Vai al contenuto
bartolelli

ARRIVA SETTEMBRE E TERNI DIVENTA MITTELEUROPEA

Messaggi raccomandati

Allora cari amici, già avevo pronto il mio commiato da questo topic. L'amara riflessione che ormai ho 42 anni, tre figli, il mondo della picchia mi è lontano nel suo incedere dinamico e nel suo divenire ontologico, lo scarto generazionale non mi vede più al passo coi tempi e per di più le mie vacanze sulle Dolomiti, insieme a vecchi e famigliole, non mi consente più di narrare gesta mitteleuropee di cui non posso essere testimone. In pratica, di fronte alla richiesta dell'intervento annuale sull'argomento, mi sentivo come quei vecchi cantautori a cui viene chiesto di pubblicare un album, ma, non sapendo più che dire, fanno un disco di cassetta con "amore e cuore", o come quei vecchi e bisunti scrittori che, non avendo più nulla da dire, pubblicano improbabili schifezze estive su ancor più improbabili "misteri" di tele, quadri, pietre, e riti esoterici modello Dan Brown de noantri, con l'omicidio finale più scontato del mondo.

Preso dallo sconforto  stavo preparando queste righe di commiato, quando una mano invisibile, proprio l'ultimo giorno di vacanza, mi ridona lo spirito del Virgilio del mitteleuropeismo, del Saviano della ciccia baffuta; Regalandomi, proprio quando meno me lo aspettavo, l'episodio più bello, ai limiti dell'incredibile, che potessi descrivere sull'argomento.

Dopo una giornata di viaggio con traffico da bollino nero mi trovo all'altezza di Padova - Terme Euganee, quando mi trovo di fronte una Ford Focus Nera che inizia a sbandare proprio mentre iniziavo il sorpasso.

Comincia a zigzagare a destra e sinistra fra le corsie ed io, spaventato, faccio quello che si fa in questi casi.

Rallento, mi metto dietro (ho moglie e tre figli in macchina), mantengo la distanza di sicurezza ed evito il sorpasso.

A un certo punto la Focus rallenta e si posiziona a ridosso della corsia d'emergenza.

A questo punto, con la strada che si fa a tre corsie, scatto a sinistra in terza corsia e sorpasso.

Mi volto per vedere la faccia del matto, o del vecchio o dell'ubriaco, aspirante stragista stradale, mi appunto la targa (semmai dovessi trovare una macchina della polizia per farlo fermare) e noto che in realta' si tratta di un ragazzo eroe oggettivamente giovane e bello ( gli eroi son tutti giovani e belli come diceva  Guccini a proposito di un altro mezzo di trasporto: la Locomotiva). Perchè era eroe? Perché in quel momento, come carpisco dal mio sguardo di un momento, in realtà finalizzato a vedere lo scemo e mandarlo a fanculo, noto che costui stava guidando mentre riceveva  un sontuoso soffocone.

Diversi chilometri dopo mi fermo a mangiare all'autogrill Adige Ovest e riconosco all'uscita il volto dell'eroe.

A un certo punto, prima delle casse, la sua bella dulcinea indica qualcosa di rosa ( poteva essere una scatoletta con bigiotteria, tatuaggi pacchiani o quant'altro) e come d'incanto proferisce le seguenti parole: "teSSòrrooo, mbò quando so Bbelle, me le combri? daii amooo..".

Il mitteleuropeo neanche le risponde, ma all'uscita le ammolla uno schiaffone sul (bel) culo jeansato, altezza picchia, che nella gentile concittadina sortisce evidentemente l'effetto frusta alla puledra di Clint Eastwood oppure l'effetto IFIX TCEN TCEN della nostra adolescenza, facendo scattare il fluido erotico e facendola avvinghiare sul Gabriel Pontello mitteleuropeo, per poi scomparire, entrambi, nelle nebbie del parcheggio.

Conclusione: il mitteleuropeismo è come l'Araba Fenice: che ci sia ciascun lo dice, dove sia nessun lo sa. Risorge dalle ceneri quando e dove meno te lo aspetti.

Seconda conclusione: gentile concittadina, ospite della Focus nera targata CE 250 ## (omissis per privacy), se dovessi leggere queste pagine, sappi che quell'automobilista che volevi ammazzare, insieme alla famiglia, il quale guidava una sfigata Renault Scenic grigia, ero io.

A presto Dulcinea, ci rivedremo al corso e mi raccomando: IFIX TCEN TCEN !

2315727[/snapback]

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

:clap::clap::clap::clap::clap:

Semplicemente sontuoso!

Alcuni passaggi sono da scrittore navigato di altissimo livello, complimenti! :)

P.S.: questo è il segno che devi continuare ad alimentare questo topic :)

2315733[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri mi sera mi aggiravo un pochino per il "villaggio olimpico" e ho notato diverse meritevoli donzelle del nord, soprattutto canadesi, svedesi, russe, olandesi...così mi sono chiesto: "possibile che nessun concittadino ne abbia timbrata almeno una?!!?"

una volta le avremmo castigate tutte! :D

mica staremo perdendo colpi?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre più segnalati grossi numeri da circo delle Milf ternane in trasferta estiva.

