Vai al contenuto
lubiondo

ARTICOLO DEL CORRIERE SU VIA LANZI

Messaggi raccomandati

ancora co sti perugini de merda eh.........................................

a proposito, sul forum de fc ternana ce ristà pippaultrà che ancora ha da ridire contro rossoverdi.com..............................se tanto mi dà tanto....................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate una cosa.. se sto tizio è davvero de perugia (cosa di cui comincio a dubitare) come fa a sape do sta via lanzi o via fratti e che negozi ce stanno?? cioè io mica conosco le vie o le piazze de pg do gira la gente.. poi un'altra cosa: tempo fa tomas aveva scoperto che a volte il tale scrive da pentima.. ipotesi:

 

1- fa ingenieria a terni e allora tutti i discorsi sulla presunta inferiorità dei ternani che per studiare devono emigrare??

2- il tale fa l'assistente di un qualche professore, segno che almeno una trentina d'anni dovrebbe averceli. se così fosse allora sarebbe veramente grave, perchè un assistente che perde tempo per scrive stronzate su internet è veramente fori dal mondo

3- non è de perugia ma di un qualche paese qui intorno, ma il fatto che scrive anche da pc del nord umbria farebbe decadere questa ipotesi..

4- lavora a terni, e tutti i giorni prende l'fcu.. ma non siamo noi quelli che per studiare lavorare devono emigrare...???

 

comunque io domani verso le 4 e mezza faccio una capatina alla fermata sotto pentima, tanto pe capicce'..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra niente pentima, qui si parla di perugia proprio, ma se fosse come è probabile il solito coglione di pipì ultrà ha già dimostrato in altre circostanze di conoscere abbastanza bene la città, evidentemente quando si stufa di tutte quelle salite di merda di perugia ogni tanto ha bisogno di un pò di sana pianura ternana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

famoje pija un corbo a sto conijo che si nasconde dietro al monitor!!!

 

tanto lo so che leggi questi msg!!!!!

:angry::ph34r::angry::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente non è la mancanza di argomentazioni che mi ha portato a chiudere il confronto con "lu biondo", bensì il tempo che, ahimé, non posso dedicare solo ad internet, bensì anche e soprattutto a lavoro e famiglia. Nonostante io trovi le argomentazioni de "lu biondo" stimolanti anche se - perlomeno per quanto concerne le accuse mossemi di scarsa o inesistente fattività - infondate, non nascondo che mi sono appassionata a questo dibattito, che vorrei anche ricomporre, dandogli un aspetto più garbato. E' dunque davvero con gioia che risponderò a tutti gli intervenuti.

Andiamo per ordine.

L'articolo apparso sul Corriere dell'Umbria ha di certo evidenziato solo l'aspetto "siringhe" che, pur essendo un problema appurato, non dovrebbe essere sbandierato come pretesto, laddove avrei trovato più plausibile (da parte del Corriere dell'Umbria) sottolineare maggiormente la trascuratezza evidente di Via Lanzi, rimasta l'unica a non essere riqualificata dell'area circostante! Se, come credo molti di voi avranno fatto, vi trovaste a passare da quelle parti il lunedì (giorno di chiusura dei locali della via), IL BUIO PESTO - questo era il titolo dell'articolo - è sicuramente indiscutibile. Questo buio pressoché assoluto favorisce tutti quei fenomeni legati alla microcriminalità, quali spaccio di sostanze stupefacenti, vandalismo ai danni di scuole e luoghi di culto e quant'altro. Per non parlare delle macchine ( e qualche intervento lo ha giustamente ricordato ). Ebbene, proprio grazie ad un emendamento presentato dalla sottoscritta Brunella Parroni, via Lanzi sarà pedonalizzata quando verranno ultimati i lavori di riqualificazione (anche questi ultimi inseriti nel bilancio in seguito ad un emendamento sempre da me presentato, ed unico ad essere approvato dalla maggioranza di centro sinistra!).

Più volte ho chiesto a questa Amministrazione Comunale di inserire un vigile di quartiere in tutte quelle aree cittadine bisognose di sorveglianza, ma la risposta è stata <<Non ci sono vigili in numero sufficiente a garantire tale servizio!>>. Qualche volta ho chiamato io stessa la Polizia Municipale, ma nessuno è mai arrivato, oppure, come giustamente osservato da Marcuse, stanno lì a grattarsi o a mangiare pizza alla pizzeria San Francesco.

