Vai al contenuto
Palmiro

Ternana - Lecco live dal mitico Stadio Libero Liberati - ore 16:15

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Dado ha scritto:

Ci manca solo Viviani, così la galleria degli ex giocatori in campo è completa

Scusa quali sarebbero gli ex giocatori in campo della Ternana? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, dragonball ha scritto:

La storia di gastone mi sembra quella di dell'anno,arrivato come un campione doveva girare tutto intorno a lui perche' poteva fare la giocata da un momento all'altro,si sacrifico' benin che fino a quel momento aveva fatto benissimo,aspetta aspetta la giocata che non arrivava mai intanto si è l'alterato l'equilibrio della squadra 

Iniziano ad essere un po troppe le partite che toppa e che di fatto ti constringe a giocare in 10 

Poi per carita' ci sono altri problemi che vanno risolti,pero' oggettivamente dietro ultimamente si è trovato un certo equilibrio li davanti facciamo fatica a fare goal 

Ho anche io questo timore. Al momento, se lo metti davanti, il centravanti soffre di solitudine; se lo metti a centrocampo dietro due punte, rischi di scombinare gli equilibri. Però ha anche le potenzialità per farti due o tre giocate che ti svoltano la partita. Tenerlo in campo titolare è una scommessa, che speriamo di vincere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Scusa quali sarebbero gli ex giocatori in campo della Ternana? 

Dionisi, Favilli, Pereiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dado ha scritto:

Dionisi, Favilli, Pereiro.

Non sono d’accordo, ieri anche Dionisi ha dimostrato di poter dare qualcosa a questa squadra. Favilli e Pereiro sono la nostra arma in più, due giocatori di livello che nessuna delle ultime dieci in classifica ha. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Non sono d’accordo, ieri anche Dionisi ha dimostrato di poter dare qualcosa a questa squadra. Favilli e Pereiro sono la nostra arma in più, due giocatori di livello che nessuna delle ultime dieci in classifica ha. 

vero ma non può giocare a 30 mt dalla porta,diventa inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/2/2024 Alle 00:52, ternano_84 ha scritto:

Sei liberissimo di dire ciò che pensi come io sono liberissimo di ribattere ciò che scrivi se non lo condivido..

Siccome io "fenomeno"non te c'ho chiamato..e non ti ho messo manco na freccia de merda..t'ho detto in faccia che hai scritto una cazzata...se poi te offendi per il termine cazzata..a me avete contestato di peggio a settembre/ottobre...

Non  capire che l'impegno c'è ma più di quello non siamo...che vogliamo fare...

Dove lo vedete lo scarso impegno non lo so...

Quando i limiti evidenti stanno sotto gli occhi di tutti..

Tanta delusione...tante madonne...

Non si molla di 1 centimetro..

Almeno..io non mollo ....

Combattero'finche la matematica non mi condanna...

Diciamo che nessuno dei due è stato gentile con l'altro. Esprimere un'opinione è sempre legittimo, magari non etichettare come cazzate quello che dicono gli altri sarebbe meglio (perchè equivale a dare dello stupido a chi le ha dette).

 

Comunque per me la discussione è chiusa, non ho nessun problema nè con te nè con altri. L'incazzatura a ridosso della partita era insopportabile per tutti. Mi sono incazzato di più col Lecco (perchè ho visto mancanza di palle e di grinta) che con lo Spezia (perchè ho visto ingenuità e sfortuna).

 

La freccia non te l'ho certo messa io, te lo direi, e comunque quello che avevo da esternare te l'ho detto chiaramente, non avevo alcun bisogno di mettere la freccia.

 

Anche io cambatterò fino alla fine, lo faccio da decenni, non smetterò certo adesso, non sono altrettanto sicuro lo facciano i giocatori che l'anno prossimo giocheranno da un'altra parte.

 

Comunque preferisco non parlare più di Ternana, finchè non sarà finito il campionato. Sono stufo. Ci rivediamo alla fine sperando che siamo tutti a festeggiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Diciamo che nessuno dei due è stato gentile con l'altro. Esprimere un'opinione è sempre legittimo, magari non etichettare come cazzate quello che dicono gli altri sarebbe meglio (perchè equivale a dare dello stupido a chi le ha dette).

