Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso... ternana-frosinone

Messaggi raccomandati

posta in palio altissima sabato pomeriggio in uno scontro testa-coda...nessuno squalificato per le due formazioni...nella ternana rientrera' zanon dalla squalifica e riprendera'il suo posto sulla fascia destra...a sinistra da valutare le condizioni di di noia e rossi mentre difficilmente germoni recuperera'per sabato...da valutare anche defendi che e'alle prese con un problema al retto addominale destro..pronti nel caso coppola, di noia se ce la fara' e non sara'schierato terzino,o addirittura valient che potrebbe essere dirottato a centrocampo dopo la buona gara di chiavari...meno probabile inserimento di palumbo..per il resto dovrebbero essere tutti confermati con la coppia palombi-avenatti davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un punto sarebbe perfetto e poi ci giochiamo tutto a carpi. ho la sensazione che di tutte le partite fatte con liverani la prossima sia la prima con un avversario vero......

Che però ha perso in casa con quella con cui abbiamo vinto fuori ...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so quanto sia in forma il Frosinone e non so quanto lo sia la Ternana.

Di certo i punti in classifica parlano chiaro...loro secondi/terzi, noi terzultimi, qualcosa vorrà dire.

credo che sia una partita terribile, come lo saranno tutte fino alla fine...in questo senso forse quella con l'Entella era la più facile.

per la condizione in cui si sono cacciati questi pseudocalciatori e questa pseudosocietà saranno costretti a provare a vincerla, con rischio serissimo di perderla.

non possiamo fare calcoli, con un punticino ci facciamo poco.

il brutto è che non possono fare calcoli neanche loro.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

saranno costretti a provare a vincerla, con rischio serissimo di perderla.

non possiamo fare calcoli, con un punticino ci facciamo poco.

 

Hai espresso un concetto a me da sempre tanto caro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai espresso un concetto a me da sempre tanto caro.

anche io sono per il gioco offensivo e spregiudicato, ma come ho sempre detto ci sono partite che NON si possono perdere.

non tutte le partite sono uguali.

nel caso specifico, dobbiamo provare a vincerle tutte.

con la consapevolezza che se sarà una sconfitta potremmo essere con un piede e mezzo in legapro.

con un pareggio saremmo in legapro forse solo con un piede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 partite fa se so magnati l'impossibile ad Ascoli! Partitaccia, sinceramente proverei a vince altre partite; Vedremo...!.

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico che non devi perdere col frosinone, non perdere a brescia e poi vincere col carpi. con questi 5 punti nelle prossime 3 partite te la giochi sicuro. se perdi col frosinone o a brescia allora forse non c'hai più un cazzo da fare, ecco perchè dico m'accontenterei di un punto col frosinone e uno a brescia, poi la partita della vita te la giochi col carpi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico che non devi perdere col frosinone, non perdere a brescia e poi vincere col carpi. con questi 5 punti nelle prossime 3 partite te la giochi sicuro. se perdi col frosinone o a brescia allora forse non c'hai più un cazzo da fare, ecco perchè dico m'accontenterei di un punto col frosinone e uno a brescia, poi la partita della vita te la giochi col carpi

ma non scherziamo su, a brescia tocca andare col coltello tra i denti per vincere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi rendo conto che la tentazione di fare tabelle è fortissima e che, nella condizione in cui siamo, ogni ulteriore sconfitta suona come campana a morto.

ma secondo me è proprio il caso di NON fare ragionamenti di alcun genere...il calendario è impietoso ma solo perché in casa abbiamo dilapidato l'impossibile.

ormai siamo nella situazione di dover solo giocare ogni partita come se fosse l'ultima...e dopo il fischio finale fare eventualmente i conti di come è andata la giornata.

situazione difficilissima, ma ampiamente preventivata dopo le sciagure dell'andata (prima ancora dello tsunami Gautieri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto dipende se consideriamo la salvezza diretta come unico obiettivo. Per come eravamo messi potrebbe addirittura essere auspicabile giocarsela ai play out e in quest' ottica fare 5 punti nelle prossime tre partite non sarebbe da disprezzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io considererei un miracolo arrivare quartultimo e giocare i playout da sfavoriti.

