Vai al contenuto
FURIEOROBICHE

La Ternana...

Messaggi raccomandati

Leggendogli interventi di questi giorni, ho notato che fra una parte del popolo rosseverde serpeggia una certa sfiducia nei confronti della nuova dirigenza, però dato che in passato ho fatto gli stessi errori e sempre li farò, mi permetto con occhio esterno di farvi notare alcune cose, la nuova società ha garantito l'iscrizione al campionato, pagando gli stipendi, e di questi tempi scusate non è poco ( anche se mi sembra oggettivamente ridicolo che uno compri una squadra, per farla fallire dopo due mesi), inoltre la politica di abbassare il monte stipendi, liberandosi degli ingaggi troppo onerosi, mi sembra logica e di buona prospettiva per il futuro, è vero Zampagna è stato perso per pochi euro, ma i vari Jimenez e Migliaccio ( gente giovane da valorizzare) non mi sembra siano stati persi e non è cosa da poco, secondo me le basi per costruire un buon futuro ci sono, quindi non condivido ( anche se lo capisco) il pessimismo di molti tifosi rossoverdi.

 

Ve lo dice uno che ogni giugno luglio contesta la società, l'anno scorso ho visto partire Doni ( il mio Zampagna), Zauri, Dabo, Rossini, Natali, Pià e Sala, per vedermi arrivare chi? Una riserva dell'Ancona ( Budan), due giocatori del Vicenza, di cui uno lo conoscevo di fama ( Bernardini il bradipo), e lo scartino del Chievo Lorenzi, allora dicevo Ruggeri vattene, speravo nel ritorno dei Radici ( cosa che spero sempre), ma alla fine ha avuto ragione lui, c'ha la squadra in serie A e il bilancio apposto, se fossimo rimasti in B, avrebbe avuto comunque ragione, perchè se non ti chiami Roma, Lazio o Napoli, se non hai il bilancio apposto rischi di fare la fine del Cosenza.

 

Quindi se fossi in voi darei fiducia a questa società che secondo me, sta operando nella maniera più logica e migliore, che una società di provincia senza grossi capitali alle spalle può fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo in pieno!!

 

il problema è che qui dentro tanti non lo capiscono e vorrebbero Robben, Barros, ecc.!!!

 

Grazie per aver riportato la tua esperienza!!

 

Forza Fioretti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Furie...io so' uno de quelli che la pensa ESATTAMENTE come te, il problema è che a Terni............un pò se chiacchiera troppo e un pò................n'avemo passate troppe e troppo brutte per essere tutti ottimisti: io stesso ancora non ci riesco, nonostante quiello che scrivi sia vero ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo in pieno!!

 

il problema è che qui dentro tanti non lo capiscono e vorrebbero Robben, Barros, ecc.!!!

 

Grazie per aver riportato la tua esperienza!!

 

Forza Fioretti!!!

beh oddio milan baros non lo vedrei male li davanti... :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quello che penso anche io, sinceramente non me ne frega un cazzo dei giocatori, chi viene, chi va, certo giocarsi la a non è come lottare per la salvezza, ma se devo rivivere un'annata di prese per il culo come quest'anno compresa l'andata favolosa e l'anno in cui ci salvammo in casa con la fidelis andria, scelgo quest'ultima sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo in pieno!!

 

il problema è che qui dentro tanti non lo capiscono e vorrebbero Robben, Barros, ecc.!!!

 

Grazie per aver riportato la tua esperienza!!

 

Forza Fioretti!!!

ormai il calcio è in crisi, stipendi faraonici non li paga nessuno. e poi penso che brevi, nicola, scarlato esposito e frick per quello che prendono di ingaggio non hanno reso di conseguenza...quindi largo ai giovani e a gente motivata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è quello che penso anche io, sinceramente non me ne frega un cazzo dei giocatori, chi viene, chi va, certo giocarsi la a non è come lottare per la salvezza, ma se devo rivivere un'annata di prese per il culo come quest'anno compresa l'andata favolosa e l'anno in cui ci salvammo in casa con la fidelis andria, scelgo quest'ultima sicuramente.

ma chi ha detto che ti devi salvare?!

