Vai al contenuto
altoforno

CHI CE STA PIU' SUL CAZZO? perugini o napoletani

chi ce sta più sul cazzo?  

88 utenti hanno votato

  1. 1. chi ce sta più sul cazzo?

    • perugini
      44
    • napoletani
      35
    • altro
      6
    • non so
      3


Messaggi raccomandati

Io voto per i peruggini!!!! Berto e saioni non v'offendete troppo! a proposito, ma Saioni che fine ha fatto? è un pò che non lo vedo più

Chi risponde altro deve specificare chi è l'ALTRO!

Chi risponde non so deve specificare le ragioni della sua incertezza.

Votate, votate, votate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente i napoletani....

 

per tutte queste ragioni (riprendo un post che avevo fatto pochi giorni fa):

 

 

 

Napoli purchè abbia una bella zona costiera e paesaggi apprezzabili è stata massacrata ambientalmente da un abusitivismo edilizio. Case e case messe là a casaccio perchè per secoli a Napoli non si è mai pagato nulla. Nè tasse e nè altro. Le bustarelle si. L'amministrazione nell'era di Craxi ( prima di Bassolino intendo) ha mangiato circa 200.000 milioni di lire prendendo come rito assodato una buona parte di bustarelle.

 

La mentalità a Napoli è stata sempre quella che rispecchia la teoria " campo arrangiandomi". Quando si può fregare in qualsiasi modo lo si fa. Specie se si parla calcio. Ferlaino docet.

 

Persino sull'immondizia si è sempre ladrato facendosi bloccare pure dalla camorra che ci ha speculato. Ci sono moltissime discarche abusive nel territorio napoletano e per di più manca un adeguato servizio di netturbini ( operatori ecologici correttamente parlando). Sempre perchè i soldi non ci sono perchè da secoli si è sempre rubato.

 

Senza contare della camorra che fino alla fine degli anni '80 ha dominato a Napoli. Nel '2000 la media è stata di 20 omicidi. Cifre da terrore. Camorra che ha reso l'economia campana ancora più povera ma la colpa è solo in parte dello Stato perchè la mafia si genera e prolifera dagli abitanti di una certo territorio.

 

Ma il fatto che fa ancor più paura è l'atteggiamento che per anni hanno avuto i napoletani nei confronti dello Stato. Abituati ad essere sempre assoggettati dal padrone di turno ( i Borboni per ultimo) hanno sempre vissuto di stenti raramente riscattandosi. Sia politicamente sia economicamente. Hanno sempre permesso l'immobilismo economico perchè sono stati sempre inoperosi senza nessuna voglia di progredire ( anche civilmente). Un fatto eclatante è stato quando un noto politico antifascista Amendola nella metà degli anni '20 volle fare la sua campagna politica in Campania dove ancora per vari motivi il fascismo non aveva ancora attecchito. Così molti suoi compagni. Poteva essere la svolta perchè anche il partito popolare era indeciso su chi appoggiare ma non fu così perchè le masse che da sempre avevano seguito il comunismo e il socialismo non andarono a votare o meglio una cospicua parte andò a votare. Morale della favola: il fascismo prese piede e poi sappiamo tutti com'è andata a finire. Non voglio dire che sono la causa del fascismo ma che sono stati sempre un popolo inattivo su tutti i punti di vista. Sono quindi loro gli artefici dei propri disagi. Il bello è che dal dopo guerra in poi hanno sempre chiesto allo Stato dei contributi dando vita concretamente all'assistenzialismo (a dire la verità anche Terni ne ha usufruito e le conseguenze ancora le stiamo pagando).

 

E' quindi la mentalità di questa gente che ha portato malessere. Si diceva nei primi anni '90 che arrivavano più fondi al nord che al sud. Ci credo il Nord produce più del 60% del Sud.

 

M io mi chiedo come si fa a giudicare bene questa gente( non tutti certo, la maggiorparte però)quando in una notte hanno rubato un cacciatorpediniere attraccato nel porto di Napoli agli americani oppure quando i ragazzini andavano a "rapire" le divise dei militari chidendogli dopo un riscatto.

