Vai al contenuto
cesenticerqua

MESSI SOPRAVVALUTATO?

Messaggi raccomandati

Facile fare il fenomeno in Spagna dove Barcellona e Real Madrid chiudono a quasi 100 punti con 30 di vantaggio sulle terze

 

Poi però in champions non combina niente appena incontra squadre organizzate

In nazionale mai un gol sia nelle qualificazioni che nel mondiale vero e proprio, mai una giocata, carisma zero

 

Insomma..............sopravvalutato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo mondiale i presunti giocatori di altro pianeta (MEssi, Ronaldo, Kaka' e Rooney) hanno semplicemente fatto cagare.

saranno grandissimi giocatori ma i fenomeni sono altra cosa e, probabilmente, al momento non ce ne sono in giro.

gli ultimi due fenomeni veri a mio parere sono stati Ronaldo (quello vero) e Zidane, gli altri sono ottimi giocatori ma non allacciano le scarpe ai grandissimi della storia di questo sport.

 

indi per cui appoggio il lodo cesenti (tra l'altro la questione è nata Sabato pomeriggio ad un losco aperitivo in quel di Terni centro)..................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non bestemmiamo ..

1792416[/snapback]

 

 

non bestemmiamo ..

1792416[/snapback]

 

quoto.. Cese' c'hai lu ciclo oggi?

1792418[/snapback]

perchè non si può criticare Messi?

fatelo giocare in Italia con le nostre difese poi ne riparliamo

 

in Spagna contano solo 2-3 partite l'anno il resto sono allenamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che in champions qualcosina abbia fatto vedere...

sicuramente il fatto di giocare nel Barcellona lo aiuta ma insomma non so quanti giocatori hanno fatto vedere quello che ha fatto vedere lui a soli 23 anni...

 

senza offesa ma mi sembra un giudizio un attimino umorale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non bestemmiamo ..

1792416[/snapback]

 

 

non bestemmiamo ..

1792416[/snapback]

 

quoto.. Cese' c'hai lu ciclo oggi?

1792418[/snapback]

perchè non si può criticare Messi?

fatelo giocare in Italia con le nostre difese poi ne riparliamo

 

in Spagna contano solo 2-3 partite l'anno il resto sono allenamenti

1792427[/snapback]

certo che se po criticà .. specialmente dopo le prove offerte in questo mondiale , però un conto è criticallo un conto è mette in discussione che sia un fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non bestemmiamo ..

1792416[/snapback]

 

 

non bestemmiamo ..

1792416[/snapback]

 

quoto.. Cese' c'hai lu ciclo oggi?

1792418[/snapback]

perchè non si può criticare Messi?

fatelo giocare in Italia con le nostre difese poi ne riparliamo

 

in Spagna contano solo 2-3 partite l'anno il resto sono allenamenti

1792427[/snapback]

certo che se po criticà .. specialmente dopo le prove offerte in questo mondiale , però un conto è criticallo un conto è mette in discussione che sia un fenomeno

1792430[/snapback]

 

anche su questo ho qualche dubbio... insomma gli è mancato il gol ma per questione veramente di sfiga colossale, perchè fenomeno lo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UN GRAN GIOCATORE

 

MA PER ESSERE CHIAMATO FENOMENO CE VOLE ALTRO.

1792437[/snapback]

 

infatti

un fenomeno lo vedi nelle partite che contano

1792438[/snapback]

una finale di champions non è una partita che conta??

Modificato da spoletorossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UN GRAN GIOCATORE

 

MA PER ESSERE CHIAMATO FENOMENO CE VOLE ALTRO.

1792437[/snapback]

 

infatti

un fenomeno lo vedi nelle partite che contano

1792438[/snapback]

una finale dic hampions non è una partita che conta??

1792484[/snapback]

 

certo che si

il senso della mia frase è lo vedi SEMPRE nelle partite che contano

 

al netto dell'inevitabile declino fisico (che a 23 anni è un problema inesistente) o sei fenomeno ogni volta che serve o semplicemente non lo sei

sei "solo" un ottimo giocatore ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me sembra che in champions qualcosina abbia fatto vedere...

sicuramente il fatto di giocare nel Barcellona lo aiuta ma  insomma non so quanti giocatori hanno fatto vedere quello che ha fatto vedere lui a soli 23 anni...

 

senza offesa ma mi sembra un giudizio un attimino umorale....

1792429[/snapback]

 

 

in champions ha dimostrato di essere un gran giocatore solo contro l'arsenal, al ritorno.

da questo lato se permetti sia in champions che al mondiale è stato più fondamentale sneijder. e bestemmierò ma ad oggi preferisco l'olandese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale il calcio mi sembra messo male.

