Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2023-24

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Robertino ha scritto:

Ok gli do una chiusa ma e la verità

Ripeto, con tutta la stima per una Fera come te, non è la verita. Al massimo, è la tua verità. La tua. 

Tuttavia, per davvero, vista la situazione oggettivamente complessa, credo sia importante che tutte le persone di buon senso facciano uno scatto in avanti di conciliazione e unione. Come mi pare sia lo spirito dell'ottimo topic aperto dall'utente David. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Ripeto, con tutta la stima per una Fera come te, non è la verita. Al massimo, è la tua verità. La tua. 

Tuttavia, per davvero, vista la situazione oggettivamente complessa, credo sia importante che tutte le persone di buon senso facciano uno scatto in avanti di conciliazione e unione. Come mi pare sia lo spirito dell'ottimo topic aperto dall'utente David. 

Si hai ragione ❤️💚....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robertino ha scritto:

Si hai ragione ❤️💚....

Grande Robertino. Davvero, non è da tutti avere questa disponibilità. ❤️💚

In una trasferta al nord in cui riuscirò a venire, dobbiamo assolutamente incontrarci! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Grande Robertino. Davvero, non è da tutti avere questa disponibilità. ❤️💚

In una trasferta al nord in cui riuscirò a venire, dobbiamo assolutamente incontrarci! 😁

Si assolutamente ! A Venezia il 27 ci sarò ...😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

Questi li ha voluti quel SOMARO CHE STA ALL'ETNA! che ha fatto più danni della grandine ! 

E si ci siete rimasti male che non c'è  più  ora che anche falletti se dato  

 DO LA BUTTI TUTTA LA MERDA .......... A MA QUALCUNO TROVERAI .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Magnus said:

Non stavo dando colpe a Guida, era per dire che non sei appetibile, chi verrebbe mai ad investire in una società come la nostra? Era questo il succo del discorso. Poi ringrazio Guida per non averci fatto fallire, per ora sta facendo male, è un dato di fatto.

boh, discorso difficile. Non siamo Milano ma nemmeno Rieti. Abbiamo una tradizione calcistica, 30 stagioni di B e via dicendo. Adesso c'e' anche il dato di fatto dell'approvazione del progetto stadio/clinica per cui chi trova qualche decina di milioni da investire per costruire le 2 strutture poi si gode l'introito sicuro degli 80 posti letto convenzionati e via dicendo. Avessi un centinaio di milioni da investire ci penserei io. Spero che lo faccia qualche azienda italiana.

 

Guida "sta facendo male" in termini di punti in classifica? Ma non e' che il sabato gioca lui. Poi l'ha premesso dal primo giorno che quest'anno e' l'anno zero, che bisogna rigenerare e rendere sostenibile una societa' che l'anno scorso ha chiuso con -19 milioni e rotti di perdita grazie ai 2 scienziati Sacciofa' e Felino, e che dobbiamo lottare per salvarci fino all'ultima giornata. Se il campionato finisse oggi faremmo i playout, per cui piu' o meno stiamo rispettando le aspettative.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Generale ha scritto:

è importante abbassare i toni in questa fase. 

Sicuramente. Proviamo così: capita relativamente spesso che le squadre dopo la sosta accusino il tanti lavoro fatto, che in genere è pesante. Ci sono allenatori, particolarmente duri nella sosta, che fanno male in gennaio con regolarità. Speriamo che la prestazione di ieri sia figlia di tantissima benzina messa nelle gambe, cosa che potrebbe giustificare pure qualche scelta inspiegabile sia di formazione che nei cambi.

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Sicuramente. Proviamo così: capita relativamente spesso che le squadre dopo la sosta accusino il tanti lavoro fatto, che in genere è pesante. Ci sono allenatori, particolarmente duri nella sosta, che fanno male in gennaio con regolarità. Speriamo che la prestazione di ieri sia figlia di tantissima benzina messa nelle gambe, cosa che potrebbe giustificare pure qualche scelta inspiegabile sia di formazione che nei cambi.

 

 

A caldo, si pensano e si scrivono tante e troppe cose. A freddo, credo e spero anch'io che la tua riflessione possa essere la situazione maggiormente attinente alla realtà. Sabato tutti allo stadio ad aiutare i ragazzi. 

Modificato da EfFERAto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Sabato tutti allo stadio ad aiutare i ragazzi. 

Necessariamente! Fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Sicuramente. Proviamo così: capita relativamente spesso che le squadre dopo la sosta accusino il tanti lavoro fatto, che in genere è pesante. Ci sono allenatori, particolarmente duri nella sosta, che fanno male in gennaio con regolarità. Speriamo che la prestazione di ieri sia figlia di tantissima benzina messa nelle gambe, cosa che potrebbe giustificare pure qualche scelta inspiegabile sia di formazione che nei cambi.