 

Comunque per me la discussione è chiusa, non ho nessun problema nè con te nè con altri. L'incazzatura a ridosso della partita era insopportabile per tutti. Mi sono incazzato di più col Lecco (perchè ho visto mancanza di palle e di grinta) che con lo Spezia (perchè ho visto ingenuità e sfortuna).

 

La freccia non te l'ho certo messa io, te lo direi, e comunque quello che avevo da esternare te l'ho detto chiaramente, non avevo alcun bisogno di mettere la freccia.

 

Anche io cambatterò fino alla fine, lo faccio da decenni, non smetterò certo adesso, non sono altrettanto sicuro lo facciano i giocatori che l'anno prossimo giocheranno da un'altra parte.

 

Comunque preferisco non parlare più di Ternana, finchè non sarà finito il campionato. Sono stufo. Ci rivediamo alla fine sperando che siamo tutti a festeggiare.

Mai dato dello stupido a nessuno..come ti ho taggato in un altro messaggio anche io definisco il mio pensiero una "cazzata"..non pensavo te la prendessi a male,tutto qua.

Ho solo cercato...a farti ragionare...che non è l'impegno che manca,ma più di quello non siamo...

La stagione è nata storta..sta continuando storta..chissà magari alla fine..🤫

Bastavano i 2 punti co lo Spezia..

L'importante è vincere in casa con ascoli(che al momento ci è purtroppo superiore)castori, o non castori,può piacere o non piacere...ma è così...e non perdere a Piacenza con la feralpi...

Certo..se nel mezzo ci metti qualche blitz qua e la..allora....

Sbagliate se ragionate che Spezia e Sampdoria per blasone non possano retrocedere..

Uno spera sempre che sia il campo a parlare..poi se ci saranno aiuti dal palazzo nessuno di noi può farci nulla.

A me..lo Spezia ha fatto una brutta impressione..nonostante d'angelo sia un ottimo tecnico.

Il campo parlerà.. 

Un saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Diciamo che nessuno dei due è stato gentile con l'altro. Esprimere un'opinione è sempre legittimo, magari non etichettare come cazzate quello che dicono gli altri sarebbe meglio (perchè equivale a dare dello stupido a chi le ha dette).

 

Comunque per me la discussione è chiusa, non ho nessun problema nè con te nè con altri. L'incazzatura a ridosso della partita era insopportabile per tutti. Mi sono incazzato di più col Lecco (perchè ho visto mancanza di palle e di grinta) che con lo Spezia (perchè ho visto ingenuità e sfortuna).

 

La freccia non te l'ho certo messa io, te lo direi, e comunque quello che avevo da esternare te l'ho detto chiaramente, non avevo alcun bisogno di mettere la freccia.

 

Anche io cambatterò fino alla fine, lo faccio da decenni, non smetterò certo adesso, non sono altrettanto sicuro lo facciano i giocatori che l'anno prossimo giocheranno da un'altra parte.

 

Comunque preferisco non parlare più di Ternana, finchè non sarà finito il campionato. Sono stufo. Ci rivediamo alla fine sperando che siamo tutti a festeggiare.

Però questa è una cazzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/2/2024 Alle 08:05, Palmiro ha scritto:

Mi permetto di ricordare che con Breda questa squadra sta tenendo la media di 1,42 punti a partita, media da ottavo posto. Una media calcolata su 14 partite, non su 5 o 6. Direi che tutto sommato non è  una squadra di merda. Se nelle prime 12 partite anziché fare 6 punti ne avessimo fatti almeno 10, media 0,8 a partita, oggi avremmo avuto 30 punti. 

A certo .

Pensa che ne avevi 30 se  portavi a casa le vittorie con lo Spezia  e questa era a - 2 .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tasso ha scritto:

A certo .

Pensa che ne avevi 30 se  portavi a casa le vittorie con lo Spezia  e questa era a - 2 .

