Jump to content
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2024/2025 (ex-altoforno modificato)

Recommended Posts

A me sta piacendo che, finalmente, prendiamo profili solidi e di esperienza come centrali difensivi e mediani. Ho sempre pensato che le squadre vanno costruite da lì. 

cmq da qlk parte so arrivari i soldi...anche perche' andare a prendere un bel giocatore come damiani col rischio che tornino indietro di tacchio e luperini significa che hai la copertura economica per potertelo fare

Edited by cascata rossoverde
  • Upvote 1

46 minuti fa, RESPiRO ha scritto:

Mi pare un'operazione indispensabile questa del rinnovo in duplice prospettiva. Lo puoi mandare a giocare in B in prestito (e l'esborso di chi se lo prende sarebbe più affrontabile anche per un giocatore da tenere come riserva) e lo puoi tenere in squadra perchè a sto punto in bilancio ti pesa la metà. Tutto dipenderà sia dalla volontà/voglia di Donnarumma che dalla capacità del duo Mammarella/Foresti di trovargli altra migliore sistemazione che permetta alla Ternana di spendere ancora meno e magari poter investire quel "risparmio" in altri giocatori.

Certo è, a mio modo di vedere, che se Donnarumma ha sistemato i guai fisici e ha voglia di giocare in C sarebbe un grosso colpo! E non credo che con il modulo di Abate non sarebbe valido, uno come lui la palla la mette dentro!

Comunque fosse motivato donnarumma non si puo dire che la c non la conosca...donnarumma lapadula fecero le fortune del teramo che approdo in b qualche anno fa,salvo restarci per una settimana a causa del calcio scommesse

16 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

cmq da qlk parte so arrivari i soldi...anche perche' andare un bel giocatore come damiani col rischio che tornino indietro di tacchio e luperini significa che hai la copertura economica per potertelo fare

Tra l'altro come l'hai preso , un blitz vero e proprio portato via al Pescara , praticamente stava andando la era questione di ore ! Preso a titolo definitivo convinto dal progetto ! 

Comunque ho letto le news dell'Inter! 

Posizione chiara sul prestito di DiMaggio , ovunque vada vogliono la garanzia della titolarità e noi sembra quelli che abbiamo convinto di più infatti dicono vicinissimo ! 

1 ora fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

Comunque fosse motivato donnarumma non si puo dire che la c non la conosca...donnarumma lapadula fecero le fortune del teramo che approdo in b qualche anno fa,salvo restarci per una settimana a causa del calcio scommesse

Non sappiamo se il rinnovo contrattuale preluda o meno ad una prossima cessione del giocatore ma penso che se Donnarumma decide di restare a Terni non può che essere un fatto positivo perchè uno che vede la porta come lui e con un'esperienza come la sua credo sia molto difficile trovarlo in tutti e tre i gironi della serie C . Dovrà decidere se per un suo rilancio ( non è ancora a fine carriera ) sia meglio andare a fare la riserva in qualche squadra di B segnando pochissimo come lo scorso anno o provare l'impresa con la Ternana segnando , speriamo , parecchie reti  ... 

• Upvote 2

Ad oggi siamo la squadra più completa, da qui al 31.08 perderemo sicuramente qualche elemento, spero no Capuano, ma sono sicuro che rafforzeremo il reparto avanzato. Dei due bomber che abbiamo non rimarrà nessuno. 

24 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Ad oggi siamo la squadra più completa, da qui al 31.08 perderemo sicuramente qualche elemento, spero no Capuano, ma sono sicuro che rafforzeremo il reparto avanzato. Dei due bomber che abbiamo non rimarrà nessuno. 

Quali Bomber?😂😂 

• Haha 1

5 minuti fa, Fedevox ha scritto:

Quali Bomber?😂😂 

Il fresco de rinnovo de contratto donnarubba! Ieri in gruppo , oggi palestra e seconda sessione de allenamento seduto in panchina con mammarella ! Quello che dovrebbe fare 20 goal in C ha fatto zero allenamenti ! 😂

54 minuti fa, Robertino ha scritto:

Il fresco de rinnovo de contratto donnarubba! Ieri in gruppo , oggi palestra e seconda sessione de allenamento seduto in panchina con mammarella ! Quello che dovrebbe fare 20 goal in C ha fatto zero allenamenti ! 😂

Quando ho letto che ieri si era riunito al gruppo ho pensato che avesse superato completamente i problemi fisici . Poi la notizia del rinnovo . Ora tu mi raffreddi gli entusiasmi . Speriamo che debba solo smaltire l'affaticamento di ieri ....🙄

davanti di quei tre non ne famo uno non scherziamo, avoia ad avere una buona squadra se poi non hai chi la butta dentro....chiedete alle merde biancorosse lo scorso anno che avevano lo stesso dilemma, squadra mozza che non arriva al traguardo

1 ora fa, Robertino ha scritto:

È per non svantaggiare gli avversari....poi visto che gli hanno spalmato l'ingaggio gioca solo nel girone di ritorno!

Edited by MantovaRossoVerde
  • Haha 1

7 ore fa, lu bidello ha scritto:

Non sono sposati, spero non creii problemi a qualcuno

Non credo. Pare abbiano due figli, tutto secondo natura 😉

4 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

cmq da qlk parte so arrivari i soldi...anche perche' andare a prendere un bel giocatore come damiani col rischio che tornino indietro di tacchio e luperini significa che hai la copertura economica per potertelo fare

Mi piace pensare che i conti, se li fai quadrare ti tornano utili e, nel momento giusto, spendi.

