Jump to content
cascata rossoverde

verso ternana-casertana (coppa italia)

Recommended Posts

39 minuti fa, Robertino ha scritto:

Anni anni anni e anni ripetere sempre quel detto ,vince chi prende meno goal ! 

Roma primavera 4, olimpiakos 4 ,Casertana 2 =10....  Ah ma e calcio d'agosto ok ! Però vogliamo fare lAjax 

Prima partita in casa ufficiale persa ,

Quante vogliamo.perdere ? Dodici come ogni anno ? Il loro allenatore Iorii aveva detto a Terni per vincere , ecco tutti così dicono poi si avvera ! SVEGLIA ....allenatore società e giocatori sin da subito perché essere gli zimbelli d'Italia le partite in casa me rompe i coglioni ! 

Hai ragione, rompe perdere soprattutto in casa. 

Capitolo difesa, mi è sembrata piuttosto solida dove Capuano ha messo diverse pezze.

Ad oggi, emerge nettamente come il gioco chiesto da Abate trovi difficoltà perché i giocatori tengono palla troppo tempo per individuare uno smarcato: ti pressano e fai la frittata (come ieri). Vitali teneva palla tra i piedi per 6,7 secondi ! Impensabile.

Personalmente quello che mi preoccupa di più,  a parte l'attaccante, è la prolificita' delle tre mezzali. Brave tecnicamente, ma ad oggi non sembrano dotate di personalità e soprattutto tiro, per assicurare un numero di gol decente.

Centrocampo reparto più completo 

a me è piaciuto pure viviani che fatto 3/4 aperture di categoria superiore 

difesa pure ok 

capuano in c farà la differenza 

davanti le note negative non vedo chi possa garantire un certo numero di gol

la partenza dal basso così come è stata fatta un suicidio puro

si vedeva che fisicamente erano provati dalla dura preparazione 

Quindi il Verona che ha perso in casa col Cesena, sarà spacciata in campionato, neanche dovrebbe iniziarlo. Calcio d agosto, conta solo il campionato.

vinceremo il campionato a mani basse 

• Haha 2
  • Sad 1

4 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Quindi il Verona che ha perso in casa col Cesena, sarà spacciata in campionato, neanche dovrebbe iniziarlo. Calcio d agosto, conta solo il campionato.

vinceremo il campionato a mani basse 

Si stanno facendo commenti su ciò che emerge da queste prime partite.

Conta ancora poco, ma continuare a dire che vinceremo a mani basse non è che aiuti.

Non mi sembra nemmeno che nessuno abbia espresso pareri in modo distruttivo. 

• Upvote 2

7 minuti fa, Frank ha scritto:

Si stanno facendo commenti su ciò che emerge da queste prime partite.

Conta ancora poco, ma continuare a dire che vinceremo a mani basse non è che aiuti.

Non mi sembra nemmeno che nessuno abbia espresso pareri in modo distruttivo. 

Vero, anche perché la costruzione dal basso è bella ma ci vuole tempo. 
siamo la squadra da battere del girone, arriverà una punta in attesa di Alfredo 

La coppa Italia la cosa più inutile e dannosa del calcio italiano

Bene essere usciti subito, come se non erro l'anno dei record con Lucarelli

2 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Personalmente più che delle cose belle andrei sulle utili.

Solo un attaccante, anche forte, non sposta per il gioco che si vuole fare.

Servono garanzie per le mezzali. 

Su donnarumma, perdonerà il principino da 1.2 milioni a stagione, ma a me non vanno giù le parole del mister qualcosa tipo

"Lo ringrazio tantissimo per essersi messo a disposizione, farlo giocare no (poverino) sarebbe stato troppo" (il concetto era questo)

Ci sono atleti olimpici che lavorano 12 ore al giorni e si allenano duramente alle 5 di mattina e poi alle 22 di sera. Tamberi ieri è sceso in pista con una colica renale e una trasfusione 2 ore prima.

Anche no.

9 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

La coppa Italia la cosa più inutile e dannosa del calcio italiano

Bene essere usciti subito, come se non erro l'anno dei record con Lucarelli

Perdemmo subito con l albinoleffe in casa 

13 minuti fa, Marcoal ha scritto:

Perdemmo subito con l albinoleffe in casa 

È gemellato?

• Haha 1

9 ore fa, Brillantine ha scritto:

Commenti a caldo e chiaramente relativi a quanto visto oggi:

abbiamo 5 giocatori di calcio: Casasola-Capuano-Aloi-Cicerelli-Martella

una giovane speranza (oggi parsa acerba): Patanè

una grossa incognita in un ruolo chiave come il trequartista: Carboni

una mina vagante dal ruolo indefinito (centrocampista centrale, mezz'ala, trequarti?...sa fa tutto e non sa fa un cazzo): De Boer 

due ex giocatori: Ferrante (1q) e Viviani (90kg)

un primavera:Ferrara

un ingiudicabile:Damiani

un giocatore con qualche colpo e da tenere d'occhio:Caballero

Un killer di categoria:Lojacono

un allenatore con tante idee(difendemo 433 e attaccamo 4231) ma in serie C il calcio champagne e la costruzione dal basso (ancora un gol preso oggi) non so se so troppo azzardate...

