Vai al contenuto
Esposito

EPISODI STORICI (ANNI 70/80) PER I TIFOSI ROSSOVERDI

Messaggi raccomandati

Noi Stafico, voi stafava, noi Stafico voi stafavaaa

 

Ildebrando Staficò,Staficò

Ildebrando Staficò,Staficò

 

Lo striscione a Venezia fatto con lettere strappate ad uno striscione trovato lì in curva " Oche Farris sargiccione "

 

Scritta col nastro sui vetri del bentegodi " retro-cessi "

Modificato da Pakito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

momenti che mi ricordo...

il gol su punizione di consonni(o cangini?)in ternana-catania 1-0 che valeva la matematica promozione

la partita nel campionato nazionale dilettanti non disputatasi perche no si presento la squadra avversaria

eritreo

la partita ternana-argentina che se nn sbaglio risultato fini 1-7 o qualcosa del genre con gol di ghezzi(o è la memoria che nn me funziona piu bene)

i cori a ravanelli durante italia - galles

 

cozzella e maurizi

 

ternana - venezia 0-3 l'anno del fallimento(c'ho fatto un tema in classe il giorno dopo, prima media voto insufficiente)

pennacchietti e gregoroni :angry:

 

un ternana - salernitana(penso quello del salernitano caduto nel fosso) con mio padre e altri...dovevamo andare alla ovest...passiamo in mezzo ai tifosi salernitani col rischio di prenderci le scogliate dai freak :D

 

la bomba carta che me casca a 2 metri di distanza in ternana - licata (91-92)

nola - ternana 5-0 con le voci di corridoio che dicevano che tobia si era venduto la partita

altre adesso mi sfuggono :huh:

 

eccetto quelle gia dette da voi:correndo correndo sigla di apertura del programma di mari con immagini della ternana

la vecchia maglietta stile germania bianca che avevo e che nn ritrovo piu

la maglietta di pisa - ternana quella a meta insomma riproposta anche la domenica successiva e poi abbandonata definitivamente(ricordo anche lo sponsor cx orologi :lol: )

 

aiutateme sulla formazione...mi manca qualcuno

1 di sarno

2 farris

3 caramelli

4 boccafresca

5 della pietra

6 ?

7 cavezzi(?)

8 ?

9 negri

10 d'ermilio

11 ghezzi

 

il coro per ghezzi cantato da nn mi ricordo chi mentre ritornavano da cesena(cesena ternana 2-1)

"segna de destro e de sinistro 'n'aaacrobaziaaaa o cesar ghezzi o cesar ghezzi tutta la curva tu fai innamora...e segna a nola e segna a ischia aaaaanche a peruuugiiiaa o cesar ghezzi o cesar ghezzi tutta la curva tu fai innamora" che nn so neanche se se cantava

 

migiucci che offre il pranzo a tutti e che deve ancora paga :P

 

lelloo belloooo tira la bomba per noooiiii

 

è venuto dall'argentina c'ha portato la cocaina sulla fascia dribbla e vaa ma chi è ma chi è adrian robot adrian robot(coro per ricchiuti)

 

agguanta la palla musarra è pronta la canna musarra agguanta la palla musarra eeeeeee o musarra(o qualcosa del genere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era Atzori che avemo beccato che sulla macchina chaveva il bollino con lo strach (non sò come cazzo se scrive) e quanno tornava a perdugia lo cambiava?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA LU ROSCIO FOLLE CHE L' AVEMO INCONTRATO SUL VERGHERETO PE ANNA' A CESENA E STAVA CO LU MOTORINO

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Beccato anche ad Ascoli, in quei periodi, l'avemo accostato con l'auto x salutallo e madama chà stoppato perchè pensava che era ascolano e lo volevamo menà :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7 era Canzian e non Cavezzi che quell'anno stava a Chieti....L'avemo preso l'anno dopo

eh infatti c'avevo il dubbio

ma gazzani(25 presenze)nn era titolare insomma

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

aiutateme sulla formazione...mi manca qualcuno

1 di sarno

2 farris

3 caramelli

4 boccafresca

5 della pietra

6 ?

7 cavezzi(?)

8 ?

9 negri

10 d'ermilio

11 ghezzi

 

caramelli aveva il 2 e farris il 3

 

col 10 ci giocava spesso consonni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

aiutateme sulla formazione...mi manca qualcuno

1 di sarno

2 farris

3 caramelli

4 boccafresca

5 della pietra

6 ?

7 cavezzi(?)

8 ?

9 negri

10 d'ermilio

11 ghezzi

 

caramelli aveva il 2 e farris il 3

 

col 10 ci giocava spesso consonni

vedemo un po' siqquanto me ricordo....

 

1. di sarno

2. caramelli

3. farris

4. boccafresca (dopo l'infortunio a fano giocò gazzani)

5. della pietra

6. atzori (o boccafresca)

7. canzian (a volte papa)

8. raggi

9. ghezzi ( o negri)

10. consonni (o d'ermilio)

11. cangini (o fanesi)

 

12. dore

13. pochesci

.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'indimenticabile ternana-chieti a cesena....il parcheggio dietro ai distini...me affaccio dal secondo piano e vedo una distesa de pulman...incredibile saranno stati almeno 80...forse de più....

 

 

"l'isola che non c'è"...stendardino portato a ischia appena scesi dal traghetto...

