Vai al contenuto
Kabubi

Microsoft ne fa una buona

Messaggi raccomandati

Ho trovato un coso dove la microsoft è vincente rispetto agli altri:

http://maps.live.com/default.aspx?v=2&cp=r...&scene=10589272

e in generale tutto il sito delle mappe (apparte la ricerca delle vie, che non funziona)

 

evidentemente quando si trova qualcuno che gli fa concorrenza (google maps) si attrezza e magari qualche rarissima volta (come ora) fa meglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho trovato un coso dove la microsoft è vincente rispetto agli altri:

http://maps.live.com/default.aspx?v=2&cp=r...&scene=10589272

e in generale tutto il sito delle mappe (apparte la ricerca delle vie, che non funziona)

 

evidentemente quando si trova qualcuno che gli fa concorrenza (google maps) si attrezza e magari qualche rarissima volta (come ora) fa meglio :)

1018423[/snapback]

Dice che dopo questa tua affermazione potrebbe diluviare... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già craccato il DRM di WinVista?

 

Ieri, giorno del debutto di Windows Vista sul mercato consumer, si sono accavallate reazioni e novità: aggirato il sistema DRM integrato nel sistema operativo, rilasciati diversi bug fix ed altro ancora

 

Roma - Il giorno del debutto di Windows Vista sul mercato al dettaglio è stata una giornata caratterizzata da annunci di vario genere, dall'introduzione dei primi modelli di PC con Vista preinstallato, al rilascio di nuovi driver e componenti certificati per il nuovo sistema operativo, al crack del sistema di DRM integrato nell'ultimo pargolo di Microsoft.

 

Quest'ultima, come si può immaginare, è una delle notizie che ha avuto maggiore eco in Rete. Secondo quanto riportato da Slashdot ed altri fonti, un ricercatore di sicurezza canadese, Alex Ionescu, afferma di essere riuscito ad aggirare la tecnologia di DRM integrata in Windows Vista e nota con il nome Protected Media Path (PMP): questo sistema degrada o impedisce la riproduzione di video e audio protetti in quei sistemi che utilizzano componenti non espressamente approvati da Microsoft. Ad esempio, PMP impedisce di vedere i film Blu-ray con schede video e monitor che non supportano la specifica HDCP.

 

A quanto pare Ionescu ha trovato il modo per ingannare i controlli di Vista e far passare l'applicazione multimediale come autorizzata a riprodurre un certo contenuto. La tecnica viene spiegata più nel dettaglio in questo post su BoingBoing.

 

L'hacker non ha rilasciato il codice di alcun tool dimostrativo, e questo per timore di ritorsioni legali da parte di Microsoft. Ma la strada sembra ormai tracciata, e molti ritengono che non passerà molto tempo prima di vedere su Internet una sorta di DeCSS anti-PMP.

 

Sempre a proposito del DRM di Vista, BoingBoing rileva come un gruppo di attivisti di Defective by Design e di BadVista.org abbia manifestato per le strade di New York distribuendo software open source e diffondendo il messaggio secondo cui il DRM di Vista limiterebbe pesantemente la libertà e i diritti degli utenti.

 

Proteste, questa volta di stampo ambientalista, anche dal Regno Unito, dove il Green Party ha criticato il fatto che Vista costringerà molti consumatori e aziende a rottamare i propri PC a favore di sistemi più affamati di energia. La migrazione, secondo il portavoce inglese dei verdi Derek Wall, avrà un impatto notevole sui consumi energetici globali, e rischia di ripercuotersi pesantemente sull'ambiente.

 

Oltre ai problemi energetici, i verdi britannici hanno richiamato alla memoria i molti problemi relativi allo smaltimento dell'hardware, un argomento di cui Punto Informatico si è occupato spesso in questi anni.

