si potevano perdere. Non solo quest'anno ma anche gli altri. Però direi che questa volta ha esagerato... Con il Venezia bisogna vincere, altrimenti da situazione grave diventa drammatica.

Lui probabilmente intendeva che si potevano perdere le prime 40 partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la conferenza per cui non commento su quello. 

Capo ha mille scusanti (mercato partito con ritardo, budget limitato, ecc).

Ha preso tanti giovanissimi che sono bravi ma ovviamente in un campionato difficile come questo non puoi fare affidamento su di loro: tutto quello che fanno e' tanto di guadagnato. Sono anche quasi tutti in prestito, tranne credo l'olandese e lo spagnolo, che hanno collezionato ad oggi zero minuti. Forse abbiamo il diritto di riscatto su Travaglini: un altro con zero minuti.

Di over invece oltre a riprendere Mantovani e Favilli (probabilmente su richiesta di Lucarelli) ha preso solo i seguenti 5: Luperini, Labbiocco, Casasola, Dionisi, Viviani. Ad oggi a mio avviso 4 su 5 sono scelte, per usare toni moderati, che hanno reso poco.

Ne concludo che a mio modestissimo avviso in questa tragedia de risultati e' difficile dare la croce su la capoccia a una persona in particolare, che sia Luca o Capo o un determinato giocatore.

Ma vabbe' sono discorsi inutile. Speriamo de fa sto miracolo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

boh a me il Brescia m'e' sembrato la meglio squadra che emo affrontato dopo il Modena. Ma certo magari e' stata la nostra prestazione sottotono che l'ha fatti sembra' bravi.

Co abbiamo messo tanto del nostro anche perché il BS dopo di noi ne ha perse due in casa, il Modena in casa non vinceva da un mese ecc ecc...

Facciamo giocare bene tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.