Che i soldi ci sono sempre stati, non tanti, ma ci sono.

Vedo società onerose che spendono molto in termini di ingaggi che però, non pagano (al momento) fideiussioni, o ritardano pagamenti irpef e contributi.

Questo, qui non è mai accaduto.

Allora preferisco chi in maniera oculata sta attento ai propri bilanci pagando regolarmente ad ogni data di scadenza tutto ciò che c'è da pagare. 

Non saremo il como ma sappiamo (sanno) gestire una società.

Io ad oggi vedo questo. 

2 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Ma che ne sa, a Empoli manco ce sarà mai stato.

Non è di Empoli l'utensile kiwi? 

3 ore fa, Il Cobra ha scritto:

E chi sarebbero?

Adesso, alien ha scritto:

Uno tu, ovviamente.

So fori allenamento,solo il nomignolo mi è rimasto 😂

1 minuto fa, blasco ha scritto:

Mi piace pensare che i conti, se li fai quadrare ti tornano utili e, nel momento giusto, spendi.

Che i soldi ci sono sempre stati, non tanti, ma ci sono.

Vedo società onerose che spendono molto in termini di ingaggi che però, non pagano (al momento) fideiussioni, o ritardano pagamenti irpef e contributi.

Questo, qui non è mai accaduto.

Allora preferisco chi in maniera oculata sta attento ai propri bilanci pagando regolarmente ad ogni data di scadenza tutto ciò che c'è da pagare. 

Non saremo il como ma sappiamo (sanno) gestire una società.

Io ad oggi vedo questo. 

Ogni riferimento al catania è puramente casuale?

Il tuo ragionamento riguardo all'oculatezza della gestione delle risorse mi trova d'accordo, anche se penso che non sia questo il nostro caso, io credo che ultimamente siano entrate nuove risorse che hanno dato la possibilità di fare operazioni in entrata, e che fino ad un mese fa di soldi ce n'erano meno di pochi.

10 hours ago, FeroFersTuliLatumFerre said:

Paghiamo metà stipendio spalmato in due anni, con qualcuno che ce casca e se lo prende pagando l'altra metà

Ah questa è la speranza. Con un grosso SE.... se trovi qualcuno che lo prende e gli paga la metà dello stipendio. 

10 hours ago, Dado said:

Le due cessioni me le auguro, ma siamo sicuri che damiani e di maggio (ufficiali entrambi?) non possano stare anche sulla linea dei 3?

Ah podarsi. 

5 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Ah questa è la speranza. Con un grosso SE.... se trovi qualcuno che lo prende e gli paga la metà dello stipendio. 

Enorme SE. Bisogna sperà in un disperato per una punta degli ultimi giorni.

Certo se DR facesse vedé che ancora gioca..., perché finora manco s'è affacciato porca troia

PS Ma il punto era l'effetto dello spalmaggio, ora il prezzo del prestito è metà della metà dello stipendio

Edited by FeroFersTuliLatumFerre

7 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

So fori allenamento,solo il nomignolo mi è rimasto 😂

Credo pure Donnarumma 

55 minutes ago, FeroFersTuliLatumFerre said:

Enorme SE. Bisogna sperà in un disperato per una punta degli ultimi giorni.

Certo se DR facesse vedé che ancora gioca..., perché finora manco s'è affacciato porca troia

PS Ma il punto era l'effetto dello spalmaggio, ora il prezzo del prestito è metà della metà dello stipendio

Aspe' questa non l'ho capita. Perché il prezzo se sarebbe dimezzato? 

25 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Aspe' questa non l'ho capita. Perché il prezzo se sarebbe dimezzato? 

Un eventuale acquirente dovrebbe pagare 0.5 mln di stipendio ora che se l'è dimezzato 

35 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Un eventuale acquirente dovrebbe pagare 0.5 mln di stipendio ora che se l'è dimezzato 

Gli scenari che si aprono sono diversi. O nessuno si prende DR e te lo tieni e forse gioca, o qualcuno gli paga per intero lo stipendio annuale (0,6 milioni dopo lo spalmatura) o qualcuno gli paga mezzo stipendio (0,3 milioni)

Edited by LelloBello

Un attaccante arriverà se andrà via Donnarumma che,al netto del rinnovo,continuo a pensare che sarà difficile prenderlo anche perché continua ad allenarsi a scartamento ridotto e quindi è ancora meno appetibile

Ferrante credo che possa rimanere perché secondo me è adatto al gioco di abate e piace al mister 

Io credo che la loro idea sarebbe quella di avere un bomber di categoria ,ferrante e forse rovaglia come terza scelta,ma tutto cioe' solo se partisse donna,anche perché oltre ai problemi fisici non mi sembra proprio adatto a fare la prima punta 

In difesa dipende da chi rinnova, però manca sempre un terzino destro come alternativa a casasola 

E comunque ancora Damiani e di maggio non sono ufficiali ,se arrivassero mancherebbe veramente poco per definire la rosa,anzi ci sarebbe da sfoltire.

• Upvote 1