Jump to content
David

Ignazio Abate nuovo allenatore della Ternana

Recommended Posts

24 minuti fa, mides ha scritto:

Ignazio ti ringrazio....perchè c'hai messo l'anima, perchè c'hai messo il cuore, perchè c'hai fatto vincere di nuovo dopo 2 anni di sofferenze...perchè quando tutto andava a rotoli e tra cambi dirigenziali e fantomatici presidenti,  tu hai tenuto le redini della squadra. hai fatto errori di inesperienza, ma come tutti.....peccato l'entella che non ha mai mollato altrimenti oggi stavamo già preparando la festa. in bocca al lupo per il futuro

In effetti, "grazie mister" non avrebbe reso allo stesso modo! 😃

• Haha 1

due proprietà, 3 direttori generali, 2 direttori sportivi, 2 punti di penalizzazioni e stipendi non pagati

Da esordiente non potevi chiedere di meglio

Ma hai svolto il tuo lavoro a capoccia bassa e con la massima grinta come piace a noi

A me personalmente piacciono le tue idee di gioco

In bocca al lupo per il tuo futuro

Si parla di Monza

Tanti auguri a Terni sarai sempre un benvenuto

• Thanks 2

In bocca al lupo per il futuro e un ringraziamento umano per aver normalizzato una situazione che aveva i contorni del grottesco per il resto non lascia in me un senso di dispiacere...era inevitabile arrivati a questo punto. Speriamo di rivederci presto in Serie B magari 

Secondo me un grande manager. Grande potenzialità di gestione di un gruppo, comunicatore efficiente, crescerai ancora come allenatore e il tuo futuro appare roseo. Come primo anno non è andata male 😁 ma noi dobbiamo provarle tutte fino alla fine, finché c'é speranza. Non lo so se sia la scelta giusta ma dovevamo rischiare l'ultima carta. Buona fortuna mister Abate🇨🇬

E' una decisione che non avrei preso (non lo scriverò mai piu') ma molti altri tifosi, che amano tanto quanto me, la pensano diversamente. Grazie Mister Abate! Ora tutti uniti perché penso che, purtroppo, ci stiamo giocando molto più di un campionato. Tutti decisi e compatti! Non dividiamoci in fazioni. Siamo una squadra che tutti temono ed i nostri calciatori non devono mai scordarlo. Forza fere! 

Edited by Jobbs rossoverde
  • Upvote 2

Anche se certe scelte non condividevo 

ti auguro le migliori soddisfazioni e risultati sportivi possibili ! 

Grande persona in bocca al lupo 💪 

16 minuti fa, paolo71 ha scritto:

due proprietà, 3 direttori generali, 2 direttori sportivi, 2 punti di penalizzazioni e stipendi non pagati

Ma hai svolto il tuo lavoro a capoccia bassa e con la massima grinta come piace a noi

Si parla di Monza

1 anno ne ha fatti 7 come li gatti

1 ora fa, altoforno ha scritto:

Chiudo la vicenda Abate con un saluto al nostro ormai ex mister.

Per me è una brava persona, non è certo un incapace e forse diventerà un allenatore importante..

Glielo auguro.

Però questa è una squadra, e una situazione societaria, da qui e ora.

Tutto e subito.

Non possiamo permetterci di aspettare né di costruire per il futuro.

Se abbiamo una possibilità di recuperare serenità societaria, questa passa attraverso la conquista della serie B (e magari attraverso la costruzione dello stadio clinica, vera ancora di salvezza).

Magari ci sarebbe riuscito Abate, chi lo sa?

Però 4-1 contro la Lucchese no...dai...non si può vedere.

Ciao mister, in bocca al lupo.

Quindi anche Inzaghi dopo aver beccato 3 pere dalla Fiorentina e aver mancato in quella giornata l’assalto al primo posto avrebbe dovuto essere stato esonerato?

