Jump to content
longarinivattene!

TERNANA Vs. Pontedera #live, h 17:30 Stadio L. Liberati 💪❤️💚🌈

Recommended Posts

3 ore fa, LoDan ha scritto:

Io credo che in serate come questa, dove crei tanto ma la palla non entra, la porti a casa se sei in grado di sfruttare le palle inattive.

Questo è il fondamentale in cui siamo più carenti, e la cosa la paghi quando appunto tiri tiri ma niente.

Quanti angoli abbiamo battuto? 15? 20?

è vero che non abbiamo molti centimetri, ma allora devi pensare a qualcosa di diverso dal semplice cross in mezzo.

Detto questo io sono molto fiducioso, vedo una squadra che gioca in modo dominante e alla lunga ste cose contano, rispetto a chi fa 2 gol con 3 tiri 

Bravo hai centrato il punto. In serie c in tante gare la differenza le fanno le palle inattive. Spesso in passato siamo stati letali sui corner,ieri un disastro. Anche un paio di punizioni anche se non propio vicinissime potevano e dovevano avere miglior sorte....

5 ore fa, mdmterni ha scritto:

Quindi secondo questo ragionamento in serie A ci dovrebbero giocare solo le squadre di grandi città,Le squadre di provincia tipo Ternana e Frosinone si devono accontentare di fare la B,o l'atalanta non può fare le coppe perché per diritto divino ci deve andare il Napoli?

No assolutamente, non dico questo, dico che ci sono realtà come la nostra che in merito a tifo, attaccamento ai colori, passione, ecc. meriterebbe molto di più. Ma come noi il Taranto per dirne una, grandi decadute come Foggia, Messina e quante altre ce ne sarebbero di provincia. A Frosinone che gli vuoi dire, stadio di proprietà, tifo presente… a me stanno ampiamente sul cazzo invece quelle realtà di paese senza un minimo di seguito, squadre costruite per sfizio da qualche imprenditore che ha necessità di riciclaggio (vedi Squinzi) e porta su società che nell’anno della promozione tipo Sassuolo quando è andato in A, a Modena, giocava fuori casa contro la Ternana, noi eravamo in 500, loro poco di più ed erano primi (cero quindi mi ricordo molto bene)! Tutto qua. 

24 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

No assolutamente, non dico questo, dico che ci sono realtà come la nostra che in merito a tifo, attaccamento ai colori, passione, ecc. meriterebbe molto di più. Ma come noi il Taranto per dirne una, grandi decadute come Foggia, Messina e quante altre ce ne sarebbero di provincia. A Frosinone che gli vuoi dire, stadio di proprietà, tifo presente… a me stanno ampiamente sul cazzo invece quelle realtà di paese senza un minimo di seguito, squadre costruite per sfizio da qualche imprenditore che ha necessità di riciclaggio (vedi Squinzi) e porta su società che nell’anno della promozione tipo Sassuolo quando è andato in A, a Modena, giocava fuori casa contro la Ternana, noi eravamo in 500, loro poco di più ed erano primi (cero quindi mi ricordo molto bene)! Tutto qua. 

Scusa simo' se ti contraddico,ma realtà come la nostra sono 30 anni che non hanno una proprietà cittadina,e l'ultima neanche è riuscita a vincere la serie D,allo stadio da primi in classifica ci va meno del 5% della popolazione della provincia,penso che attualmente come città ci va largo combattere per vincere la C,e questo vale per noi come per perugia.

• Like 1
  • Thanks 2

44 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ci sono trecento modi migliori per riciclare denaro.

Anche più tranquilli e con meno visibilità.

Poi un conto pensare che la Mapei utilizzi le perdite del Sassuolo in un'ottica di consolidamento, altro è dire che riciclano denaro sporco (perché quello è il riciclaggio).

7 ore fa, mdmterni ha scritto:

Infatti non ci paragoniamo né a loro né a voi,ci consideriamo un gradino sopra,ma è giusto che giochiate nella categoria che conquistate 

Ma questo è pacifico! Ripeto, a me squadre come quelle danno i nervi ci posso fare poco! Quando lotti per la A e vai allo stadio in 1000 in casa ed in 35 in trasferta, ammazzate… segui altri sport, vai alla bocciofila… non voglio citare Cesena nel nostro caso (anche se in C2 in 16.000 li puoi paragonare ai romanisti a Bari in 18.000 per lo scudetto), ma cito Vercelli, con Toscano, dove siamo partiti in oltre mille ed abbiamo riempito uno stadio ad 11 ore di viaggio da casa per una partita di C che manco sancì la promozione perché finì in pareggio.

6 ore fa, francesco ha scritto:

In attacco non hai sostituti di cicerelli e romeo, proprio numericamente perché patane e carboni non vedono più il campo da mesi idem matheus.

Sono due mesi che siamo ai minimi termini e ora è fuori pure maestrelli.

Abate ha invocato acquisti urgenti.

Mammarella grande persona ma se non è in grado di fare il ds se ne prenda uno se si hanno ambizioni.

La rosa attuale è di 16 elementi deambulazione. Se si hanno ambizioni e idee chiare come dicono si devono fare acquisti immediati 

Ma che  stai a dì??🤣🤣🤣🤣

A te il tifoso “umorale” te spiccia casa…🤣🤣🤣

• Thanks 1
  • Upvote 1

1 ora fa, Magic 1 ha scritto:

Ma che  stai a dì??🤣🤣🤣🤣

A te il tifoso “umorale” te spiccia casa…🤣🤣🤣

Non mi sembra di aver detto cose non rispondenti alla realtà. 

