Jump to content
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2024/2025

Recommended Posts

7 minuti fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

Ve lo ricordate El Tonga Pereiro,pare che non si sia ambientato neanche col Genoa,lui e balotelli due pesci fuor d acqua.

Sì, ho un vago ricordo.

Da noi si era ambientato discretamente...

• Upvote 1

6 ore fa, Montecastrilli ha scritto:

Considerando che a centrocampo hai tre titolarissimi (aloi, de boer e corradini) ,per 2 posti piu romeo che può fare quel ruolo e che davanti a gennaio trovare una punta DI RISERVA meglio di ferrante secondo me non è facile per niente, so l'unico che prensa che stamo a posto così?

Semo almeno in due.

Bastamo e avanzamo, se poi riesci a mandare via qualcuno che vuole giocare da qualche altra parte lo sostituisci, altrimenti va bene così.

1 ora fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

Ve lo ricordate El Tonga Pereiro,pare che non si sia ambientato neanche col Genoa,lui e balotelli due pesci fuor d acqua.

da quel che ho letto Balo ha fatto tipo tre allenamenti, poi gliela ha data su e si parla di separazione consensuale. su Pereiro invece sorvolo, non vorrei bestemmiare col bambinello ancora fresco nella mangiatoia.

2 ore fa, Dado ha scritto:

https://www.ternananews.it/news/ternanamonopoli-20-morrone-viviani-ci-ha-aiutato-molto-video-77874/

Io sono arrivato qua: in ottobre era perfino sceso in campo con la primavera. Una cosa tipo 70 minuti di filato. Poi, di nuovo il buio.

Ha giocato anche successivamente segnando un rigore contro l Ascoli

https://www.diretta.it/h2h/calcio/ternana-6VJIdG04/ascoli-YkeoRPPN/#/overall

Edited by Smile

21 ore fa, Montecastrilli ha scritto:

Considerando che a centrocampo hai tre titolarissimi (aloi, de boer e corradini) ,per 2 posti piu romeo che può fare quel ruolo e che davanti a gennaio trovare una punta DI RISERVA meglio di ferrante secondo me non è facile per niente, so l'unico che prensa che stamo a posto così?

Romeo per me è un discorso a parte: quando giochi con il centrocampo a 2, è fondamentale in quella posizione alta a destra perché ti copre molto campo e riesce ad abbassarsi con facilità. Per me Abate da lì non lo toglierà mai

• Thanks 1

14 ore fa, polentaccio ha scritto:

Semo almeno in due.

Bastamo e avanzamo, se poi riesci a mandare via qualcuno che vuole giocare da qualche altra parte lo sostituisci, altrimenti va bene così.

Secondo me, se Donnarumma non torna a livelli accettabili, ce serve na punta. 

5 minuti fa, Porcino ha scritto:

Secondo me, se Donnarumma non torna a livelli accettabili, ce serve na punta. 

A meno che non faccia panchina per motivi particolari, prima di mandarlo via io lo vorrei vedere un tempo da seconda punta in C.

Temo che, visto lo stipendio, scambiarlo con uno disposto a fare la riserva sia complicato...

io farei una cosa semplice semplice

out

Franchi per giocare 

Donnarumma perchè ultime 3 partite 0 minuti qualcosa significano....

Viviani perchè il magazziniere c'è già

Krastev purtroppo di rientro a Firenze 

in

una punta che possa alternarsi da esterno , quello del Pineto sarebbe un crack ottimale ma mi piacerebbe anche Magnaghi o Italeng 

due centrocampisti uno di sostanza e rottura l'altro di impostazione classico regista

un centrale difensivo cotitolare perchè quello che abbiamo rischiato a Pescara non può succedere più (avere 1 solo centrale di ruolo abile e arruolato) se vuoi vincere un campionato

• Upvote 1

29 minuti fa, polentaccio ha scritto:

A meno che non faccia panchina per motivi particolari, prima di mandarlo via io lo vorrei vedere un tempo da seconda punta in C.

Temo che, visto lo stipendio, scambiarlo con uno disposto a fare la riserva sia complicato...

È quello il fatto, ce l'hai sul groppone e sinceramente lo vorrei vedere di più all'opera prima di farlo per bollito. È pur vero che Abate gli ha messo davanti Ferrante, un motivo ci sarà. 

