Jump to content
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2023-24

Recommended Posts

4 minuti fa, altoforno ha scritto:

Mi sa che assisteremo a qualche movimento importante.

purtroppo anche in uscita immagino.

Tutto ruota intorno a che genere di budget abbiamo a disposizione (se ne abbiamo).

La lista della spesa ideale sarebbe:

- Portiere (Brazao in uscita, se non é visto dallo staff)

- Regista (dando per perso l'esperimento Viviani)

- Interno di centrocampo interditore (Marginean in uscita, se non é visto dallo staff)

- Seconda punta veloce e tecnica, in grado di dare profondità.

- Blindare partenze eccellenti (Diakité)

Credo sia improbabile che arrivi più di 1 massimo 2 di questi. Intanto ci sono 3 partite fondamentali prima della sosta, più la trasferta di Parma, dove vai senza pressioni. Fondamentale dare continuità di rendimento, prima di occuparsi di mercato.

Edited by E quillu je deeaa!!!

6 minutes ago, E quillu je deeaa!!! said:

Tutto ruota intorno a che genere di budget abbiamo a disposizione (se ne abbiamo).

- Interno di centrocampo interditore (Marginean in uscita, se non é visto dallo staff)

Credo sia improbabile che arrivi più di 1 massimo 2 di questi. Intanto ci sono 3 partite fondamentali prima della sosta, più la trasferta di Parma, dove vai senza pressioni. Fondamentale dare continuità di rendimento, prima di occuparsi di mercato.

Fosse per me anche prima punta centravanti de sfonnamento classico alla Favilli, ma deambulante.

Capozucca st'estate in 1 mese ne ha presi una ventina, non credo che a gennaio abbia difficolta' a prendene 1, 2 o 5, se viene deciso che servono.

47 minutes ago, Lu Cignale said:

Fosse per me anche prima punta centravanti de sfonnamento classico alla Favilli, ma deambulante.

Capozucca st'estate in 1 mese ne ha presi una ventina, non credo che a gennaio abbia difficolta' a prendene 1, 2 o 5, se viene deciso che servono.

Quello te lo può fare tranquillamente Raimondo. Quello che serve per me é una versione più forte/più pronta di Di Stefano.

58 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Forse questa è l'unica cosa che, volendo, abbiamo

37 minutes ago, adriatico said:

Forse questa è l'unica cosa che, volendo, abbiamo

Boh, io invece l'attaccante con quelle caratteristiche lo vedo come una carenza grave e abbastanza di lunga data (andando indietro addirittura all'anno della promozione, in un certo senso, anche se Partipilo a tratti ha fatto anche quello, specie nel primo anno di B).

- Raimondo é un centravanti, il classico numero 9, non a caso vicino a Favilli e costretto a svariare di più, ha reso meno.

- Di Stefano avrebbe quelle caratteristiche, ma é molto acerbo, non vi puoi fare chissà quanto affidamento.

- Dionisi a questo punto della sua carriera può servire solo da attaccante d'area, di rapina, se hai il pallino del gioco in mano. Non può fisicamente farti risalire e ripartire né come boa né dandoti profondità o come contropiedista. Con lui in campo se fai difesa e contropiede giochi in 10.

- Falletti lo hai provato più da seconda punta nel primo mese di stagione e non ha funzionato, perché per caratteristiche viene troppo basso a prendere palla e davanti resti spuntato.

Edited by E quillu je deeaa!!!

10 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Diakitè e Corrado secondo me partono 

Della versione, inizio stagione 2023/24, di Corrado possiamo farne benissimo a meno. Mi dispiace, ma sono rimasto molto deluso da come ha interpretato il suo ruolo sino adesso. 

1 hour ago, Ciacca pescolle said:

Se nelle uscite importanti, ci danno 2 milioni per Diakite ce faccio.

Il problema è che i soldi se li tiene in saccoccia poi mica è detto li reinvesta

1 minuto fa, mostro77 ha scritto:

Il problema è che i soldi se li tiene in saccoccia poi mica è detto li reinvesta

I soldi servono per sopravvivere...quale saccoccia....

La situazione finanziaria e budget a disposzione, non mi sembra sia cambiato...anzi.....................

out

Brazao per un portiere titolare 

Travaglini per un giovane da lega pro come investimento 

se arriva offerta irrinunciabile per Diakitè o Corrado per fare cassa e degno sostituto (anche se a sinistra per me siamo coperti soprattutto se torniamo a 4)

Marginean tanto non lo vede nessuno

Viviani e Favilli da capire se riescono ad essere incisivi bene altrimenti pensare di liberarsi di loro per alleggerire monte ingaggi

Garau per vedere se gioca al calcio 

in

portiere titolare

esterno dx co-titolare con Casasola

2 centrocampisti strutturati e di passo 

punta centrale co-titolare con Raimondo

punta esterna titolare tipo Canotto

Serve portiere titolare

Centrocampista 

Più jolly in attacco e un sostituto di diakite che secondo me parte 

Viviani ha un contratto sino al 2026 chi lo prende?

Marginean travaglini e brazao per me saranno ceduti ....io darei via anche corrado che in questo campionato non ne ha imbroccata una buona e anche le ultime 10 dello scorso campionato potrebbe tornare di moda geneitis che va in prestito al.toro e si prende corrado in prestito con diritto di riscatto

Edited by francesco

1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

I soldi servono per sopravvivere...quale saccoccia....

La situazione finanziaria e budget a disposzione, non mi sembra sia cambiato...anzi.....................

Che vorresti dire?

2 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Che non me pare siano entrati nuovi soci a mettere Cash fresco da investire. 

Da Luglio ad oggi le cose non so cambiate. 

Comunque questa stagione gli costa 13 ml di euro, grazie alle spese folli precedenti. 
Non mi sembra poco 

14 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Comunque questa stagione gli costa 13 ml di euro, grazie alle spese folli precedenti. 
Non mi sembra poco 

Quando ha comprato sapeva cosa comprava!!!

18 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

12 minuti fa, il professore ha scritto:

Direi di Si... viceversa poteva compra' l'Olympia Thyrus... costava molto meno.

Guida si è lamentato? Chiedo perché non ho letto i giornali oggi.

35 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

29 minuti fa, il professore ha scritto:

Direi di Si... viceversa poteva compra' l'Olympia Thyrus... costava molto meno.

L’ho scritto per chi afferma erroneamente che “non ha una lira” o “non spende un cazzo” 

27 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

L’ho scritto per chi afferma erroneamente che “non ha una lira” o “non spende un cazzo” 

Hai ragione (e concordo con te)... gestire la Ternana costa!

Per questo io ringrazio sempre il presidente di turno! 

20 Milioni... o 13... o 10 poco cambia...

Grazie (sempre) a chi mette i pippi... per noi.

• Upvote 1
  • Downvote 2

31 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Ah ecco.. da come scrivevano @Woodstock'73 e @il professore pensavo che Guida avesse espresso il suo disappunto circa i soldi spesi, sputando a destra e a manca e insultando i tifosi tra uno sputo e l'altro.😆

Dici che li ha presi tutti e 20.000 (tra destra e... manca)?

😂

Edited by il professore
  • Downvote 2