Robe da non credere...

A proposito di mitteleuropeismo, senti questa che è favolosa.

Mi manda una e mail riservata un mio amico non di Terni che mi dice: mi dovrei trombare questa qui di Terni che ho conosciuto via chat. Dice che fa l'avvocatessa a Terni, la conosci? Io gli rispondo che dalla foto non mi dice niente. Mi sa che non la conosco. Faccio vedere la foto a una mia amica e le dico "tu che conosci tutte questa zoccola qui la conosci?". Sbianca...."mah veramente e' mia cugina! Sposatissima, perché dici zoccola? Perché mi mostri la foto?" " No niente niente...."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di mitteleuropeismo, senti questa che è favolosa.

Mi manda una e mail riservata un mio amico non di Terni che mi dice: mi dovrei trombare questa qui di Terni che ho conosciuto via chat. Dice che fa l'avvocatessa a Terni, la conosci? Io gli rispondo che dalla foto non mi dice niente. Mi sa che non la conosco. Faccio vedere la foto a una mia amica e le dico "tu che conosci tutte questa zoccola qui la conosci?". Sbianca...."mah veramente e' mia cugina! Sposatissima, perché dici zoccola? Perché mi mostri la foto?" " No niente niente...."

Per fortuna che la email era riservata... :P :P :P

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa di si

Si perchè con la crisi al massimo so annate a montalto e alba adriatica.

Che non se capisce perchè so le mete irrinunciabili dei ternani. A una amica mia jo detto se tanto per cambià volevamo annà a tarquinia lido no lei volè annà solo a montalto, solo al maremma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di mitteleuropeismo, senti questa che è favolosa.

Mi manda una e mail riservata un mio amico non di Terni che mi dice: mi dovrei trombare questa qui di Terni che ho conosciuto via chat. Dice che fa l'avvocatessa a Terni, la conosci? Io gli rispondo che dalla foto non mi dice niente. Mi sa che non la conosco. Faccio vedere la foto a una mia amica e le dico "tu che conosci tutte questa zoccola qui la conosci?". Sbianca...."mah veramente e' mia cugina! Sposatissima, perché dici zoccola? Perché mi mostri la foto?" " No niente niente...."

Ahahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di mitteleuropeismo, senti questa che è favolosa.

Mi manda una e mail riservata un mio amico non di Terni che mi dice: mi dovrei trombare questa qui di Terni che ho conosciuto via chat. Dice che fa l'avvocatessa a Terni, la conosci? Io gli rispondo che dalla foto non mi dice niente. Mi sa che non la conosco. Faccio vedere la foto a una mia amica e le dico "tu che conosci tutte questa zoccola qui la conosci?". Sbianca...."mah veramente e' mia cugina! Sposatissima, perché dici zoccola? Perché mi mostri la foto?" " No niente niente...."

 

sci ma alla fine, è avvocatessa o no?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, arcaccio su questo pezzo di storia ternana ideato dal benemerito Bartolelli per un fondamentale aggiornamento di cronaca:

 

http://www.umbria24.it/terni-ancora-set-cinematografico-a-ottobre-michiel-huisman-in-citta-per-le-riprese-di-walking-to-paris/372576.html

 

E' già stata allertata la protezione civile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, arcaccio su questo pezzo di storia ternana ideato dal benemerito Bartolelli per un fondamentale aggiornamento di cronaca:

 

http://www.umbria24.it/terni-ancora-set-cinematografico-a-ottobre-michiel-huisman-in-citta-per-le-riprese-di-walking-to-paris/372576.html

 

E' già stata allertata la protezione civile.

girano pure a carsulae

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridendo e scherzando questo topic compie 14 anni.

Io ormai sono fuori dal giro giovane.

Chi può, magari, aggiorni

 

topic straordinario

peccato che la Terni dipinta all'epoca non esiste più ...ormai la città è irriconoscibile

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barto ma poi l'amico tuo se l'è scopata st'avvocatessa?!?!

Bisogna che mi ritrovi il post perché non mi ricordo l'episodio :D

Se me lo ritrovi lo contatto e ti faccio sapere :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di mitteleuropeismo, senti questa che è favolosa.

Mi manda una e mail riservata un mio amico non di Terni che mi dice: mi dovrei trombare questa qui di Terni che ho conosciuto via chat. Dice che fa l'avvocatessa a Terni, la conosci? Io gli rispondo che dalla foto non mi dice niente. Mi sa che non la conosco. Faccio vedere la foto a una mia amica e le dico "tu che conosci tutte questa zoccola qui la conosci?". Sbianca...."mah veramente e' mia cugina! Sposatissima, perché dici zoccola? Perché mi mostri la foto?" " No niente niente...."

questo è il post....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.