Jump to content
Lu Cignale

Carlos Mattheus Caballero

Recommended Posts

I tori e i riferimenti alla spagna su una clip di presentazione di un Basco che parla dei Paesi Baschi, da vomito per dio... 🤮

Edited by FREAKbarcelona
  • Thanks 1

2 ore fa, FeroFersTuliLatumFerre ha scritto:

Credo sia nostro, non in prestito ...certo magnà magna

Carlos si, il leone del video l'hanno rivoluto quelli del San Mamès

• Haha 1

22 minuti fa, FREAKbarcelona ha scritto:

I tori e i riferimenti alla spagna su una clip di presentazione di un Basco che parla dei Paesi Baschi, da vomito per dio... 🤮

si, i tori Osborne significano avere una certa confusione geografica. più o meno i cannoli siciliani per un valdostano. Già meglio la Concha di san Sebastian, almeno hanno acchiappato la regione, però Bilbao è piena di simboli da cui attingere ....

Edited by Dado

28 minuti fa, FREAKbarcelona ha scritto:

infatti, non volevo dirlo per non sembrare puntiglioso, ma cristo santo...

• Upvote 1

7 minuti fa, POSSE ha scritto:

Ragà posso dire che siete diventati dei cacacazzo stratosferici? Una pesantezza che i coglioni strusciano per terra, oltre il caldo. Ogni giorno una polemica diversa col gusto di polemizzare, ironizzare... perché quello che noto, dopo l'ovvia incazzatura di maggio, è il gusto che avete preso nel polemizzare su tutto: ritiro, maglie, ds, dg, acquisti, cessioni, prestiti...

E su i video di presentazione dei nuovi arrivati 😂😂😂

33 minuti fa, POSSE ha scritto:

Ragà posso dire che siete diventati dei cacacazzo stratosferici? Una pesantezza che i coglioni strusciano per terra, oltre il caldo. Ogni giorno una polemica diversa col gusto di polemizzare, ironizzare... perché quello che noto, dopo l'ovvia incazzatura di maggio, è il gusto che avete preso nel polemizzare su tutto: ritiro, maglie, ds, dg, acquisti, cessioni, prestiti...

Per carità, ognuno la pensa come vuole e sono d'accordo sul fatto che polemiche a iosa rompano i coglioni...però, a dire il vero, abbiamo passato un anno a supportare gente che ci pisciava in testa mentre ci diceva che stava piovendo.

• Thanks 1

2 ore fa, POSSE ha scritto:

ritiro, maglie, ds, dg, acquisti, cessioni, prestiti...

Hai ragione sulle polemiche. Però tutte ste cose dipendono dalla società pezzente che avemo 

42 minuti fa, Pericle ha scritto:

Hai ragione sulle polemiche. Però tutte ste cose dipendono dalla società pezzente che avemo 

Per me quelli come bandecchi so' più pezzenti per come li gestiscono e sperperano

Edited by blasco
  • Thanks 4

3 ore fa, POSSE ha scritto:

3 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

E su i video di presentazione dei nuovi arrivati 😂😂😂

Guarda, sono queste le cose su cui vale la pena ironizzare: gente che lavora nel marketing e non ha mai aperto un cazzo di libro e lavora col culo. E c'hanno wikipedia diocristo!

• Upvote 1

3 ore fa, POSSE ha scritto:

Posto che hai sbagliato persona e di polemiche ne ho sempre fatte poche, anche quando invece sarebbe stato il caso, comunque, in questo caso si tratta semplicemente di pretendere un livello davvero basico di competenza. Poi magari è anche una questione di sensibilità: Se, per fare un esempio, in un video promozionale della Ternana mettono un grifo, e a te magari piace, io lo trovo un'insopportabile manifestazione di ignoranza e cattivo gusto. Penso che se bisogna fare le cose in questo modo è meglio non farle, ma vedo che invece hanno successo.

