Jump to content
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2024/2025 (ex-altoforno modificato)

Recommended Posts

4 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

ma tutti sti arrivi a centrocampo? Ma non giocamo a 2?

Avremo Aloi, Deboer piu' Damiani e Di Maggio? E cediamo Viviani e Labbiocco?

Vabbeh Viviani è come non averlo. Se fa 5 partite c’è da stappare quello buono.

di maggio credo sia più offensivo e potrebbe fare il cambio (o il titolare) della sottopunta.

me rode il culo de silipo all’ascolani.

speravo alla fine venisse da noi.

Edited by patton

2 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Penso anche io anche se a centrocampo giochi di fatto a tre col trequartista 

Con l' arrivo di Damiani e maggio per me sì potrebbe pensare più ad un centrocampo a tre perche' sia di maggio che de bor che aloi si trovano meglio come mazzali con carboni che comunque può giocare pure centrale (il suo vero ruolo è quello),comunque penso che gli schemi saranno 4-3-3 e 4-2-3-1 con preferenza almeno inizialmente campionato per il primo perché comunque ti dà più copertura e iniziare bene sarebbe importante poi eventualmente passa ad uno schema più offensivo .

13 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Viviani e Labbiocco sono destinati al progetto clinica come cavie da laboratorio. 

• Haha 3

2 ore fa, gaspare ha scritto:

sono 2 attaccanti con caratteristiche opposte

Accomunati dal passarti la stagione in tribuna.  

23 minuti fa, blasco ha scritto:

È un campionato difficile, non sbilanciamoci in salti carpiati:)

Stanno lavorando bene, gli va dato atto.

Andiamo avanti🔴🟢

Concordo nel complesso. Però personalmente ho l'impressione che al di là dei nomi e del blasone delle altre il girone B non sia così "di ferro" come lo si raffigurava qualche mese fa.

Comunque visto che pare saltato per i problemi che ha il catania in questo momento, un tentativo per Gomez del Crotone lo farei. Tra l'altro sono convinto che lui a Terni verrebbe con piacere, visto che la compagna è ternana ed hanno 2 figli piccoli.

Edited by lu bidello

Adesso, lu bidello ha scritto:

Comunque visto che pare saltato per i problemi che ha il catania in questo momento, un tentativo per Gomez del Crotone lo farei. Tra l'altro sono convinto che lui a Terni verrebbe con piacere, visto che la compagna è ternana ed hanno 2 figli piccoli.

Non sono sposati, spero non creii problemi a qualcuno

• Haha 1

33 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Le due cessioni me le auguro, ma siamo sicuri che damiani e di maggio (ufficiali entrambi?) non possano stare anche sulla linea dei 3?

7 minuti fa, Termopiliano ha scritto:

Concordo nel complesso. Però personalmente ho l'impressione che al di là dei nomi e del blasone delle altre il girone B non sia così "di ferro" come lo si raffigurava qualche mese fa.

Da  un punto di vista ambientale è  tranquillo....le presenze allo stadio dipenderanno  come sempre dall andamento della  propria squadra.......se poi al netto di tutti i raschiamenti testicolari si dovesse andare bene....molte volte giocheremo in casa anche in trasferta....io vedo molto più complicati A e C...per organici, fattori ambientali e pedigree vari.......penso poi che uno come il forestico abbia nel DNA le capacità di compattare l ambiente...

• Upvote 1

29 minuti fa, lu bidello ha scritto:

Guido Gomez (italianissimo malgrado il cognome), è un ottimo attaccante, che negli ultimi anni in serie C è andato sempre in doppia cifra e che fra l'altro giocherebbe bene nel modulo tattico ad una punta di Mr.Abate. E anche io credo che a Terni venga di corsa. Chissà se in Ternana ne sanno qualcosa e se lo conoscono?  

24 minuti fa, francesco ha scritto:

Mantovani sta firmando col bari

Io continuo a pensare che se lo avessimo tenuto lo scorso anno... 

1 minuto fa, RESPiRO ha scritto:

Guido Gomez (italianissimo malgrado il cognome), è un ottimo attaccante, che negli ultimi anni in serie C è andato sempre in doppia cifra e che fra l'altro giocherebbe bene nel modulo tattico ad una punta di Mr.Abate. E anche io credo che a Terni venga di corsa. Chissà se in Ternana ne sanno qualcosa e se lo conoscono?  

