Jump to content
David

Ignazio Abate nuovo allenatore della Ternana

Recommended Posts

Critiche eccessive ma giusto sollevarle se costruttive.
Non sono piaciute anche a me certe scelte,certi atteggiamenti e certe tempistiche.
Con il solito giochino che non porterà a nessuna controprova:

avrei messo Carboni inspiegabilmente inutilizzato visto la mancanza di cianci e soprattutto cicerelli.
Avrei messo prima Casasola, ma ricordo che viene sistematicamente insultato(anche giustamente) per le sue prestazioni al di sotto di quello che ci si attende.
Purtroppo ci siamo dovuti presentare con Ferrante centravanti, e Donnarumma che molti invocavano prima del 90esimo ma per me è stato imbarazzante anche in quei pochi minuti giocati.
Felice di essere smentito fin dalla prossima, ma è veramente un giocatore strafinito.
Abate poteva fare meglio ma ho letto troppi deliri.
Il campionato è lungo ed il prossimo turno potrebbe essere favorevole.
Va fatto un filotto di vittorie fino al 15 dicembre, il calendario lo permette.
Poi avremo entella e pescara di fila e vedremo che dirà la classifica.

• Upvote 1

Abbiamo detto noi ad Abate che non è una partita come le altre.

Lui al contrario di nonno Andreazzoli l'ha capito e ha agito di conseguenza.

Come Lucarelli. Che ha vinto tutti i derby concedendo loro zero e poi vincendo su singolo episodio.

Episodio che jeri non  c'è stato, in una partita, perugino culone (cit.) dove avevi fuori i tuoi 4 più forti]: Cianci, Cicerone, Romeo e Damiani.

Avessimo trattato il pg come un pontedera qualunque, ieri avremmo vinto 3-0, ma come piazza non ne siamo ancora in grado e forse è giusto così.

Di base quando abbiamo ambizioni di classifica sempre meglio non averlo il pg in campionato. Ci risucchia energie fisiche e mentali che poi paghiamo.

Fino alla fase pre]-deportazione mi andava pure bene, ora che il derby è un'altra cosa, in peggio, molto meno

• Upvote 1

3 ore fa, NINNI ha scritto:

Non mi sembra che qualcuno abbia detto che Abate è un somaro coniglio. Però mi sembra anche legittimo muovere delle critiche sul gioco e su alcune scelte. Altrimenti un forum a che cazzo serve? Io rosico perché, con la superiorità evidente dimostrata, la partita l'avremmo dovuta vincere. E' chiaro che, se avesse perso, l'avremmo impalato, ma il mestiere di allenatore funziona così.

Qualcuno veramente qualche messaggio fa ha detto che è stupido…stiamo su un forum ok ma offendere l’allenatore della propria squadra è veramente incredibile…non ho parole 

• Upvote 1

Adesso, lostavenue ha scritto:

Qualcuno veramente qualche messaggio fa ha detto che è stupido…stiamo su un forum ok ma offendere l’allenatore della propria squadra è veramente incredibile…non ho parole 

so d'accordo, ma non è che l'opinione di un paio di persone o poco più possa essere fatta passare per l'opinione di tutti, altrimenti non ne usciamo più

Adesso, lostavenue ha scritto:

Su questo hai assolutamente ragione. Insultare un allenatore secondo in classifica è assurdo.

3 ore fa, grifo_merda ha scritto:

le riserve esistono apposta , abbiamo giocato contro un squadra imbarazzante seconda solo al legnago

Le riserve sono ferrante donnarumma mattheus e carboni con tutto il rispetto non proprio la stessa cosa come ovvio che sia in c

1 ora fa, lostavenue ha scritto:

Lo ho detto io e me ne scuso. Ho davvero esagerato. 

• Upvote 5

5 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

giocarsi il derby senza romeo cianci e cicirelli penso metta in difficolta’ chiunque

Anche fare 0 cambi in 70' e 2 cambi in 89' in un derby avrebbe messo in difficoltà chiunque 

Abbiamo pareggiato contro una squadra di semi dilettanti proponendo il solito gioco di merda inadatto alla serie C, è solamente la forza di questa rosa che ci fa vincere le partite nonostante, con queste cazzo di ripartenze e riorganizzazioni, perdiamo il 50% delle possibili azioni offensive. Rischiamo seriamente di rimanere in C con una rosa del genere, ci sarà poi chi, per partito preso, dirà che ha fatto un buon campionato arrivando terzo. Lui andrà in B e noi ci attaccheremo al cazzo.