 

Passando a temi più prettamente informatici, ieri il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha affermato che Windows Vista non sarà affatto - come pronosticato da alcuni osservatori - l'ultima versione di Windows da installare in locale. Il boss di BigM sostiene infatti che benché in futuro saranno sempre di più le funzionalità del sistema operativo fornite come web service, e dunque online, sarà sempre necessaria una piattaforma base su cui far girare i componenti critici e su cui sviluppare le applicazioni.

 

Ballmer ritiene dunque improbabile, almeno per molti anni a venire, che i sistemi operativi tradizionali vengano rimpiazzati da ambienti di lavoro virtuali totalmente serviti da remoto via Internet. Come noto, Microsoft sta già lavorando ad un successore di Vista conosciuto con il nome in codice Vienna, di cui al momento non sono noti molti dettagli.

 

Ieri Microsoft ha anche rilasciato sette aggiornamenti per Windows Vista che risolvono vari bug non legati alla sicurezza, tra cui problemi di performance, di compatibilità, di instabilità e di attivazione.

 

Un riassunto di sei dei sette update è riportato da ActiveWin.com, mentre il settimo aggiornamento è accessibile qui: per trovare il link agli altri download è sufficiente inserire il numero KBxxxxxx nel motore di ricerca della sezione Downloads del sito di Microsoft.

 

Con il debutto di Vista sul mercato consumer sono molti i produttori che hanno colto l'occasione per rilasciare nuovi driver per questo sistema operativo. Fra questi vi sono ATI (v. articolo di BetaNews) e Nvidia, i cui nuovi driver per Vista possono essere scaricati dai rispettivi siti e, nei prossimi giorni, anche attraverso Windows Update.

 

Nelle scorse ore è stato scoperto anche un bug zero-day di Internet Explorer che interessa anche la nuova vrsione 7. Secondo quanto riportato da InternetNews.com, però, la falla non sembra sfruttabile per l'esecuzione di codice da remoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho trovato un coso dove la microsoft è vincente rispetto agli altri:

http://maps.live.com/default.aspx?v=2&cp=r...&scene=10589272

e in generale tutto il sito delle mappe (apparte la ricerca delle vie, che non funziona)

 

evidentemente quando si trova qualcuno che gli fa concorrenza (google maps) si attrezza e magari qualche rarissima volta (come ora) fa meglio :)

1018423[/snapback]

ce so annato... dopo 28 secondi stava ancora a caricà e ho cliccato sulla x in alto a destra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IIIIIIIII!!! Casa mia co' la macchina mia lì de fori!!!! :lol:

 

[attachmentid=36862]

post-31-1170254098_thumb.jpg

Modificato da Fax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IIIIIIIII!!! Casa mia co' la macchina mia lì de fori!!!! :lol:

 

[attachmentid=36862]

1018445[/snapback]

Se dovevi vedè quello basta che t'affacciavi dalla finestra però... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho trovato un coso dove la microsoft è vincente rispetto agli altri:

http://maps.live.com/default.aspx?v=2&cp=r...&scene=10589272

e in generale tutto il sito delle mappe (apparte la ricerca delle vie, che non funziona)

 

evidentemente quando si trova qualcuno che gli fa concorrenza (google maps) si attrezza e magari qualche rarissima volta (come ora) fa meglio :)

1018423[/snapback]

ce so annato... dopo 28 secondi stava ancora a caricà e ho cliccato sulla x in alto a destra....

1018443[/snapback]

 

Anche a me ha fatto la stessa cosa..... :D

Modificato da professorlorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi sembra granchè. Poco intuitivo, poco funzionale. Google maps je magna su la capoccia!

1018576[/snapback]

 

Si ma il dettaglio delle foto è nettamente superiore, senza considerare la visualizzazione da 4 angolazioni diverse.

D'accordo sul fatto che Google maps sia + immediato e funzionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna smanettare un pò e non attivare la 3d che richiede un sacco di risorse,lapiù ganza e 2d con bird's eye view: si vede tutto da foto aeree.

