Vai al contenuto
Arpinnolo

ma li fracesi so' tutti negri?

Messaggi raccomandati

ahooo me sto a spanza' la squadra francese e' per 8/11 negra.....voi essendo bianchi sareste capace di tifare per calciatori che rappresentano la vostra nazionale negri?....

e non ditemi che sono razzista eh?..perche' mica e colpa mia se sono negri...

:D:D:D:D:lol::lol::lol::lol::unsure::unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo aprire un topic proprio su questo tema premettendo che sono l'ultima persona al mondo che può essere definita razzista.

 

la squadra francese è un'accozzaglia di atleti presi di qua e di là: Algeria, Tunisia, Camerun, Senegal, Mar dei Caraibi, Marocco, Paesi Baschi, Armenia (chi se lo ricorda Djorkaeff...)

 

Desailly per esempio...perché non gioca col Senegal!?

sai quanto potrebbe essere stato più forte con lui il Senegal se avesse fatto come Weah con la Liberia!?

 

ma poi... se i giocatori sono tutti afro (+ i quasi spagnoli Barthes e Pires e più Lizarazu che è BASCO così come lo era Deschamps...)

...allora... PERCHE' IL PUBBLICO E IL TIFO FRANCESE SONO TUTTI BIANCHI AL 99,9% SE I GIOCATORI SONO AL 94% AFRO!?

 

MA LA FRANCIA COI FRANCESI QUELLI VERI DOVE ARRIVEREBBE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e perchè Camoranesi non torna a giocare nella sua Argentina??

E' gobbo, sulla fascia a momenti gioco meglio io.... ORIUNDI?? NO GRAZIE!

 

 

 

.... però.. se fossero dei fenomeni.... :D:D:D:lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che i francesi neri non sono oriundi ma francesi veri e propri.

se gli oriundi so' come camoranesi allora non so che farmene... pedretti, chiumento solo per citarne alcuni... beh si questi me piaciono.

ps

peccato che pedretti ormai abbia già scelto la nazionale francese....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se andaste in Francia notereste che è pieno di persone di colore che sono nate in Francia e hanno la famiglia francese da generazioni....

 

 

Vi ricordo che la Francia le colonie ce le aveva (ha) per davvero,non come noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahooo me sto a spanza' la squadra francese e' per 8/11 negra.....voi essendo bianchi sareste capace di tifare per calciatori che rappresentano la vostra nazionale negri?....

e non ditemi che sono razzista eh?..perche' mica e colpa mia se sono negri...

:D  :D  :D  :D  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :unsure:  :unsure:

Non te lo dico, ce l'hai scritto sulla fronte <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.perche' mica e colpa mia se sono negri...

Prima di dire negro a chiunque sarebbe melgio che mettessi l'accento sulla "e" di è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se mo è razzismo pure dire negro allora stamo alla frutta.

 

cmq il discorso di mauro.per si estende a tutte le nazioni che in passato hanno sfruttato le colonie africane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che non e' una nazionale, perche' so' tutti meticci, incrociati e mischiati co' razze sparse pe' tutti i posti dove hanno colonizzato, quindi una razza francese vera e propria non c'e'. e nemmeno gli inglesi...

 

Ormai nessun popolo e' piu' puro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se mo è razzismo pure dire negro allora stamo alla frutta.

 

cmq il discorso di mauro.per si estende a tutte le nazioni che in passato hanno sfruttato le colonie africane.

Allora va a pija lu caffè che è ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahooo me sto a spanza' la squadra francese e' per 8/11 negra.....voi essendo bianchi sareste capace di tifare per calciatori che rappresentano la vostra nazionale negri?....

e non ditemi che sono razzista eh?..perche' mica e colpa mia se sono negri...

:D  :D  :D  :D  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :unsure:  :unsure:

Vabbè allora in misura minore anche per l'olanda avremmo un discorso simile... Li il discorso è diverso da quello che potremmo fare noi italiani: abbiamo una storia diversa per quanto riguarda gli imperi coloniali..o meglio loro ce l'hanno noi no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se mo è razzismo pure dire negro allora stamo alla frutta.

 

cmq il discorso di mauro.per si estende a tutte le nazioni che in passato hanno sfruttato le colonie africane.

Allora va a pija lu caffè che è ora

pakì io penso sempre che un termine sia da relativizzare al contesto in cui è inserito. per esempio c'era questa diatriba anche tra cieco e non vedente. tutti consideravano il termine cieco come dispregiativo. a me non sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se andaste in Francia notereste che è pieno di persone di colore che sono nate in Francia e hanno la famiglia francese da generazioni....

 

 

Vi ricordo che la Francia le colonie ce le aveva (ha) per davvero,non come noi...

ma infatti è così!!!

 

ma allora PERCHE' allo stadio ci vanno solo BIANCHI!!!!!!!!!!! :ph34r:

 

che integrazione razziale è!?!?!?

