Vai al contenuto
ruber-viridis draco

LU LIBBBBBRO

Messaggi raccomandati

eh beh certo... pe la serie quello che è tuo è mio e quello che è mio è mio....

col cavolo... te le veni a pijà... sennò hai voja a aspettà li sordi tua!!!!!

unitario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rientrato ieri sera dal mare...

acquistato questa mattina...

quasi finito di leggere ora.....

 

COMPLIMENTI LUCE'....

a proposito, l'edicolante ha detto che ne ha già finito uno scatolone...

 

EVVAIIIIII

 

Ora inizia la campagna pubblicitaria tra amici-colleghi-conoscenti!!

 

P.S. perchè Bufera ha collaborato due volte? ;):lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rientrato ieri sera dal mare...

acquistato questa mattina...

quasi finito di leggere ora.....

 

COMPLIMENTI LUCE'....

a proposito, l'edicolante ha detto che ne ha già finito uno scatolone...

 

EVVAIIIIII

 

Ora inizia la campagna pubblicitaria tra amici-colleghi-conoscenti!!

 

P.S. perchè Bufera ha collaborato due volte? ;)  :lol:

E DAJE! pensavo che nessuno me dicesse gniende de sta magagnaaaaaaaa!

 

Ufficialmente il nome de Bufera ce sta du vorde, perchè: DA LA GERMANIA CO FURORE!

 

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rientrato ieri sera dal mare...

acquistato questa mattina...

quasi finito di leggere ora.....

 

COMPLIMENTI LUCE'....

a proposito, l'edicolante ha detto che ne ha già finito uno scatolone...

 

EVVAIIIIII

 

Ora inizia la campagna pubblicitaria tra amici-colleghi-conoscenti!!

 

P.S. perchè Bufera ha collaborato due volte? ;)  :lol:

E DAJE! pensavo che nessuno me dicesse gniende de sta magagnaaaaaaaa!

 

Ufficialmente il nome de Bufera ce sta du vorde, perchè: DA LA GERMANIA CO FURORE!

 

:lol::lol::lol::lol:

e' freudiano!! anch'io te voglio bene luce'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So arrivato un bel pezzo avanti e devo di che me fa sganascià soprattutto xchè m'ha permesso di leggere di vecchi topic che nn avevo letto. Difficile stilare una classifica cmq su i "migliori"... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rientrato ieri sera dal mare...

acquistato questa mattina...

quasi finito di leggere ora.....

 

COMPLIMENTI LUCE'....

a proposito, l'edicolante ha detto che ne ha già finito uno scatolone...

 

EVVAIIIIII

 

Ora inizia la campagna pubblicitaria tra amici-colleghi-conoscenti!!

 

P.S. perchè Bufera ha collaborato due volte? ;)  :lol:

E DAJE! pensavo che nessuno me dicesse gniende de sta magagnaaaaaaaa!

 

Ufficialmente il nome de Bufera ce sta du vorde, perchè: DA LA GERMANIA CO FURORE!

 

:lol::lol::lol::lol:

in realtà ce ne starebbe anche qualche altra... ma so sottigliezze!!! :P

 

Quello che m'ha lasciato perplesso, però, è il fatto che i post di alcuni utenti siano riportati in ordine "crescente" (dal più vecchio al più recente), altri in ordine opposto (ad esempio quelli de TUV!!) con relativo "incasinamento" nel leggere il resoconto della trasferta a Milano prima di quello di Trieste!!!!

 

 

P.S. So' rompicoglioni, vero??? :lol::D:D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rientrato ieri sera dal mare...

acquistato questa mattina...

quasi finito di leggere ora.....

 

COMPLIMENTI LUCE'....

a proposito, l'edicolante ha detto che ne ha già finito uno scatolone...

 

EVVAIIIIII

 

Ora inizia la campagna pubblicitaria tra amici-colleghi-conoscenti!!

 

P.S. perchè Bufera ha collaborato due volte? ;)  :lol:

E DAJE! pensavo che nessuno me dicesse gniende de sta magagnaaaaaaaa!

 

Ufficialmente il nome de Bufera ce sta du vorde, perchè: DA LA GERMANIA CO FURORE!

 

:lol::lol::lol::lol:

in realtà ce ne starebbe anche qualche altra... ma so sottigliezze!!! :P

 

Quello che m'ha lasciato perplesso, però, è il fatto che i post di alcuni utenti siano riportati in ordine "crescente" (dal più vecchio al più recente), altri in ordine opposto (ad esempio quelli de TUV!!) con relativo "incasinamento" nel leggere il resoconto della trasferta a Milano prima di quello di Trieste!!!!