Ma quello chemi chiedo è, a che serve una legge sulla privacy se poi dall'aereo si può fare dqualsiasi spionaggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisogna smanettare un pò e non attivare la 3d che richiede un sacco di risorse,lapiù ganza e 2d con bird's eye view: si vede tutto da foto aeree.

Ma quello chemi chiedo è, a che serve una legge sulla privacy se poi dall'aereo si può fare dqualsiasi spionaggio?

1018585[/snapback]

Infatti... non so voi, ma io me sento sempre più osservato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'idea delle foto in prospettiva è carina ma quelle aeree sono vecchissime

meglio come google maps che non ne mette per niente piuttosto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porca zozza... ce fosse na foto co la macchina mia fuori al capannone..... altro che privacy... qui rischio che me licenziano per assenteismo!

1018609[/snapback]

 

 

daje che mo cerco la via tua pe vedè se ancora cachi col culo fuori dalla finestra come ai bei tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'idea delle foto in prospettiva è carina ma quelle aeree sono vecchissime

meglio come google maps che non ne mette per niente piuttosto...

1018589[/snapback]

 

 

secondo me è un bellu programma! Le foto vecchissime? Te sbagli. Potrai dire "non de ieri"! Quelle foto più de qualche mese/un anno credo proprio che non ce l'hanno. ;)

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'idea delle foto in prospettiva è carina ma quelle aeree sono vecchissime

meglio come google maps che non ne mette per niente piuttosto...

1018589[/snapback]

 

 

secondo me è un bellu programma! Le foto vecchissime? Te sbagli. Potrai dire "non de ieri"! Quelle foto più de qualche mese/un anno credo proprio che non ce l'hanno. ;)

1018849[/snapback]

T'assicuro che non c'hanno più di 7 mesi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'idea delle foto in prospettiva è carina ma quelle aeree sono vecchissime

meglio come google maps che non ne mette per niente piuttosto...

1018589[/snapback]

 

 

secondo me è un bellu programma! Le foto vecchissime? Te sbagli. Potrai dire "non de ieri"! Quelle foto più de qualche mese/un anno credo proprio che non ce l'hanno. ;)

1018849[/snapback]

T'assicuro che non c'hanno più di 7 mesi ;)

1018889[/snapback]

 

 

come pensavo ;) se capisce da varie cose a terni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'idea delle foto in prospettiva è carina ma quelle aeree sono vecchissime

meglio come google maps che non ne mette per niente piuttosto...

1018589[/snapback]

 

 

secondo me è un bellu programma! Le foto vecchissime? Te sbagli. Potrai dire "non de ieri"! Quelle foto più de qualche mese/un anno credo proprio che non ce l'hanno. ;)

1018849[/snapback]

T'assicuro che non c'hanno più di 7 mesi ;)

1018889[/snapback]

 

 

adesso te sò dì pure che le foto sò state scattate a giugno 2006 ;) tramite deduzione sono arrivato a questa conclusione... e precisamente de mattina :D

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALLUCINANTE!

 

DA TUTTE LE ANGOLAZIONI!!!!!!!

 

EPOCALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ANCORA DA UN'INVENZIONE DI PIRLO!

GRANDE GOL GRANDISSIMO BELLISSIMO!

NULLA DA FARE PER LEHMANN!!! NON LA VEDE NEMMENO PARTIRE MA NON CI SAREBBE MAI ARRIVATO!

post-410-1170282208_thumb.jpg

post-410-1170282220_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GODOOOOOOOOOOOOOOOOO

1018906[/snapback]

 

per me la prospettiva aerea di questo tipo è molto utile anche per chi si occupa di urbanistica, architettura e sviluppo edilizio.

Ed è utile anche ai profani come me per capire una volta di più quanto faccia schifo il palazzo dell'INA che sta in piazza del popolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini hanno almeno almeno più di un anno se non di più...

Io mi regolo su alcuni campi di calcio8 che a Roma nelle foto non ci sono e che so stati fatti almeno 2 anni fa. Poi non so magari a Terni ce so passati 7 mesi fa :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.