Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 01/23/2024 in all areas

  1. 24 points
    Scusate è lungo ma non sapevo come riassumere di più. Sicuramente sarete più informati di me ma cerco di andare per logica. Bandecchi ha "speso" decine di milioni di euro per retrocedere subito, poi anonimato in c, poi risalita con record (in serie C) e poi quasi retrocessione di nuovo. Finiti di fare i cazzi propri, la Ternana non serve più e viene messa in vendita. La prende Guida che eredita una società con svariati milioni di gestione della stessa tra contratti in essere ed altro. Guida si accolla tali spese e insieme a Capozucca cerca di riportare la società ad una sostenibilità finanziaria con non poche difficoltà sia economiche che sportive. Dopo circa 5/6 mesi di gestione iniziano a vedersi i primi risultati tra contratti non alla portata conclusi, cessioni e punti in classifica. Ora qualche domanda: se Guida non l'avesse presa chi cazzo pensate che si sarebbe accollato la Ternana ed il suo piano finanziario? Sicuri staremmo comunque disputando la B? E soprattutto il cercare di riportare la Ternana dalla Luna (non certo sportiva) sulla terra fa di Guida un morto di fame? Non me ne vogliate ma pensate che Terni come città, come sistema economico, sociale sia così appetibile da pretendere un faraone che viene qui a buttare i suoi soldi? I conti ovviamente li faremo alla fine (primo step maggio) ma io ringrazio sto "morto de fame" che ci permette al momento di frequentare la serie B senza prese per il culo, insulti, denunce e cazzi vari subiti da 20 anni a ieri. Durerà? E che cazzo ne so io Testa a Venezia
  2. 15 points
    Mercato finalmente chiuso, E' stata dura pure sto giro...abituato all'Eroe della Marsica, ormai ogni sessione è una bolgia.. Ieri pure mi zia 85enne m'ha scritto se Luperini partiva . Da tutti i movimenti, in entrata e in uscita, se ne evincono una serie di cose: 1) l'avanzo è stato di circa 1,6/7 mln di €, di fatto non reinvestito per il rafforzamento della rosa. Se per volontà o per necessità non è scontato come potrebbe sembrare a favore della seconda ipotesi. Certamente è una strategia molto rischiosa, con (ahimè) ampi margini di fallimento. Di contro, dovesse risultare vincente (cioè ci portasse alla salvezza), sarebbe senza dubbio un capolavoro sportivo e gestionale. Quindi hanno deciso di fare una sorta di all-in. 2) Tranne l'auspicato "lattato", a mio avviso è arrivato il meglio (per quanto sopra) che si potesse prendere: Faticanti, Carboni, Amatucci, etc. Peccato che non si sia riusciti a fare Aramu, in un 3421 vicino a Pereiro con Raimondo terminale offensivo sarebbe stato un gran bel vedere. Aramu avrebbe pure potuto fare la mezzala sinistra, di fatto ruolo che ha ricoperto spesso in carriera. 3) le cessioni di Diakitè, Corrado, Falletti e Mantovani partono tutte, in primis, dalla volontà dei calciatori di partire. Le prime tre sono state fatte, a mio avviso, con grande sagacia. Sulla quarta c'è stato un confronto in società. Ha deciso Guida, Capozucca non era d'accordo. Ma il presidente non lo ha fatto per soldi, per risparmiare qualcosa (sul bilancio di questo anno parliamo di quisquilie); è stata una scelta dettata da altre motivazioni. Poi i due si sono chiariti e credo che la gestione di Luperini (voleva andare anche lui ma a quel punto la Ternana ha preteso soldi dalla cessione, e non all'Ascoli) lo dimostri. 4) ripetere continuamente a questa proprietà che non ha soldi, che è alla canna del gas, etc..non porta a molto. Ce lo possiamo raccontare all'infinito ma non credo che questo aumenterà lo standing patrimoniale di Guida. Per cui, per quanto mi riguarda, indosso elmetto e giubbotto antiproiettile e mi schiero con questi ragazzi e con lo staff. Breda è una persona seria, Matarangolo un guerriero. Ce la possiamo fare. E ricordatevi una cosa: se siamo penultimi è perché abbiamo fatto 6 punti nelle prime 12 partite.