Ovviamente la mia intenzione non era certo quella di gettar fango sui tanti bravi ragazzi che frequentano tale zona, perché anche io mi auguro che mia figlia, che i figli di tutti noi, possano trascorrere parte della loro adolescenza, della loro gioventù - l'ho fatto anch'io - proprio lì, in quella strada che potrebbe divenire un "salottino"! Sono per questo certa che una buona illuminazione possa sicuramente contribuire a migliorare la situazione, e che un buon intervento di riqualificazione possa rendere più gradevole il passeggio, in una zona chiusa al traffico e magari con una vigilanza più efficiente.

Per quanto riguarda le accuse mossemi di aver cacciato Ciaurro, vorrei ricordare che fui io l'unico Consigliere Comunale a sostenere Ciaurro (ma forse questo a Gino era sfuggito), e lo stesso Ciaurro lo ricordò nel giorno della bocciatura del bilancio e dunque della fine del suo mandato (troverò la rassegna stampa e la pubblicherò).

Per quanto riguarda la questione Pinocchio o, come lo chiama Lu Biondo "Pinokkio", il centro destra ha più volte sottolineato come questo evento, piaccia o no, avrebbe potuto trasformarsi in un evento PER TERNI, mentre l'Amministrazione Comunale non ha saputo sfruttare questa occasione! Dopo aver investito decine di milioni per la sistemazione degli studios di Papigno, l'Amministrazione Comunale ternana ha permesso che le scenografie (quelle più belle e caratteristiche) fossero comprate da altre città (Modena con La Città dei Balocchi ne ha fatto un parco giochi per bambini). Perugia (ahimé!) ha creato un calendario di eventi culturali della durata di due (2!!!) mesi; eventi teatrali, gastronomici eccetera legati a Pinocchio, per attrarre turisti, per generare cultura (perchè è anche così che si fa la cultura). E noi? Noi, che Pinocchio lo abbiamo ospitato, dandogli spazi (e che spazi) all'altezza della situazione, NOI CI ACCONTENTIAMO DI UNA MOSTRA peraltro abbastanza misera, allestita in quel di Papigno con le scenografie rimaste. Perchè a noi ternani la cultura fa schifo! Perchè a noi ternani i turisti fanno schifo! Guardate come vengono trattati Piediluco, Carsulae, la Cascata delle Marmore e tutte (sono tantissime) le nostre bellezze naturali o artificiali. Dove si tratta di gestire (vedi ancora una volta la Cascata) si litiga per la gestione. Ma per quanto riguarda questi argomenti, non vedo cosa possa essere rimproverato a me! L'opposizione a Terni è davvero un duro lavoro! questo certo non toglie che io debba e voglia continuare a combattere, e statene pur certi lo farò, con le unghie affilate.

Ancora, per quanto riguarda Eurochocolate, non capisco di cosa tu (Lu Biondo) stia parlando, se non del fatto che io, Brunella Parroni, ho più volte sollecitato che manifestazioni come queste vengano create nel nostro territorio o quantomeno anche nel nostro territorio, per quel richiamo turistico che a quanto sembra questa giunta trascura, senza capire che il turismo è per buona parte fonte di quello sviluppo economico che anche la nostra città dovrebbe e potrebbe sviluppare, dal momento che le risorse in questo senso non le mancano di certo.

Non capisco neppure l'accenno a Biotecnologie da te (Lu Biondo) fatto, dopo l'impegno profuso affinchè questa facoltà rimanesse a Terni (come prevedeva l'impegno preso dall'Università di Perugia con questa Amministrazione Comunale) e non andasse piuttosto a collocarsi a Perugia come sembrava dovesse accadere. Siamo infatti riusciti CORALMENTE (tutto il Consiglio) a far mantenere questo impegno con un documento che impegnasse il Sindaco Raffaelli in questa direzione.

Infine: è senz'altro vero che cerco anche la visibilità (ma non solo quella), dal momento che politica e visibilità sono due concetti imprescindibili l'uno dall'altro. La visibilità è una delle chiavi del consenso, non vedo proprio che cosa ci si possa trovare di nefando.