 

Come si fa a giudicare un popolo quando per anni mitizza un grande del calcio che però ha dimostrato di essere una persona senza cervello.

 

Come si fa ad apprezzare un popolo che ha tifato Argentina quando nei mondiali '90 ha incontato l'Italia.

 

Come si fa a ritenerlo un popolo onesto quando dei 10 boss mafiosi ora in carcere 8 sono napoletani.

 

Qualcosa hanno di postivo: la pizza e il caffè...la simapatia no...quella no lo si è visto quando pochi anni fa in 2000 sono arrivati a Terni e dalla loro curva ci hanno tirato i coltelli. ( da loro invece i gatti morti dentro le buste di plastica) andandosi poi a lamentare al Maurizio Costanzo.

 

Se poi vanno allo stadio in 60.000 quello è apprezzabile ma non cancella assolutamente il loro pudridume interiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se poi vanno allo stadio in 60.000 quello è apprezzabile ma non cancella assolutamente il loro pudridume interiore.

Ma sei sicuro che questo sia apprezzabile? a me è un motivo in più che me li fa sta sui cojoni (non tutti, la maggior parte...)....umanamente parlando l'ho sempre detto che sono merde e le tue sagge ed avvedute parole me lo confermano.....condivido quasi tutto quello che hai scritto...

nonostante ciò credo che per un vero ternano i peruggini siano comunque peggio! o meglio...devono esserlo, la tradizione vuole essere rispettata.

O no?

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha!Io sinceramente non condivido il fatto di prendersi una tifoseria di petto solamente perchè la tradizione nel calcio dice che si è sempre nemici del tuo vicino di casa....

I perugini non mi hanno fatto niente...certo quando li sento parlare male delle fere mi stanno altamente sulle palle ma questo atteggiamento lo avrei con qualsiasi persona. C'ho litigato più volte con loro ( la più brutta ad un pranzo di lavoro con dei miei colleghi quando stavo al Corriere)ma non li trovo particolarmente odiosi o che meritano una persecuzione medioevale.

Mentre con i napoletani è tutto diverso...Loro mi fanno vergognare di essere italiano...mi fanno vergognare perchè purtroppo all'estero si ha lo stereotipo dell'italiano mafia, pizza e mandulino grazie a loro. Loro che sono stati tra i primi ad andarsene senza combattere e sudare nella loro terra. Ho profondamente rancore verso questo popolo per tutti i motivi sopra citati. Se non altro perchè stanno dovunque e fanno caciara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, è ovvio che quello che dici è senz'altro vero...non riesco a trovare motivazioni da addurre in contrario, anzi se possibile mi viene in mente qualche altro episodio di vita quotidiana partenopea particolarmente disgustoso (ad esempio, VISTA DI PERSONA, l'abitudine di alcuni scugnizzi di mettersi sugli scogli adiacenti al porto di pozzuoli a fare gestacci, insulti e sberleffi vari ai turisti che tornano in traghetto da ischia o procida....è vero che la maleducazione è diffusa ovunque ma mi sembra molto scorretto sputare nel piatto dove si mangia...i turisti ti portano soldi e tu li tratti in questo modo? c'è veramente da vergognarsi di essere italiano, come tu dici...).

In effetti, paragonare il popolo subvesuviano a qualsiasi altro è quasi un voler porre l'altro in una luce se non buona almeno discreta, tanto sono odiosi i nati all'ombra di Partenope.

Però.

Io non dimentico la città-regione! Non dimentico i tgR monotematici sull'alta umbria. Esempio pratico: parecchi anni fa, all'epoca della B disgraziata con Gelfusa, una delle ultime domeniche di campionato: apertura del tgR dedicata a Gaucci che aveva guardato la partita Pg(merda)-Acireale con i tifosi dell'alta umbria. SIA CHIARO: non era un servizio sulla partita, ma un servizio SU GAUCCI CHE AVEVA GUARDATO LA PARTITA CON I TIFOSI! non so se mi spiego: era l'apertura del telegiornale, cioè la notizia che - secondo loro - riguardava il principale avvenimento della REGIONE...il tg poi proseguiva con una notizia che non ricordo esattamente ma MOLTO GRAVE E SERIA (forse si trattava di un omicidio o qualcosa del genere....)...posporre un serio fatto di cronaca nera a gaucci che guarda una partita di C? mi è sembrato paradossale, offensivo per chi era stato colpito dal grave accadimento e persino irridente nei confronti di noi TERNANI che, all'epoca, rappresentavamo comunque - pur nella disgrazia societaria - la prima realtà calcistica umbra (TIE').