Vabbe da parte tua è stato un bel bagaglio di esperienza visto tutto quello che è successo. A Monza (tanto è li dove probabilmente andrai) farai sicuramente meglio 

Ne ho viste tante in 60 anni di fere..quindi posso affermare che nessun altro allenatore avrebbe fatto 72 punti

Good luck  Ignazio

SmartSelect_20250401_150423_Instagram.jpg

6 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Vabbe da parte tua è stato un bel bagaglio di esperienza visto tutto quello che è successo. A Monza (tanto è li dove probabilmente andrai) farai sicuramente meglio 

Ogniuno di noi scrive giustamente quello che vuole e ci mancherebbe.Pero' fare polemica anche adesso forse era meglio evitare,ma hai fatto bene evidentemente a scrivere così se evidentemente non ti sentivi di scrivere Speriamo almeno di chiuderla qui definitivamente (parlo in generale)

Edited by boe

grazie mister, è surreale un esonero da secondo in classifica e con 72 punti sul campo a 5 giornate dalla fine, ma da un mese e passa ormai allenavi con una spada de damocle sulla testa, e se sta cosa angosciava me, figuriamoci te. in bocca al lupo per il futuro! e ricorda che la ternana è come il postino, bussa sempre due volte :D

Ciao Mister.

Per me è stato un piacere pensare che sia stata Terni la tua prima panchina da professionista.

Una panchina che scotta, con una piazza reale e molto schietta, ma questo è...

Ti sei dimostrato un giovane professionista serio, capace e queste qualità sono sempre foriere di una carriera di livello che ti auguro con tutto il cuore.

Non ho condiviso alcune scelte tattiche e alcuni moduli, alcuni possessi palla al limite dello stucchevole, la mancanza di cambio campo con passaggi lunghi, le scelte nelle formazioni iniziali e nei campi.

Ma io non sono nessuno e tu avevi, al contrario di me, il polso dello spogliatoio.

Se avevamo 5 punti in più adesso non ci sarebbe stata nessuna critica.

Ma questo è il calcio e tu lo sai bene.

Ti seguirò sempre con stima.

• Upvote 5

Abate ha fatto bene ,i numeri lo testimoniano e quindi va ringraziato come mammarella ,il calcio è questo ,speriamo che ne valga la pena 

A questo punto dovrà arrivare anche un nuovo direttore ,spero in Foresti che è ancora sotto contratto,che tra l' altro conoscendo bene la rosa per averla in gran parte costruita lui sarebbe la scelta più giusta però non ci spero più di tanto.

Un bentornato a Liverani ,a me non piacciono questi contratti così lunghi perché sono più per chi se li guadagna con i risultati , però pensiamo all' attualità perché la corsa al primo posto non è finita 

23 minuti fa, boe ha scritto:

Ogniuno di noi scrive giustamente quello che vuole e ci mancherebbe.Pero' fare polemica anche adesso forse era meglio evitare,ma hai fatto bene evidentemente a scrivere così se evidentemente non ti sentivi di scrivere Speriamo almeno di chiuderla qui definitivamente (parlo in generale)

Mica ho fatto polemica,ho solo detto che per lui è stata esperienza. Forse ho fatto capire altro,ma intendevo quello. Di certo sarei stato ipocrita se avessi detto cose smielate 

Se la società fosse partita con l'idea di vincere il campionato sin dal primo luglio probabilmente non sarebbe neanche stato chiamato. Ha fatto un buon lavoro, nonostante l'improvvisa pressione di ritrovarsi a dover vincere il campionato senza poter sbagliare praticamente nulla. Alla prima esperienza tra i pro.

Probabilmente è stato danneggiato anche dal fatto di aver lavorato sempre con dirigenti e proprietari che non lo avevano scelto, ma che se lo sono ritrovato. Per me comunque questa è stata una fortuna..