ovviamente arrivare quintultimi ti darebbe qualche possibilità in più, ma poi i playout dipende sempre da come li giochi, sia con la testa sia per la forma fisica in cui si troveranno le squadre.

la salvezza diretta sarebbe più di un miracolo, anche se poi la differenza tra retrocessione diretta, playout e salvezza diretta sarà ridottissima.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io considererei un miracolo arrivare quartultimo e giocare i playout da sfavoriti.

ovviamente arrivare quintultimi ti darebbe qualche possibilità in più, ma poi i playout dipende sempre da come li giochi, sia con la testa sia per la forma fisica in cui si troveranno le squadre.

la salvezza diretta sarebbe più di un miracolo, anche se poi la differenza tra retrocessione diretta, playout e salvezza diretta sarà ridottissima.

 

approfitto di questo post in cui si parla di miracoli

vorrei conoscere il pio parere di kiwi su una vicenda che sicuramente appassiona tanto la tifoseria ternana che quella frusinate

 

post-5103-0-08514000-1492614301_thumb.jpg

 

si o no al reggiseno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico che non devi perdere col frosinone, non perdere a brescia e poi vincere col carpi. con questi 5 punti nelle prossime 3 partite te la giochi sicuro. se perdi col frosinone o a brescia allora forse non c'hai più un cazzo da fare, ecco perchè dico m'accontenterei di un punto col frosinone e uno a brescia, poi la partita della vita te la giochi col carpi

Premesso che mi sto rendendo conto che la "tabellite" è una patologia diffusissima (chissà quale perverso piacere ci spinge a immaginare di pareggiare di qua, vincere di là ecc.), mi chiedo quale fondamento puo' avere l'affermazione che ho evidenziato in neretto. Scusa eh, ma se prendiamo una scoppola da paura sabato col Frosinone (cosa peraltro probabilissima, i ciociari so' peggio delli turchi...), mi dici perché dovremmo essere spacciati? Col Carpi, lo hai detto tu, si può provare a vincere, quanto al Brescia, non sarà facile batterli ma lo sarà sempre di più che superare il Frosinone! Dunque, se così fosse, nonostante la batosta col Frosinone (da te ritenuta inspiegabilmente letale) verrebbero fuori 6 punti anzichè 5...te farebbero schifo? Auspicare in questo momento i pareggi è semplicemente irrazionale, specie se parliamo delle prossime 2 partite: il Frosinone un punto se lo stopperebbe al cazzo perché non può rischiare di staccarsi dal Verona, il Brescia idem, sia pure per ragioni diverse. Giocheranno entrambe per i 3 punti e lo stesso dobbiamo pensare di fare noi. L'ho detto tante volte: rischiare un po' di più la sconfitta in cambio di provare a vincere NE VALE LA PENA perché la vittoria è premiata molto generosamente, ovvero con i 3 punti, non più con 2! Il pareggio costituisce SEMPRE un risultato negativo perché, nonostante "muova la classifica" (come ama dire qualcuno), la peggiora, lentamente ma la peggiora (si guadagna infatti 1 punto nei confronti di tutte le perdenti ma se ne perdono 2 nei confronti di altrettante vincenti. Morale: arretri sempre!). Il pareggio è buono solo quando stai perdendo e riesci almeno a recuperare 1 punto, oppure quando le hai provate tutte per vincere e non ci sei riuscito. Allora sì che si può dire che il pareggio è stato meglio di una sconfitta. Diversamente è un risultato di MERDA. Dunque avanti così: provare a vincerle TUTTE, ne possiamo perdere addirittura ancora 3 purché si vincano le altre 3 (e non importa quali! Tutte le partite vengono premiate con gli stessi punti!), e saremmo ai play out (se non addirittura in salvezza diretta). Giochiamo per vincere mettendo in preventivo di perderle, anche tutte! Alla quarta sconfitta sarò il primo a dire: è finita!

 

P.S.: Sogno l'abolizione del pareggio nel calcio, un risultato davvero cretino. In tutti gli sport costituisce l'eccezione o non è previsto affatto, nel calcio pare la regola...bah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.