Jump to content
David

Ignazio Abate nuovo allenatore della Ternana

Recommended Posts

10 ore fa, paolo71 ha scritto:

Io penso che il tanto vituperato gioco di abate da parte di alcuni stia invece esaltando i nostri attaccanti cianci e cicerelli che mai nella loro carriera avevano segnato tanto a questo punto del campionato 

lo vogliamo riconoscere come merito di abate?

Avanti Mister ❤️

10 ore fa, paolo71 ha scritto:

Io penso che il tanto vituperato gioco di abate da parte di alcuni stia invece esaltando i nostri attaccanti cianci e cicerelli che mai nella loro carriera avevano segnato tanto a questo punto del campionato 

Ma certo. Ad Abate vanno riconosciuti parecchi meriti e anche qualche demerito. Il forum serve a discuterne. Non è remare contro o essere prevenuti. Io lo vedo più come uno sprone, perché la squadra c'è e sarebbe un delitto non sfruttarla al 100%.

• Upvote 3

22 ore fa, paolo71 ha scritto:

A me pare evidente. Tra l'altro, visto il tipo di attaccanti che abbiamo mi pare improbabile impostare la squadra su corsa e pressing.

Detto questo, personalmente, quello che rimprovero ad Abate nella gestione del derby è la scelta di non cambiare gli ultimi 20 minuti.

Quelli si erano arresi. Non provavano neanche a salire e tenere palla. In quelle condizioni giocare con Ferrante (che complessivamente ha fatto il suo ma non è proprio un bomber) unica punta e Curcio che gira per il campo alla ricerca della palla non è il modo migliore per cercare il gol.

Sono convinto che con DR e Curcio in area e Cicerelli e Casasola da quinti a buttare dentro palloni prima o poi un gol lo facevi senza rischiare troppo. Tutto qui.

Daje mister, coraggio.

• Upvote 2

20 hours ago, Dado said:

una cosa che andata un pò persa nel commento dopo gara, sul forum e non solo, è che zauli ha fatto un ottimo lavoro in poco tempo. Ha preso una squadra allo sbando e la ha messa in campo con grande raziocinio. Ma noi in questo momento siamo ancora troppo incazzti per riconoscere che in campo c'erano anche gli altri.

diciamo che per ora la fase difensiva non e' malaccio, per il resto Vannucchi ha telefonato a Chi L'ha Visto?

Chi ha visto il coniglio? Stampatello minuscolo. Ediz. a colori - Silvia  Roncaglia - Libro - Emme Edizioni - Prime letture | IBS

• Haha 1

On 11/13/2024 at 7:01 PM, BuFERA said:

al di la del fatto che in effetti sembravano avere una certa riverenza e ci hanno subiti per quasi tutta la partita, anch'io ho avuto l'impressione che hanno discrete individualità

mesa' anche abate, visto che prima da schiodasse dal 532 ci ha ragionato un po' su 

forza Mister fai quadrato con la squadra contro la città dei capiscioni frazione di coverciano patrono Lele noncapiscegnentedepallone Adani

:fumo:

• Thanks 1
  • Upvote 2

forza Mister fai quadrato con la squadra contro la città dei capiscioni frazione di coverciano patrono Lele noncapiscegnentedepallone Adani

cinquazzero ma non hai messo mattheus vergogniaaaaaaa

• Haha 1

Il 15/11/2024 Alle 09:56, Lov3nlast ha scritto:

:fumo:

A me sembra che la stragrande maggioranza dei tifosi sia contentissima di Abate (e ci mancherebbe pure!). 

Poi, che c'entra, gli "scienziati" a Terni ci saranno sempre, fanno parte del paesaggio.

Io non sono un allenatore con patentino preso a Coverciano,ma di partite ne ho viste tante,come tanti campionati di C (purtroppo). 

E mi sento di poter dire che abbiamo una squadra fortissima se contro squadre che je fai un gol. La Lucchese è decisamente scarsina. A me sbatte il cazzo vincere 5-0 oppure 8-0.