 

 

 

comunque, più che "galletti", i francesi sono diventati "struzzi"!!!

continuo a chiedermi dove arriverebbe la nazionale francese oggi se non ci fosse questo "supporto" di atleti afro, che sì e no, è così importante per loro da circa una quindicina di anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico che non e' una nazionale, perche' so' tutti meticci, incrociati e mischiati co' razze sparse pe' tutti i posti dove hanno colonizzato, quindi una razza francese vera e propria non c'e'. e nemmeno gli inglesi...

 

Ormai nessun popolo e' piu' puro...

Perchè non ti documenti un pò prima di parlare?

 

Lo sai o no che il concetto di "razza" associato agli stati nazionali è una emerita totale cazzata?

 

NON SONO MAI ESISTITE RAZZE INGLESI,TEDESCHE,FRANCESI,SPAGNOLE,ITALIANE,GRECHE ETC...

 

Ma cosa dici????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se mo è razzismo pure dire negro allora stamo alla frutta.

 

cmq il discorso di mauro.per si estende a tutte le nazioni che in passato hanno sfruttato le colonie africane.

Allora va a pija lu caffè che è ora

pakì io penso sempre che un termine sia da relativizzare al contesto in cui è inserito. per esempio c'era questa diatriba anche tra cieco e non vedente. tutti consideravano il termine cieco come dispregiativo. a me non sembra.

Penso che a decidere se negro o cieco siano dispreggiativi debbano essere rispettivamente le persone di colore e i non vedenti. Non tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se andaste in Francia notereste che è pieno di persone di colore che sono nate in Francia e hanno la famiglia francese da generazioni....

 

 

Vi ricordo che la Francia le colonie ce le aveva (ha) per davvero,non come noi...

ma infatti è così!!!

 

ma allora PERCHE' allo stadio ci vanno solo BIANCHI!!!!!!!!!!! :ph34r:

 

che integrazione razziale è!?!?!?

I neri non sono molto integrati in Francia, o per lo meno non hanno in genere così tanti soldi da permettersi di seguire all'estero la nazionale...

 

Infatti in Francia l'integrazione è un problema non ancora superato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me a loro non gliene frega un bel niente delle sorti della nazionale francese.

 

così come non frega niente ai giocatori, che giocano come "mercenari", per far soldi, a parte qualche rara eccezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se mo è razzismo pure dire negro allora stamo alla frutta.

 

cmq il discorso di mauro.per si estende a tutte le nazioni che in passato hanno sfruttato le colonie africane.

Allora va a pija lu caffè che è ora

pakì io penso sempre che un termine sia da relativizzare al contesto in cui è inserito. per esempio c'era questa diatriba anche tra cieco e non vedente. tutti consideravano il termine cieco come dispregiativo. a me non sembra.

Penso che a decidere se negro o cieco siano dispreggiativi debbano essere rispettivamente le persone di colore e i non vedenti. Non tu.

senti, se devi fare del moralismo forzato e demagogico, è un conto; se vuoi invece fare una discussione costruttiva è un altro.

se io affermo questa cosa, è perchè so ( per conoscenze personali ) che una persona che non vede preferisce essere chiamata cieco piuttosto che non vedente.

Bisogna considerare che la maggiorparte delle volte il senso a ciò che si dice non è dato dalla parola in sè per sè, ma da come la si pronuncia e nel contesto in cui viene inserita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra di aver sentito che ultimamente il termine "negro" era stato rivalutato dai diretti interessati, che lo utilizzano nei loro slang.

 

è stato rivalutato perché dava loro un senso di virilità, di forza...

 

o almeno così mi sembra di aver letto.

 

comunque come termine non mi piace così come non mi piace "di colore".

meglio "afro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delle volte il senso a ciò che si dice non è dato dalla parola in sè per sè, ma da come la si pronuncia e nel contesto in cui viene inserita.

Concordo al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delle volte il senso a ciò che si dice non è dato dalla parola in sè per sè, ma da come la si pronuncia e nel contesto in cui viene inserita.

Concordo al 100%

è quello che cerco di dire da stamattina. forse mi sono spiegato male io.

per questo ho detto che stamo alla frutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
delle volte il senso a ciò che si dice non è dato dalla parola in sè per sè, ma da come la si pronuncia e nel contesto in cui viene inserita.

Concordo al 100%

è quello che cerco di dire da stamattina. forse mi sono spiegato male io.

per questo ho detto che stamo alla frutta.

Io personalmente sto alla frutta per davvero. Tra tre giorni c'ho l'esame e sto sui libri dalle 8 alle 20.

 

Sbrocco. :f:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che mi sa' che molti di voi non hanno capito molto di cio' che intendevo.