Credo sia ancora troppo poco per augurarsi un campionato per giocarcela fino alla fine.......

P.s. È un allenamento me sta pure bene, ma io non ho ancora mandato giù la merda dello scorso Maggio, nel frattempo ho rinnovato 4 abbonamenti e va bene tutto...ma sapete com'è...a pijalla sempre in culo co sabbia e carge me sarei anche rotto li cojoni

Hai scritto alcune cose iper condivisibili. Dissento su Viviani che invece, rispetto allo scorso anno, si è presentato bene e potrebbe tornare utile quest'anno. A me ieri ha fatto una buona impressione. Magari giocherà quasi da fermo ma tecnicamente è un giocatore che non si può discutere. Poi purtroppo fisicamente non so che tipo di contributo darà. 

• Upvote 1

47 minutes ago, Marcoal said:

è bella ma non ci vivrei

38 minutes ago, Lu Cecco said:

Su donnarumma, perdonerà il principino da 1.2 milioni a stagione, ma a me non vanno giù le parole del mister qualcosa tipo

"Lo ringrazio tantissimo per essersi messo a disposizione, farlo giocare no (poverino) sarebbe stato troppo" (il concetto era questo)

Ci sono atleti olimpici che lavorano 12 ore al giorni e si allenano duramente alle 5 di mattina e poi alle 22 di sera. Tamberi ieri è sceso in pista con una colica renale e una trasfusione 2 ore prima.

Anche no.

mesa' pero' che sono situazioni diverse: alle Olimpiadi rischi tutto perche' altrimenti te tocca aspetta' 4 anni. 

Invece rischiare che un giocatore fuori forma si infortuni per fargli fare 20 minuti in Coppa Italia meglio di no.

1 minuto fa, CrossdiSussi ha scritto:

Sono andato a ricontrollare: nel 2020/21 la coppa Italia non si disputò quindi nessuna eliminazione ben augurante

Te potevi fa i cazzi tuoi 😂

• Haha 1

9 ore fa, RESPiRO ha scritto:

A me pare che il Mr sia stato chiaro. I concetti sono questi ma poi in campo bisogna tirar fuori gli attributi e far valere le proprie doti.

Capisco quello che vuoi dire, ma a me Abate ieri non è piaciuto molto in conferenza stampa. La squadra applica concetti che sono suoi, non miei o autogestiti. Se il risultato sono gol presi da stronzi, o poche/nessuna conclusione in porta, magari c’è anche fa dare una occhiata ai suoi concetti. Se la squadra non è pronta ad applicare tutto e subito, sta a lui selezionare cosa fare oggi e cosa faremo più avanti.

Ha buttato tutto addosso ai giocatori, ci vuole concretezza nei 30 metri di qua e nei 30 metri di la, ma chi ci avrebbe mai pensato, come se quello che chiede lui non c’entrasse niente.

Praticità mister, calcio pane e salame adatto alla serie C, o il pregiato dolce natalizio della conca lo vedi in foto.

2 minuti fa, Dado ha scritto:

Capisco quello che vuoi dire, ma a me Abate ieri non è piaciuto molto in conferenza stampa. La squadra applica concetti che sono suoi, non miei o autogestiti. Se il risultato sono gol presi da stronzi, o poche/nessuna conclusione in porta, magari c’è anche fa dare una occhiata ai suoi concetti. Se la squadra non è pronta ad applicare tutto e subito, sta a lui selezionare cosa fare oggi e cosa faremo più avanti.

Ha buttato tutto addosso ai giocatori, ci vuole concretezza nei 30 metri di qua e nei 30 metri di la, ma chi ci avrebbe mai pensato, come se quello che chiede lui non c’entrasse niente.

Praticità mister, calcio pane e salame adatto alla serie C, o il pregiato dolce natalizio della conca lo vedi in foto.

Già stamo all'esonero 😬?

Adesso, POSSE ha scritto:

Già stamo all'esonero 😬?

Leggo quello che ho scritto che è giusto un pizzico più articolato.

Adesso, Dado ha scritto:

Leggo quello che ho scritto che è giusto un pizzico più articolato.

Si si ho letto tutto, purtroppo ripeto purtroppo bisogna nuovamente avere pazienza e neanche aspettarsi di ammazzare il campionato, non lo faremo e risoffriremo, speriamo solo all'inizio. Io mi fermo qui perché poi giudizi tecnici non so darne

Non ho visto la partita, faccio i complimenti a Gigi Manini che nel commento mostra molta più mentalità vincente e amore per la maglia di tutta la Ternana messa insieme.

Quale rispetto per il pubblico non giocando 30' dei supplementari?

Un tifoso vorrebbe vedere la sua squadra vincere anche il torneo rionale, e non siamo di certo nelle condizioni di snobbare nulla, a maggior ragione quest'anno che sarà interlocutorio

Edited by chetestraceki
  • Upvote 1

Comunque... abbiamo toppato la prima, e non era campionato.