Le partite da vincere erano col Pescara e Torres,che non hai vinto. Arezzo ti si è incanalata subito bene e l'hai vinta.

Abate ha fatto errori imperdonabili fino ad ora,mascherati da roboanti vittorie contro squadre che giocano in carrozzella (rispetto a noi).

Quindi è vero che sono tanti i risultati utili consecutivi ma sono convinto ancora che se la allenava un mestierante della C piuttosto che un esordiente ora eri ancora meno lontano dal Pescara (come minimo).

Non ci sta la controprova,ma un mestierante di C non avrebbe tolto tutti contro il Rimini e non avrebbe MAI bruciato due portieri nella stessa partita.

Adesso datemi tranquillamente addosso 

• Thanks 3
  • Downvote 1

16 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Io non sono un allenatore con patentino preso a Coverciano,ma di partite ne ho viste tante,come tanti campionati di C (purtroppo). 

E mi sento di poter dire che abbiamo una squadra fortissima se contro squadre che je fai un gol. La Lucchese è decisamente scarsina. A me sbatte il cazzo vincere 5-0 oppure 8-0.

Le partite da vincere erano col Pescara e Torres,che non hai vinto. Arezzo ti si è incanalata subito bene e l'hai vinta.

Abate ha fatto errori imperdonabili fino ad ora,mascherati da roboanti vittorie contro squadre che giocano in carrozzella (rispetto a noi).

Quindi è vero che sono tanti i risultati utili consecutivi ma sono convinto ancora che se la allenava un mestierante della C piuttosto che un esordiente ora eri ancora meno lontano dal Pescara (come minimo).

Non ci sta la controprova,ma un mestierante di C non avrebbe tolto tutti contro il Rimini e non avrebbe MAI bruciato due portieri nella stessa partita.

io penso che la perfezione non esiste.

che hai scritto robe sensatissime, ma è anche vero che non se può pretende che un allenatore non sbagli mai.

sono d'accordo con te sugli errori che può aver fatto col Rimini e accontentandosi a Perugia.

aggiungo che in un paio di partite (sassari e sestri) abbiamo avuto anche discreto culo a portare a casa 4 punti.

Altresì è innegabile che:
- la squadra quando sblocca il risultato è spesso dilagante giocando da dio e si vede chiara la sua idea di gioco.

- che è vero quanto sopra ma è altrettanto vero che siamo abbastanza monospartito e se ce ingabbiano quello se fa tanta fatica.

- che è alla prima esperienza ed in 5 mesi j'è capitato un po' de tutto (soprattutto extra campo) e onestamente lo ha gestito benissimo.

- ha creato un gruppo super coeso, che se aiuta e ce soffia.

- 13 risultati utili consecutivi.

insomma c'è tanta roba dentro.

detto questo:
- è giusto fargli notare/discutere amabilmente delle cagate che si vedono (anche se non c'avemo il patentino uefa... del resto per parlà de ippica non bisogna esse stati cavalli e se non gli si può muovere critica alcuna perchè lui si stizzisce e chi lo adora mormora, ha chiaramente sbagliato mestiere lui in primis e chi lo difende a spada tratta immagino che nella vita non se lamenterà mai d'un cazzo se non dell'unica roba de cui capisce un minimo e che riguarda la sua professione) e che hanno lasciato punti per strada.

- non è giusto cagargli il cazzo perchè sul 5 a zero al 85' non toglie Capuano diffidato, o robe sul generis.

Edited by patton
  • Upvote 1

6 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Io credo che nessuno abbia la bacchetta magica, ma sappiamo tutti che Abate è stato preso per un altro tipo di campionato, portato a Terni per provare a valorizzare giovani e provare a centrare almeno un play off.

Mi parli di distanza dal Pescara, quando di base incidono i due punti di penalizzazione e la prima partita di campionato persa contro di loro...per il resto mi sembra che risultati alla mano (quindi di media inglese) la Ternana sta facendo il suo.

