Vai al contenuto
Lu Tedesc

ADDIO ROMBO DI TUONO

Messaggi raccomandati

Se ne va una leggenda.
Potenza, stile, tenacia. Ala sinistra (all'epoca, punta fissa, a lato del centravanti) come nessun'altra.

Non ha vinto il Mondiale, che avrebbe meritato, ma lo scudetto conquistato a Cagliari è da fantascienza.

 

Rip Rombo di Tuono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supercoppa, fischi durante il minuto di silenzio per Gigi Riva: perché il pubblico di Riad si è comportato così - Calcio - La Repubblica.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo avuto la possibilità di vederlo da vicino quando era dirigente, si capiva subito che era un grande uomo.

RIP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idolo della mia infanzia, icona vivente, record dei gol segnati in nazionale: addio Gigi, riposa in pace ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il Calcio è il sogno di un bambino"

Gigi Riva

 

É questa la definizione più bella che ci sia di quello che era il gioco del calcio.

 

Che la Terra ti sia lieve, eterno campione. Grande uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'eroe indiscusso dei nostri sogni di bambini; quando un pallone poteva ancora far sognare, quando c'era amore poesia e spirito di appartenenza. Un predestinato. Segnato da un destino severo saresti stato comunque un numero uno anche senza il tuo formidabile sinistro. Rip bomber dei bomber.🙏❤️💙

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Riva si perde un altro pezzo dei mondiali del 70. 

Lui con il gol nel supplementare e un'esultanza composta, Beckenbauer e il suo braccio fasciato, Pelé con lo stacco su un Burgnich che ha un'espressione simile a quella della pietà di Cristo.

Tutti grandissimi. 

Rip

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per quelli che come me sono arrivati troppo tardi per vederlo in campo, la sua grandezza come calciatore resta nelle immagini che abbiamo e nei racconti di padri e nonni. Negli ultimi 25/30 anni lo abbiamo ammirato come uomo con la schiena dritta, magari burbero, ma capace di grande umanità.

 

Qui un bell'articolo che lo ricorda

 

https://www.ultimouomo.com/gigi-riva-storia-rombo-di-tuono-leggenda-cagliari-calcio-italiano/?fbclid=IwAR1t5Hd985tbHbqpcg7N8BwHKg68gqLIIg-gf_ijQuRjcX5uW3_aCdT2-lM

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un cagliaritano, grazie a tutti voi.

 

E un saluto al nostro Gigi, l'uomo che più di tutti ha fatto per noi sardi. E non è retorica o un modo di dire, credetemi.

  • Mi Piace 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, come molti in questo forum, siamo cresciuti con il calcio trasmesso alla radio, quindi immaginato, vedevamo la Ternana allo stadio si, ma il calcio di giocatori come Riva, Mazzola, Rivera per lo più lo immaginavamo dalle voci di Ciotti, Ameri, Bortoluzzi e in qualche modo lo sognavamo.

Era la conclusione del "di di festa" attraverso le poche immagini in bianco e nero - a volte anche sfocate - della Domenica Sportiva.

 

Grazie Gigi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venne una volta sola, a Empoli, per un'amichevole estiva. Era il 1972. Vinse il Cagliari con un gol di Comunardo Niccolai da Montecatini.

A Terni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Venne una volta sola, a Empoli, per un'amichevole estiva. Era il 1972. Vinse il Cagliari con un gol di Comunardo Niccolai da Montecatini.
A Terni?
In A, nel 72, con annesso gol
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.