Per completare il quadro ti dico che ricordo che quel tg proseguiva con un serie di notizie (PIU O MENO INSULSE) relative interamente ad avvenimenti del perugino...l'ultima ricordo esattamente che riguardava una sorta di convention di parrucchieri a Bastia Umbra con tanto di interviste a parrucchieri e clienti!!!!

IN TUTTO QUESTO NON ERA STATO TROVATO LO SPAZIO PER UNA NOTIZIA DA TERNI!!!!!!

Lo chiamano tgR? Ma non fatemi ridere....

Un'altra notizia di alcuni mesi dopo, successivamente alla cancellazione delle FERE dalla C: titolo di apertura: VISTO CHE QUEST'ANNO I TERNANI NON POTRANNO CALCARE L'ERBA DEL LIBERATI SI CONSOLANO CON QUELLA DEI PRATI DI STRONCONE.

Giuro che avrei spaccato il televisore (e poi si sono lamentati se qualche mese dopo castagner è stato aggredito mentre osservava alcuni giocatori da sottrarci: ma questa non è istigazione alla violenza?).

Io non dimentico che il CorrUmbria, fino a che non è stata fatta l'edizione di Terni, era una solta di CorrPg.

Non dimentico che a Terni arrivano le briciole di ogni cosa; non dimentico l'arroganza dei conigli che fanno pesare queste cose; non dimentico l'innata spocchia-puzzasottoalnaso-complesso di superiorità perugino che somiglia tanto alla mania di grandeur francese; questa è mania di grandeur perugina!!!!

Per ciò, secondo me, sempre peggio i conigli di chiunque altro.

Accetto, però, opinioni diverse.

Dite tutti la vostra.

Sono molto curioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votando in modo razionale dovrei dire i Napoletani, sono troppo diversi da noi e troppo invadenti, però come si fa a negare la palma del peggiore ai Perugini? Se non se fregassero tutti i soldi che stanzia la Regione magari li sopporterei pure, ma finchè le cose vanno così no!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal punto di vista sportivo senza ombra di dubbio i perugini...(ed anche per qualcosa che va oltre lo sport....)ma senza dubbio i napoletani sono un popolo veramente schifoso..nel vero senso della parola...puzzano..hanno una criminalità da far paura anche ai peggiori bronx americani...hanno ...anzi farei prima a dire quello che non hanno:

educazione

pulizia

......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal punto di vista sportivo senza ombra di dubbio i perugini...(ed anche per qualcosa che va oltre lo sport....)ma senza dubbio i napoletani sono un popolo veramente schifoso..nel vero senso della parola...puzzano..hanno una criminalità da far paura anche ai peggiori bronx americani...hanno ...anzi farei prima a dire quello che non hanno:

educazione

pulizia

......

quando hai finito farfallì AGGIUSTATE LU CRAVATTINO :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti e due allo stesso modo ma per 2 motivi diversi.

Paradossalmente i perugini, per certi aspetti, mi fanno schifo di meno...! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal punto di vista sportivo senza ombra di dubbio i perugini...(ed anche per qualcosa che va oltre lo sport....)ma senza dubbio i napoletani sono un popolo veramente schifoso..nel vero senso della parola...puzzano..hanno una criminalità da far paura anche ai peggiori bronx americani...hanno ...anzi farei prima a dire quello che non hanno:

educazione

pulizia

......

quando hai finito farfallì AGGIUSTATE LU CRAVATTINO :lol::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO HO VOTATO PERUGINI , PERO DEVO DIRE CHE ANCHE I NAPOLETANI ME FANNOTROPPO SCHIFO

 

è UNA BELLA BATTAGLIA , PERO ...BEH ODIO DE PIU I PERUGINI E SUBITO A RUOTA I NAPOLETANI E POI TUTTI L'ALTRI

 

TUTTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CAPPUCCINO KID Inviato il 30 May 2003, 10:39

--------------------------------------------------------------------------------

IL MASSIMO SAREBBE UN PERUGINO ZOZZO CHE VENNE LI CD MASTERIZZATI, E UN NAPOLETANO CHE PARLA CO LU GNOCCO!!!!!! 