Permettimi, con molta stima e anche simpatia nei tuoi confronti (frequentiamo il forum da anni) ma te ad esempio mi sembri molto prevenuto dall'inzio della sua scelta...

Definire il percorso di Abate mediocre perchè non hai vinto con Torres e Pescara mi pare leggermente riduttivo. 

Può aver gestito male i portieri, forse se avesse scelto subito Vitali invece de quell'altro, avrebbe risparmiato l'ingaggio di Vannucchi, ma lui stesso non ha mai apprezzato nessuno dei due portieri, dicendolo pure abbastanza poco velatamente nel pre gara contro il Pescara.

Per me invece sta gestendo bene il gruppo, hanno esordito e giocato tutti, se ha messo da parte Casasola per Donati è perchè Casasola ha giocato male quando impiegato (probabilmente in un ruolo non suo), ma io non vedo grosse crepe sentendo le parole stesse del calciatore.

La gente chiedeva minutaggio di Patanè...appena avuto la possibilità partita insufficiente

La gente chiedeva minutaggio di Donnarumma....partita da titolare e via con "ex calciatore" e similari...

Ieri ho sentito l'intervento di Lox in cui ci dice che finalmente è tornato al centro della difesa Loiacono al posto di Maestrelli....de gustibus, per me dovrebbe giocare sempre il ragazzo di tua proprietà e più giovane...

Io l'unica partita che mi fa girare il culo è stato contro il Rimini, ma dare solo la colpa a lui e non prendere in considerazione che ci sia stata una dormita generale dei nuovi entrati e di quelli scesi in campo mi pare un pò limitante nel giudizio a Abate

Io sono prevenuto è vero perché comunque è uno che ha fatto anche parte ai mondiali. Quindi da lui mi pretendo molto nella gestione dei giocatori,quella che ha nettamente sbagliato con il Pescara (non ti piace nessuno dei due? Lascia Vitali per tanti motivi,visto che comunque in B era stato ottimo). Lui stesso ha avuto la "fortuna" di ritrovarsi una buona macchina di formula uno però mi fai una cazzata imperdonabile col Rimini e rinunci a provare a vincere a Perugia. Questi saranno,spero di no,punti che rimpiangeremo. Molto.

Ovviamente non sto sperando che perda le partite per dire: "Ve lo avevo detto".

Ma sono preoccupato perché la C è una roba inguardabile. Ma questo è. Ovviamente rispetto chi la pensa al contrario di me,si sta qua per parlare 

Mi sembra di sognare. Niente è scontato nel calcio, ci sono corazzate che faticano, basta vedere nel passato, ma anche quest'anno. Noi invece siamo lì, a giocarcela appieno e con tante frecce al nostro arco. E vorrei ricordare che i 2 bomberoni di quest'anno, non sono mai stati così bomberoni nella loro carriera. Sarà merito di qualcuno, oppure è frutto del caso? 

57 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

col Pescara hai perso perchè questo calcio fa giocare quando ancora le squadre sono un cantiere. Per il resto miglior attacco e difesa e 32 punti nonostante tutto quello che è successo con un dominio pressochè costante di tutte le partite. La differenza col pescara è solo quella partita al netto di due sfortunati pareggi uno per colpa dell'arbitro col Rimini e uno con il merdugia. Il resto sono chiacchiere per le bimbe di adani. Con  un mestierante di C avresti molti meno punti e una squadra che come chiede qualcuno per fare show fa lanci lunghi. Abate ha creato un grandissimo gruppo ed una squadra con una grandissima identità e personalità e questa è la migliore arma, poi se ci si ostina a fare i ciechi alzo le mani c'è ancora chi ammira gente come castori per cui il mondo è bello perchè è vario

Edited by Lov3nlast

9 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Mi sembra di sognare. Niente è scontato nel calcio, ci sono corazzate che faticano, basta vedere nel passato, ma anche quest'anno. Noi invece siamo lì, a giocarcela appieno e con tante frecce al nostro arco. E vorrei ricordare che i 2 bomberoni di quest'anno, non sono mai stati così bomberoni nella loro carriera. Sarà merito di qualcuno, oppure è frutto del caso? 