Io credo che abbiamo, al netto degli errori arbitrali, i punti che ci meritiamo (e non è detto che siano solo per colpa di...), come società, e come squadra per i motivi che tutti sappiamo. Perché se Guida ha preso la Ternana a luglio non è che è colpa di altri; se Guida ha preso la Ternana idem; se ha scelto Lucarelli invece di Breda lo stesso; se abbiamo cambiato più di mezza squadra a gennaio idem...ecc...ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tasso ha scritto:

A certo .

Pensa che ne avevi 30 se  portavi a casa le vittorie con lo Spezia  e questa era a - 2 .

Certo, ma in "difetto" non è la gestione Breda che comunque sta tenendo una media play off. Il problema sono i 6 punti in 12 partite.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Certo, ma in "difetto" non è la gestione Breda che comunque sta tenendo una media play off. Il problema sono i 6 punti in 12 partite.

Amen

 

Qualcuno non ha capito che se si retrocede la colpa è principalmente di una persona (visto che con Breda la squadra cambiata anche in corso d’opera i punti li sta facendo).

Modificato da fere4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, POSSE ha scritto:

Io credo che abbiamo, al netto degli errori arbitrali, i punti che ci meritiamo (e non è detto che siano solo per colpa di...), come società, e come squadra per i motivi che tutti sappiamo. Perché se Guida ha preso la Ternana a luglio non è che è colpa di altri; se Guida ha preso la Ternana idem; se ha scelto Lucarelli invece di Breda lo stesso; se abbiamo cambiato più di mezza squadra a gennaio idem...ecc...ecc...

Forse non mi sono espresso bene... intendo dire che se una squadra in 14 partite fa 20 punti tenendo una media di 1,42 punti a partita, evidentemente ha nelle sue corde questa media o giù di lì. Il fatto che ne abbia fatti solo 6 in 12 partite è stato l'elemento penalizzante. Poi che Breda avesse ptuto tenere la media di 1,42 dalla prima di campionato è tutto da dimostrare perché anche lui avrebbe probabilmente "pagato" il rodaggio del primo periodo ( forse potrebbe averne fatti anche di più, nessuno può dimostrarlo), ma 0,5 punti a partita sono stati veramente pochi. Senza dare colpe a nessuno o forse sarebbero da dare alla società che non avrebbe dovuto confermare un Lucarelli che era evidente avesse fatto il suo tempo alla Ternana.

 

Poi con la sfera di cristallo siamo tutti molto più bravi ad azzeccare.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/2/2024 Alle 10:37, Palmiro ha scritto:

Pereiro e Falletti sullo stesso piano.

Diakitè si è anche rifiutato di giocare, comunque Sgarbi non peggio di lui.

Carboni meglio di Corrado.

A Centrocampo abbiamo l'imbarazzo della scelta tra Amatucci e Faticanti.

Secondo me anche migliorati.

credo che valga lo stesso discorso che si fa per le partite di lucarelli. giocavi bene, spesso meglio dell'avversario, poi però la sfiga, gli arbitri e quello che vuoi, non la portavi a casa. contano solo i punti. dopo il mercato di gennaio abbiamo fatto meno punti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BuFERA ha scritto:

credo che valga lo stesso discorso che si fa per le partite di lucarelli. giocavi bene, spesso meglio dell'avversario, poi però la sfiga, gli arbitri e quello che vuoi, non la portavi a casa. contano solo i punti. dopo il mercato di gennaio abbiamo fatto meno punti...

Però la media di Breda è sempre lì, tra 1,4 e 1,5. Diciamo che la media di 2 punti a partita iniziale è stato dovuta anche alla reazione positiva della squadra. Poi ci siamo attestati ad una media più attendibile su 14 gare. Poi se sarà mantenuta questa media lo sapremo solo più avanti.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palmiro ha scritto:

Certo, ma in "difetto" non è la gestione Breda che comunque sta tenendo una media play off. Il problema sono i 6 punti in 12 partite.

Si ma se lucarelli teneva una media migliore  non è  detto che sarebbe arrivato Breda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tasso ha scritto:

Si ma se lucarelli teneva una media migliore  non è  detto che sarebbe arrivato Breda.

Giusto anche questo. Ma forse se avesse fatto 10 punti in 12 partite sarebbe stato esonerato ugualmente. Chi può dirlo con certezza? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho seguito allenamenti o conferenze..

