Vai al contenuto
Lu Cignale

Calciomercato estivo 2020/2021

Messaggi raccomandati

1 ora fa, bartolelli ha scritto:

Io non capisco molto di calcio, peraltro facevo il portiere 🤣 però vado solo per esperienza storica:

Vittoria C1 Clagluna (catenaccio) 

Vittoria C2 Del Neri (tattica ultrasifensiva più alta, con pressing a centrocampo) 

Vittoria C1 Del Neri  (idem) 

Vittoria C1 Toscano (bel calcio, anche offensivo fino a dicembre, poi misto fra Del Neri e Clagluna. Ritorno al bel calcio nella partita promozione con la Reggiana. E non mi dicano  che non é vero perché non c'era Eleven: io a Sorrento, Pavia e Vercelli c'ero e Nereo Rocco scanzate 🤣

Quindi, se non altro per la cabala, tornerei a questa roba qui che tante soddisfazioni c'ha dato e continua a dare a chi la propone (vedi Toscano con la Reggina) 

Aggiungerei anche la vittoria della C1 nel 1967/68 con la guida del Profeta Corrado Viciani. Gioco corto innovativo e spettacolare. Quindi anche in C si può fare del bel calcio, è vero i tempi sono cambiati, ma io sono sempre dell'idea che al di là della tattica, conti molto la società che c'è dietro. Di tutti i casi citati l'unico anomalia è quella di Toscano, negli altri casi c'era sempre alle spalle una società solida con obiettivi chiari e con tanta passione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LelloBello ha scritto:

Aggiungerei anche la vittoria della C1 nel 1967/68 con la guida del Profeta Corrado Viciani. Gioco corto innovativo e spettacolare. Quindi anche in C si può fare del bel calcio, è vero i tempi sono cambiati, ma io sono sempre dell'idea che al di là della tattica, conti molto la società che c'è dietro. Di tutti i casi citati l'unico anomalia è quella di Toscano, negli altri casi c'era sempre alle spalle una società solida con obiettivi chiari e con tanta passione.

Si ho tolto anche Tobia (lí calcio decisamente spettacolare... ma erano anni 80 tutto era spettacolo in quegli anni 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Quelli che citi te facevano il bel gioco a chiacchiere, nessuno aveva mai visto il loro bel gioco. 

Ma poi sta gente che citi quando mai è stata associata al bel gioco? 

Giusto Gallo a sprazzi ha fatto vedere uqlacosa con noi e con lo Spezia. 

Decanio Mr. cappanno e pallonate? 

Carbone? Gautier? 

E il Vater? Che per qualcuno faceva divertire perché le partite finivano 4 a 3...ma per gli altri! E non era bel gioco, era follia! 

Scienza, Caserta e Bucchi non sono profeti, non si spacciano per profeti, sono persone serie e preparate...il bel gioco lo hanno fatto e lo fanno, e tutti lo hanno visto. 8

E comunque, se rileggi il post, tra i requisiti che per me sono importanti c'è anche il gioco, ma non solo il gioco. 

Bè l hai messo come primo requisito...

 

E comunque sulla carta, prima de veni, erano tutti allenatori de cui se diceva che facessero "bel gioco" inteso come calcio offensivo! De Canio è sempre stato un offensivista, Gautieri pure... Tutta gente che nel forum tutti celebravano come offensivisti ed infatti s è visto che grandi risultati hanno ottenuto!

Dalla B in giù il calcio propositivo puoi farlo solo se hai una squadra moooooolto superiore alle altre o che corre il doppio. Apparte questa rara circostanza vince solo chi ha l allenatore più pragmatico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il professore ha scritto:

Ma Silva ha vinto il campionato da noi? 🙄(c'ho na botta d'Alzaimer...)

Arrivó secondo in D dietro la Viterbese  e fummo ripescati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Arrivó secondo in D dietro la Viterbese  e fummo ripescati. 

Ah c'era gia lui? MI sembrava fosse arrivato direttamente con Ferri e Costa in C2 nel 1995-1996 😉 ... che bella annata quella, al di la' dell'epilogo

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tagliavento "il nuovo mister? Tattico e di temperamento"

 

Senza fretta che ce ingolfamo.

 

SIGI nuova proprietaria del Catania.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quando sento parlare di squadre vincenti e bel gioco me viene da ridere. Gli unici che si sono avvicinati erano Sacchi e Guardiola che però avevano una squadra vedi marziani, infatti dopo lasciato Milan e Barca la Champions se la so sognata. 

