Vai al contenuto
tomasso

RADUNO ANTIRAZZISTA INTERNAZIONALE

Messaggi raccomandati

RADUNO ANTIRAZZISTA INTERNAZIONALE

DAL 2 AL 4 LUGLIO 2004

VIGNE DI NARNI (TR)

 

COMUNICATO UFFICIALE DI APERTURA DEL RAI 4

 

Abbiamo fortemente voluto e tenacemente organizzato il Raduno Antirazzista Internazionale perché nel periodo in cui le curve italiane venivano identificate con gli squallidi buh collettivi rivolti ai giocatori di colore, noi curva da sempre antirazzista ed antifascista non potevamo permettere che la nostra mentalità ultras venisse inficiata da fantasmi neofascisti, neonazisti e xenofobi. Oggi a riprova di quanto detto sono sotto gli occhi di tutti le innaturali amicizie basate su "onore e fedeltà" strette tra tifoserie che fino all'ultimo per aggregare adepti hanno coperto la loro vera essenza con la scusa dell' apoliticità. Come non ricordare a tal proposito alcune manifestazioni indette in nome della apoliticità e dell'essere ultras poi macchiate da slogan e simbologia fascista (Milano) se non controllate dall'inizio alla fine dall'estrema destra (Roma)?

L'antifascismo e l'antirazzismo come codice genetico di riconoscimento, la difesa dei nostri diritti e della nostra identità, come unica forma di agire per sopravvivere alla crociata inquisitoria scatenata dal parlamento per mezzo delle questure e alla mercificazione del calcio imposta da pay tv e presidenti miliardari.

Come unica forma di protesta intransigente e pubblica contro quello che viene chiamato calcio moderno. Un calcio in cui i "giochi sporchi" sono stati di gran lunga superiori a quanto da noi detto ed ipotizzato in tempi non sospetti: false fideiussioni, decreti spalmadebiti contrari agli indirizzi della comunità europea, bilanci truccati e quasi mai controllati, campionati infiniti a 20, 22, 24 squadre, ipotesi di superlega riservata alle società con maggiori possibilità di mercato televisivo (e non solo) in cui il sano agonismo lascia il posto ad interessi contrari a qualsivoglia principio sportivo. Insomma di tutto di più. Così come c'è chi contro ogni interesse collettivo legifera in Parlamento per difendere gli interessi suoi e dei suoi amici più fedeli, nel calcio italiano c'è chi in barba all'emotività dei tifosi gestisce il business contro ogni principio di equità e trasparenza. Così, potentati ambigui padroni dei cartellini di calciatori e allenatori riescono a condizionare i risultati del campo. Così, presidenti affaristi fanno profitti infiniti per poi sparire con il bottino e lasciare in eredità il fallimento. Così una lega ed una federazione minate dal conflitto di interessi sono sempre pronte a difendere l'indifendibile pur di restare al potere. Doping sportivo, doping amministrativo e doping da scommessa, ecco la vera faccia del calcio moderno. Di fronte a tale scempio il Parlamento italiano non ha trovato altra via di fuga che quella di spostare l'attenzione sulla violenza, criminalizzando non solo gli ultras (i più colpiti) ma i tifosi tutti. Non potendo essere riferite ad un gruppo specifico di persone, perlomeno fino a quando non passa il teorema dell'associazione a delinquere finalizzata a violenze contro le forze dell'ordine, le leggi speciali, infatti, riguardano una parte delimitata del territorio italiano: lo stadio. In questo spazio, estendibile alle varie tappe (autogrill) effettuate dai tifosi in trasferta, chiunque commetta reati, oltre ad essere soggetto alle leggi ordinarie, è perseguibile in maniera preventiva e pre-processuale attraverso il ricorso a diffide dalle manifestazioni sportive, alle firme in questura e agli arresti differiti.

Così facendo si è costruita una legislazione speciale su misura intorno ad un evento sportivo, in pratica in Italia l'unico vero "sport", alla faccia dei sani valori, si chiama repressione. Essere vittime sacrificali non piace a nessuno, esserlo per garantire e legittimare gli interessi di pochi sulla passione di molti è una vergogna da cancellare combattendo qui e ora quello che più che calcio è ormai diventato un business elitario difeso con decreti ad hoc ed una militarizzazione tanto ingiustificata quanto arbitraria. E' per questo che è nato, è cresciuto e crescerà il Raduno Antirazzista Internazionale.