 

magari vengono giovani veramente forti che vogliono imporsi e quando meno te lo aspetti ti portano in A!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è quello che penso anche io, sinceramente non me ne frega un cazzo dei giocatori, chi viene, chi va, certo giocarsi la a non è come lottare per la salvezza, ma se devo rivivere un'annata di prese per il culo come quest'anno compresa l'andata favolosa e l'anno in cui ci salvammo in casa con la fidelis andria, scelgo quest'ultima sicuramente.

ma chi ha detto che ti devi salvare?!

 

magari vengono giovani veramente forti che vogliono imporsi e quando meno te lo aspetti ti portano in A!!!

se si profeta giuro su Cristo che ce famo un' overdose de trippa, coratella, pajata e animelle insieme, pago io, lu giorno della promozione....però ce la magnamo dentro la fontana de Piaza Tacito !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo!! tu riassumi il mio pensiero sullo sport.

ho sempre detto che per una nazionale ci vuole un tecnico straniero (rudic-pallanuoto, velasco-pallavolo,....vic-basket,.......) nel calcio abbiamo vinto con bearzot (dal nome non me dite che è italiano.

vi immaginate se le scelte societarie le facesse uno della citta' con i vari interessi politici, economici, l'amico dell'amico......

TUTTO CIO' PUO' SEMBRARE CHE NON CENTRI UN CAZZO, MA GUARDATE COME UN BERGAMASCO, (CHE NON HA INTERESSI STRANI), HA FOTOGRAFATO LA SITUAZIONE E SOPRATTUTTO CERTI TERNANI!!

comunque sappi che la societa' ATALANTA è invidiata da tutti a livello gestionale e di vivaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si profeta giuro su Cristo che ce famo un' overdose de trippa, coratella, pajata e animelle insieme, pago io, lu giorno della promozione....però ce la magnamo dentro la fontana de Piaza Tacito !!

LA TRIPPA CON TUTTO QUILLU SUGU.....GIA' ME LA SENTO CHE SE ACCATASTA DENTRO LA MIA PANZA CON UN BELLU FILONE DE PANE DE STRETTURA!!!! :lol::D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si profeta giuro su Cristo che ce famo un' overdose de trippa, coratella, pajata e animelle insieme, pago io, lu giorno della promozione....però ce la magnamo dentro la fontana de Piaza Tacito !!

LA TRIPPA CON TUTTO QUILLU SUGU.....GIA' ME LA SENTO CHE SE ACCATASTA DENTRO LA MIA PANZA CON UN BELLU FILONE DE PANE DE STRETTURA!!!! :lol::D:P

...vino roscio de damigiana sfreddato sotto li getti della fontana.......

 

 

sicchè rima, non volendo !!!....l' interiora me fanno diventà poeta :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si profeta giuro su Cristo che ce famo un' overdose de trippa, coratella, pajata e animelle insieme, pago io, lu giorno della promozione....però ce la magnamo dentro la fontana de Piaza Tacito !!

LA TRIPPA CON TUTTO QUILLU SUGU.....GIA' ME LA SENTO CHE SE ACCATASTA DENTRO LA MIA PANZA CON UN BELLU FILONE DE PANE DE STRETTURA!!!! :lol::D:P

CAZZO...è un topic bergamasco....MA COME CAZZO PARLI?? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si profeta giuro su Cristo che ce famo un' overdose de trippa, coratella, pajata e animelle insieme, pago io, lu giorno della promozione....però ce la magnamo dentro la fontana de Piaza Tacito !!

LA TRIPPA CON TUTTO QUILLU SUGU.....GIA' ME LA SENTO CHE SE ACCATASTA DENTRO LA MIA PANZA CON UN BELLU FILONE DE PANE DE STRETTURA!!!! :lol::D:P

...vino roscio de damigiana sfreddato sotto li getti della fontana.......

 

 

sicchè rima, non volendo !!!....l' interiora me fanno diventà poeta :lol:

E DOPO ESSERCI ZAVORRATI CO LA TRIPPA...ACCOGLIEREMO IL PULMAN DELLA SQUADRA DANDO FIATO A LI CULI!!!SA CHE STROMBAZZATE!!!!???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è questo secondo me: a Terni il pubblico già è esigente di suo, tanto che ogni volta che si deve far giocare qualche giovane iniziamo subito i mugugni...la fortuna di Migliaccio è stata quella di fare subito una gran partita all'esordio altrimenti già l'avremmo impiccato.