• Like 1
  • Thanks 3
  • Upvote 2

20 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Abbiamo pareggiato contro una squadra di semi dilettanti proponendo il solito gioco di merda inadatto alla serie C, è solamente la forza di questa rosa che ci fa vincere le partite nonostante, con queste cazzo di ripartenze e riorganizzazioni, perdiamo il 50% delle possibili azioni offensive. Rischiamo seriamente di rimanere in C con una rosa del genere, ci sarà poi chi, per partito preso, dirà che ha fatto un buon campionato arrivando terzo. Lui andrà in B e noi ci attaccheremo al cazzo.

Severo ma giusto. 
La Lega Pro è il campionato più difficile in assoluto da vincere. 
I playoff sono una lotteria, ove non è detto che vinca una delle seconde o terze classificate dei tre gironi. 
Quando hai la squadra forte, come nel nostro caso, devi puntare necessariamente al primo posto, costi quel che costi. 
Derby o non derby e al netto delle assenze oggettivamente pesanti, ieri nessuno mi pare abbia nulla da dire fino al 70 / 75 esimo minuto, ove è stato saggio gestire la partita.
Ma a 15 min dalla fine + recupero, con un avversario penoso messo alle corde, tenuti sotto controllo Seghetti e Sylla, Abate poteva E DOVEVA osare di più, cosa che non ha fatto per portare a casa il punto e non rischiare neanche quell’1% potenziale di sconfitta. 
Ma nel calcio come nella vita chi non risica non rosica e alla fine della fiera SONO 2 PUNTI PERSI! 

Con 3 cambi simultanei avrebbe spaccato la partita (da scegliere tra Cazzarola, Carboni, Patanè, DR, Mattheus, Romeo e Cicerelli) ma s’è cagato sotto, punto. 
Baldini spesso a inizio secondo tempo oppure in seguito, in situazioni analoghe a quella di ieri, lo ha fatto e ha preso 3 punti.
E se il Pescara è primo (con una rosa meno forte della nostra) non è un caso. 
Dipende dal manico. 
Questo penso con tutta la stima che nutro per Abate il quale sono certo farà una grande carriera. 
Giriamo pagina e andiamo avanti purché non si commettano gli stessi errori sin dalla prossima partita. 
Avanti Fere! 💪❤️💚

• Upvote 4

9 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

Abbiamo detto noi ad Abate che non è una partita come le altre.

Lui al contrario di nonno Andreazzoli l'ha capito e ha agito di conseguenza.

Come Lucarelli. Che ha vinto tutti i derby concedendo loro zero e poi vincendo su singolo episodio.

Episodio che jeri non  c'è stato, in una partita, perugino culone (cit.) dove avevi fuori i tuoi 4 più forti]: Cianci, Cicerone, Romeo e Damiani.

Avessimo trattato il pg come un pontedera qualunque, ieri avremmo vinto 3-0, ma come piazza non ne siamo ancora in grado e forse è giusto così.

Di base quando abbiamo ambizioni di classifica sempre meglio non averlo il pg in campionato. Ci risucchia energie fisiche e mentali che poi paghiamo.

Fino alla fase pre]-deportazione mi andava pure bene, ora che il derby è un'altra cosa, in peggio, molto meno

Assolutamente d'accordo. I derby so na sciagura quando c'è in gioco promozione o salvezza.

1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Severo ma giusto. 
I playoff sono una lotteria, ove non è detto che vinca una delle seconde o terze classificate dei tre gironi. 
Quando hai la squadra forte, come nel nostro caso, devi puntare necessariamente al primo posto, costi quel che costi. 
Derby o non derby e al netto delle assenze oggettivamente pesanti, ieri nessuno mi pare abbia nulla da dire fino al 70 / 75 esimo minuto, ove è stato saggio gestire la partita.
Ma a 15 min dalla fine + recupero, con un avversario penoso messo alle corde, tenuti sotto controllo Seghetti e Sylla, Abate poteva E DOVEVA osare di più, cosa che non ha fatto per portare a casa il punto e non rischiare neanche quell’1% potenziale di sconfitta. 
Ma nel calcio come nella vita chi non risica non rosica e alla fine della fiera SONO 2 PUNTI PERSI! 

Con 3 cambi simultanei avrebbe spaccato la partita (da scegliere tra Cazzarola, Carboni, Patanè, DR, Mattheus, Romeo e Cicerelli) ma s’è cagato sotto, punto. 
Baldini spesso a inizio secondo tempo oppure in seguito, in situazioni analoghe a quella di ieri, lo ha fatto e ha preso 3 punti.
Dipende dal manico. 
Questo penso con tutta la stima che nutro per Abate il quale sono certo farà una grande carriera. 
Giriamo pagina e andiamo avanti purché non si commettano gli stessi errori sin dalla prossima partita. 
Avanti Fere! 💪❤️💚

per-fet-to.

2 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Ecco,questo è il riassunto perfetto. 