 

 

Riflessione saggia, tanto ormai è andata. La conferenza stampa tranquillizzante ha fatto maggiormente detonare la prestazione moscia (o l' assenza) dei giocatori su cui si erano create le maggiori aspettative. Ma è inutile ora continuare a deprimersi troppo. Speriamo che la partitaccia di ieri aiuti a fare le giuste riflessioni di mercato, specialmente a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A freddo per me la cosa piu' preoccupante e' stata la mancanza totale di reazione nel secondo tempo ,sembrava che stessimo facendo un amichevole o che fossimo in vantaggio noi,non vorrei che la mancanza di giocatori di personalita' alla fine sia determinante 

Uno di questi è dionisi che è stato preferito a un ragazzino arrivato dalla primavera,io credo che al di la del talento vero o presunto di tutti questi giovani qualcuno di esperienza e personalita' ci voglia 

Un altro giocatore imprescindibile,al di la degli estimatori di sorensen,è capuano l'unico in grado di guidare la difesa con un minimo di personalita' 

Ultima annotazione e' il modulo,continuare a giocare con 2 centrocampisti mi sembra un bel suicidio tattico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bor77 ha scritto:

La conferenza stampa tranquillizzante

Per seguire il suggerimento sull’abbassamento dei toni, quella conferenza stampa l’ho dimenticata. Non si è mai svolta.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragonball ha scritto:

 

Ultima annotazione e' il modulo,continuare a giocare con 2 centrocampisti mi sembra un bel suicidio tattico 

Specie se davanti devi “adattare”. Se quel modulo lo fai per mettere in campo un signor trequartista, che illumina tutte le volte che la palla passa dai suoi piedi, è un discorso. Se sacrifichi la mediana e poi quello dietro le punte non fa i numeri …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragonball ha scritto:

A freddo per me la cosa piu' preoccupante e' stata la mancanza totale di reazione nel secondo tempo ,sembrava che stessimo facendo un amichevole o che fossimo in vantaggio noi,non vorrei che la mancanza di giocatori di personalita' alla fine sia determinante 

Uno di questi è dionisi che è stato preferito a un ragazzino arrivato dalla primavera,io credo che al di la del talento vero o presunto di tutti questi giovani qualcuno di esperienza e personalita' ci voglia 

Un altro giocatore imprescindibile,al di la degli estimatori di sorensen,è capuano l'unico in grado di guidare la difesa con un minimo di personalita' 

Ultima annotazione e' il modulo,continuare a giocare con 2 centrocampisti mi sembra un bel suicidio tattico 

Se poi i due centrocampisti sono i peggiori che hai il gioco è fatto margienan e labojco devono stare in panchina marginean anche in tribuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lati positivi di ieri:

Carboni

Boloca 

passeremo al 4-3-1-2

ianna

corazza Diaki sorenzo carbo

Fava fatica masbor

Nobiltá Pereiro

Mondo Diste

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Lati positivi di ieri:

Carboni

Boloca 

passeremo al 4-3-1-2

ianna

corazza Diaki sorenzo carbo

Fava fatica masbor

Nobiltá Pereiro

Mondo Diste

Scusa, ma non ho capito cosa siano i neretti! 😮

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Lati positivi di ieri:

Carboni

Boloca 

passeremo al 4-3-1-2

ianna

corazza Diaki sorenzo carbo

Fava fatica masbor

Nobiltá Pereiro

Mondo Diste

 

 

 

Hai qualche aggiornamento dalla Sardegna su Pereiro? Oggi é convocato per Cagliari - Bologna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Scusa, ma non ho capito cosa siano i neretti! 😮

De boer no? Una mediana Fava Fatica Masbor mi dà fiducia😄

l’altro è El Tonga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, David ha scritto:

Hai qualche aggiornamento dalla Sardegna su Pereiro? Oggi é convocato per Cagliari - Bologna

Convocato ma non gioca manco oggi. Infatti Ranieri pur di non schierarlo cambierà modulo. 
Aggiornamenti non ne ho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CrossdiSussi ha scritto:

Favasuli mezz'ala?

Il suo vero ruolo ..esterno ce lo ha adattato Lucarelli, ma lui è una mezzala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Lati positivi di ieri:

Carboni

Boloca 

passeremo al 4-3-1-2

ianna

corazza Diaki sorenzo carbo

Fava fatica masbor

Nobiltá Pereiro

Mondo Diste

 

 

 

Masbor chi è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Il suo vero ruolo ..esterno ce lo ha adattato Lucarelli, ma lui è una mezzala

Mi sembra l'esatto contrario,favasuli ha sempre giocato nella primavera della fiorentina come terzino o esterno,lucarelli lo aveva scopero mezzala,ora con breda è tornato a fare l'esterno 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Frank ha scritto:

Roberti' a me de Capozucca, DS ecc..non me ne frega una cippa. 

Spero che oggi sia stata solo una giornata storta. Ho visto una squadra orribile, spacciata co tro una squadra di merda.

Vorrei salvarmi e questa non è la strada. 