A me piu' che la sconfitta di ieri mi preoccupano le parole di Mammarella, che spero siano solo "interlocutorie"..

O si punta forte su Donnarumma o serve almeno una punta forte (meglio se 2).

Non scherziamo... se non finalizziamo avoja a partire dal basso... ce lo attoppiamo.

Tra 12gg giochiamo con il Pescara e quella e l'unica partita che conta...

Forza Fere... ❤️💚

Edited by il professore

ANon sono ottimista per niente, sarà perché ancora me brucia l'inculata della retrocessione. Basta squadra piena di giovani (2/3 ok) che nelle partite decisive (bravi quanto te pare) se cagano sotto.

Abate spero sia intelligente a capire subito la C cosa dobbiamo fare in campo .Per me la C si vince con squadre solide senza troppe pugnette, giocatori combattenti con malizia e qualita dietro la/le punte. 

Mi preoccupa più che la punta (che sicuramente arriverà) chi je sta dietro, nessuno vede la porta..

La Ternana di Lucarelli prendeva gol ma ne faceva tanti dietro a Raicevic e Vantaggiato 

Falletti e Partipilo 17 gol a testa Furlan 10 ecc. 

• Like 1

41 minuti fa, Pericle ha scritto:

ANon sono ottimista per niente, sarà perché ancora me brucia l'inculata della retrocessione. Basta squadra piena di giovani (2/3 ok) che nelle partite decisive (bravi quanto te pare) se cagano sotto.

Abate spero sia intelligente a capire subito la C cosa dobbiamo fare in campo .Per me la C si vince con squadre solide senza troppe pugnette, giocatori combattenti con malizia e qualita dietro la/le punte. 

Mi preoccupa più che la punta (che sicuramente arriverà) chi je sta dietro, nessuno vede la porta..

La Ternana di Lucarelli prendeva gol ma ne faceva tanti dietro a Raicevic e Vantaggiato 

Falletti e Partipilo 17 gol a testa Furlan 10 ecc. 

piena di giovani dove?

negli undici che sono scesi in campo erano 2 carboni e patane’

6 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

senza dimenticare pero' che coi "meriti" l'anno scorso avremmo fatto i playoff.

anche noi saremmo saliti in B con un pò di culo in più, ma la Juve Stabia li ha superati tutti in termini di fortuna

8 minuti fa, paolo71 ha scritto:

piena di giovani dove?

negli undici che sono scesi in campo erano 2 carboni e patane’

Be in panchina ne hai tanti .Spero i prossimi acquisti abbiano un pò di esperienza. Voglio un squadra smaliziata 

Premesso che non ho visto la partita ma solo i vari vostri commenti e che ovviamente è precoce ogni giudizio circa l’applicazione dei moduli di gioco, mi pare che la ripartenza dal basso sia uno dei temi caldi. Mi chiedo quindi se i moduli si scelgono così come la mattina scelgo la camicia da indossare o piuttosto in base agli interpreti chiamati ad applicarli. Nella mia ignoranza credo che riparti dal basso per far allungare la squadra avversaria in modo poi da attaccarla negli spazi aperti: ciò presuppone difensori dai piedi molto ma molto ben educati, veloci di gamba e di mente mentre centrocampo ed attacco devono fare altrettanto aggiungendo una buona dose di aggressività, spirito di sacrificio e di istinto omicida (sportivamente parlando). Ecco, dato che non ho visto la partita, i nostri giocatori hanno queste qualità? Perché se non ne hanno mi sembra di fare gli acrobati senza rete!

Vado controcorrente, ieri sera io ho visto più cose positive che negative, e soprattutto considerando che la squadra era nuova per 9/11 sono certo che ci sono grossi margini di miglioramento, avrei voluto vincere per giocare un'altra partita prima di quella col pescara.

Difesa che già da grosse garanzie, ma con l'inserimento di un centrale di categoria, il livello salirebbe ulteriormente diventando il reparto più solido.

Centrocampo completamente rinnovato che ancora non ha del tutto assimilato le indicazioni di Abate, dove de boer mi è sembrato un corpo estraneo a differenza di aloi che invece si è integrato benissimo

carboni non sono riuscito ad inquadrarlo, mentre mi è piaciuto molto cicerelli e, nonostante le critiche anche patanè che, alla prima partita tra i professionisti, ha pagato diversi errori, ma ha evidenziato anche qualità, e che insieme a casasola, renderanno la fascia destra il punto di forza della squadra.

Non sottovaluterei viviani che, nonostante la poca dinamicità, dovuta forse ad uno stato di forma non ottimale, in quei pochi minuti che ha giocato, ha fatto vedere che è di un'altra categoria, potrebbe essere un valore aggiunto.

Infine ferrante che si è mosso molto ed ha giocato bene anche un paio di palloni, ma è troppo poco per una punta che dovrebbe essere il terminale offensivo di una squadra, di palle dentro l'area ne sono state messe diverse, e anche di cross, ma lui non è mai riuscito a trovarsi pronto, probabilmente ha bisogno di più tempo per entrare in forma, ma come dicono tutti, abbiamo necessità di completare l'attacco.

• Haha 1