In bocca al lupo

• Thanks 2

56 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Si parla di Monza

Infatti l'impressione che lascia e' di un allenatore con qualche pecca,e da esordiente ci sta,ma con belle idee e che si fa voler bene dal gruppo,un paio di anni e se rimane concentrato sarà un allenatore vero,come dici porta casa tanti punti  nonostante il marasma generale di settembre ottobre,con i due punti in più eravamo attaccati all entella.buona fortuna mister

• Upvote 1

Grazie Mister. Tante cose buone in una situazione societaria ridicola, alla fine non é andata bene e ha pagato colpe non solo sue.

Di certo ci sono responsabilità, anche dovute a inesperienza, a livello di minutaggi e gestione della rosa, dove si poteva e doveva variare di più per essere più freschi specie in mezzo al campo.

Da parte mia sempre gratitudine e un ricordo positivo.

2 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Se la società fosse partita con l'idea di vincere il campionato sin dal primo luglio probabilmente non sarebbe neanche stato chiamato. Ha fatto un buon lavoro, nonostante l'improvvisa pressione di ritrovarsi a dover vincere il campionato senza poter sbagliare praticamente nulla. Alla prima esperienza tra i pro.

Probabilmente è stato danneggiato anche dal fatto di aver lavorato sempre con dirigenti e proprietari che non lo avevano scelto, ma che se lo sono ritrovato. Per me comunque questa è stata una fortuna..

In bocca al lupo

quale società

quella che ha scelto abate ecapozucca per un programma di minimo?

Quella che ha preso foresti e poi fatto un mercato sontuoso?

quella che manda via foresti?

quella che manda via abate la prima volta?

è proprio vero che il pesce puzza dalla testa....

• Upvote 1

Peccato, non sono convinto che questa sia la mossa che porta ordine ma deve funzionare per forza. Forza Ignazio, riprenditi il tuo milan al più presto.

16 minuti fa, BOMBER75 ha scritto:

Mica ho fatto polemica,ho solo detto che per lui è stata esperienza. Forse ho fatto capire altro,ma intendevo quello. Di certo sarei stato ipocrita se avessi detto cose smielate 

aldilà delle opinioni sul gioco e lasciando stare i numeri che sono incontrovertibili per cui inutile commentarli, si può riconoscere che merita un ringraziamento almeno per l'umiltà e la grande abnegazione al lavoro? Per avere tenuto insieme i cocci in una situazione vergognosa trascinatasi per mesi? Queste cose non sono scontate, anzi il 99% delle volte si sfascia tutto subito

Edited by Lov3nlast
  • Upvote 1

1 ora fa, primo ha scritto:

Che fenomeno. Ma non ti vergogni?

Neanche un po. Tu di scrivermi sta roba invece  ti vergogni?

Rispondendo seriamente, Abate a Terni doveva imparare a fare l'allenatore dei grandi, in una piazza vera. Il calcio giovanile è altra roba.

E doveva crearsi un "personaggio", una sua identità come allenatore.

È riuscito nel primo compito (piazza tosta, presidente ingombrante, annata travagliata), ha fatto un bel corso intensivo da allenatore pro.

È riuscito nel secondo compito avendo creato la figura di un allenatore con il suo credo calcistico, le sue idee granitiche. Anche dal punto di vista morale avendo tenuto un gruppo che in un'annata complessa, l'ha richiamato dopo il primo esonero.

Lui ne esce da vincente.

E durante l'anno, più volte ha dimostrato che il suo primo interesse era crescere lui e far crescere il suo personaggio allenatore, prima del bene della Ternana. Prima che pensare a vincere le partite, si pensava a portate avanti le proprie idee fino alla fine come, ad esempio, al derby con 5 difensori dal primo minuto, giro palla estenuante, 1 sola punta. Addirittura al 92' ancora 5/6 passaggi orizzontali tra difensori per far girare la palla invece di lanciare.

Penso sinceramente che Abate da grande farà l'allenatore. Terni è stata per lui una tapp fondamentale.