L'accento napoletano co lu gnoccu dovrebbe effettivamente essere orripilante!!!! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma la colpa è solo in parte dello Stato perchè la mafia si genera e prolifera dagli abitanti di una certo territorio.

Su questa affermazione ci sarebbe da discutere un poco......La mafia la camorra la ndragheta e la Sacra corona unita sono proliferate dove lo Stato e' stato assente in passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma la colpa è solo in parte dello Stato perchè la mafia si genera e prolifera dagli abitanti di una certo territorio.

Su questa affermazione ci sarebbe da discutere un poco......La mafia la camorra la ndragheta e la Sacra corona unita sono proliferate dove lo Stato e' stato assente in passato.

Giusto ma conta anche la mentalità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi t.tad io ti do' ragione quando dici di mentalita' pero' credo che bisogna viverle certe situazioni. Io non credo che a loro faccia piacere avere la camorra, ed è difficile anche riuscire a reagire quando viene messa in pericolo la tua vita. Insomma io vorrei vedere come reagiresti se viene un camorrista e ti minaccia con la pistola. Si io ti dico denuncerei tutto alla polizia...poi pero' un conto e' dirlo.....e un conto e' farlo. Se la camorra si e' impossessata anche degli appalti della monnezza, gestisce le discariche o meglio gestisce tutto, mi viene difficile pensare che la colpa per la maggior parte non sia dello Stato, o meglio dei politici che dovrebbero amministrare la regione/citta'. E non e' una questione di destra e sinistra....è che per troppi anni lo Stato e' stato assente, partendo ad esempio dalle infrastrutture ( basta pensare alla salerno reggio calabria ) e ogni volta che c'e' stata qualche iniziativa ( la cassa del mezzogiorno ne e' un esempio ) è andata fallita per la camorra o per le tangenti. Pensa a quelli in Irpinia che ancora vivono nelle roulotte....sinceramente non riesco a dire che la colpa dello Stato sia solo in parte.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIACCA PESCOLLE Inviato il 30 May 2003, 15:51

--------------------------------------------------------------------------------

...mi viene difficile pensare che la colpa per la maggior parte non sia dello Stato, o meglio dei politici che dovrebbero amministrare la regione/citta'. E non e' una questione di destra e sinistra....è che per troppi anni lo Stato e' stato assente, partendo ad esempio dalle infrastrutture ( basta pensare alla salerno reggio calabria ) e ogni volta che c'e' stata qualche iniziativa ( la cassa del mezzogiorno ne e' un esempio ) è andata fallita per la camorra o per le tangenti. Pensa a quelli in Irpinia che ancora vivono nelle roulotte....sinceramente non riesco a dire che la colpa dello Stato sia solo in parte..... 

Dire che la colpa è dello Stato è come dire che la colpa non è di nessuno. Troppo comodo.

La colpa è sempre di UOMINI SINGOLI. Ad esempio: se un politico è corrotto o tangentaro un facilissimo mezzo per sbarazzarsene esiste: NON VOTARLO!!!!! Se masse di uomini hanno ritenuto di dare fiducia per decenni sempre alle stesse persone vorrà dire che queste persone a loro in sostanza andavano bene. Si dice comunemente che la mafia o camorra è alternativa allo Stato: non è vero, la mafia è un'organizzazione criminale come tante altre, solo più organizzata.

Peraltro proprio l'esempio che tu citavi, vale a dire la Cassa del mezzogiorno, dimostra che lo Stato era presente eccome! E' intervenuto, ha mandato un sacco di soldi, puntualmente trafugati.