Comunque, la cosa che davvero mi dispiace è che l'impegno politico venga vanificato, e con esso tutto il lavoro svolto. E' sicuramente vero che la logica di gruppo non sempre prevale, che le lotte intestine (uno dei lati oscuri della politica) siano le più amplificate da una stampa che sapete bene come me dove collocare politicamente. Così, i tentativi di fare opposizione non vengono il più delle volte compresi, o, ancor peggio, vengono abilmente camuffati, tanto da far trapelare il falso o il nulla.

Trovo dunque questo strumento (questo FORUM di rossoverdi dot com) molto interessante. Sono pronta a qualsiasi tipo di confronto, anche se polemico, basta che sia costruttivo! Aspetto (davvero!) vostre indicazioni affinchè io possa fare anche attraverso il vostro contributo del mio meglio.

Grazie a tutti voi e...

FORZA FERE!

 

Brunella Parroni

 

www.brunellaparroni.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gent.ma Parroni,

prima di tutto vorrei scusarmi per aver dubitato dell' autenticità dei suoi post ma quando ho visto il suo primo avatar ( votate parroni sul tappino di birra ) ho pensato che fosse una cosiddetta "bufala". comunque le faccio i complimenti per la composizione grafica.

Adesso farò un discorso che è rivolto a lei in quanto mia interlocutrice, ma che calza perfettamente ad ogni membro della classe politica.

Dal suo post si evincono due cose, di contenuto uguale ad altri cento interventi "politici": quello che va bene (biotecnologie e via Lanzi) è per merito dell'opposizione ( documento per l'impegno del sindaco e il suo emendamento ); quello che non va invece è causato dalla negligenza di chi comanda. Oppure, mettendosi dalla parte della maggioranza succede l'opposto: che le altre cose di buono che vorrebbe fare la maggioranza sono impedite dall'opposizione.

E questo tipo di atteggiamento è terreno fertile per battaglie ideologiche e politiche che dovrebbero restar fuori dall'unico fine che viene imposto a chi esercita l'amm.ne pubblica ( che tra l'altro è pure un precetto costituzionale ), ossia il perseguimento del pubblico interesse.

Faccio un esempio: la sua interpellanza sulla vicenda della festa dell'unità .

Io avrei apprezzato molto di più la sua richiesta se questa fosse stata accompagnata anche da una proposta vertente sul modo di impegnare alternativamente l'eccesso da lei ipotizzato. Mi spiego: ammettiamo che secondo lei sarebbero bastati 100 milioni anzichè 140. Come avrebbe investito tale eccesso di 40 milioni, pur comportando lo stesso peso per noi cittadini? Sempre 140 milioni sono, ma l'interesse pubblico sarebbe soddisfatto ,in siffatto, modo in due direzioni anzichè in una sola .

Visto il suo interesse per la cultura ( mentre invece secondo lei all'amm.ne attuale la cultura non interessa , così ha lasciato intendere ), perkè non ha proposto il finanziamento per una qualsiasi iniziativa in tale settore?

Non è possibile che terni sia conosciuta solo per il cantamaggioo!!!!!!

Ma invece no, lei sembra che abbia puntato il dito sulla questione politica, mettendo in primo piano la qualificazione solo ed esclusivamente a fini destinati alla festa dell'unità. Ma tale spazio non sarebbe potuto tornare utile pure per altre iniziative? Oppure finita la festa lo avrebbero demolito e chi si è visto si è visto?

Io non ce l'ho personalmente con lei, ma sinceramente noi cittadini ci siamo rotti le scatole di essere , anzichè i privilegiati dei vostri servizi, i materassi delle vostre liti politiche. E che poi, ancora peggio, sono liti sterili e destinate solo a provocar danni.

Questo è un lato dell'amministrazione della "res publica" , e per di + pure negativo, che si sta sviluppando pure nel calcio. Lì sono i tifosi ad occupare il posto dei cittadini. Essere la valvola di sfogo delle liti tra presidenti e ali politiche del palazzo.