Se siamo lenti e prendi Pereiro che a detta dello stesso CZ è lento e pigro giochi a rovescino.

Non c'è più  tempo, magari Marginean e Carboni l'anno prossimo saranno fenomeni, ma oggi mi fanno preoccupare.

Tiferò sempre questo colori, ormai sono 50 anni, ma delle persone non me ne frega un cazzo. Tifo Ternana

La sensazione che ho avuto io e' che e' stata smarrita ieri quella coesione di squadra che,perduta con Lucarelli,Breda aveva rimesso insieme partendo dai cocci.Non vorrei che il mercato aperto,le sirene provenienti da Ascoli con il vorrei andare ma non mi lasciano andare (lup./mant.),il fatto che il giovane in forma e' preferito al veterano (zuber./dion.) abbiano scombussolato degli equilibri sottilissimi.Se fosse cosi,mi raccomando,che facciano bene la conta di chi vuole restare e sputare sangue,perche' se sbagli adesso a gennaio non c'e piu margine per recuperare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la speranza che domani si chiuda per Pereiro e Corazza , io mi auguro che prima del 31 si riesca a prendere anche un attaccante. Ieri l'entrata del ragazzo polacco arrivato giovedì sera al posto di Dionisi ha confermato che quest'ultimo è in condizioni pessime e perciò inutilizzabile.

Mi accontento anche di un onesto mestierante dalla C o di un altro Primavera sveglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Con la speranza che domani si chiuda per Pereiro e Corazza , io mi auguro che prima del 31 si riesca a prendere anche un attaccante. Ieri l'entrata del ragazzo polacco arrivato giovedì sera al posto di Dionisi ha confermato che quest'ultimo è in condizioni pessime e perciò inutilizzabile.

Mi accontento anche di un onesto mestierante dalla C o di un altro Primavera sveglio.

Come fai a dire che dionisi è in condizioni pessime se non gioca mai,segui gli allenamenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dado sul paventato carico di lavoro torno a dirti che questa è una scusa utilizzatissima dalla prima categoria alla serie A.

Ho visto l'allenamento del 5: lavoro di forza durato mezz'ora, intenso ma breve niente di che. Il 6 amichevole con la primavera. La settimana precedente all'inizio del nuovo anno immagino si sia tornati alla "routine" settimanale. 

L'inizio della partita non ha evidenziato nessun problemi o di natura fisico: dal trentesimo sulla fascia si infilavano dappertutto e ti hanno massacrato.

Reazione zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dragonball ha scritto:
26 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Con la speranza che domani si chiuda per Pereiro e Corazza , io mi auguro che prima del 31 si riesca a prendere anche un attaccante. Ieri l'entrata del ragazzo polacco arrivato giovedì sera al posto di Dionisi ha confermato che quest'ultimo è in condizioni pessime e perciò inutilizzabile.

Mi accontento anche di un onesto mestierante dalla C o di un altro Primavera sveglio.

Come fai a dire che dionisi è in condizioni pessime se non gioca mai,segui gli allenamenti?

Oh Dragonbò delle due l'una, non credo ci serve un genio.

O è in pessime condizioni o è in rotta con Breda. Non posso pensare uno che lo scorso anno ha fatto 33 presenze e 5 goal con l'Ascoli, ora non gioca nemmeno un minuto e gli viene preferito un ragazzo appena arrivato che nemmeno Breda aveva mai visto giocare.

Chi ha visto gli allenamenti mi dicono di un Dionisi molto statico. 

P.S. c'ha 36 anni e non 50

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

La sensazione che ho avuto io e' che e' stata smarrita ieri quella coesione di squadra che,perduta con Lucarelli,Breda aveva rimesso insieme partendo dai cocci.Non vorrei che il mercato aperto,le sirene provenienti da Ascoli con il vorrei andare ma non mi lasciano andare (lup./mant.),il fatto che il giovane in forma e' preferito al veterano (zuber./dion.) abbiano scombussolato degli equilibri sottilissimi.Se fosse cosi,mi raccomando,che facciano bene la conta di chi vuole restare e sputare sangue,perche' se sbagli adesso a gennaio non c'e piu margine per recuperare.

Concordo. Stessa sensazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Dado sul paventato carico di lavoro torno a dirti che questa è una scusa utilizzatissima dalla prima categoria alla serie A.

Ho visto l'allenamento del 5: lavoro di forza durato mezz'ora, intenso ma breve niente di che. Il 6 amichevole con la primavera. La settimana precedente all'inizio del nuovo anno immagino si sia tornati alla "routine" settimanale. 

L'inizio della partita non ha evidenziato nessun problemi o di natura fisico: dal trentesimo sulla fascia si infilavano dappertutto e ti hanno massacrato.

Reazione zero

Il 5 dovrebbero aver fatto doppio allenamento. Matarangolo prima della sosta mi disse che il 3/4/5 avrebbero fatto doppio

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.