Da come si stanno muovendo, sembra che sappiano il fatto loro. 

6 minuti fa, EfFERAto ha scritto:

Da come si stanno muovendo, sembra che sappiano il fatto loro. 

Non lo metto in dubbio, parlavo nello specifico di Guido Gomez e della sua vita privata "ternana".

1 ora fa, patton ha scritto:

di maggio credo sia più offensivo e potrebbe fare il cambio (o il titolare) della sottopunta.

Invece per fortuna che non è venuto. Conosco uno dello staff del Monterosi dello scorso anno e me ne ha parlato male male

• Like 1
  • Upvote 1

1 ora fa, patton ha scritto:

"200 mila euro per silipo...uno retrocesso in serie d lo scorso anno non ce li spendo"

• Upvote 1

Il 05/08/2024 Alle 14:47, altoforno ha scritto:

Le compravendite dei giocatori si basano su una specie di "pagherò"

Pensavo che i bilanci delle società di calcio fossero carta per il culo, ma sembrano perfino peggio …

18 minuti fa, mides ha scritto:

"200 mila euro per silipo...uno retrocesso in serie d lo scorso anno non ce li spendo"

Sisi appunto speravo che alla fine riuscisse a strapparlo aggratisse il nostro Forestico.

ovvio che a quei soldi era una boiata prenderlo.

18 minuti fa, patton ha scritto:

Sisi appunto speravo che alla fine riuscisse a strapparlo aggratisse il nostro Forestico.

ovvio che a quei soldi era una boiata prenderlo.

comunque sono convinto che in quel ruolo arriverà qualcun altro. non possiamo fare un campionato intero solo con patanella

57 minuti fa, RESPiRO ha scritto:

Non lo metto in dubbio, parlavo nello specifico di Guido Gomez e della sua vita privata "ternana".

Non volevo polemizzare, ma evidenziare che per me si stanno muovendo con cognizione di causa visto anche che, probabilmente,non hanno il budget del PSG. 

Non me ne vogliano gli amici di calcioternano.it ma non ho ancora trovato, purtroppo, nessuna conferma dell'operazione DiMaggio che loro dicono conclusa.

https://www.calcioternano.it/2024/08/06/calciomercato-ternana-due-nuovi-centrocampisti-per-i-rossoverdi/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR1MgpcGCC-9ybjjBTASsJRfcGrPR6qH3KBY9PA6Qm7DnHpP6OtDzvnkGwg_aem_63eQUujbR18Iv4SYyH3_0A

Speriamo invece che le loro fonti siano più puntuali delle mie. Magari fosse, il ragazzo è davvero un ottimo elemento!

1 minuto fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

Dai pare che stiamo assemblando una bella squadretta.Adesso servirebbe una punta.Ma donnarumma resta?Rinnovo di un anno.Restera a Terni?booh

Mi pare un'operazione indispensabile questa del rinnovo in duplice prospettiva. Lo puoi mandare a giocare in B in prestito (e l'esborso di chi se lo prende sarebbe più affrontabile anche per un giocatore da tenere come riserva) e lo puoi tenere in squadra perchè a sto punto in bilancio ti pesa la metà. Tutto dipenderà sia dalla volontà/voglia di Donnarumma che dalla capacità del duo Mammarella/Foresti di trovargli altra migliore sistemazione che permetta alla Ternana di spendere ancora meno e magari poter investire quel "risparmio" in altri giocatori.

Certo è, a mio modo di vedere, che se Donnarumma ha sistemato i guai fisici e ha voglia di giocare in C sarebbe un grosso colpo! E non credo che con il modulo di Abate non sarebbe valido, uno come lui la palla la mette dentro!

La squadra che sta prendendo forma non mi sembra niente male, soprattutto mi sta piacendo che stiamo andando a prendere tutti giocatori di categoria e non il nome altisonante che scende dalla Serie B. Non conoscendo praticamente nessuna delle nostre avversarie non so dire se siamo favoriti o meno, ma quantomeno sto vedendo operare con cognizione di causa. Niente non è