Le repubbliche passano, i politici invecchiano, ma oramai si sa, il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le repubbliche passano, i politici invecchiano, ma oramai si sa,  il lupo perde il pelo ma non il vizio.

che usando un francesismo significa:

"cambiano li cazzi....ma li culi so sempre li stessi !!! "

 

Ora non ho tempo,ma la discussione è interessante ed interverrò quanto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma signora parroni non crede che basterebbe eliminare certi loschi tipi, senza stare a fare tanta tiritera per di più infantile sulle siringhe o no?

io credo che gli sbirri sappiano bene come risolvere il problema, ma non vogliono farlo

sanno benissimo chi lì davanti spaccia o fa casino, ma non intervengono

allora se la prenda con quei giovanotti vestiti di blu e non con lu biondo che è un bravo bardascio

e mi raccomando non cada nell'infantilità con frasi tipo "hai iniziato prima tu!!!"

ci dimostri che...anzi dimostrece (visto che dai del tu...) che farete qualcosa per rivalutare tutto queloo che hai detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti biondo!

la ternana va bene ma terni prima di tutto! e certe persone che dovrebbero lavorare per noi e per la città invece...........................

di nuovo complimenti a te biondo e a tutti quelli che hanno postato in questo topic. non esprimo un mio parere semplicemente perchè non ha senso ripetere quanto già detto da tutti voi.............

complimenti ragazzi!

per sempre ultras!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi intrometto anche io nella discussione in quanto ho a cuore come tutti le sorti di Terni prima che della Ternana.

Tuttavia trovo il suo lungo intervento condito di qualunquismo e luoghi comuni che -come dice lu biondo- vorrebbero far credere che cioò che è buono è fatto/proposto da voi e ciò che non va è colpa degli 'altri'.

Capisco anche l'equazione visibilità=consenso proprio di un'era politica venuta alla luce dopo la 'scesa in campo' del cavaliere. Personalmente preferirei un legame tra fatti e consenso.

Tornando al suo intervento quello che mi lascia perplesso è questo accanimento verso i fatti di Papigno: parte delle scenografie sono andate via, non è stato fatto nulla (o quasi) per legare l'immagine di Pinocchio a Terni ecc... Ebbene io credo che sia stato fatto molto: è stato girato Pinocchio a Terni ma soprattutto si sono creati i presupposti per girare Pinocchio e tanti altri film a Terni!

Non si deve creare solo un parco a tema, si deve creare il cinema; a Papigno (come a cinecittà) ci sono gli studios che possono permettere di poter girare film completi da noi. Io mi augurerei che non si possano fare mostre faraoniche a Papigno perchè significherebbe che ogni anno ci sarà un 'colossal' girato in quegli studios, con tutto quello che comporta per il comprensorio e l'indotto. Le mostre (quelle che dopo 6 mesi nessuno si ricorda più) lasciamole agli altri!

 

Con questo concludo il mio intervento-fiume non per mancanza di argomentazioni ma per mancanza di tempo.

Saluti

 

P.S. SEMPRE PER SEMPRE FORZA FERE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

terni non ha creato il cinema ma ha avuto il culo che il cinema abbia comprato un pezzo di terni

ma la grande amministrazione non sa gestire il patrimonio che gli è capitato tra le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni non ha creato il cinema, è vero, ma ha creato i presupposti affinchè la 'botta di culo' avuta con La vita è bella non fosse un fuoco fatuo.

Tant'è che sono diverse le produzioni realizzate a Papigno, grazie anche all'interesse dell'amministrazione locale. O vogliamo discutere pure questo???

Che poi il tutto debba essere un punto di partenza e non di arrivo e tutt'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi perdoni sig.Parroni ma non ho potuto fare a meno di rispondere ,in quanto l'eco delle sue "cazzate qualunquistiche e demagociche"sono arrivate fino a me ,e mi creda sono molto lontano!

da quello che ho potuto evincere dalle sue parole di risposta,abbiamo molti problemi in citta' e un Batman (come lei )che ce li puo' risolvere prontamente...quindi non ci rimane che fare 2 cose:votarla a pieno titolo e poi mettere in cima alla torre del centro multimediale il batsegnale per chiamarla quando ce da risolvere un problema,o c'e' una siringa per strada!?

le giuro che la sua destrezza nel confrontarsi mi ha incantato,so che e' difficile difendersi quando si e' in difetto,ma per piacere non ci tratti come dei tonti,aggredendo prima e facendo retro dopo!