Poi negli ultimi anni abbiamo fatto sempre campagne acquisti con nomi importanti...ritrovarsi ora in una situazione cosi' per molti è difficile da digerire ed accettare.

A me sta bene una squadra con giovani e qualche anziano...anche perchè nonostante negli anni passati siano state fatte campagna acquisti importanti alla fine non avemo mai vinto un cazzo. Questo è il settimo anno che siamo in B...al Livorno, Messina. Modena, Como sono bastati un anno o due con squadre nettamente inferiori della nostra sulla carta per salire in A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il discorso è questo secondo me: a Terni il pubblico già è esigente di suo, tanto che ogni volta che si deve far giocare qualche giovane iniziamo subito i mugugni...la fortuna di Migliaccio è stata quella di fare subito una gran partita all'esordio altrimenti già l'avremmo impiccato.

Poi negli ultimi anni abbiamo fatto sempre campagne acquisti con nomi importanti...ritrovarsi ora in una situazione cosi' per molti è difficile da digerire ed accettare.

A me sta bene una squadra con giovani e qualche anziano...anche perchè nonostante negli anni passati siano state fatte campagna acquisti importanti alla fine non avemo mai vinto un cazzo. Questo è il settimo anno che siamo in B...al Livorno, Messina. Modena, Como sono bastati un anno o due con squadre nettamente inferiori della nostra sulla carta per salire in A.

il pubblico a ternii non è esigente è che se rotto li cijoni de vedè sempre l'andri che fanno festa,a noi ce manca sempre un sordo pe fa una lira,sono 29 anni che vado allo stadio e voglio vedere finalmente la mia squadra in serie A se poi voi dite che l'importante è solo riuscirci ad iscrivere mi viene da pensare che i programmi sono stati un pò troppo ridimensionati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il discorso è questo secondo me: a Terni il pubblico già è esigente di suo, tanto che ogni volta che si deve far giocare qualche giovane iniziamo subito i mugugni...la fortuna di Migliaccio è stata quella di fare subito una gran partita all'esordio altrimenti già l'avremmo impiccato.

Poi negli ultimi anni abbiamo fatto sempre campagne acquisti con nomi importanti...ritrovarsi ora in una situazione cosi' per molti è difficile da digerire ed accettare.

A me sta bene una squadra con giovani e qualche anziano...anche perchè nonostante negli anni passati siano state fatte campagna acquisti importanti alla fine non avemo mai vinto un cazzo. Questo è il settimo anno che siamo in B...al Livorno, Messina. Modena, Como sono bastati un anno o due con squadre nettamente inferiori della nostra sulla carta per salire in A.

il pubblico a ternii non è esigente è che se rotto li cijoni de vedè sempre l'andri che fanno festa,a noi ce manca sempre un sordo pe fa una lira,sono 29 anni che vado allo stadio e voglio vedere finalmente la mia squadra in serie A se poi voi dite che l'importante è solo riuscirci ad iscrivere mi viene da pensare che i programmi sono stati un pò troppo ridimensionati

Io ho detto che a volte a Terni rompemo troppo li cojoni prima de inizià...una cosa come ha fatto gaucci tre anni fa a pg da noi sarebbe stato uno scandalo e subito contestazioni feroci.

Le cose stanno cosi': li tempi delle vacche grasse a Terni so finiti ( poi possiamo discutere a che cazzo ha portato in 6 anni di B questo tipo di investimento ), ora ci sta una società che c'ha meno soldi e che ha deciso di ridimensionare tutto! C'hai due alternative 1) ti accontenti e soffri per un campionato di tribbolazioni con la possibilità di levarti qualche soddisfazione 2) la domenica scegli qualche cosa di alternativo dove non ti incazzi e risparmi soldi.

Sia chiaro che il mio non vuole essere un attacco, ma è che secondo me avete deciso di non voler capire che di soldi non ce ne sono ed un'alternativa a questa società non c'è!!

Quindi ripeto...o magni la minestra o zompi dalla finestra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
be se le alternative sono queste(e purtroppo te devo da ragione) mesà che me magno come solito la minestra

Bhè proprio solita non è.....è un pò più saporita perchè ce stanno due partite fondamentali :D e vorrei che almeno una delle due si vincesse :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
be se le alternative sono queste(e purtroppo te devo da ragione) mesà che me magno come solito la minestra

Bhè proprio solita non è.....è un pò più saporita perchè ce stanno due partite fondamentali :D e vorrei che almeno una delle due si vincesse :ph34r:

però qui hai sbagliato tutto io almeno queste le voglio vince tutte e due tanto si sà nel derby non conta la forza della squadra ma solo la grinta.