 

Desiderio di Libertà, Bisogno di Giustizia

Freak Brothers, Working Class

 

-----

 

Programma

 

VENERDI 2 Luglio

 

Dibattito

Genova, Guantanamo, Iraq: 3 modi diversi per combattere un'unica guerra

 

Concerti

 

Erode

Punk Oi! da Como

 

Co-ska

Rocksteady da Ferrara

 

Attaccabrighe

Oi! da Firenze

 

Atarassia Group

Kombat da Como

 

 

SABATO 3 Luglio

 

Dibattito

Legislazioni speciali, Pay TV, scandali di palazzo, militarizzazione degli stadi: i tifosi umiliati dal calcio moderno, gli ultras "torturati" dalla repressione sociale

 

Concerti

 

Banda Bassotti

+ Sandokan & Manicomio Latino

Latin Ska da Viterbo

 

Askatasuna

Ska da Bergamo

 

-----

 

SERVIZI

- Campeggio libero

- Servizi igenici e docce

- Punto ristoro

- Birreria

- Bar

 

STANDS

- Anpi Giovani

- Commercio equo e solidale

- Emergency

- Indymedia

- Infoshop

- Unità di strada

 

Il Raduno Antirazzista Internazionale è organizzato con il patrocinio di: Provincia di Terni, Comune di Terni, Comune di Narni

-----

 

SITO INTERNET: www.radunoantirazzista.net

 

E-MAIL: info@radunoantirazzista.net

Modificato da tomasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a prescindere dal condividere o meno alcune cose...credo che il RAI sia un esempio di come il calcio non è solo e sempre violenza ma molte volte forma di aggregazione e motivo per dibattere di argomenti molto più seri di una semplice partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah! è vero! Scusate, devo ancora prendere pratica...per esempio, Tomas, il tasto rosso a destra, con su scritto :"destroy Tomas Milian" a che serve? :lol: :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero ripromesso di non scrivere mai più qui, ma su questo post non posso non scrivere 2 parole. Sono orgoglioso di sostenere da sempre la squadra della mia città, ma ancor più di far parte da 18 anni di una curva come questa che ha detto sempre chiaro e forte da che parte stava e che non si è mai tirata indietro su iniziative del genere. E' per questo che anche all'estero conoscono la nostra squadra e la nostra curva. Io dal 2 e dal 4 luglio starò fisso lì e (spero) la gran parte della tifoseria ternana. Gli altri stessero a vedere gli europei (espressione estiva del calcio malato).

 

 

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ero ripromesso di non scrivere mai più qui, ma su questo post non posso non scrivere 2 parole. Sono orgoglioso di sostenere da sempre la squadra della mia città, ma ancor più di far parte da 18 anni di una curva come questa che ha detto sempre chiaro e forte da che parte stava e che non si è mai tirata indietro su iniziative del genere. E' per questo che anche all'estero conoscono la nostra squadra e la nostra curva. Io dal 2 e dal 4 luglio starò fisso lì e (spero) la gran parte della tifoseria ternana. Gli altri stessero a vedere gli europei (espressione estiva del calcio malato).

 

 

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

king, ma chi è quella dell'avatar?

Non posso avere una vita privata io? :D

 

Non dirmi che ti piace.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ero ripromesso di non scrivere mai più qui, ma su questo post non posso non scrivere 2 parole. Sono orgoglioso di sostenere da sempre la squadra della mia città, ma ancor più di far parte da 18 anni di una curva come questa che ha detto sempre chiaro e forte da che parte stava e che non si è mai tirata indietro su iniziative del genere. E' per questo che anche all'estero conoscono la nostra squadra e la nostra curva. Io dal 2 e dal 4 luglio starò fisso lì e (spero) la gran parte della tifoseria ternana. Gli altri stessero a vedere gli europei (espressione estiva del calcio malato).

 

 

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

king, ma chi è quella dell'avatar?

Non posso avere una vita privata io? :D

 

Non dirmi che ti piace.... ;)

tranquillo non me volevo mica fa li cazzi tua! :lol::lol:

 

pensavo fosse un volto famoso ma non riuscivo proprio a capire chi fosse.....

In effetti potresti averla vista da qualche parte, ma per ragioni di privacy non posso dirti dove...... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è una tardona del bollicine?

Tardona? :blink:

Ma l'hai vista? :blink:

 

Guardare ma non toccare.... :P:D

ma infatti non è tardona, anzi, ed ha uno sguardo molto affascinante e dolce....nulla a che fare con Valentina l'Atalantina però!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ero ripromesso di non scrivere mai più qui, ma su questo post non posso non scrivere 2 parole. Sono orgoglioso di sostenere da sempre la squadra della mia città, ma ancor più di far parte da 18 anni di una curva come questa che ha detto sempre chiaro e forte da che parte stava e che non si è mai tirata indietro su iniziative del genere. E' per questo che anche all'estero conoscono la nostra squadra e la nostra curva. Io dal 2 e dal 4 luglio starò fisso lì e (spero) la gran parte della tifoseria ternana. Gli altri stessero a vedere gli europei (espressione estiva del calcio malato).