Si parla di terni, e'questo il problema si parla solo!no posso aggiungere altro in quanto no ho letto l'articolo ma solo il forum ma prossimamente interverro' con piu'precissione perche' sa, come dice lei potrebbe essere stimolante,e costruttivo.......e in ultimo vorrei dare un avvertenza a tutti i giovani ternani:se avete paura del buio non passate alla leo di lunedi di sera potrebbero verificarsi strani fenomeni,come incappare in una bomba accesa!!! p.s.biondo mandame per piacere l'articolo ! :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per rosso verde:

un bel giorno un signore è passato e ha visto quei capannoni...

nessuno li ha mai proposti quei cosi diroccati

se era per la mentalità ternana quelli stavano altri 100 anni lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per rosso verde:

un bel giorno un signore è passato e ha visto quei capannoni...

nessuno li ha mai proposti quei cosi diroccati

se era per la mentalità ternana quelli stavano altri 100 anni lì

Beh.. non è prorpio così.

L'Amministrazione aveva comunque provveduto ad acquistarli dall'Enel e c'era anche il progetto di massima per realizzarci il museo di archeologia industriale con tanto di 'parco a tema' (e ritorna..)

Poi un giorno è passato un signore ed ha pensato di utilizzarli per 'la vita è bella'....

Ma poi quel signore se n'è riandato, lasciando solo un po' di speranza; l'amministrazione ha iniziato il recupero e quando quel signore è ritornato ha capito che si poteva proseguire su quella via.

E' ovvio che per un privato (con tanto cash) è stato più facile ristrutturare e recuperare velocemente 'quei cosi diroccati' cambiandone destinazione finale!

Ora speriamo che la cosa vada avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrò dire a mia madre di non cucire più il mantello da Super Brunella che avevo ideato, e chiedere a mio zio elettricista di installare un riflettore sul Centro Multimediale in grado di proiettare la B di Brunella nei cieli offuscati dai fumi delle centrali presenti a Terni. Grazie a alicantino per la sua bella idea!!! Quando torni dalla Spagna, vuoi fare Robin ? Passiamo al dibattito politico, sempre più interessante . Darò doverosamente del lei a tutti gli intervenuti dal momento che qualcuno sembra non aver apprezzato il tono confidenziale che questa discussione andava assumendo.

L’aver coniugato la parola qualunquismo alle mie argomentazioni (chi “comanda” ovvero chi governa fa le scelte politiche e amministrative e l’opposizione le critica), è cosa che desta meraviglia, visto che parliamo della legge che regola la nosta democrazia! Devo inoltre ricordare che in politica (ma non solo in quella, dovreste saperlo) la legge dei numeri è la più forte, dunque davvero non capisco le affermazioni riguardo l‘impedimento di azione di governo da parte dell‘opposizione. L ‘opposizione è minoranza e non può dunque impedire alcunché. Ma quando mai quattordici consiglieri della minoranza possono bocciare qualsiasi atto della maggioranza con i suoi ventisei voti? Vi inviterei, a questo punto, a partecipare ad una seduta del Consiglio Comunale, per capire con quale ottusità sia impedita qualsiasi azione amministrativa, e non politica, all’opposizione, laddove il pubblico interesse è perseguito. Contingenze di questo tipo ve ne sono state a centinaia. Per quanto riguarda la mia interpellanza sulla Festa de l’Unità, ritengo opportuno spiegare che una interpellanza non può essere accompagnata da impegni finanziari; mi spiego meglio: gli impegni di carattere economico vengono discussi esclusivamente in sede di bilancio o di assestamento di bilancio. È comunque palese che nella discussione della suddetta interpellanza, avendo trovato ridondante tale stanziamento, rimarcai come l’amministrazione avrebbe potuto investire tali fondi in altro modo. Devo inoltre ricordare che tutto il gruppo di FI (per non rimarcare solo il mio di impegno) ha presentato numerosi emendamenti finalizzati alla cultura, cercando anche equi finanziamenti per quelle associazioni che troppo spesso vengono trattate con iniquità, rispetto ad altre che possono contare su appoggi politici più forti. OGNI TENTATIVO è STATO BOCCIATO, e su questo sono pronta a fornirle tutta la documentazione. Per quanto riguarda la questione di biotecnologie, avevo già onestamente sottolineato come l’impegno venisse già da TUTTO il Consiglio Comunale, non solo dal Gruppo Forza Italia.

Passiamo ora a Pinocchio. Innanzitutto il mio non è stato un accanimento, non ho mai detto che non si è fatto nulla, non ho mai affermato di volere mostre faraoniche, bensì eventi in grado di creare quell’indotto indispensabile al rilancio della nostra città, attraverso tutte quelle infrastrutture di cui siamo carenti.