 

Non capisco un H di calcio, tuttavia da osservatore mi pare che mò si gioca un calcio globale dove tutti difendono e attaccano e le individualità faticano ad emergere e contano meno.

 

Fino ad ora sti mondiali mi hanno emozionato poco, mi sono alzato dal divano (mio indicatore personale) giusto per:

 

- l'ultimo quarto d'ora di Italia-Slovacchia

-l'azione finalizzata da Kakà con parata di Stecklenburg (un lampo da Brasile d'altri tempi)

-Il gol storico dell'1-2 della Corea Nord contro il Brasile

-un paio di inconcludenti serpentine di Messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..per me il vero fenomeno rimane Milito...forse perchè non è d'effetto come Messi....

 

..ma intanto all'Inter..co' quattro golle ja fatto vince 3 TITULI.... <_< ...

 

sarà pure fortuna...però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me sembra che in champions qualcosina abbia fatto vedere...

sicuramente il fatto di giocare nel Barcellona lo aiuta ma  insomma non so quanti giocatori hanno fatto vedere quello che ha fatto vedere lui a soli 23 anni...

 

senza offesa ma mi sembra un giudizio un attimino umorale....

1792429[/snapback]

 

 

in champions ha dimostrato di essere un gran giocatore solo contro l'arsenal, al ritorno.

da questo lato se permetti sia in champions che al mondiale è stato più fondamentale sneijder. e bestemmierò ma ad oggi preferisco l'olandese.

1792492[/snapback]

 

secondo me c'avete un pò la memoria corta..oltre ad essere un filino interisti... :lol:

non sono il biografo di Messi ma se faccio poco poco mente locale mi viene in mente il gol in finale col Manchester, per dire...

insomma, secondo me gli esempi non mancano...

è chiaro che se gioca contro una squadra arroccata sulla sua difesa come l'Inter o il Chelsea al Camp Nou ha delle difficoltà (chi non le avrebbe?) ma se Julio Cesar non fa quel miracolo sul suo tiro magari vi ricordereste qualcosina di più...

 

a me Snejder piace tantissimo ma sarei curioso di sapere quante volte è stato decisivo prima di quest'anno con l'Inter, considerando anche che ha 4 anni (se non sbaglio) più di lui...

oltre al fatto che paragonare due giocatore cosi diversi mi sembra una cosa che lascia un pò il tempo che trova....

 

se poi il discorso lo spostiamo sulla terminologia "grande giocatore" piuttosto che "campione" o "fuoriclasse" va bene, ci può stare tutto, probabilmente è solo una questione di gusti personali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio MODESTISSIMISSIMO parere il calcio è veramente cambiato e questi mondiali ne sono la prova.

 

Oggi l'organizzazione prevale sui singoli e anche giocatori del talento di messi ed altri sono costretti a fare figure "barbine".

 

L'effetto della globalizzazione del calcio è questo: ormai per giocare ad alti livelli non ti serve il fenomeno, ma ti servono soprattutto due fattori: organizzazione e corsa.

 

sono sicuro che manco pelè avrebbe fatto lo stravedè in questo calcio moderno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questo mondiale i presunti giocatori di altro pianeta (MEssi, Ronaldo, Kaka' e Rooney) hanno semplicemente fatto cagare.

saranno grandissimi giocatori ma i fenomeni sono altra cosa e, probabilmente, al momento non ce ne sono in giro.

gli ultimi due fenomeni veri a mio parere sono stati Ronaldo (quello vero) e Zidane, gli altri sono ottimi giocatori ma non allacciano le scarpe ai grandissimi della storia di questo sport.

 

indi per cui appoggio il lodo cesenti (tra l'altro la questione è nata Sabato pomeriggio ad un losco aperitivo in quel di Terni centro)..................

1792422[/snapback]

D'accordo però il problema è di fondo.

Prima il campione era campione sul campo, lo diventava lì.

Oggi i grandi giocatori sono fenomeni mediatici, si crea intorno un'immagine che non corrisponde a verità e alla fine diventano inflazionati.

Oramai questi giocatori fanno grandissime giocate solo negli spot pubblicitari per il resto vengono macinati da roba più grande di loro.

Alla fine ti ritrovi una specie di zombie che dovrebbero alzare il tasso tecnico del mondiale ed invece si nascondono.

 

Concordo sulla parola fenomeno a livello di dizionario: Ronaldo (quello brasiliano) era di un altro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me sembra che in champions qualcosina abbia fatto vedere...

sicuramente il fatto di giocare nel Barcellona lo aiuta ma  insomma non so quanti giocatori hanno fatto vedere quello che ha fatto vedere lui a soli 23 anni...

