Jump to content
Sign in to follow this  
Kiwi

Pallone d'oro 2024

Recommended Posts

Fino a ieri sera ignoravo quasi chi fosse.

Il fatto che venga premiato lui, un centrocampista, quando ci sono altri nello stesso ruolo, Pirlo ad esempio, che il Pallone d'oro non l'hanno manco mai sfiorato, rispecchia in maniera più che adeguata la dimensione reale del calcio attuale: un'enorme macchina da soldi nella quale conta unicamente l'interesse e sulla quale incombono gli arabi con le loro risorse illimitate.

13 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Fino a ieri sera ignoravo quasi chi fosse.

Il fatto che venga premiato lui, un centrocampista, quando ci sono altri nello stesso ruolo, Pirlo ad esempio, che il Pallone d'oro non l'hanno manco mai sfiorato, rispecchia in maniera più che adeguata la dimensione reale del calcio attuale: un'enorme macchina da soldi nella quale conta unicamente l'interesse e sulla quale incombono gli arabi con le loro risorse illimitate.

Iniesta, Pirlo, Xavi, la lista è lunga.

Contentissimo che Lautaro el simulador sia dietro. Grandissimo attaccante ma irritante per i continui tuffi mai sanzionati.

IMG_6372.jpeg

Lautaro non è assolutamente da pallone d'oro, neanche da podio,  ma che sia un simulatore seriale mi sembra una stronzata Fà.. è nella media degli attaccanti attuali che il Var li porta ad accentuare...

Il pallone d'oro per me ha perso ogni significato quando nell'anno del triplete Milito non è entrato neanche nei 23....(quando decise la finale champions con due gol, decise la finale di coppa Italia con il suo gol vittoria, decise la partita scudetto). devo aggiungere altro..

Va bene Pirlo, va bene Maldini ecc.. ma se si dice che non sia un premio alla carriera ma un premio alla stagione...

Ridicoli i giocatori comunque del Real..

A mio avviso il premio per la stagione scorsa andava dato a Bellingham.

Meritato, anche se sa un po' di compensazione dopo essere stato derubato del premio l'anno scorso.

Da anni il giocatore più sottovalutato del calcio mondiale, chiave di volta tecnica e tattica del Manchester City di Guardiola.

Chiaramente Rodri merita gli onori ma più per l'anno scorso però, questo mi sono dimenticato di dirlo, ed anche io penso che questa sia una sorta di compensazione..

1 ora fa, SPADA ha scritto:

Lautaro non è assolutamente da pallone d'oro, neanche da podio,  ma che sia un simulatore seriale mi sembra una stronzata Fà.. è nella media degli attaccanti attuali che il Var li porta ad accentuare...

Il pallone d'oro per me ha perso ogni significato quando nell'anno del triplete Milito non è entrato neanche nei 23....(quando decise la finale champions con due gol, decise la finale di coppa Italia con il suo gol vittoria, decise la partita scudetto). devo aggiungere altro..

Va bene Pirlo, va bene Maldini ecc.. ma se si dice che non sia un premio alla carriera ma un premio alla stagione...

Ridicoli i giocatori comunque del Real..

A mio avviso il premio per la stagione scorsa andava dato a Bellingham.

Negli anni di mondiali/europei il premio va quasi sempre a uno della squadra vincente. E' comunque un premio giornalistico, che vale quello che vale.

Nemmeno un italiano, nemmeno Barella o Donnarumma....

La classifica del Pallone D'Oro 2024

1° Rodri (Manchester City)

2° Vinicius jr (Real Madrid)

3° Jude Bellingham (Real Madrid)

4° Dani Carvajal (Real Madrid)

5° Erling Haaland (Manchester City)

6° Kylian Mbappé (Real Madrid)

7° Lautaro Martinez (Inter)

8° Lamine Yamal (Barcellona)

9° Toni Kroos (Real Madrid)

10° Harry Kane (Bayern Monaco)

11° Phil Foden (Manchester City)

12° Florian Wirtz (Bayer Leverkusen)

13° Dani Olmo (Barcellona)

14° Ademola Lookman (Atalanta)

15° Nico Williams (Athletic Bilbao)

16° Granit Xhaka (Bayer Leverkusen)

17° Federico Valverde (Real Madrid)

18° Dibu Martinez (Aston Villa)

19° Martin Ødegaard (Arsenal)

20° Hakan Calhanoglu (Inter)

21° Bukayo Saka (Arsenal)

22° Antonio Rudiger (Real Madrid)

23° Ruben Dias (Manchester City)

24° William Saliba (Arsenal)

25° Cole Palmer (Chelsea)

26° Declan Rice (Arsenal)

27° Vitinha (PSG)

28° Alejandro Grimaldo (Bayer Leverkusen)

29° Artem Dovbyk (Girona/Roma)

29° Mats Hummels (Borussia Dortmund/Roma)

Vabbè ma una pagliacciata così la puoi fare massimo in prima categoria, già in promozione un minimo di serietà uni se l’aspetta 

Figuriamoci se sei il Real