Vai al contenuto
Lu Trejo

Guardate che figura la Ryanair

Messaggi raccomandati

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/19274789_10212000042569156_2964814733312630794_n.jpg?oh=dd1cf5addd50c0324f3e21ea59043b96&oe=59DB0977

 

dite la vostra :D

 

 

 

 

 

pseudo razzismo e luogi comuni su sardi e siciliani

per me, da cecassene :o

Modificato da Lu Trejo
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/19274789_10212000042569156_2964814733312630794_n.jpg?oh=dd1cf5addd50c0324f3e21ea59043b96&oe=59DB0977

 

dite la vostra :D

 

 

 

 

 

pseudo razzismo e luogi comuni su sardi e siciliani

per me, da cecassene :o

Io ci vedo solo un uso simpatico del dialetto, non ci vedo niente di male

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Razzismo e luoghi comuni per questa cazzata? Solo pubblicità per enfatizzare gli aeroporti di partenza, francamente non ci vedo nemmeno io niente di male, ma possibile che si debba per forza processare qualunque cosa?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me, da uomo di marketing, piace molto come idea in realtà.

 

E' un uso scherzoso del dialetto e mi sembra consono, cioè se gli dava dei mafiosi ai siciliani o degli incula-capre ai sardi ci stava pure lo sdegno, ma cosi no (almeno per me)

 

il responsabile della loro immagine e pubblicità per me ha fatto una gran bella cosa, trovata simpatica, costo praticamente zero, resa eccellente soprattutto con un focus sul cliente che serve, cioè quello che risiede nei pressi dell'aeroporto di partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dialetto fa parte della cultura di un territorio, questo è un omaggio a quel territorio non certo un'offesa.

Quelli che si sono indignati probabilmente sono persone ignoranti e come tali si vergognano del proprio dialetto.

Le persone normali ne dovrebbero andare fieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto la vs idea ma su facebook parecchi l'hanno foderati de paraculate

 

ci mancherebbe ognuno la pensa come vuole. io infatti ho detto la mia.

 

facebook, il problema vero, è che da sfogo a molti repressi che pensano che insultare altri li renda migliori e soprattutto pensa che svilendo gli altri la loro vita sia ora piu che soddisfacente.

 

facci caso, tutti sfottono grandi aziende, personaggi famosi, ricchi, fondamentalmente ciò che invidiano e questo è principalmente sinonimo di grande ignoranza.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ci mancherebbe ognuno la pensa come vuole. io infatti ho detto la mia.

 

facebook, il problema vero, è che da sfogo a molti repressi che pensano che insultare altri li renda migliori e soprattutto pensa che svilendo gli altri la loro vita sia ora piu che soddisfacente.

 

facci caso, tutti sfottono grandi aziende, personaggi famosi, ricchi, fondamentalmente ciò che invidiano e questo è principalmente sinonimo di grande ignoranza.

non avrei saputo dirlo meglio :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo trovo odioso e volgare.

Tuttavia, raggiunge il suo scopo. Nel marketing, l'importante è che il nome dell'azienda arrivi a quante più persone possibili. Una "normale" campagna pubblicitaria avrebbe fatto meno rumore di questa.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo trovo odioso e volgare.

Tuttavia, raggiunge il suo scopo. Nel marketing, l'importante è che il nome dell'azienda arrivi a quante più persone possibili. Una "normale" campagna pubblicitaria avrebbe fatto meno rumore di questa.

 

questo per esempio è un commento che apprezzo.

 

cioè non ti piace e questo è personale figurarsi quindi se uno puo discuterlo, ma ammetti che sia funzionale.

 

il problema è che invece tanti criticano a prescindere

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo per esempio è un commento che apprezzo.

 

cioè non ti piace e questo è personale figurarsi quindi se uno puo discuterlo, ma ammetti che sia funzionale.

 

il problema è che invece tanti criticano a prescindere

Caspita, non è funzionale. E' iperfunzionale. ;)

Dal punto di vista della riuscita è perfetto.