JE DOVEMO ROMPE IL CULO A STE MERDE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è semplicemente il discorso di un tifoso di provincia che la pensa giusto e positivo!

Purtroppo a Terni siamo abituati ai grandi giocatori vedi Smoje, Sesia, Cucciari, Tovalieri e via dicendo!!!

Io credo molto nel progetto "giovani" e preferisco fare un campionato con i giovani, lottare anche per la salvezza (chi l'ha detto?) ma avere una società sana dietro le spalle.

Non capisco come molti, peggio ancora qualche giornalista, preferiscono avere MERCENARI giocare solo per i soldi e per uccidere i nostri sogni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggendogli interventi di questi giorni, ho notato che fra una parte del popolo rosseverde serpeggia una certa sfiducia nei confronti della nuova dirigenza,

Scusa Furie, hai perfettamente ragione, ma tutto il mondo è paese e il calcio parlato sarà sempre così...la polemica piace a tutti e forse è proprio il sale e passatempo per tutti noi...A Terni si contesta ?! Forse sì, ma non + che da altre parti...Mi ricordo quando vincemmo proprio a Bergamo qualche anno fa e voi faceste una contestazione pesantuccia ai giocatori, pur essendo primi in classifica e destinati alla A...Ho sentito dal vivo contestare Zola quando giocava nel Parma e il Milan se non faceva almeno 3 punti a partita..quindi pessimisti forse, ma ogni volta che ci hanno fatto sperare l'abbiamo presa lì ed allora è meglio stare con i piedi per terra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ledzepp Inviato il 1 Jul 2004, 15:06

  ..quindi pessimisti forse, ma ogni volta che ci hanno fatto sperare l'abbiamo presa lì ed allora è meglio stare con i piedi per terra... 

stavolta sulla carta non ti fanno sperare...quindi puoi stare tranquillo! ;)

in generale, furieorobiche ha detto quello che io e pochi altri diciamo da tempo.

comunque c'è ancora tutta la campagna acquisti da fare, vedrete che qualcosa di buono uscirà (e non mi riferisco necessariamente ai grandi nomi mercenari, ma a buoni giocatori affamati).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approvo in pieno quello che dici FURIE, ma io, come già scritto in altri Topic, voglio far passare ancora un po' di tempo per dare fiducia a questa società, non per le voci che girano, ma per le ambizioni... cosa molto importante se vuoi rimanere in B... senza ambizioni non viene o non resta gento che comunque sia possa garntire una certa esperienza per il campionato cadetto... senza ambizioni non vai da nessuna parte ed il tifo sarà scadente con lo stadio semivuoto per tutto il campionato, senza ambizioni la gente non fa l'abbonamento... ivi compreso me, che sto aspettando per decidere... aspetto, aspetto di vedere che calcio mercato farà la nuova società, aspetto e cerco di capire se è il caso di andare a regalare di nuovo 150 e forse più quet'anno Euro alla Ternana... aspetto e spero che tutto vada per il meglio e che non si debba partire con il favore del pronostico per lottare ai vertici, ma che con il sudore di gente giovane mixata con l'esperienza di qualche pilastro della B si arrivi a credere in qualcosa... in un calcio migliore o... che sò... in qualche sogno di gloria perso per un soffio quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggendogli interventi di questi giorni, ho notato che fra una parte del popolo rosseverde serpeggia una certa sfiducia nei confronti della nuova dirigenza, però dato che in passato ho fatto gli stessi errori e sempre li farò, mi permetto con occhio esterno di farvi notare alcune cose, la nuova società ha garantito l'iscrizione al campionato, pagando gli stipendi, e di questi tempi scusate non è poco ( anche se mi sembra oggettivamente ridicolo che uno compri una squadra, per farla fallire dopo due mesi), inoltre la politica di abbassare il monte stipendi, liberandosi degli ingaggi troppo onerosi, mi sembra logica e di buona prospettiva per il futuro, è vero Zampagna è stato perso per pochi euro, ma i vari Jimenez e Migliaccio ( gente giovane da valorizzare) non mi sembra siano stati persi e non è cosa da poco, secondo me le basi per costruire un buon futuro ci sono, quindi non condivido ( anche se lo capisco) il pessimismo di molti tifosi rossoverdi.