Penso sinceramente che abbia avuto dalla Ternana molto di più di quanto abbia dato, pensando comprensibilmente prima alla sua nuova carriera

• Thanks 2
  • Upvote 1
  • Downvote 1

2 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

aldilà delle opinioni sul gioco e lasciando stare i numeri che sono incontrovertibili per cui inutile commentarli, si può riconoscere che merita un ringraziamento almeno per l'umiltà e la grande abnegazione al lavoro? Per avere tenuto insieme i cocci in una situazione vergognosa trascinatasi per mesi? Queste cose non sono scontate, anzi il 99% delle volte si sfascia tutto subito

Certo che si,su quel lato fino ad un certo punto ha tenuto lo spogliatoio. Diciamo che fino a gennaio aveva fatto un mezzo capolavoro. 

2 minuti fa, sololaternana ha scritto:

Neanche un po. Tu di scrivermi sta roba invece  ti vergogni?

Rispondendo seriamente, Abate a Terni doveva imparare a fare l'allenatore dei grandi, in una piazza vera. Il calcio giovanile è altra roba.

E doveva crearsi un "personaggio", una sua identità come allenatore.

È riuscito nel primo compito (piazza tosta, presidente ingombrante, annata travagliata), ha fatto un bel corso intensivo da allenatore pro.

È riuscito nel secondo compito avendo creato la figura di un allenatore con il suo credo calcistico, le sue idee granitiche. Anche dal punto di vista morale avendo tenuto un gruppo che in un'annata complessa, l'ha richiamato dopo il primo esonero.

Lui ne esce da vincente.

E durante l'anno, più volte ha dimostrato che il suo primo interesse era crescere lui e far crescere il suo personaggio allenatore, prima del bene della Ternana. Prima che pensare a vincere le partite, si pensava a portate avanti le proprie idee fino alla fine come, ad esempio, al derby con 5 difensori dal primo minuto, giro palla estenuante, 1 sola punta. Addirittura al 92' ancora 5/6 passaggi orizzontali tra difensori per far girare la palla invece di lanciare.

Penso sinceramente che Abate da grande farà l'allenatore. Terni è stata per lui una tapp fondamentale.

Penso sinceramente che abbia avuto dalla Ternana molto di più di quanto abbia dato, pensando comprensibilmente prima alla sua nuova carriera

Sai cos'è? Che aldilà delle giuste critiche che si possono fare, io non capisco tutta questa acredine verso una persona (non allenatore, ma persona) che a Terni e alla Ternana ha dedicato energie, messo passione e dato tutto se stesso. Alle volte mi sembra ci sia del personale

• Thanks 7

Grazie di tutto mister, per me esonero giusto perché dobbiamo fare di tutto per tentare la promozione e secondo me con te non era possibile, non sei ancora pronto e si è visto in ogni gara in cui la posta in gioco era più alta... In ogni caso penso che hai l umiltà, la stoffa e le palle giuste per diventare un grande allenatore, in bocca al lupo per tutto!!!

7 minuti fa, primo ha scritto:

Sai cos'è? Che aldilà delle giuste critiche che si possono fare, io non capisco tutta questa acredine verso una persona (non allenatore, ma persona) che a Terni e alla Ternana ha dedicato energie, messo passione e dato tutto se stesso. Alle volte mi sembra ci sia del personale

Ecco così capisco e accetto la tua considerazione.

La mia acredine ti assicuro non ha nulla di personale. Solo mi girano le palle perché, personalmente, sono convinto che alcune di quelle scelte fatte per creare la sua identità da allenatore sono proprio la causa dei 4/5 punti che ci mancano. E se questo fosse il motivo per cui l'anno prossimo ri-vado a Pineto invece che a Marassi....

1 ora fa, BOMBER75 ha scritto:

Più che altro, viste tutte quelle che j'hai detto! 😃

• Thanks 1