 

senza offesa ma mi sembra un giudizio un attimino umorale....

1792429[/snapback]

 

 

in champions ha dimostrato di essere un gran giocatore solo contro l'arsenal, al ritorno.

da questo lato se permetti sia in champions che al mondiale è stato più fondamentale sneijder. e bestemmierò ma ad oggi preferisco l'olandese.

1792492[/snapback]

 

secondo me c'avete un pò la memoria corta..oltre ad essere un filino interisti... :lol:

non sono il biografo di Messi ma se faccio poco poco mente locale mi viene in mente il gol in finale col Manchester, per dire...

insomma, secondo me gli esempi non mancano...

è chiaro che se gioca contro una squadra arroccata sulla sua difesa come l'Inter o il Chelsea al Camp Nou ha delle difficoltà (chi non le avrebbe?) ma se Julio Cesar non fa quel miracolo sul suo tiro magari vi ricordereste qualcosina di più...

 

a me Snejder piace tantissimo ma sarei curioso di sapere quante volte è stato decisivo prima di quest'anno con l'Inter, considerando anche che ha 4 anni (se non sbaglio) più di lui...

oltre al fatto che paragonare due giocatore cosi diversi mi sembra una cosa che lascia un pò il tempo che trova....

 

se poi il discorso lo spostiamo sulla terminologia "grande giocatore" piuttosto che "campione" o "fuoriclasse" va bene, ci può stare tutto, probabilmente è solo una questione di gusti personali...

1792513[/snapback]

 

 

....figurate.....io so' ANTI INTERISTA..ANZI .....ANTI TUTTE LE SQUADRE per eccellenza....

 

..per me c'è solo la TERNANA.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questo mondiale i presunti giocatori di altro pianeta (MEssi, Ronaldo, Kaka' e Rooney) hanno semplicemente fatto cagare.

saranno grandissimi giocatori ma i fenomeni sono altra cosa e, probabilmente, al momento non ce ne sono in giro.

gli ultimi due fenomeni veri a mio parere sono stati Ronaldo (quello vero) e Zidane, gli altri sono ottimi giocatori ma non allacciano le scarpe ai grandissimi della storia di questo sport.

 

indi per cui appoggio il lodo cesenti (tra l'altro la questione è nata Sabato pomeriggio ad un losco aperitivo in quel di Terni centro)..................

1792422[/snapback]

D'accordo però il problema è di fondo.

Prima il campione era campione sul campo, lo diventava lì.

Oggi i grandi giocatori sono fenomeni mediatici, si crea intorno un'immagine che non corrisponde a verità e alla fine diventano inflazionati.

Oramai questi giocatori fanno grandissime giocate solo negli spot pubblicitari per il resto vengono macinati da roba più grande di loro.

Alla fine ti ritrovi una specie di zombie che dovrebbero alzare il tasso tecnico del mondiale ed invece si nascondono.

 

Concordo sulla parola fenomeno a livello di dizionario: Ronaldo (quello brasiliano) era di un altro pianeta.

1792519[/snapback]

 

L'unico fenomeno che ho visto in 30 anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sopravvalutatissimo!

1792523[/snapback]

detto da te Frikke mio .... :P

tu te intrippi con le peggio pippe i circolazione :lol:

1792526[/snapback]

a me sti "mega-fenomeni" me stanno su li cojoni...che ce posso fa? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1792527[/snapback]

 

 

Condivido pienamente...

secondo me anche il Ronaldinho visto col Barcellona era un giocatori fuori dal normale...

Modificato da Puccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1792527[/snapback]

 

 

Condivido pienamente...

secondo me anche il Ronaldinho visto col Barcellona era un giocatori fuori dal normale...

1792542[/snapback]

quello del video è Ronaldo :P

 

hanno rotto le palle effettivamente co sti nomi simili :D

W Mertesacker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'era anche questo...........Ronaldo e Zidane, gli unici veri fenomeni da venti anni a questa parte

 

1792595[/snapback]

 

mamma mia Zizou... :wub:

il mio preferito di sempre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'era anche questo...........Ronaldo e Zidane, gli unici veri fenomeni da venti anni a questa parte

 

1792595[/snapback]

Però secondo me Ronaldo era superiore.

Zidane era un grandissimo però ha avuto bisogno di tempo per maturare: a 24 anni è passato dal Bordeaux.

Ronaldo è sempre stato un grande goleador, roba fatta a velocità doppia rispetto alla media: a 20 anni è approdato al Barça dal PSV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.