 

Ve lo dice uno che ogni giugno luglio contesta la società, l'anno scorso ho visto partire Doni ( il mio Zampagna), Zauri,  Dabo, Rossini, Natali, Pià e Sala, per vedermi arrivare chi? Una riserva dell'Ancona ( Budan), due giocatori del Vicenza, di cui uno lo conoscevo  di fama ( Bernardini il bradipo), e lo scartino del Chievo Lorenzi, allora dicevo Ruggeri vattene, speravo nel ritorno dei Radici ( cosa che spero sempre), ma alla fine ha  avuto ragione lui, c'ha la squadra in serie A e il bilancio apposto, se fossimo rimasti in B, avrebbe avuto comunque ragione, perchè se non ti chiami Roma, Lazio o Napoli, se non hai il bilancio apposto rischi di fare la fine del Cosenza.

 

Quindi se fossi in voi darei fiducia a questa società che secondo me, sta operando nella maniera più logica e migliore, che una società di provincia senza grossi capitali alle spalle può fare.

Ci sono vari punti in cui secondo me ti sbagli:

 

1) Agarini ha pagato gli stipendi e non la nuova società.

 

2) Si parla di ridimensionamento, è vero, ma il termine implicherebbe la volontà della società a cambiare due-tre giocatori di alto livello per altrettanti giovani promettenti. In più implicherebbe la volontà di diminuire il monte ingaggi. Di solito se si vuole un ridimensionamento il monte ingaggi viene ridotto del 20-30%.

Invece qui, da quello che si capisce, non se ne andranno solo pochi elementi, ma 7-8/11 dei titolari...Brunner, Nicola (valida contropartita a Zampagna), Brevi (ormai al Genoa), Zampagna (per ora al Messina)Esposito, Ferrarese, Borgo (vicino al rimini) e Frick. Inoltre in pratica non è un ridimensionamento del monte ingaggi, ma un dimezzamento: se uno prendeva 100 ora prende 50!!E chi te ce sta a queste condizioni???????Quindi anche Grava ( che x me ha già deciso), Terni e Paci potrebbero alzare i tacchi....senza contare il fatto che una modesta salvezza non gli garba più di tanto.

Poi: se fosse come dico io, le casse della società sarebbero belle piene per investire su qualche buon giocatore e su qualche buon giovane e invece si vuole prendere in prestito 2-3 ragazzetti dall'Inter che non hanno mai fatto la B e 2-3 giocatori dalla C1-C2.

Ora mi dici dove sta la buona prospettiva per il futuro?????

 

3) Non si può assocultamente paragonare l'Atalanta alla Ternana, perchè voi avete una società che conta e che si sa muovere, la Ternana per ora non ha una società vera e propria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è quello che penso anche io, sinceramente non me ne frega un cazzo dei giocatori, chi viene, chi va, certo giocarsi la a non è come lottare per la salvezza, ma se devo rivivere un'annata di prese per il culo come quest'anno compresa l'andata favolosa e l'anno in cui ci salvammo in casa con la fidelis andria, scelgo quest'ultima sicuramente.

ma chi ha detto che ti devi salvare?!

 

magari vengono giovani veramente forti che vogliono imporsi e quando meno te lo aspetti ti portano in A!!!

mesà che non me spiego bene, sarà la lontananza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Agarini ha pagato gli stipendi e non la nuova società.

 

scusami tommy ho trovato qualche discrepanza tra quello che hai scritto qui sopra e quello che scrivi in ternicalcio.it...

 

Mascella: "Mandati i bonifici per gli stipendi"

 

Poerio Mascella dopo aver perso sul "fronte" Zampagna, sembra riprendersi subito la rivincita.

Il ds infatti, nel pomeriggio di ieri, ha assicurato che «le procedure per attivare i pagamenti sono iniziate e che la Ternana sarà in regola per iscriversi al prossimo campionato di serie B».

Se fosse così sarebbe il primo vero "colpo" della nuova gestione societaria che in questo caso avrebbe la serenità giusta per ridimensionare il monte ingaggi e per operare concretamente sul mercato.

Tommaso Taddei

 

Quale delle due notizie dobbiamo prendere per buona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.