  3. 15 points
    Pensavo che dopo la partita di Cittadella alcune cose si fossero attenuate, entusiasmo ritrovato e fiducia nell' immediato futuro. "Saremo anche una società con poche risorse ma siamo una società seria e che fa le cose per bene" Manco a favve vedè le sgroppate di Carboni, la bravura di Lucchesi, la sicurezza di Faticanti e le gesta di Gaston v'hanno convinto sulla strada intrapresa. Proprio vero che ad alcuni de voi je piace fasse stiaccià lì cojoni dentro una morsa. P.S. benvenuto Sgarbi!!
  4. 12 points
    Io sono soddisfatto. Certo che mi sarebbe piaciuto Modric in mediana, ma durante il mercato ci siamo resi conto che le risorse erano molto limitate. Con il budget di spesa assegnato a CZ (=0, anzi anche qualcosina di meno) il DS ha fatto i salti mortali. In difesa leggermente più deboli sulla dx ma meglio a sx. A centrocampo ci siamo rinforzati, così come ci siamo rinforzati davanti. La nota dolentissima è l'assurda negatività che ormai in questa città è diventata endemica. Leggo cose in giro sui social che fanno pensare ad una follia collettiva. Gente che gode a flagellarsi e a flagellare Terni, la Ternana, la vita, il mondo. Un cupio dissolvi assurdo. Questo è il vero pericolo che corriamo non la forza intrinseca della squadra. La salvezza è alla nostra portata, ma se tutti abbiamo deciso di voler retrocedere, mi sa che c'è poco da fare. Spero in un paio di risultati utili immediati, perchè se dovessimo toppare assisteremmo a suicidi di massa. Che amarezza.
  5. 11 points
    Fuochino.... (piano piano....) a me ste cose dette e non dette me mannano fòri de capoccia.
  6. 11 points
  7. 10 points
    Breda il primo giorno di Mercato. Breda l'ultimo giorno di Mercato.
  8. 10 points
    OT VELOCE VELOCE: Spero di tirarvi fuori dalla depressione almeno per 10 secondi con questo veloce aneddoto. Ieri sono andato a farmi 700mt di dislivello con lo slittino. Vado a prendere lo slittino in biglietteria e vedo che la ragazza stava per darmene uno viola brutto nguastito, mentre al tipo davanti a me uno rosso-verde fiammante! Io non so se hanno capito, anche perché so francesi, ma j ho detto scherzando “Nono, tu non c’hai capito un cazzo. Damme qua damme che questu sta qui solo per me”. La tipa, semi-confusa, mi ha guardato come un alieno. Ma che ne sa! P.S: indovinate cos’avevo sotto come maglietta termica?
  9. 10 points
    A Nessuno va bene smantellare ... A nessuno va bene la prospettiva che a Giugno (ad ora) avremo pochissimi giocatori di proprietà.... Però come volesse ( e potesse ) muoversi la nuova società per rendere i costi sostenibili è stato ampiamente spiegato dalla Società stessa questa estate. Questo modus operandi è stato già iniziato questa estate e continua ad essere perpetrato in inverno. Questo abbiamo e questo dobbiamo tenerci . Poi inventarsi che vogliano retrocedere di proposito a me sembra assurdo, paradossale e autolesionistico. Vi garantisco che il presidente e la società tutta vogliono fortemente la permanenza in B, ma sono costretti a fare i conti con costi di gestione fuori portata e fuori da ogni logica . Per abbattere questi costi , l ' unico modo possibile è muoversi nella maniera in cui da Agosto ci stiamo muovendo. È stato , e mi sembra palese, sbagliato affidarsi ad un Lucarelli demotivato ad Agosto . Perché Breda già da fine Novembre ha dimostrato che questa rosa non era da ultimo posto. Ora anche a Gennaio si è continuato a incassare e a cercare ,contenendo i costi, di rimanere competitivi. Dopo la pausa Abbiamo perso male a Bari ... Entusiasmato col Cittadella e perso a Venezia dove, pur non giocando al massimo in una partita invisibile , siamo rimasti nel match fino all' ultimo. Mancano ancora 3 giorni pieni di mercato . Fidatevi arriveranno ancora 2/3 prospetti ( al di là del secondo portiere molto valido in prospettiva ). E saranno buoni prospetti. Basterà questo per salvarsi .... Né io né voi possiamo saperlo .... Ma sputare sentenze già adesso ... Che siamo lì con tutte le altre è assurdo e frustrante. Questo abbiamo ... Ed è un " miracolo" essere societariamente vivi e sostenibili. E se siamo sostenibili .... Sosteniamoli questi colori Fino alla fine.