tutto caso abate non capisce nulla secondo qualcuno 🤣 cicerelli e cianci infatti abituati ad andare in doppia cifra è tutto caso come quando Lucarelli ha fatto 90 punti

Edited by Lov3nlast

19 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

col Pescara hai perso perchè questo calcio fa giocare quando ancora le squadre sono un cantiere. Per il resto miglior attacco e difesa e 32 punti nonostante tutto quello che è successo con un dominio pressochè costante di tutte le partite. La differenza col pescara è solo quella partita al netto di due sfortunati pareggi uno per colpa dell'arbitro col Rimini e uno con il merdugia. Il resto sono chiacchiere per le bimbe di adani. Con  un mestierante di C avresti molti meno punti e una squadra che come chiede qualcuno per fare show fa lanci lunghi. Abate ha creato un grandissimo gruppo ed una squadra con una grandissima identità e personalità e questa è la migliore arma, poi se ci si ostina a fare i ciechi alzo le mani c'è ancora chi ammira gente come castori per cui il mondo è bello perchè è vario

concordo l'unico dubbio è che a merdugia abbia avuto il braccino corto.... però sta dimostrando di avere idee e di aver dato un gioco importante alla squadra

2 minuti fa, koala ha scritto:

concordo l'unico dubbio è che a merdugia abbia avuto il braccino corto.... però sta dimostrando di avere idee e di aver dato un gioco importante alla squadra

di corto avevamo l'attacco purtroppo...ma aldilà delle singole partite e degli errori che in C chiunque fa io raramente mi ricordo una squadra che gioca con questa personalità ed identità e con un gruppo che sembra davvero bello e queste cose non vengono per caso

Edited by Lov3nlast

46 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Mi sembra di sognare. …

vorrei ricordare che i 2 bomberoni di quest'anno, non sono mai stati così bomberoni nella loro carriera. Sarà merito di qualcuno, oppure è frutto del caso? 

Quello che sembra è che la squadra ha ancora discreti margini di crescita e l’affiatamento del gruppo sta crescendo partita dopo partita, vedasi le esultanze rabbiose di donnarumma e casasola entrati in corso d’opera

Io ho solo espresso il mio pensiero che non è detto che sia legge,come non lo è chi pensa il contrario. Sarà che sono un perfezionista e purtroppo quelle tre partite specialmente quella col Pescara a noi ci costerà cara (Rovaglia sotto punta,mannaggia la madonna). Poi va bene tutto,la squadra gioca,il gruppo c'è,Cicerelli e Cianci segnano. Poi ai playoff se smusi tutto quello appena detto se lo attoppamo ar cazzo. 

Io sono alla Clagluna,1-0.

Degli 8-0 me li stoppo ar cazzo.

E Ferrante 90 a Perugia. Vero,però fa un gran bel gioco 

• Thanks 1

Tolti i 2 punti di penalizzazione e lo scontro diretto col Pescara (condizionato da un grave errore del portiere e quando eri un cantiere aperto) abbiamo praticamente fatto il cammino dell’attuale capolista (che sembra in calo) considerando poi tutti i fattori extra campo che forse stiamo banalizzando.

Quindi per il momento solo complimenti ad Abate, qualche errore lo fanno TUTTI.

Edited by fere4ever
  • Thanks 1
  • Upvote 1

7 minuti fa, fere4ever ha scritto:

Tolti i 2 punti di penalizzazione e lo scontro diretto col Pescara condizionato da un grave errore del portiere e quando eri un cantiere abbiamo praticamente fatto il cammino dell’attuale capolista (che sembra in calo) considerando tutti i fattori extra campo che forse stiamo banalizzando, quindi per il momento solo complimenti ad Abate, qualche errore lo fanno TUTTI

Io ripartirei da questo.