20 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Non è dell’Atalanta?

quello che gioca a Pontedera se è in prestito meglio ancora.... 

2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Donnarumma e Viviani non te li prende nessuno anche pagandogli parte dello stipendio ,mettiamocelo bene nel capo 

Tocca sperà che trovi squadra Capozucca

• Haha 2

Butto la un nome che ho fatto pure questa estate ,ianesi del Pontedera (che tra l' altro vedremo al prossimo match) ,molto bravo anche se è un destro naturale come cicirelli però calcia bene pure di sinistro e può giocare su entrambi le fasce,velocissimo e tecnicamente forte 

2 ore fa, koala ha scritto:

io farei una cosa semplice semplice

out

Franchi per giocare 

Donnarumma perchè ultime 3 partite 0 minuti qualcosa significano....

Viviani perchè il magazziniere c'è già

Krastev purtroppo di rientro a Firenze 

in

una punta che possa alternarsi da esterno , quello del Pineto sarebbe un crack ottimale ma mi piacerebbe anche Magnaghi o Italeng 

due centrocampisti uno di sostanza e rottura l'altro di impostazione classico regista

un centrale difensivo cotitolare perchè quello che abbiamo rischiato a Pescara non può succedere più (avere 1 solo centrale di ruolo abile e arruolato) se vuoi vincere un campionato

Vivani non lo piazzi nemmeno se ce regali sopra le punture de Voltaren e il deambulatore 

Edited by Lu Gnefro
  • Haha 1

Credo sia umanamente impossibile indovinare gli acquisti al 100%.

Azzardo un paragone con il mercato azionario per l'acquisto di 10 azioni per 2025.

Comincio con analisi approfondita del mercato, valutando profondamente ogni aspetto.

Ma sono sicuro che, nonostante tutto,  alla fine qualcuna delle 10 azioni sottoperformera'.

Ecco, tornando al rettangolo verde, se un ds azzeccasse ogni mossa sarebbe un novello Re Mida, permettendo alla squadra di performare e vincere ( quello che vogliono i tifosi), ma SOPRATRUTTO creerebbe valore e PLUSVALENZE ( quello che vogliono procuratori, azionisti e il sistema calcio).

Ora la beffa è piu dolorosa quando sottoperforma un calciatore con costi fuori categoria come il caso di Donna perché proprio il costo ti tiene incastrato e non ti permette margini di manovra.

19 hours ago, DeRosaSegnaATancredi said:

secondo me in C farebbero benissimo.

2 hours ago, dragonball said:

Donnarumma e Viviani non te li prende nessuno anche pagandogli parte dello stipendio ,mettiamocelo bene nel capo 

Invece se gli paghi il 100% dello stipendio, qualche squadra la trovi. La Ternana ci guadagna comunque perche' tanto qua non giocano, ma se partono eviti lo sgarbo di metterli fuori lista e/o liberi i posti in lista e speri (incrociando le dita) che dove vanno facciano benino, cosi' forse l'anno prossimo qualcuno li prende pagandogli il 50% dello stipendio.

39 minuti fa, DeRosaSegnaATancredi ha scritto:

Balotelli se ho capito bene lo vuole una squadra messicana a 2 milioni a stagione.Pereiro alla fine gli ultimi 5 anni l unico posto dove si e' integrato e' stato Terni.

vero, ma purtroppo questa ternana in campo non si può permettere uno che non faccia la fase difensiva e non corra a 1000 come tutti gli altri...credo tornerà in sudamerica in qualche campionato a lui più congeniale.

1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Invece se gli paghi il 100% dello stipendio, qualche squadra la trovi. La Ternana ci guadagna comunque perche' tanto qua non giocano, ma se partono eviti lo sgarbo di metterli fuori lista e/o liberi i posti in lista e speri (incrociando le dita) che dove vanno facciano benino, cosi' forse l'anno prossimo qualcuno li prende pagandogli il 50% dello stipendio.

Il presidente ha già detto che non ci sarà nessun fuori lista ,se arriva uno un altro se ne va oppure viene un giovane che non va ad intaccare la lista over.

Comunque la notizia è che è stato rimesso in lista anche Viviani ,quindi al momento non ci sono posti liberi .

Quest' anno come non mai possono muoversi con cautela e in maniera ponderata perché il gruppo c'è ed è forte