Ancora non mi capacito come hai fatto a non vincere, al di là del derby, contro una tra le squadre più scarse incontrate finora.

Edited by fere4ever

2 ore fa, Smile ha scritto:

Assolutamente d'accordo. I derby so na sciagura quando c'è in gioco promozione o salvezza.

nel 1991/92 non furono proprio una sciagura, ma una goduria 😁

8 ore fa, Fievel ha scritto:

Anche fare 0 cambi in 70' e 2 cambi in 89' in un derby avrebbe messo in difficoltà chiunque 

per mettere chi? mattheus? o Casasola insultato tutta la stagione? si poteva metterlo 10 minuti prima ma non credo cambiasse molto, basta vedere Donnarumma che non è riuscito neanche a stoppare una palla mentre era solo in area

17 hours ago, fere4ever said:

Aspetta però, 8 goal li hai fatti in una singola partita, quindi togliendo quella avresti 20 goal fatti in 12 partite giocate se non vado errato, che ha un peso specifico diverso

con 20 gol saremmo il secondo attacco dopo la Torres invece del primo, non cambierebbe molto. Se togli i gol anche alla Torres, che me pare che al Legnago gliena fatti 3, sarremo piu' o meno il miglior attacco del campionato ugualmente.

Dai e' innegabile che davanti abbiamo fatto benissimo.

Poi se mi dici che il gioco che facciamo (tenere sempre la palla, tornare spesso indietro con la giocata di ripristino, ecc) a tratti risulta noioso sono d'accordo al 100%. 

Rimane il fatto pero' che quando la palla ce l'hai tu non ce l'hanno gli altri. E forse non e' un caso che abbiamo la migliore difesa del campionato. Anche questo da' senso a questo sistema. 

19 minutes ago, Lov3nlast said:

per mettere chi? mattheus? o Casasola insultato tutta la stagione? si poteva metterlo 10 minuti prima ma non credo cambiasse molto, basta vedere Donnarumma che non è riuscito neanche a stoppare una palla mentre era solo in area

Cazzarola lo avrei messo verso all'inizio del secondo tempo o al massimo all'80' quando e' entrato Cice.  Visto che giocavi col 532 e loro giocavano praticamente con solo un attaccante, un laterale fresco ti era utile. Tra l'altro Cazzarola e' anche piu' offensivo di Donati a mio avviso.

• Upvote 1

4 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Severo ma giusto. 

Dipende dal manico. 
Avanti Fere! 💪❤️💚

Assolutamente d'accordo!

4 hours ago, longarinivattene! said:

Severo ma giusto. 

Dipende dal manico. 
Avanti Fere! 💪❤️💚

Non abbiamo la controprova ne' conosco le condizioni di quei giocatori (a parte Romeo e Cice che non erano al meglio), ma ho la stessa impressione.

47 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Matthaeus che citi con velato sarcasmo sarebbe stato un ottima soluzione per dare vivacità davanti, così come Carboni e Patanè (quest' ultimo a me non piace ma diversi qua dentro stravedono per lui) avevano caratteristiche che stavano mancando.

Casasola viene insultato perché è un pessimo terzino, ma con la SPAL ha dimostrato una volta de più che schierato da esterno offensivo fa la differenza, tanto più in questa categoria. Inoltre era un ex fischiatissimo e sicuramente avrebbe dato qualcosa in più (come ad esempio ha fatto Giraudo con loro, che per me è stato per distacco il migliore in campo delle merde chissà come mai).

Quindi si, poteva mettere loro così come poteva mettere chiunque la posto di Ferrante (che io adoro per l impegno ma obiettivamente dopo quell infortunio a Bari 5 anni fa non è mai tornato un attaccante da calcio professionistico, ha fatto parecchi gol con Zeman perché con Zeman farebbe parecchi gol anche un palo della luce in quel ruolo). Se Donnarumma non è una soluzione valida poteva sempre infoltire la trequarti e avanzare Curcio unica punta.

Questo senza entrare nel merito degli acciaccati Cicerelli e Romeo, anche se anche lì ne chiedo se un giocatore che può correre 10' davvero non sia in grado di correrne 20', soprattutto uno che ha avuto un trauma contusivo e non muscolare... Ma ok, non sono un fisioterapista quindi me taccio.

In breve si, aveva tantissime opzioni, la nostra panchina non è certo de primissima fascia ma è sicuramente superiore a quella del Perugia che pure ha usato tutti i cambi inserendo forze fresche che hanno inciso parecchio per me. Inoltre, ultima considerazione in ordine de importanza, coinvolgere più ragazzi in una partita così importante contribuisce a cementare il gruppo non lo scopro certo io oggi no?