Costo della campagna promozionale: zero (non ci sono testimonial, non ci sono diritti d'autore da pagare e così via).

Numero di persone raggiunte: elevatissimo.

E' l'uovo di Colombo.

 

A me non piace, lo ribadisco. Ma questo è un altro discorso. E' un discorso di tipo morale, sociale e tutto quello che vogliamo. Ma se io stesso, che non amo i toni della campagna, sono qui a parlarne e ho bene in mente il nome di Ryanair, significa che hanno vinto loro. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la finalità di queste trovate non è tanto la pubblicità ma quella di creare dibattiti. è il "purché se ne parli" e loro ci riescono bene. come quando inventarono la stronzata (irrealizzabil)e del viaggiare in aereo con posti in piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la finalità di queste trovate non è tanto la pubblicità ma quella di creare dibattiti. è il "purché se ne parli" e loro ci riescono bene. come quando inventarono la stronzata (irrealizzabil)e del viaggiare in aereo con posti in piedi.

 

non sono d'accordo.

quella dei posti in piedi è realmente come dici tu solo una cosa volta a "far parlare di se"

 

questa invece è molto raffinata come strategia, innanzi tutto come già detto è a costo zero, nessun testimonial, nessuna pubblicità da produrre o pagare. Solo una scritta su FB.

Allo stesso tempo è tremendamente efficace perchè:

1 mette delle "parolacce" o delle "esclamazioni" in un testo pubblicitario cosa che nessuno si aspetta e la pubblicità è forte e funziona quando stupisce.

2 crea un elemento che "lega" ad una zona, le parole in dialetto (quelle famose al punto da essere interdialettali) caratterizzano subito e fanno subito capire di che zone si parlà, in sostanza se scrivi minchia capisco al volo che parli della sicilia.

3 dice quello che deve dire, senza dirlo. in sostanza non sta dicendo nulla di particolare, è giocata su un ipotetico dialogo con esclamazioni, ma tutti capiscono che da quelle zone ora si può trovare una rotta aerea per Monaco di Baviera. in sostanza la comunicazione cè la creiamo dentro di noi e come tale è libera e scevra da condizionamenti. non volendo ci stiamo facendo autopubblicità per il loro marchio

4 stuzzica la fantasia perchè altre città penseranno magari con leggerezza (ma lo faranno) "chissà per promuovere la mia città cosa avrebbero scritto" e intanto focalizzano il pensiero su una determinata compagnia aerea

5 offre comunque un senso di appartenenza, a volte una parola troppo forbita, una discussione su toni troppo elevati mette in difficoltà chi ascolta che (peraltro è possibile trattandosi di una compagnia low cost) magari invece non è uno molto sofisticato e cerca un contatto più consono al suo modo di essere e di fare (un conte difficilmente insomma va a vedere le offerte su rayan air)

 

veramente ben fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto, a posteriori, che non l'ho vista, e manco c'ho voglia di vederla. de queste "trovate" ben fatte o meno, efficaci o meno, più o meno offensive, mi sono sbomballato i coglioni da tempo 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto, a posteriori, che non l'ho vista, e manco c'ho voglia di vederla. de queste "trovate" ben fatte o meno, efficaci o meno, più o meno offensive, mi sono sbomballato i coglioni da tempo

 

plauso all'onestà :lol:

 

ps. è solo una scritta, te ce volevano tra i 5 e i 7 secondi (tipo 6 quindi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ci mancherebbe ognuno la pensa come vuole. io infatti ho detto la mia.

 

facebook, il problema vero, è che da sfogo a molti repressi che pensano che insultare altri li renda migliori e soprattutto pensa che svilendo gli altri la loro vita sia ora piu che soddisfacente.

 

facci caso, tutti sfottono grandi aziende, personaggi famosi, ricchi, fondamentalmente ciò che invidiano e questo è principalmente sinonimo di grande ignoranza.

In poche righe hai riassunto perfettamente anche il mio pensiero e quello che in effetti Facebook è!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dialetto fa parte della cultura di un territorio, questo è un omaggio a quel territorio non certo un'offesa.