• Upvote 1

16 minuti fa, FREAKbarcelona ha scritto:

Posto che hai sbagliato persona e di polemiche ne ho sempre fatte poche, anche quando invece sarebbe stato il caso, comunque, in questo caso si tratta semplicemente di pretendere un livello davvero basico di competenza. Poi magari è anche una questione di sensibilità: Se, per fare un esempio, in un video promozionale della Ternana mettono un grifo, e a te magari piace, io lo trovo un'insopportabile manifestazione di ignoranza e cattivo gusto. Penso che se bisogna fare le cose in questo modo è meglio non farle, ma vedo che invece hanno successo.

Sotto al video hanno commentato anche tanti baschi, spagnoli o chi per loro, sicuramente conoscenti di caballero.

Non ho letto nessuna critica, anzi.

Forse è cosa tutta nostra😁

35 minutes ago, FREAKbarcelona said:

Quello che te dici, pur con un fondo di verita’, e’ molto generalizato. 
La realta’ e’ che nel Pais Vasco, cosí come in Catalunya ed in molte altre comunidad del nord del paese sono piene di immigranti, nazionali e non ed il tutto e’ molto misto. 
E’ come diré che in Catalunya nessuno ha festeggiato la vittoria della Spagna perché’ sonó Catalani ed indipendentisti. Quando in realta’ specialmente a Barcelona e zona limitrofe e’ pieno di immigranti del sud che nella maggior parte della gente over 50 nemmeno parla la lingua Catalana ed I loro figli nonostante lo abbiano studiato a scuola in famiglia e nel loro circolo si espressano in Castellano.

Poi per dirla tutta Mattheus Caballero non mi pare “Urdangarin Igartiburu”… 

Poi che il tifo del Bilbao, Alaves etc sia ovviamente molto Vasco e tradizionalista e’ evidente, che nei paesi lontani dalle citta’ e’ la stessa cosa ugualmente vero.

Ma nelle citta’ ormai con tanta immigrazione e multi culturale… tutto questo va sempre piu scemando.

Poi che I tori etc non c’entrano niente con il nord della Spagna in generale e’ ovvio.

Edited by A Sotto

51 minuti fa, blasco ha scritto:

Per me quelli come bandecchi so' più pezzenti per come li gestiscono e sperperano

Un altro tipo de pezzente 

37 minuti fa, FREAKbarcelona ha scritto:

Non era un messaggio personale, hai dato la tua argomentazione e ne prendo atto. Non vedo il tuo nome tra le polemiche giornaliere quindi immagino che abbia detto la tua su UN argomento come faccio anche io. È leggere gli stessi utenti polemizzare tutti i giorni su qualsiasi argomento esce fuori, con le stesse frasette, le stesse prese per il culo che mi inizia ad sfastidiare e l'ho voluto scrivere, tutto qui

• Thanks 1
  • Upvote 1

Adesso, POSSE ha scritto:

Non era un messaggio personale, hai dato la tua argomentazione e ne prendo atto. Non vedo il tuo nome tra le polemiche giornaliere quindi immagino che abbia detto la tua su UN argomento come faccio anche io. È leggere gli stessi utenti polemizzare tutti i giorni su qualsiasi argomento esce fuori, con le stesse frasette, le stesse prese per il culo che mi inizia ad sfastidiare e l'ho voluto scrivere, tutto qui

Ok, tra l'altro sulla deriva del forum diventato ormai praticamente solo pianti e polemiche  sono assolutamente d'accordo con te 

• Upvote 1

1 ora fa, Pericle ha scritto:

Ritiro ok, anche per me cacata, ds ne hai 3, dg fino a poco tempo fa 2, maglie guardate quelle del bari per esempio, acquisti 4/5 in una settimana in cui è entrato foresti, cessioni quasi ovvie per una retrocessa...cosa c'è di così anormale in quello che succede? Che guida non sputtana i soldi suoi/non suoi come bandecchi quelli di unicusano poi bloccati dalla Gdf? Che una squadra in serie c non si può permettere i contratti fatti da bandecchi e leone? Peraltro dopo la gdf non se li poteva permettere neanche la ternana di bandecchi. Poi che non ci sia chiarezza è sotto gli occhi di tutti ma la ternana finisce con s.p.a. non con onlus ed i proprietari ci fanno il cazzo che gli pare. Mi piace? No, ma il calcio questo è ormai.