  10. 10 points
    "Essere sincero e dire la verità è come stanno le cose non piace a tutti ma la vita è così succedono delle cose e bisogna a volte accettarle !!... quando la Ternana mi ha scelto e io ho scelto voi mi avete stimato tanto e per tutto questo vi ringrazio a tutti" Sembra di Punisher. Ci manca "Alla Ualla amigos"
  11. 9 points
    Con Giovannetti che mentre Mantovani se ne stava andando in macchina gli ha urlato "direttore ma Mantovani era destrorsooooooooo"
  12. 9 points
    Praticamennte hai descritto cicciolina
  13. 8 points
    Ancora 3 giorni e mezzo in effetti... E per un D.S. ( come il Nostro ha dimostrato di essere ) capace sono un' eternità. Ad ora Carboni sembra meglio di Corrado . Pereiro sembra meglio di Falletti. Faticanti sembra un buon giocatore. Al posto di Djakite è stato preso Sgarbi ( Meglio o peggio presto per dirlo ... Ma ad ora al posto di Djakite sta giocando bene Mantovani ) Ci saranno altri 2/3 arrivi (di cui uno in mezzo al campo per fare il titolare ). Poi cosa vi aspettavate da questo mercato ... Non lo so... Aspettiamo la fine e tiriamo le somme ... Ormai polemizzare già 80 ore prima della fine del mercato non so bene a cosa serva ... P.S. Se i soldi della cessione Djakite verranno rinvestiti spendendoli in acquisti o arriveranno prestiti e i soldi "in più " saranno tenuti per sanare i conti ... Non vedo a noi Tifosi cosa debba interessare. La priorità da qui a 4 mesi è mantenere la categoria ...
  14. 8 points
    Una sconfitta è una sconfitta, fa male e sarebbe meglio vincere. Però ogni volta che perdiamo qui dentro ricomincia il "moriremo tutti". E che cazzo.
  15. 8 points
    2 parole... Tornavo in trasferta dopo tanto tempo...aspettavo questa partita perché Venezia è una perla tutta italiana..ricca di storia..cultura..eleganza... Visitarla da turista(stupenda) non è come esserci da tifoso..vedi la città con un altro aspetto...(vedi....chi cazzo ha visto nulla...dio ha deciso che deve e doveva andare così....maledettamente cosi)....con tutto lo zingarume sui vaporetti(trasporto unico...inemitabile)...affascinante... Si parla tanto di stadi...per carità la visuale..il campo piccolo...tutto quello che volete..ma la curva ospiti è un'accozaglia di tubi...che se uno sta mbriaco è un attimo a fasse male...mi tengo il mio liberati...vecchio...non fatto di tubacci... La partita..veniamo ad uno dei tasti dolenti... Per me,non si doveva continuare con quella nebbia..Breda credo l'abbia chiesto al quarto uomo(me l'hanno riferito),se è una cazzata non lo so... Loro con le maglie scure erano più visibili di noi, non condivido con chi era allo stadio che loro erano avvantaggiati..ma di cosa? La nebbia è quell'evento atmosferico creado da @Kiwi(il signore)...insignificante,che non serve a un cazzo...irritante...e ha danneggiato entrambe... Ovviamente nel dubbio...e quel poco che ho visto non abbiamo giocato bene...atteggiamento molto molle...ero consapevole che loro avendo più qualità erano più forti...si è visto...ma perdere così(nella nebbia)fa malissimo... Doveva finire 0-0....invece in 3...hanno lasciato andar via senza sdraiare il calciatore avversario poi non si è visto più un cazzo....si è sentito solo il boato... Letto dell'espulsione dell'insulso favilli...ma dionisi? I giocatori che non servono svincolarli per poi reinvestire il risparmio dell'ingaggio su profili utili... Fuori dai maroni:viviani..dionisi...e ci metto pure favilli se continua così...con il Como