Quelli che si sono indignati probabilmente sono persone ignoranti e come tali si vergognano del proprio dialetto.

Le persone normali ne dovrebbero andare fieri.

scherzi? Il dialetto è sinonimo di esseri inferiori..non ce lo sai? Soprattutto se uno è ternano Dio non voglia che parla ternano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scherzi? Il dialetto è sinonimo di esseri inferiori..non ce lo sai? Soprattutto se uno è ternano Dio non voglia che parla ternano...

Beh anche qui c'è modo e modo, o semplicemente é da capire quando e come usarlo.

In ambienti di lavoro dove c'è un rapporto con il pubblico non lo trovo bello ne elegante.

E non voglio che mia figlia possa solo parlare in dialetto, perché se sai parlare bene in italiano e per te é abitudine puoi permetterti anche la digressione in dialetto se la situazione è idonea, ma se parli solo abitualmente in dialetto, quando devi parlare in italiano sembri dislessico.

 

Il dialetto non è sinonimo di inferiorità, ma se usato saggiamente è nelle situazioni giuste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(un conte difficilmente insomma va a vedere le offerte su rayan air)

 

questo argomento te lo stronco subito...all'aeroporto di PG Sant'Egidio per il volo Ryanair da PG a London Stansted anni fa ho incontrato niente meno che il principe Emanuele Filiberto di Savoia, che stava aspettando con tutti gli altri la partenza. Essendo io e lui leggermente più alti degli altri che aspettavano, ci siamo incrociati con lo sguardo e quando ha capito che lo avevo riconosciuto ha fatto un mezzo sorriso. Unico lusso che si è concesso il priority pass per non fare proprio la fila... Confesso che mi ha stupito, so che vive in una villa verso Umbertide ma non pensavo che prendesse la low cost per spostarsi. Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo argomento te lo stronco subito...all'aeroporto di PG Sant'Egidio per il volo Ryanair da PG a London Stansted anni fa ho incontrato niente meno che il principe Emanuele Filiberto di Savoia, che stava aspettando con tutti gli altri la partenza. Essendo io e lui leggermente più alti degli altri che aspettavano, ci siamo incrociati con lo sguardo e quando ha capito che lo avevo riconosciuto ha fatto un mezzo sorriso. Unico lusso che si è concesso il priority pass per non fare proprio la fila... Confesso che mi ha stupito, so che vive in una villa verso Umbertide ma non pensavo che prendesse la low cost per spostarsi.

Parlo di nobili veri! 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo argomento te lo stronco subito...all'aeroporto di PG Sant'Egidio per il volo Ryanair da PG a London Stansted anni fa ho incontrato niente meno che il principe Emanuele Filiberto di Savoia, che stava aspettando con tutti gli altri la partenza. Essendo io e lui leggermente più alti degli altri che aspettavano, ci siamo incrociati con lo sguardo e quando ha capito che lo avevo riconosciuto ha fatto un mezzo sorriso. Unico lusso che si è concesso il priority pass per non fare proprio la fila... Confesso che mi ha stupito, so che vive in una villa verso Umbertide ma non pensavo che prendesse la low cost per spostarsi.

non essere modesto

ti ha fatto un mezzo sorriso perchè lui ti ha riconosciuto

 

"...è noto che nei salotti di casa savoia-carignano, nonchè nelle principali banchè d'affari di ginevra, l'affaire del dito medio di liverani è ancora un grosso argomento di discussione..."

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non essere modesto

ti ha fatto un mezzo sorriso perchè lui ti ha riconosciuto

 

"...è noto che nei salotti di casa savoia-carignano, nonchè nelle principali banchè d'affari di ginevra, l'affaire del dito medio di liverani è ancora un grosso argomento di discussione..."

:sigh::wacko::blink::unsure::(^_^<_<:bla::confuso:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché tu voli Ryanair?

Mi capita spessi di volare con Ryanair...fino ad nessun problema...la peggio per me è e sarà sempre easy jet..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.