 

Per vince tocca esse concreti e piglia pochi gol

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco ad appassionarmi più di tanto all'argomento allenatore. Rimango fortemente convinto che con questa società di dilettanti allo sbaraglio non vinci manco se pigli Klopp. Diventerei parzialmente ottimista se vedessi un'inversione nella gestione societaria. Appurata ormai l'incapacità totale del nostro amatissimo patron mi piacerebbe che, preso da un attacco di umiltà, si rendesse conto di non capire un cazzo e affidasse tutto ad un DG preparato che facesse funzionare la Ternana come Cristo comanda. Ma poi torniamo al problema iniziale: chi lo sceglie il DG? Questo è capace di metterci il duo Rosa & Olindo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/7/2020 Alle 21:33, classe86_ ha scritto:

primi suggerimenti vari, integrerò altri nomi.

 

PORTIERE

Giacomo Satalino

 

DIFESA

Ramzi Aya

Alessandro Spanò

Giacomo Risaliti

Filippo Lorenzini

Fabio Delvino

Davide Zappella

Matteo Zanini

Simone Pinna

 

CENTROCAMPO

Mario Prezioso

Cassio Cardoselli

Claudiu Micovschi

Dario Saric

Gregorio Luperini

Davide Buglio

Dimitrios Sounas

Giuseppe Carriero

Riccardo Rossini

Santo D'Angelo

Roberto Biancu

 

ATTACCO

Augustus Kargbo

Roberto Ogunseye

Mattia Bortolussi

Jari Vandeputte

Claudio Morra

Giuseppe Fella

Michele Volpe

Andrea Di Grazia

Kalifa Manneh

 

Dalla D visionare:

Domenico Mistretta
Filippo Guccione
Simone Saporetti
Antonio Orefice

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che anche prendendo un allenatore vincente e che vuole fare calcio seriamente si renda subito conto in quale societá sia arrivato.In pratica un Vavassori bis

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'osservatore degli osservatori mi dice che ci sia una punta molto interessante che si è svincolata dalla virtus vecampo ...è un Colored con un gran fisico che fa goal ma anche molti assist 

Tale oguwu non lo conosco...leone lo conosci ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fievel ha scritto:

Bè l hai messo come primo requisito...

E comunque sulla carta, prima de veni, erano tutti allenatori de cui se diceva che facessero "bel gioco" inteso come calcio offensivo! De Canio è sempre stato un offensivista, Gautieri pure... Tutta gente che nel forum tutti celebravano come offensivisti ed infatti s è visto che grandi risultati hanno ottenuto!

Dalla B in giù il calcio propositivo puoi farlo solo se hai una squadra moooooolto superiore alle altre o che corre il doppio. Apparte questa rara circostanza vince solo chi ha l allenatore più pragmatico...

Ho elencato dei requisiti, non erano in ordine di importanza. 

Sul neretto permettimi di dissentire: in tantissimi criticarono le scelte dei vari Decanio, Gautieri, Carbone, Vater. E non solo nel forum. 

Sull'utilità del pragmatismo concordo...ma va fatto davvero bene sto pragmatismo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io non riesco ad appassionarmi più di tanto all'argomento allenatore. Rimango fortemente convinto che con questa società di dilettanti allo sbaraglio non vinci manco se pigli Klopp. Diventerei parzialmente ottimista se vedessi un'inversione nella gestione societaria. Appurata ormai l'incapacità totale del nostro amatissimo patron mi piacerebbe che, preso da un attacco di umiltà, si rendesse conto di non capire un cazzo e affidasse tutto ad un DG preparato che facesse funzionare la Ternana come Cristo comanda. Ma poi torniamo al problema iniziale: chi lo sceglie il DG? Questo è capace di metterci il duo Rosa & Olindo.

Hai ragione, ma ogni tanto i miracoli accadono, tipo nel 2010.

Quindi, almeno un pó, appassioniamoci all'argomento!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragonball ha scritto:

L'osservatore degli osservatori mi dice che ci sia una punta molto interessante che si è svincolata dalla virtus vecampo ...è un Colored con un gran fisico che fa goal ma anche molti assist 

Tale oguwu non lo conosco...leone lo conosci ?

Il 16/10/2019 Alle 19:54, Lu Trejo ha scritto:

a proposito di acquisti (mancati) Odogwu  https://www.diretta.it/giocatore/odogwu-raphael/IF4kfees/

della V Verona

era il bomber d'area che ci mancava , 28 anni alla prima esperienza in C , 7 partite 5 gol.

quanto mai sarà costato?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

 Questo è capace di metterci il duo Rosa & Olindo.

A Rosà e Olindo si può dire tutto tranne che non abbiano una efficacissima gestione dei problemi condominiali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto diversi post fa, l’allenatore conta molto poco se non hai una società strutturata che costruisce una squadra strutturata. Avuto questo, se prendi un allenatore top vinci il campionato quasi matematicamente, se lo prendi di prospettiva potresti vincerlo lo stesso ma con meno probabilità del caso uno. In alternativa alla situazione a monte, per provare ad ottenere la promozione devi comunque prendere un allenatore top e sperare di sculare. 
alla fine nel 2010/11 Cozzella e Toscano, nella scelta dei giocatori, fecero un lavoro migliore di quello che abbiamo sempre pensato, senza avere una società alle spalle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, altoforno ha scritto:

Io prenderei dalla D il solo Liurni che è ternano. Poi lo valuti in ritiro. Peggio di Marimungo e Torroncino non sarà... 