Tralasciando gli errori di gioventu di Abate,  la sfortuna dell'aver avuto il pescara la prima partita (anche se ci abbiamo messo del nostro per consegnargliela), l'amaro di Rimini e il derby,  finora ho visto due campionati della ternana. Dopo Pescara, e prima di Campobasso abbiamo macinato più di loro succhiandogli via due punti; da Campobasso a Perugia noi abbiamo rallentato, loro, più regolari hanno accelerato, distanziandoci. Tuttavia adesso pare che il Pescara sia in leggera flessione se, nelle ultime tre partite, ha fatto una sconfitta, una vittoria e un pareggio. Spero quindi che questa con la Lucchese sia la prima di una nuova serie di partite positive coronate dal risultato, anche perché abbiamo l'Entella e a breve di nuovo il Pescara. Ora è il momento di legnare, e dimostrare sul campo, se esiste, la nostra superiorità perché a questo punto del campionato l'impatto psicologico potrebbe essere accresciuto. 

30 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Io ripartirei da questo.

Tralasciando gli errori di gioventu di Abate,  la sfortuna dell'aver avuto il pescara la prima partita (anche se ci abbiamo messo del nostro per consegnargliela), l'amaro di Rimini e il derby,  finora ho visto due campionati della ternana. Dopo Pescara, e prima di Campobasso abbiamo macinato più di loro succhiandogli via due punti; da Campobasso a Perugia noi abbiamo rallentato, loro, più regolari hanno accelerato, distanziandoci. Tuttavia adesso pare che il Pescara sia in leggera flessione se, nelle ultime tre partite, ha fatto una sconfitta, una vittoria e un pareggio. Spero quindi che questa con la Lucchese sia la prima di una nuova serie di partite positive coronate dal risultato, anche perché abbiamo l'Entella e a breve di nuovo il Pescara. Ora è il momento di legnare, e dimostrare sul campo, se esiste, la nostra superiorità perché a questo punto del campionato l'impatto psicologico potrebbe essere accresciuto. 

Secondo me da qui allo scontro diretto dobbiamo accellerare che tradotto significa fare filotto di 3-4 vittorie consecutive, anche perché loro hanno match delicati e stanno in leggero calo.

Potrebbe essere un mese che dirà moltissimo.

Edited by fere4ever

4 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Quindi a parer tuo un mestierante di C ora sarebbe in testa alla classifica a punteggio pieno?

Beato chi vive come te di certezze indimostrabili…

21 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Quindi a parer tuo un mestierante di C ora sarebbe in testa alla classifica a punteggio pieno?

Beato chi vive come te di certezze indimostrabili…

Assolutamente no. Ma un Tesser ad esempio mi darebbe molta più fiducia rispetto ad un esordiente in B. Non vivo di certezze,però voi fi fate anche abbagliare dalle vittorie roboanti. Ripeto,NON STO SPERANDO nei fallimenti di Abate. Ma posso avere la liberta di dire che nei scontri diretti due li ha toppati? Che a Sassari non hai proprio giocato e se so segnati da soli?

Poi si,8-0....5-0....4-1....

Ma danno solo 3 punti 

19 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Assolutamente no. Ma un Tesser ad esempio mi darebbe molta più fiducia rispetto ad un esordiente in B. Non vivo di certezze,però voi fi fate anche abbagliare dalle vittorie roboanti. Ripeto,NON STO SPERANDO nei fallimenti di Abate. Ma posso avere la liberta di dire che nei scontri diretti due li ha toppati? Che a Sassari non hai proprio giocato e se so segnati da soli?

Ma danno solo 3 punti 

Nessuno ti dice che stai sperando di andare male ma le certezze assolute che hai sono discutibili….Guarda per esempio Toscano a Catania quest’anno come fatica con una società ricca…e l’anno scorso ha stravinto a Cesena…le vittorie dei campionati dipendono da molte variabili spesso imponderabili 

56 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Ma danno solo 3 punti 

scusa ma pareggiare a Sassari significa toppare lo scontro diretto?

Solo quello in casa con il pescara è uno scivolone

per il resto devi andare a vincere a Pescara

Se riusciremo nell'impresa bravo Abate