Per finire, di nuovo via Lanzi. Io, la tiritera, credevo di averla davvero terminata Tommyyes, il mio intervento non era certo finalizzato a far passare questa via come una zona delinquenziale, bensi a trovare un rimedio di carattere amministrativo (perchè questo mi compete), dal momento che quei “loschi tipi” non vengono “eliminati” (le parole sono le vostre) dalle forze dell’ordine. Non sono dunque disposta in alcun modo a rivalutare le mie affermazioni , ma a trovare se possibile argomenti di confronto sulla gestione della Res Pubblica. credo infatti che sia troppo facile argomentare con frasi :”spari troppe cazzate” quando, mettendosi dalla parte dei giovani, perche anche io lo sono, si prova nel proprio piccolo a immaginare una Terni piu giusta, piu bella, piu pulita.

 

www.brunellaparroni.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L’aver coniugato la parola qualunquismo alle mie argomentazioni (chi “comanda” ovvero chi governa fa le scelte politiche e amministrative e l’opposizione le critica), è cosa che desta meraviglia, visto che parliamo della legge che regola la nosta democrazia! Devo inoltre ricordare che in politica (ma non solo in quella, dovreste saperlo) la legge dei numeri è la più forte, dunque davvero non capisco le affermazioni riguardo l‘impedimento di azione di governo da parte dell‘opposizione. L ‘opposizione è minoranza e non può dunque impedire alcunché. Ma quando mai quattordici consiglieri della minoranza possono bocciare qualsiasi atto della maggioranza con i suoi ventisei voti?

Alt!

L'elemento centrale di tutte le democrazie compiute ed occidentali (strada ancora tortuosa ed in salita per la fragile democrazia italiana stritolata tra pulsioni giustizialiste e rigurgiti rossoneripapalini)è che la maggioranza ha l'obbligo di porre in essere il programma prospettato in sede di campagna elettorale ma,come contraltare, la minoranza ha il DOVERE di controllare,pungolare e al limite tentare di correggere eventuali storture che l'azione di governo potesse intraprendere.

 

L'operato di controllo della minoranza è cruciale per l'espletamento delle normali funzioni democratiche:ciò non significa che gli atti della maggioranza possano essere bocciati dalla minoranza ma neppure che li stessi diventino operativi tra un assordante silenzio o ancora peggio tra una *tacita alleanza*...

 

Come diceva Prezzolini la situazione italianaternana non è seria ma è grave...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sig.ra Parroni,

complimenti per aver affermato che praticamente il nostro sistema governo è in realtà una dittatura della maggioranza alla quale l'opposizione non può far altro che piangere e fare mea culpa per non aver presentato persone degne di governare.

Non capisco come a livello nazionale il governo ( composto da persone facenti parti della sua stessa ala politica ) non faccia altro che ribadire l'inefficacia dell'azione "oppositiva" e la sua non-costruttività mentre lei sostiene che praticamente questa è una conseguenza del sistema parlamentare.

Come al solito QUANDO CAMBIANO LE POSIZIONI SULLE QUALI SI RISIEDE CAMBIANO PURE LE GIUSTIFICAZIONI atte a scaricare sempre e comunque le colpe o al sistema, o all'altra fazione.

Sicuramente queste sono le conseguenze di un sistema elettorale scialbo e oramai fuori luogo. Ma non spetta a me ( anche perkè tecnicamente non mi sentirei ancora pronto ) trovare eventuali soluzioni.

Nella sua interpellanza + volte tirata in ballo non compare alcuna proposta ( e non mi dica che o si presenta una proposta di impegno finanziario oppure non si può proporre niente ) , mi riferisco al testo pubblicato nel suo sito, ma solo la sua netta opposizione a quello stanziamento.

Anche se sono consapevole del fatto che la disciplina delle sedute comunali è rimessa allo statuto e che quindi il consiglio gode di una certa autonomia in tal senso, non avrebbe potuto trasformare l'interpellanza ( ossia la richiesta della presa di posizione di chi governa riguardo ad una determinata questione ) in mozione, rimettendo quindi la soluzione della questione, a lei tanto cara, al voto del consiglio?

Lei adesso risponderà che cmq sarebbe stato inutile vista la maggioranza numerica. Ma allora aboliamo le opposizioni!!!!! Che servono a fare!!!!!