Ricordo un tuo messaggio @Scoppea perché faticanti/amatucci non li vedremmo mai insieme?

Li vede nello stesso ruolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Non ho seguito allenamenti o conferenze..

Ricordo un tuo messaggio @Scoppea perché faticanti/amatucci non li vedremmo mai insieme?

Li vede nello stesso ruolo?

Mi sembra di aver capito che sta provando Faticanti anche mezz'ala ma per adesso ha preferito marginean o luperini perchè più pericolosi in fase di inserimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Non ho seguito allenamenti o conferenze..

Ricordo un tuo messaggio @Scoppea perché faticanti/amatucci non li vedremmo mai insieme?

Li vede nello stesso ruolo?

Facevo un'altra considerazione. Se giochi con Amatucci non penso giocherai mai a due a centrocampo. Giocherai sempre a tre perchè ti servono due calciatori che gli 'coprono' le spalle. La sensazione poi è che Breda li vede entrambi registi quindi non so se li vedremo insieme. A me piacerebbe vedere Faticanti-Amatucci-de Boer ma non se succederà mai :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Non ho seguito allenamenti o conferenze..

Ricordo un tuo messaggio @Scoppea perché faticanti/amatucci non li vedremmo mai insieme?

Li vede nello stesso ruolo?

Non è  che li vede nello stesso ruolo,è che effettivamente sono due centrali con caratteristiche diverse

È chiaro che al momento dei due dovrebbe adattare mezzala faticanti visto che amatucci sta giocando bene,per carita' faticanti è giovane,si puo' adattare anche come mazzala,io sinceramente l'ho visto giocare solo una volta e non mi esprimo, a naso se devo far giocare uno adattato in luogo di uno di ruolo è perche' penso mi possa dare qualcosa in piu' in un momento dove mi servono piu' certezze che sperimentare 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Facevo un'altra considerazione. Se giochi con Amatucci non penso giocherai mai a due a centrocampo. Giocherai sempre a tre perchè ti servono due calciatori che gli 'coprono' le spalle. La sensazione poi è che Breda li vede entrambi registi quindi non so se li vedremo insieme. A me piacerebbe vedere Faticanti-Amatucci-de Boer ma non se succederà mai :)

Premesso che non ho competenza in materia , penso che l'incompatibilità tra i due possa dipendere più dalla posizione che occupano in campo che dalle caratteristiche di gioco. Per quello che è la mia idea di "regista" , quello cioè al quale si affida la costruzione del gioco , quello che "gioca a testa alta" , Amatucci ne ha le caratteristiche , Faticanti un pò meno ( almeno mi sembra ) . Insomma Pirlo e Gattuso ( parliamo di due campioni del mondo ) non erano la stessa cosa.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BuFERA ha scritto:

credo che valga lo stesso discorso che si fa per le partite di lucarelli. giocavi bene, spesso meglio dell'avversario, poi però la sfiga, gli arbitri e quello che vuoi, non la portavi a casa. contano solo i punti. dopo il mercato di gennaio abbiamo fatto meno punti...

Ma dove giocavi bene? Era una squadra allo sbando demotivata e rassegnata alla retrocessione con l’allenatore sempre pronto a trovare il colpevole di turno. Noi ci salveremo anche alla faccia di quel somaro che se non sta in campana rischia di portare il Catania in serie D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Facevo un'altra considerazione. Se giochi con Amatucci non penso giocherai mai a due a centrocampo. Giocherai sempre a tre perchè ti servono due calciatori che gli 'coprono' le spalle. La sensazione poi è che Breda li vede entrambi registi quindi non so se li vedremo insieme. A me piacerebbe vedere Faticanti-Amatucci-de Boer ma non se succederà mai :)

A chi lo dici..

Lo sto imprecando...ma Breda non ci prende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Scandola & Giacobbo ha scritto:

Premesso che non ho competenza in materia , penso che l'incompatibilità tra i due possa dipendere più dalla posizione che occupano in campo che dalle caratteristiche di gioco. Per quello che è la mia idea di "regista" , quello cioè al quale si affida la costruzione del gioco , quello che "gioca a testa alta" , Amatucci ne ha le caratteristiche , Faticanti un pò meno ( almeno mi sembra ) . Insomma Pirlo e Gattuso ( parliamo di due campioni del mondo ) non erano la stessa cosa.  