Edited by POSSE
  • Like 1
  • Thanks 1
  • Upvote 1

1 ora fa, blasco ha scritto:

56 minuti fa, blasco ha scritto:
1 ora fa, FREAKbarcelona ha scritto:

58 minuti fa, blasco ha scritto:

Sotto al video hanno commentato anche tanti baschi, spagnoli o chi per loro, sicuramente conoscenti di caballero.

Non ho letto nessuna critica, anzi.

Forse è cosa tutta nostra😁

32 minuti fa, FREAKbarcelona ha scritto:

Ok, tra l'altro sulla deriva del forum diventato ormai praticamente solo pianti e polemiche  sono assolutamente d'accordo con te 

Io spero che qualcuno si renda conto che questo ragazzo di 23 anni giocava in quella che e' la Serie D Spagnola, dove una buona parte dei calciatori guadagna meno dei manovali, spazzini, inservienti etc con il massimo rispetto per questi ultimi impieghi. 

Ora, dopo che gioca nel filiale del Bilbao, dopo che in Spagna praticamente non se lo incula nessuno... viene a fare la differenza a Terni in una categoria superiore. 

Non so quante partite abbiate visto di Segunda Federación e non so quante partite di Serie C abbia visto tal Carlitos... ma qua non marcano a 3 metri. 

Altra operazione presumo per far felice qualcuno.

• Upvote 1
  • Downvote 1

8 ore fa, A Sotto ha scritto:

Come txus alba sarà un acquisto del presidente che secondo me va a scopà de rinterzo in spagna e ha lasciato qualche salto della quaglia... sarà 🙄

19 ore fa, POSSE ha scritto:

Verissimo…pugnettone pure sui Paesi Baschi…🫣🫣

14 hours ago, Lu Trejo said:

Ce sta un video che fa qualche gol  ?

su YouTube c'e' l'intera ultima partita de campionato. Ho guardato qualche pezzo. Il nostro Carlos fa 2 assist. Ma resta ingiudicabile perche' la quarta serie spagnola a occhio e croce me pare di un livello ancora piu' infimo della D nostra.

14 hours ago, giulioforte said:

Sci va bene tutto ma è forte?

mesa' che inizieremo' a capillo fra una mesata.

Per ora tra partite de quarta serie spagnola e amichevoli di luglio resta ingiudicabile.

14 ore fa, A Sotto ha scritto:

Io spero che qualcuno si renda conto che questo ragazzo di 23 anni giocava in quella che e' la Serie D Spagnola, dove una buona parte dei calciatori guadagna meno dei manovali, spazzini, inservienti etc con il massimo rispetto per questi ultimi impieghi. 

Ora, dopo che gioca nel filiale del Bilbao, dopo che in Spagna praticamente non se lo incula nessuno... viene a fare la differenza a Terni in una categoria superiore. 

Non so quante partite abbiate visto di Segunda Federación e non so quante partite di Serie C abbia visto tal Carlitos... ma qua non marcano a 3 metri. 

ma perchè da noi i giocatori di serie D fanno manovali spazzini e inservienti? 

14 ore fa, A Sotto ha scritto:

operazione presumo per far felice qualcuno.

Presumiamo.

Tipo Txus Alba

Se costano due lire chi se ne frega... non credo togliamo il posto a nessuno 

Vabbe, dire che non ci si può offendere perché le città e le società sono multirazziali trovo sia un assunto proprio fuori contesto.  Secondo questo principio anche io da ternano non me la dovrei prendere se mi identificano- che so - con la torta al testo invece che col pampetato o un romano con le mozzarelle di bufala perché dopotutto i quartieri sono ormai multirazziali...ma che discorso è?

Detto questo, pur conscio che il toro simboleggia il nazionalismo spagnolo, però forse se presentato in un certo modo può non necessariamente offendere i baschi,se consideriamo che anche quelle terre hanno tradizione di tauromachia (feria di san fermin, feste di bayonne, etc.)?