era comodo invece di fare il somaro.... Guardare la classifica è durissima soprattutto perché quelle dietro vincono con quelle davanti... Noi quando?a quando una sorpresa contro squadre più forti.. Ora 2 in casa...devi fare 6 punti...senza se senza ma.... Non me ne fotte un cazzo se arriva il Como.. cristo...o il signore... Voglio 6 punti anche rubando...ci credo...ci sarò... Un ultimo appunto sulla trasferta...ci si è rotto il pulman...il capo della polizia(molto gentile) ci ha messo a disposizione un pulman lungo(quelli dell'aereoporto)..per non farci congelare...e ci hanno accompagnato al primo autogrill utile in attesa del nostro pulman sostitutivo partito da Terni verso le 15...arrivato per le 19:15... E qui che il tifoso ternano ha dato il meglio... Oltre ad avergli lasciato la tredicesima ....non so perché...le ragazze(che lavoravano)...hanno voluto fare video e foto con tutti noi......che cantavamo e urlavamo a squarciagola.. Mi è scesa la lacrima...ero commosso... Non vivevo queste emozioni da troppo tempo..come chi..ha suonato il pianoforte lo scorso anno all'aeroporto in attesa del volo per Palermo.. e anche qui dio ci ha rimesso lo zampino(dell'infrasettimanale)....pure quest'anno... Sono quelle cose che ti rimangono dentro...per sempre... NOI NON PERDIAMO MAI!! SOLO PER LA MAGLIA!!!
  16. 8 points
  17. 8 points
    Questa rafforza proprio lu braccetto destro
  18. 8 points
    ! Se n'è andato semplicemente un coglione che ha mancato de rispetto a TUTTI ... società,compagni, e tifosi ! Che ha dimostrato sopratutto che non gli FREGAVA UN CAZZO DE NOI .... ora a Palermo lotterà per la serie A l'importante per lui era quello più i soldi ! La fine che faremo noi non gli tocca altrimenti non AVREBBE RIFIUTATO DI GIOCARE e qualche ora dopo sarebbe comunque andato in Sicilia! Del rendimento e che ci ha salvato il culo a me personalmente frega zero ! Lui e tutti quelli come lui se ci saranno ancora casi così non devono indossare la nostra maglia ! Non devi aver paura di niente la squadra ha dimostrato di essere FORTE E UNITA sbattendosi le palle di lui ! Non so come tu non riesca ad essere contento , io sono felicissimo ! Mancano ancora 7 giorni alla chiusura del mercato , chi non se la sente se ne vada a me non mancherà niente !
  19. 7 points
    Che pippone oh! Se i giocatori che sono rimasti e Breda hanno la metà del pessimismo che si legge qui in questi ultimi giorni famo 3 punti da qui alla fine del campionato. La Ternana sta vendendo tutti i contrattualizzati e sta incassando tutto il possibile, perchè se no non finiamo il campionato. Va bene così? E quindi? Che vogliamo fare? Abbiamo sempre detto che volevamo un presidente che invece che prenderci per il culo ci diceva le cose come stanno. Questo lo ha fatto, lo ha detto il primo giorno che sarebbe stato un campionato lacrime e sangue. Pensavate che scherzasse? Io no. Sono contento? Per niente. Ma preferisco uno che fa scelte conseguenziali alla sua dimensione e si avvale di collaboratori che sono il massimo possibile, per ottenere un risultato con il minimo sforzo, a uno che spende 20 milioni per darli a giocatori bolliti e a DS finti perchè della Ternana non gliene frega un'emerita mazza. A me danno fastidio le prese per il culo, non andare a giocare in serie C. E poi: quale altra possibilità abbiamo se non stringerci intorno a quelli rimasti e trascinarli alla salvezza? Se poi non ci riusciamo potremo dire di averci provato in tutti i modi.