Ma i soldi li hanno mandati si o no? Allora latita lo Stato o sono grossi farabutti i campani/siciliani mafiosi che si sono appropriati dei soldi pubblici?

Sarà forse mancato un adeguatoo controllo, ma i poveri Falcone, Borsellino, Chinnici, Livatino dimostrano che lo Stato tentava di dare risposte al problema.

In sostanza, secondo me la camorra (o la mafia) attecchisce dove c'è più predisposizione a certi atteggiamenti.

La colpa, se vogliamo, risale ai Borboni....ma i partenopei addirittura li rimpiangono!!!

Qundi si tengano i loro lasciti.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedi t.tad io ti do' ragione quando dici di mentalita' pero' credo che bisogna viverle certe situazioni. Io non credo che a loro faccia piacere avere la camorra, ed è difficile anche riuscire a reagire quando viene messa in pericolo la tua vita. Insomma io vorrei vedere come reagiresti se viene un camorrista e ti minaccia con la pistola. Si io ti dico denuncerei tutto alla polizia...poi pero' un conto e' dirlo.....e un conto e' farlo. Se la camorra si e' impossessata anche degli appalti della monnezza, gestisce le discariche o meglio gestisce tutto, mi viene difficile pensare che la colpa per la maggior parte non sia dello Stato, o meglio dei politici che dovrebbero amministrare la regione/citta'. E non e' una questione di destra e sinistra....è che per troppi anni lo Stato e' stato assente, partendo ad esempio dalle infrastrutture  ( basta pensare alla salerno reggio calabria ) e ogni volta che c'e' stata qualche iniziativa ( la cassa del mezzogiorno ne e' un esempio ) è andata fallita per la camorra o per le tangenti. Pensa a quelli in Irpinia che ancora vivono nelle roulotte....sinceramente non riesco a dire che la colpa dello Stato sia solo in parte.....

A ciacca qui è come l'ovo e la gallina, per tagliare la testa al toro ed evitare le pippe mentali basta chiedersi: perchè a Terni la mafia non si è sviluppata? e a Bologna e Firenze? Che lo stato provava gusto ad essere presente qui e a Napoli no? Manca il senso dello stato nei Napoletani ecco qual'è il discorso! Che minchia significa lo stato non è presente? Lo stato siamo noi!! Se noi ci comportiamo in modo omertoso, evadiamo tutte le imposte, difendiamo i criminali dalle forze dell'ordine, invece che risolvere le dispute in tribunale chiediamo aiuto a compare Turiddu allora lo stato è assente è ovvio. Che me tocca sentì. :P

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALTRO: un fijo nato da madre napoletana e padre perugino.

 

L'inverso no, perché co la madre perugina non avrei potuto garantì sull'autenticità dell'"INCROCIO"... metti, che ne so, che il postino era de Lecco....???? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido l'opinione di Altoforno e anzi dico che molti a Napoli ( come altri no) rimpiangono pure i Savoia. Tant'è che gli unici gruppi monarchici di spessore ormai in Italia risiedono a Torino e a Napoli.

Se si dice che è colpa dello Stato ( o quasi tutta)è perchè ci si cerca di nascondere. La colpa come giustamente ha detto Altoforno è degli individui.

Gli stessi che chiedevano gli aumenti e poi lavoravano a nero con un secondo lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Odoacre Chierico: ti prego di inserire il tuo voto nel sondaggio...ci tengo!

Voglio ottenere una percentuale precisa di quanto ce stanno sul cazzo li peruggini ( e di conseguenza i napoletani...)

Vota please!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Odoacre Chierico: ti prego di inserire il tuo voto nel sondaggio...ci tengo!

Voglio ottenere una percentuale precisa di quanto ce stanno sul cazzo li peruggini ( e di conseguenza i napoletani...)

Vota please!

Fatto!

 

E teni pure conto del fatto, a sto punto, che qui sul forum il giudizio sui perugini è pure fortemente influenzato dale presenze postive de saioni e, tutto sommato, pure de berto (nonostante l'avatar da frocio... :lol: )...

 

PENZAUMBOTU!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.