Da giovanissimo giocava con mio figlio a Campitello è un '94, però se devo dire non era niente di che, c'erano ragazzini  decisamente più forti di lui. Sono molto contento per ciò che sta facendo. Lo prendo come esempio,

la sua carriera calcistica dimostra che essere fortissimi da ragazzini non vuol dire nulla. Per riuscire a sfondare occorrono molte qualità come serietà, costanza, spirito di sacrificio e soprattutto moltissima fortuna.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ho elencato dei requisiti, non erano in ordine di importanza. 

Sul neretto permettimi di dissentire: in tantissimi criticarono le scelte dei vari Decanio, Gautieri, Carbone, Vater. E non solo nel forum. 

Sull'utilità del pragmatismo concordo...ma va fatto davvero bene sto pragmatismo. 

Si ma per ditte anche sul forum Gautieri era uno dei preferiti prima che venisse proprio in virtù del presunto gioco offensivo che aveva fatto vedere in alcune esperienze precedenti. De Canio idem con l aggiunta che aveva un curriculum (il che ovviamente dopo le esperienze Pochesci e Nonno Ferruccio era legittimamente entusiasmante).

Entrambi ad occhio e croce furono accolti con molte più speranze di quando furono presi i meno arrembanti Tesser e Breda.

 

Poi ovvio che Carbone e il Vater furono accolti con perplessità (così come Liverani, giustamente) visto il nulla che li precedeva - quello è n altro discorso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Crikke ha scritto:

Come ho scritto diversi post fa, l’allenatore conta molto poco se non hai una società strutturata che costruisce una squadra strutturata. Avuto questo, se prendi un allenatore top vinci il campionato quasi matematicamente, se lo prendi di prospettiva potresti vincerlo lo stesso ma con meno probabilità del caso uno. In alternativa alla situazione a monte, per provare ad ottenere la promozione devi comunque prendere un allenatore top e sperare di sculare. 
alla fine nel 2010/11 Cozzella e Toscano, nella scelta dei giocatori, fecero un lavoro migliore di quello che abbiamo sempre pensato, senza avere una società alle spalle 

Più che cozzella, Mirabelli! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Si ma per ditte anche sul forum Gautieri era uno dei preferiti prima che venisse proprio in virtù del presunto gioco offensivo che aveva fatto vedere in alcune esperienze precedenti. De Canio idem con l aggiunta che aveva un curriculum (il che ovviamente dopo le esperienze Pochesci e Nonno Ferruccio era legittimamente entusiasmante).

Entrambi ad occhio e croce furono accolti con molte più speranze di quando furono presi i meno arrembanti Tesser e Breda.

Poi ovvio che Carbone e il Vater furono accolti con perplessità (così come Liverani, giustamente) visto il nulla che li precedeva - quello è n altro discorso!

Io ricordo che anche con Gautieri e Decanio non è che ci fosse tutto sto entusiasmo. 

E per capire l'umore della piazza, bisogna anche considerare che prima di loro c'era rispettivamente gente del calibro di Carbone e il Vater... 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bartolelli ha scritto:

A Rosà e Olindo si può dire tutto tranne che non abbiano una efficacissima gestione dei problemi condominiali. 

Si ma visti i trascorsi te rovinano il campo, adesso che pare risistemato. 

(questa non è immediata :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Vavassori... 😱😱😱

fece tanta scena, poi che ha fatto?

Beh, intanto s'è risparmiato qualche incazzatura... 😁

Poi, comunque, ha portato il Genoa e l'Avellino in Serie B. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per darvi una idea delle quotazione degli attaccanti bravi e di categoria l'avellino vorrebbe vasquez  dalla vritus francavilla. i pugliesi chiedono 500 000 euro....il gubbio invece insegue brighenti (con quello che prende dubito se lo possa permettere....) un'attaccante che anche a me non dispiacerebbe, reduce dall'esperienza al monza anche se un po in ribasso in termini realizzativi nelle ultime due annate

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

tanto per darvi una idea delle quotazione degli attaccanti bravi e di categoria l'avellino vorrebbe vasquez  dalla vritus francavilla. i pugliesi chiedono 500 000 euro....il gubbio invece insegue brighenti (con quello che prende dubito se lo possa permettere....) un'attaccante che anche a me non dispiacerebbe, reduce dall'esperienza al monza anche se un po in ribasso in termini realizzativi nelle ultime due annate

brighenti no......altri bolliti in attacco no per favore.

Vazquez lo prenderei subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.