Riguardo le sedute del consiglio comunale, io le guardo spesso quando sono trasmesse in diretta e devo dire che in effetti la vostra manovra è spesso ostacolata; ma da voi stessi!!!! Non mi può negare il fatto che l'assenteismo nella sua ala è pratica quotidiana. Ma di questo non bisogna farne una tragedia in quanto posso benissimo comprendere le ragioni "personali " o "professionali" che portano a mancare ad una seduta del consiglio. ( non mi riferisco personalmente a lei ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro biondo,

 

mi viene da piangere!

Io raccoglierei un precedente invito della sig.ra Parroni:"parlate delle fere che è meglio".

 

Sì è effettivamente meglio *narcotizzarsi* col calcio che leggere delle affermazioni che danno la dimensione della pochezza (basterebbere leggere un qualunque manuale di diritto costituzionale anche delle superiori....non parlo di università per rendersi conto che la dialettica maggioranzaopposizione è il punto focale della democrazia) dei c.d. nostri rappresentanti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi pistolero, purtroppo in italia abbiamo un articolo della cost.ne, il 51 che permette a chiunque ( per carità, è un principio cardine della democrazia ma presenta proprio questi inconvenienti ) di accedere a cariche elettive ed agli uffici pubblici.

 

questo ti fa poi considerare che LA COLPA E' SEMPRE E COMUNQUE LA NOSTRA, ossia del corpo elettorale che manda su certa gente!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutto solo ora e dico anche io la mia.

Premessa: ma il tappo dell'avatar è quello delle birre che elargiva in campagna elettorale sig.ra Parroni? Bella visbilità!!!! E il chiosco stava proprio in via Lanzi!!!!! Complimentoni , prima ne sfrutta gli utenti e poi dice che fa schifo.... BOH!

 

Non voglio entrare in merito alla discussione sulla via ma più in particolare su quello che combinate in comune (sia Lei e i suoi oppositori che la maggioranza).

 

Mi spieghi, per cortesia, come pensavate di vincere le elezioni candidando un perugino per di più borioso ed antipatico (Le ricordo che sono i compagni a votare i propri rappresentanti a prescindere da chi siano).

 

Come pensavate di competere alle seconde elezioni quando avete presentato come candidato l'avvocato del maggior sponsor del candidato opposto.

 

Mi spieghi , visto che ha molto a cuore la questione del turismo, quando sbloccherete o battaglierete se non dipende da via il campo di golf a Piediluco.

 

Quando avete intenzione di "bonificare" il lago di Piediluco

 

Quando avete intenzione di costruire un palazzetto dello sport polifunzionale (sport/spettacoli) a Terni.

 

Quando abolirete quella emerita cagata dei carri di maggio che ci costano 100 milioni di lire l'anno e che fanno letteralmente cagare!

 

Quando pretenderete che le ditte portino a termine i lavori cominciati ai tempi del paleozoico (ad es. p.za Tacito)

 

Quando darete seguito a tutte le innumerevoli richieste di indagine su quanto e come inquini Terni ENA

 

Quando riuscirete a far fare la centrale elettrica all'AST permettendole di ritornare competitiva e di mantenere i 3500 ternani (e non) impiegati e magari di creare altri posti di lavoro.

 

Quando creerete nuovi posti di lavoro o le condizioni perchè qualcuno venga ad investire qui e li crei per conto suo.

 

Quando presentere solo gente competente nelle vostre liste anzichè fanfaroni che vengono eletti perchè danno i biglietti gratis per le discoteche.

 

Quando la finirete di litigare tra di voi per accaparrarvi quanti più psti di potere e comincerete finalmente a fare quello per cui siete eletti e pagati ossia I CAZZI DEI CITTADINI!!!!!!!!!!!

 

La ringrazio sin da adesso se vorrà rispondere ad lameno qualcuna delle domande che Le ho posto e che, L'assicuro, sono le mie ma anche di molti miei amici e coetanei.

 

Distinti saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io molto modestamente mi associo pienamente al pistolero

 

cara Brunella ha fatto veramente una pessima figura...

 

prima si e' imbattuta in un confronto pensando di poterlo risolvere a Suo favore con arroganza e pressapochismo

 

poi intuendo che per via dell' infondatezza e dell' incongruenza delle Sue idee il confronto Le e' sfuggito di mano, ha tentato pietosamente di "rimettersi in carreggiata" cercando umilmente di aprirsi verso persone che fino a qualche giorno prima al massimo "dovevano anda' a vede' le fere".

 

Saluti Rispettosissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.