 

 

io, gidi,marione,emmemme,luca75,lu bardascetto e altri amici che al ritorno da ischia cantavamo insieme a li sbirri "se ci sarà la luna ci porterà fortuna forse si vincerààà lalalalalala....chi s'accontenta godeeee e perderaaaaaaaa......" in versione "muta"...chi se lo ricorda???

 

trasferta a narni nel cnd della vecchia nord con motorini e lu mitico cinquino scappottato co tutte le bandiere che scappavano de fori...ahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rilancio questo topic, che è tra i più belli del sito

Non mi ricordo se abbiamo citato l'incontro freak c/spadolini e Freak c/Zeffirelli sull'autogrill in trasferta a Siena.

tafferugli con la scorta di Spadolini e con zeffirelli personalmente che ci fece le corna..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rilancio questo topic, che è tra i più belli del sito

Non mi ricordo se abbiamo citato l'incontro freak c/spadolini e Freak c/Zeffirelli sull'autogrill in trasferta a Siena.

tafferugli con la scorta di Spadolini e con zeffirelli personalmente che ci fece le corna..

SCI, GIA' L'EMO DETTI...

.. CE MANCA SQUILLINO A PESARO CHE SCROCCAVA LI PASSAGGI IN BICICLETTA A LI RAGAZZINI PE FASSE IL GIRO INTORNO ALLO STADIO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che, dopo la pubblicazione de lu libbbro, mi padre s'e' iscritto al forum, sto ad aspettà solo de stanallo (classe 1945), mi madre ieri ha messo sotto_sopre tutta casa pe famme pubblicà su lu forumme, quanto segue!

post-1-1091784224.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"l'isola che non c'è"...stendardino portato a ischia appena scesi dal traghetto...

 

 

io, gidi,marione,emmemme,luca75,lu bardascetto e altri amici che al ritorno da ischia cantavamo insieme a li sbirri "se ci sarà la luna ci porterà fortuna forse si vincerààà lalalalalala....chi s'accontenta godeeee e perderaaaaaaaa......" in versione "muta"...chi se lo ricorda???

 

A ischia me ricordo che all'andata su lu traghettu ce stavano 2 poliziotti co noi... Uno era de Salerno e l'andru de Caserta !

 

Quillu de Caserta s'è pure fatto na foto co la sciarpa nostra e durante il viaggio pijava sempre per culo quillu de Salerno...

 

Poi a Ischia una signora s'è affacciata da casa, c'ha offerto pure un paio de limoni e c'ha detto "Qui ci dovete venire in vacanza.... " :D

Modificato da AntiGrifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'urlo di Lucio Lancia al gol di D'Ermilio

D'Ermilio... La Ternana è pronta a battere il calcio di punizione sotto la curva Nord... D'ERMILIOOOOO... LA BOTTAAAAAAA... E GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

 

Me ce vene da piagne!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
0-2 Eritreo,Doto su Rigore.

con loro con un giocatore di riserva in porta perche' l'arbitro gli aveva espulso il portiere!

per poco non je lo prendeva!

 

p.s. per esposito: quella dell' intervista al bar patrizio di cospea?

 

ahahahahah!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
0-2 Eritreo,Doto su Rigore.

con loro con un giocatore di riserva in porta perche' l'arbitro gli aveva espulso il portiere!

per poco non je lo prendeva!

 

p.s. per esposito: quella dell' intervista al bar patrizio di cospea?

 

ahahahahah!!! :lol:

si cito testualmente

"ho visto una signora piangere perchè non ritrovava il marito

lo avemo ritrovato in extremis sotto n'sacco de gente"

In realtà ci avevano tirato qualche sasso da fuori dello stadio e la "pulizia" aveva

tenuto i cancelli chiusi. I commenti dei giornalisti erano da 11 settembre.

Stralcio da intervista di Favilli ad uno dei feriti: "sono stato fortunato! mi hanno colpito 5 cm sotto l'occhi. 5 cm più su e non lo so se lo riportavo a Terni l'occhio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me ricordo qualche sassata allu parcheggio, ma li marchiciani se so dati non appena semo riuscìti ad arrivaje abbastanza vicini.... insomma.... niente de che...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la partita ternana-argentina che se nn sbaglio risultato fini 1-7 o qualcosa del genre con gol di ghezzi(o è la memoria che nn me funziona piu bene)

262424[/snapback]

 

Ero a casa a vadere in diretta la telecronaca che davano sulla RAI. All'ultimo momento la Ternana scese con una formazione rimaneggiata. Parole testuali del commentatore:

" Certo Picchiante non si sarebbe mai sognato in vita sua di marcare Maradona"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non so se è stato già raccontato...

 

partita in casa delle fere, non me ricordo nè l'anno nè contro chi giocavamo, metà anni 80 cmq....ad un certo punto, dopo una decisione arbitrale discutibile, piccolo parapiglia in campo tra giocatori, uno dei nostri MIMMO ESPOSITO andò a prendere un'asta de ferro (dico DE FERRO) adagiata dietro la porta (me pare da la parte de la s.martino)...pè spaccalla su la capoccia a non so chi....pensava che fosse un'asta de 1metro...1,5 ...al limite 2....e invece se non ricordo male era lunga na quaresima...e manco riuscì a staccalla su...che tempi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.