  20. 7 points
    Ma perché Capozucca voleva i caroselli per Faticanti in prestito dal Lecce? Penso che il 99,9% degli italiani che seguono il calcio non abbia mai visto una partita de Faticanti. Se poi diventa De Rossi siamo contenti per lui, alla Ternana temo non cambierà nulla. Quando ha preso Pereiro è stato onorato da tutti, quindi non capisco quale sia il problema del tifo ternano. Io invece me so abbondantemente rotto il cazzo di queste battutine verso una piazza come la nostra che è solo da rispettare ed ammirare. Provasse a fa una squadra de prestiti, vendendose tutti i giocatori di proprietà ,con la classifica attuale, a Bari… poi vedemo se se lamenta solo per qualche scienziato sui social. Anche noi come tifosi, non diamogli questi alibi, perché il nostro comportamento è solamente encomiabile.
  21. 7 points
    io invece direi che ste cose le possono dì solo qui, perché a Cagliari e Genoa fanno le stesse cose, solo che allo stadio ce vanno 30 mila persone e trovano anche i matti che, se alzano la cresta, je spiegano per bene come se fanno le uscite contro la piazza. A Terni invece famo ride da un anno ormai e il tifo organizzato è sempre stato presente, ha sempre incitato e mai contestato. In altre città j’avrebbero dato fuoco alle macchine. Se adesso il problema sono commenti de quattro cristiani sui social significa che per capozzucca è ora de annà in pensione e per Lucarelli de allenà la D dove non je dice niente nessuno. Tra l’altro me pare che tutti e due se stanno ad avvià verso quello fine. Io direi anche de fa basta con gli attacchi ai ternani e che se trona è perché Capozzucca ha fatto una squadra che sta ad un punto dall’ultima e Lucarelli non ha vinto una partita per mezzo campionato, non perché fera89 e palmiro dicono le cazzate su rossoverdi.com
  22. 7 points
    È che ci stanno dei poveri frustrati che aspettano solo i risultati negativi per riattaccare il pippone: "Che v'avevo dittu io che mancava lu centrocampista/difensore/attaccante? Come fai a salvate co 'sti quattro bardascitti? Co quistu che non c'ha una lira, che manco l'Ostiamare... Eccetera eccetera" Mi dispiace per loro che non se godono niente.
  23. 7 points
  24. 7 points
    Comunque dopo la mazzata del comportamento di questo cane che ha fatto male a tutti, nessuno se lo aspettava , sputato su quella maglia che tutti Amiamo oggi mi si è riaperto il Cuore e volevo raccontarlo. Stavo guardando la 7 il programma l'aria che tira, oggi ero a casa da lavoro. Argomento l'idolo del Professore presente in studio di quello che ha combinato (non lo so onestamente) perché l'ho cancellato totalmente come individuo e sui social.La faccio Breve in studio presente tra gli altri questo signore,il Professor Revelli, sociologo,politogo un uomo di una certa età ,gli viene chiesto se conosce l'idolo del Professore,lui risponde di si e li poteva finire il suo intervento. Il professor Revelli di Cuneo presente spesso in trasmissioni politiche perde la testa e inizia a Parlare di Terni come può fare un innamorato del suo Amore (anche se Sono di Siena quando il nome di Terni viene onorato il cuore oramai mi Batte) dell'importortanza che ha avuto in termini industriali,poi di cosa altro cazzo vuoi parlare in una trasmissione politica,no.Il Professor Revelli da Cuneo oltre all'importanza che ha avuto Terni per le acciaierie la butta delicatissima con una frase inaspettata, con il carico aggiungendo dell'importanza della Ternana ed evidentemente vanto di orgoglio. Rimango Sconvolto .... Il professor Revelli da Cuneo
  25. 6 points
    Hai capito si?..il cazzo mio con questa è come tirà un salame in un corridoio.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.