Di quello che ho scritto cosa non ti torna ....non servono acquisti ?

7 ore fa, mdmterni ha scritto:

allo stadio da primi in classifica ci va meno del 5% della popolazione della provincia

Domanda fatta senza polemica, ma quali squadre portano allo stadio consistentemente percentuali superiori di popolazione della provincia?

la provincia di Bologna ha 1m di abitanti,

il dall’ara ha 38k posti.

Edited by Dado

8 ore fa, BOMBER75 ha scritto:

Che fregna dio cane 

8 ore fa, Kiwi ha scritto:

".....e Dio creò la donna!". (Genesi 1)

😂😂😂

5 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Ma questo è pacifico! Ripeto, a me squadre come quelle danno i nervi ci posso fare poco! Quando lotti per la A e vai allo stadio in 1000 in casa ed in 35 in trasferta, ammazzate… segui altri sport, vai alla bocciofila… non voglio citare Cesena nel nostro caso (anche se in C2 in 16.000 li puoi paragonare ai romanisti a Bari in 18.000 per lo scudetto), ma cito Vercelli, con Toscano, dove siamo partiti in oltre mille ed abbiamo riempito uno stadio ad 11 ore di viaggio da casa per una partita di C che manco sancì la promozione perché finì in pareggio.

Ma anche 28 Mila... perché no?

(Parte 1) Prodotto da AM Terni Television, il commento a Ternana-Pontedera con Gigi Manini, Gianni Giardinieri e Alessandro Mari. Conduce Enrico Maggiolini.

• Like 1

(Parte 2) Prodotto da AM Terni Television, il commento a Ternana-Pontedera con Gigi Manini, Gianni Giardinieri e Alessandro Mari. Conduce Enrico Maggiolini.

• Like 1

I tifosi ternani sono disillusi e la scarsa partecipazione alle partite in casa è dovuta a questo. Ne abbiamo passare troppe e tutti sappiamo a cosa mi riferisco. Ci vorranno anni con una società seria per riportare allo stadio un buon numero di persone. I tifosi esistono, basta guardare lo spareggio con il Bari con lo stadio pieno. Dai su, quante inculate abbiamo preso? Ci vogliono serietà e serenità e la voglia di seguire la Ternana tornerà come una volta.

• Like 2
  • Thanks 2
  • Upvote 1

2 minuti fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

I tifosi ternani sono disillusi e la scarsa partecipazione alle partite in casa è dovuta a questo. Ne abbiamo passare troppe e tutti sappiamo a cosa mi riferisco. Ci vorranno anni con una società seria per riportare allo stadio un buon numero di persone. I tifosi esistono, basta guardare lo spareggio con il Bari con lo stadio pieno. Dai su, quante inculate abbiamo preso? Ci vogliono serietà e serenità e la voglia di seguire la Ternana tornerà come una volta.

Sono d'accordo

35 minuti fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

Se andate a vedere la media degli spettatori degli ultimi 20 anni al Liberati (post trauma campionato 2003/04 in poi) siamo sempre tra i 4500/5500. Quest'anno siamo sui 4600 e per fare un paragone l'anno di Toscano in cui abbiamo vinto la serie C, 2011/12, la media e' stata di 5300. Credo che a fine campionato saremo sicuramente sopra. 

5 ore fa, MantovaRossoVerde ha scritto:

👏 👏👏

18 ore fa, francesco ha scritto:

Non mi sembra di aver detto cose non rispondenti alla realtà. 

Di quello che ho scritto cosa non ti torna ....non servono acquisti ?

Tu non parli solo di acquisti, e nessuno lo nega dal mister al magazziniere… tu attacchi frontalemte mammarella…su questo non sono d’accordo nella maniera più assoluta.

Partita stregata, doveva finire 5-2. Non si tratta di una prova opaca come Rimini, Campobasso o il derby. Incidente di percorso da imputarsi più che altro alla sfiga e a un po' di appannamento sotto porta. Cianci per tre mesi ha buttato dentro di tutto e tra Pescara e Pontedera s'è magnato 2/3 gol fatti che ti sono costati 4 punti. Nell'arco di un campionato ci sta.

Siamo nettamente là squadra più forte del girone. Niente drammi e continuiamo a fare il nostro campionato.

Avanti mister, avanti ragazzi!

• Upvote 2
  • Downvote 1

Ho visto la puntata: con tutti i dubbi che pure mi porto dietro, e visto che sono state riportate le sue dichiarazioni, D'Alessandro in una conferenza successiva a quella della presentazione ha detto che il suo impegno nella Ternana non si limiterà a questa stagione in caso di mancata promozione. 

Il 07/01/2025 Alle 23:38, MantovaRossoVerde ha scritto:

Concordo. Siamo pure nel 2024. Ci vorrebbe anche un teatro sportivo, uno stadio un pizzico più confortevole.

I tempi della tramontana di gennaio alla nord di 40 anni fa' (da figlio) dovrebbero essere un ricordo in bianco e nero...

Il 07/01/2025 Alle 23:38, MantovaRossoVerde ha scritto:

Sacrosanto.

Al netto della fuga di giovani,  delle generazioni perdute, del calcio moderno che interessa sempre meno, dello stadio inadeguato che non aiuta, il punto è questo.

Vivacchi con società che hanno il solo obiettivo di riciclare e arrivare a fine stagione, tutti contenti perché esistiamo, ma poi non ci si può lamentare se vivacchiando, alla fine non infiammi il grande pubblico (fermo restando che i numeri che fai sono comunque buoni)

Edited by chetestraceki