Vedo che sono stato rimproverato di razzismo,soltanto perche' ho detto negro.ma essere razzisti significa non accettare chi e diverso da noi..io ad esempio sono razzista verso molte categrie di persone diverse da me,e non mi dite che anche voi non lo siete.per esempio odiate i perugini o no?...li assimilate fra loro e dite che sono una razza con stesse caratteristiche,quindi siete razzisti cari ragazzi.Poi il fatto di dire " Di colore" al posto di "negro" ," non vedente" al posto di "cieco" e' solo ipocrisia.

Analizzatevi bene voi tutti ben pensanti..che in fondo in fondo razzisti lo siete pure voi.

 

 

 

(p.s. per DVD : smetti di pontificare non possiedi la verita' assoluta)

Modificato da Mauro.Per

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che mi sa' che molti di voi non hanno capito molto di cio' che intendevo.

Vedo che sono stato rimproverato di razzismo,soltanto perche' ho detto negro.ma essere razzisti significa non accettare chi e diverso da noi..io ad esempio sono razzista verso molte categrie di persone diverse da me,e non mi dite che anche voi non lo siete.per esempio odiate i perugini o no?...li assimilate fra loro e dite che sono una razza con stesse caratteristiche,quindi siete razzisti cari ragazzi.Poi il fatto di dire " Di colore" al posto di "negro" ," non vedente" al posto di "cieco" e' solo ipocrisia.

Analizzatevi bene voi tutti ben pensanti..che in fondo in fondo razzisti lo siete pure voi.

 

 

 

(p.s. per DVD : smetti di pontificare non possiedi la verita' assoluta)

Se tu scrivi "non è colpa mia se sono negri" è legittimo evincere che intendi l'attributo "negro" dandogli un valore negativo.

 

Se non intendevi farlo non c'è problema.Anzi scusa.

 

Ho già spiegato che sto un pò cotto sti giorni, però non è che ti sia espresso molto chiaramente anche tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NEGRO non è affatto dispregiativo nè offensivo:la razza è NEGRA senza tanti cazzi...i vari NERO,AFROAMERICANO,ecc ecc...usati come se piovesse sono di per se sbagliati.

 

Detto questo non capisco l'utilità di questo post?

La nazionale argentina è piena di gente dal cognome italiano,proveniente da famiglie italiane

La nazionale portoghese ha la sua ottima dose di brasiliani naturalizzati

e ci sono tanti altri paesi che per emergere calcisticamente fanno leva su atleti non di completa nazionalità o dal doppio passaporto (Venezuela=Margiotta???)

 

Su su un po' di elasticità che se avessimo noi uno come Zidane (in italiano cambierebbe in Sedani) nato in Somalia faremmo carte false per prenderlo a vestire la maglia azzurra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti...sto topic ce lo avevo in mente da tempo..

però nn l'ho mai aperto..

me sembra una grande cagata far giocare giocatori che nn centrano niente con quella nazionale

 

 

piccolo dubbio...ma lampard dell'inghilterra una volta nn giocava con la francia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NEGRO non è affatto dispregiativo nè offensivo:la razza è NEGRA senza tanti cazzi...i vari NERO,AFROAMERICANO,ecc ecc...usati come se piovesse sono di per se sbagliati.

 

Detto questo non capisco l'utilità di questo post?

La nazionale argentina è piena di gente dal cognome italiano,proveniente da famiglie italiane

La nazionale portoghese ha la sua ottima dose di brasiliani naturalizzati

e ci sono tanti altri paesi che per emergere calcisticamente fanno leva su atleti non di completa nazionalità o dal doppio passaporto (Venezuela=Margiotta???)

 

Su su un po' di elasticità che se avessimo noi uno come Zidane (in italiano cambierebbe in Sedani) nato in Somalia faremmo carte false per prenderlo a vestire la maglia azzurra

Concordo con te su tutto ma....non ho capito perchè Zidane diventerebbe Sedani?

Ha questo significato?? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NEGRO non è affatto dispregiativo nè offensivo:la razza è NEGRA senza tanti cazzi...i vari NERO,AFROAMERICANO,ecc ecc...usati come se piovesse sono di per se sbagliati.

 

Detto questo non capisco l'utilità di questo post?

La nazionale argentina è piena di gente dal cognome italiano,proveniente da famiglie italiane

La nazionale portoghese ha la sua ottima dose di brasiliani naturalizzati

e ci sono tanti altri paesi che per emergere calcisticamente fanno leva su atleti non di completa nazionalità o dal doppio passaporto (Venezuela=Margiotta???)

 

Su su un po' di elasticità che se avessimo noi uno come Zidane (in italiano cambierebbe in Sedani) nato in Somalia faremmo carte false per prenderlo a vestire la maglia azzurra

Concordo con te su tutto ma....non ho capito perchè Zidane diventerebbe Sedani?

Ha questo significato?? :blink:

No no non ha quel significato,solo che ho cercato di italianizzarlo :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.