A me Faticanti ha dato più la sensazione di essere uno alla De Rossi. Per come si muove soprattutto. Poi non so se ha il tiro come lui. Di sicuro Amatucci lo abbiamo visto è un vero e proprio play o un regista basso che però ha una gran visione di gioco (spettacolare quel filtrante a Raimondo in occasione del rigore contro lo Spezia). Su Faticanti invece si potrebbe giocare anche da mezz'ala certo. Non lo so se sono incompatibili, spero proprio di no perchè si potrebbe davvero 'rischiare' di giocare centrocampo di ragazzetti, se poi i senior offrono prestazioni davvero mediocri, senza entrare nei dettagli ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Ma dove giocavi bene? Era una squadra allo sbando demotivata e rassegnata alla retrocessione con l’allenatore sempre pronto a trovare il colpevole di turno. Noi ci salveremo anche alla faccia di quel somaro che se non sta in campana rischia di portare il Catania in serie D.

a te lucarelli sta sulle palle a prescindere, non riesci ad essere obiettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BuFERA ha scritto:

a te lucarelli sta sulle palle a prescindere, non riesci ad essere obiettivo

Ribaltando il concetto si potrebbe dire che te Lucarelli lo difendi a prescindere 😁

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, adriatico ha scritto:

Ribaltando il concetto si potrebbe dire che te Lucarelli lo difendi a prescindere 😁

ma guarda, ad un certo punto anch'io ho scritto che il cambio andava fatto perché senza punti non ti salvi. però non è obiettivo scrivere che era una squadra allo sbando... abbiamo raccolto molti meno punti di quanto meritavamo. per farne due soli di esempi, como e südtirol ancora gridano vendetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ma guarda, ad un certo punto anch'io ho scritto che il cambio andava fatto perché senza punti non ti salvi. però non è obiettivo scrivere che era una squadra allo sbando... abbiamo raccolto molti meno punti di quanto meritavamo. per farne due soli di esempi, como e südtirol ancora gridano vendetta

Vabbè dai ..6 punti in 12 giornate.

E comunque hai ragione, la squadra tanto tanto, era Lucarelli completamente allo sbando, con interviste surreali ed attacchi a tutto l'ambiente senza capo ne coda.

E non voglio parlare delle scelte tecniche.

Compreso avere 10 collaboratori e manco uno in grado di allenare un portiere come si deve.

 

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adriatico ha scritto:

Vabbè dai ..6 punti in 12 giornate.

E comunque hai ragione, la squadra tanto tanto, era Lucarelli completamente allo sbando, con interviste surreali ed attacchi a tutto l'ambiente senza capo ne coda.

E non voglio parlare delle scelte tecniche.

Compreso avere 10 collaboratori e manco uno in grado di allenare un portiere come si deve.

 

allora vedi che anche tu ce l'hai con lucarelli :D non era sereno, questo credo fosse sotto gli occhi di tutti, ma non ce l'aveva con tutto l'ambiente e inoltre credo sia innegabile che la squadra giocava bene. coi giornalisti si, con loro ce l'aveva, ma in quello capozucca si può dire che ha fatto anche peggio? anzi, probabile che lucarelli si sia fatto pure quattro risate quando ha visto capozucca sbottare in quel modo.

su lucarelli c'è un fatto: lui per tutto il tempo che è stato a terni ha avuto gente che gli ha dato addosso fin da subito, indipendentemente dai risultati. inoltre ha avuto vita dura con uno fumantino come bandecchi, uno paraculo e assente come leone, e il resto... c'era un resto? credo non ci sia bisogno di spiegare perché ultimamente avesse perso la serenità, ma dargli addosso è rimasto lo sport cittadino. a me questo sembra ingiusto, parecchio, perché pare che non si aspettasse altro e perché comunque si tende a dimenticare che di buono non c'è stato solo l'anno della promozione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.