• Upvote 1

17 minuti fa, Fievel ha scritto:

Matthaeus che citi con velato sarcasmo sarebbe stato un ottima soluzione per dare vivacità davanti, così come Carboni e Patanè (quest' ultimo a me non piace ma diversi qua dentro stravedono per lui) avevano caratteristiche che stavano mancando.

Casasola viene insultato perché è un pessimo terzino, ma con la SPAL ha dimostrato una volta de più che schierato da esterno offensivo fa la differenza, tanto più in questa categoria. Inoltre era un ex fischiatissimo e sicuramente avrebbe dato qualcosa in più (come ad esempio ha fatto Giraudo con loro, che per me è stato per distacco il migliore in campo delle merde chissà come mai).

Quindi si, poteva mettere loro così come poteva mettere chiunque la posto di Ferrante (che io adoro per l impegno ma obiettivamente dopo quell infortunio a Bari 5 anni fa non è mai tornato un attaccante da calcio professionistico, ha fatto parecchi gol con Zeman perché con Zeman farebbe parecchi gol anche un palo della luce in quel ruolo). Se Donnarumma non è una soluzione valida poteva sempre infoltire la trequarti e avanzare Curcio unica punta.

Questo senza entrare nel merito degli acciaccati Cicerelli e Romeo, anche se anche lì ne chiedo se un giocatore che può correre 10' davvero non sia in grado di correrne 20', soprattutto uno che ha avuto un trauma contusivo e non muscolare... Ma ok, non sono un fisioterapista quindi me taccio.

In breve si, aveva tantissime opzioni, la nostra panchina non è certo de primissima fascia ma è sicuramente superiore a quella del Perugia che pure ha usato tutti i cambi inserendo forze fresche che hanno inciso parecchio per me. Inoltre, ultima considerazione in ordine de importanza, coinvolgere più ragazzi in una partita così importante contribuisce a cementare il gruppo non lo scopro certo io oggi no?

Vabbe in soldoni s’è cagato sotto

1 ora fa, Fievel ha scritto:

concordo in pieno. tanto più che ti si era messa bene con l'infortunio della loro punta e dal 50° il difensore loro ammonito. Abbiamo continuato con 5 difensori, tre centrocampisti e una riserva sfiancata, che hai tenuto in campo per novanta minuti.

Poi stendiamo un velo sull'aver fatto entrare al novantesimo Donnarumma e Casasola in un derby. Pessima gestione, per non dire altro.

7 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Esatto,negli annali ci sara che e' arrivato secondo o terzo da debuttante,il fatto che c avesse una squadra illegale passera in oblio.Noi,beh noi saremo serviti a far fare un po di gavetta ad Abate che potra rivendersi in qualche piazza di prestigio.Abate,mister,ti si chiede la B quest' anno, ti si chiede di arrivare primo nel girone perche' ti e' stata affidata una rosa di primissimo piano.Ogni altro risultato quest anno sarebbe un fallimento perche non in linea con gli obiettivi societari palesemente dichiarati.

49 minuti fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

Esatto,negli annali ci sara che e' arrivato secondo o terzo da debuttante,il fatto che c avesse una squadra illegale passera in oblio.Noi,beh noi saremo serviti a far fare un po di gavetta ad Abate che potra rivendersi in qualche piazza di prestigio.Abate,mister,ti si chiede la B quest' anno, ti si chiede di arrivare primo nel girone perche' ti e' stata affidata una rosa di primissimo piano.Ogni altro risultato quest anno sarebbe un fallimento perche non in linea con gli obiettivi societari palesemente dichiarati.

La ternana è un'ottima squadra, che deve e può lottare per vincere il campionato, ma illegale (???) non direi proprio.

Se manca Cianci, come successo domenica, entra uno che oggi non giocherebbe titolare manco nella bassa C, sia esso Ferrante o Donnarumma.

Mancando anche Cicerelli e Romeo non è che ci fossero sti fenomeni parecchio superiori agli altri.

Se riprendiamo i commenti che giravano qui a metà agosto ne troviamo parecchi che dicevano che anche diversi giocatori di perugia e ascoli erano ampiamente garanzie per la categoria, cosa che è vera.

Il perugia allo stato attuale è una squadra parecchio scarsa, non c'è dubbio, ma i giocatori in alcuni ruoili ce li ha eccome, idem l'ascoli.

Tutto questo per dire che chi si aspetta un rullo compressore, che a detta di alcuni in mano a un mestierante di C vincerebbe sicuramente il campionato, secondo me è parecchio fuori strada.

Oggi abbiamo quasi il massimo dei punti che si sarebbe potutto fare, ce ne mancano 3-4 non di più (la prima col pescara purtroppo è di difficile interpretazione).

Se invece pensate che sia una squadra da punteggio pieno alzo le mani

• Thanks 4