 

 

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

Io piazzo la tenda......come al solito ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio l'ultimo esame dell'anno il 30, il 2,3,4 davo al raduno e la settimana dopo vado a Bergamo alla mitica festa della Dea e poi si parte per Ibiza!!!! E VAI !!!!!! SPERAMO DE ARCONTALLA !!! :D

post-13-1087734977.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come non ricordare a tal proposito alcune manifestazioni indette in nome della apoliticità e dell'essere ultras poi macchiate da slogan e simbologia fascista (Milano)

per caso vi riferite alla manifestazione di Movimento Ultras del giugno 2003? spero proprio di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io faccio l'ultimo esame dell'anno il 30, il 2,3,4 davo al raduno e la settimana dopo vado a Bergamo alla mitica festa della Dea e poi si parte per Ibiza!!!! E VAI !!!!!! SPERAMO DE ARCONTALLA !!! :D

..sei ternano ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'ultimo concerto a terni della banda bassotti semo scesi dalla macchina e sentivo 4 che parlavano in romano e uno je diceva: dai lasciala che non se sa mai!

e quell'altro: manco per cazzo!

dai nun fa er coione!

è vero c'ha raggione lui!

aò sete tre merde in giro co voi nun ce vengo ppiù!!(incazzato per davvero)

 

non capivo de che cazzo se trattava.... poi all'improvviso davanti al ristorante me so visto questo che se chiappava na fracca de botte....e ho chiesto, ma che cazzo v'aveva fatto?

s'era portato la sciarpa della lazio e s'è offeso pure... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
all'ultimo concerto a terni della banda bassotti semo scesi dalla macchina e sentivo 4 che parlavano in romano e uno je diceva: dai lasciala che non se sa mai!

e quell'altro: manco per cazzo!

dai nun fa er coione!

è vero c'ha raggione lui!

aò sete tre merde in giro co voi nun ce vengo ppiù!!(incazzato per davvero)

 

non capivo de che cazzo se trattava.... poi all'improvviso davanti al ristorante me so visto questo che se chiappava na fracca de botte....e ho chiesto, ma che cazzo v'aveva fatto?

s'era portato la sciarpa della lazio e s'è offeso pure... :lol:

ce stavo pure io. e dopo c'è stato pure un litigio tra ternani, visto che questo ragazzo di roma ( zona san lorenzo ) è una persona che partecipa sempre al RAI e che conosce praticamente quasi tutti i ragazzi della curva.

 

 

io domani su ce vado, ma non so se me porto la tenda. certo, considerando l'atmosfera, chi cazzo je la fa ad attornà a terni dopo...............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iNFATTI SECONDO ME è STATO UN ATTO DI UNA INCOERENZA ASSOLUTA, CE STAVO PURE IO, ANCHE SE SO' ARRIVATO UN PO' DOPO, PER0' PURE QUELLO SE L' E' ANNATE A CERCA'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
all'ultimo concerto a terni della banda bassotti semo scesi dalla macchina e sentivo 4 che parlavano in romano e uno je diceva: dai lasciala che non se sa mai!

e quell'altro: manco per cazzo!

dai nun fa er coione!

è vero c'ha raggione lui!

aò sete tre merde in giro co voi nun ce vengo ppiù!!(incazzato per davvero)

 

non capivo de che cazzo se trattava.... poi all'improvviso davanti al ristorante me so visto questo che se chiappava na fracca de botte....e ho chiesto, ma che cazzo v'aveva fatto?

s'era portato la sciarpa della lazio e s'è offeso pure... :lol:

Infatti....hanno fatto una stronzata a menaje........l'invito è sempre rivolto a tutti, due anni fa venne anche un perugino.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stando su ieri e tornato stamattina alle 10 me so "documentato", visto che se n'è parlato anche al dibattito, però non so riuscito a seguillo tutto tutto :D , però c'avevate ragione voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono arrivato ierisera verso le 22.30 e già era pieno.

bello il concerto della banda. schifosi i cori ( partiti dalla parte dov'erano le bal ) su nassirya.

si, anche secondo me c'era più gente degli anni scorsi. ho visto pure alcuni spagnoli, di valencia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.