 

 

P.S. So' rompicoglioni, vero??? :lol::D:D:P

questa è in realtà, invece, è una scelta...ognuno di voi ha collaborato e mi ha inviato una pre-selezione dei post con un ordine...io l'ho rispettata per come l'ho ricevuta....tanto le date ci sono e possono essere d'indicazione per la lettura e comprensione degli accadimenti temporali...non credo sia un problema, dai...anzi un modo differente per leggere ed interpretare ciascun utente scrivente..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul treno x ritornà a casa,tiro fori il libro-ormai lo so a memoria-e un ragazzo se mette a fissà la copertina con molta curiosità....

Per un attimo volevo fa un po' de pubblicità,ma poi ho visto che c'aveva la ragazza li davanti e avevo paura che pensava che importunassi il suo ragazzo,poi me sentivo male perchè ho preso troppo sole, ho continuato a legge........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul treno x ritornà a  casa,tiro fori il libro-ormai lo so a memoria-e un ragazzo  se mette a fissà la  copertina con molta curiosità....

Per un attimo  volevo fa un po' de pubblicità,ma poi ho visto che c'aveva la ragazza li davanti e avevo paura che pensava che importunassi il suo ragazzo,poi  me sentivo male perchè ho preso troppo sole, ho continuato a legge........

E daje OASIS, c'avemo bisogno dell'aiuto de tutti pe vendelo al meglio!

Acid oggi m'acquista no scatolone da 60! Daje su! Daje Credemoceeeeeeeeeeeeeeee!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IERI NE HO ACQUISTATE DUE COPIE E PRESTO PROVVEDERO' DI PRENDERNE UN ALTRO PAIO!

CHE DIRE....

Vorrei ringraziarti per avermi regalato un pomeriggio davvero speciale, visto che era da diverso tempo che non riuscivo a ridere così tanto.

Ci sono pezzi memorabili e momenti moro quando leggo dell'esultanza di Tomas Milian e il babbo suo al gol di Frick con seguenti vaffanculo al vicino che protesta....FENOMENALI!!!!

La storia del ternano e la sua mania de lu pesce.....FANTASTICA!!!

 

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IERI NE HO ACQUISTATE DUE COPIE E PRESTO PROVVEDERO' DI PRENDERNE UN ALTRO PAIO!

CHE DIRE....

Vorrei ringraziarti per avermi regalato un pomeriggio davvero speciale, visto che era da diverso tempo che non riuscivo a ridere così tanto.

Ci sono pezzi memorabili e momenti moro quando leggo dell'esultanza di Tomas Milian e il babbo suo al gol di Frick con seguenti vaffanculo al vicino che protesta....FENOMENALI!!!!

La storia del ternano e la sua mania de lu pesce.....FANTASTICA!!!

 

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

 

:clap:  :clap:  :clap:  :clap::clap:  :clap:  :clap:

 

E andiamoooooooooooooooo!

 

Allora ve racconto questa: ieri sera me telefona mi madre che se strozzava da lu ride poichè, j'era arrivata, cinque minuti prima na telefonata de questo genere:

"AO, QUILLO DE LU VILLINO DE SANGEMINI, SO IO!!!!!"

E mi madre fa: " sci pero' me piacerebbe sapè pure ki si a lu telefeno!"

--->>>SO ENNIO, m'hai vennuto lu libro l'andra settimana e mi fijo, stasera leggendolo, m'ha fatto vedè lu pezzo de un certo Cesenticerqua, su li telegiornali locali...quillo de lo villino in vendita A Sangemini so ioooooooooooooooooo!

...e per poco non se strozza, in sequenza, Ennio, mi madre eppure io!

 

 

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Modificato da lucetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprato il libro stamattina letto il primo capitolo tuttodunfiato............................!!!!!!!! Ve dico solo che c'avevo li lacrimoni!!!!!!!!!!!Barda' ma chi non tifa x le FERE ste cose nn le po' capì!!!!!!!!! Io è m'po de tempo che ve seguo, ma questa del tifoso dell'udinese me l'ero persa ; ci stanno un pò de pezzi fantastici ....................................gnente ve volevo solo fà li cumplimendi!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no è che stamo tutti d'accordo de parlanne bene pe nun fa dispiacè lucetta....

ahhhhhhhhhhh ma allora il libro è una merdata assurda eh?Beh beh no problem,io leggo solo merdate.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no è che stamo tutti d'accordo de parlanne bene pe nun fa dispiacè lucetta....

ahhhhhhhhhhh ma allora il libro è una merdata assurda eh?Beh beh no problem,io leggo solo merdate.... :lol:

Amameeeeeeeeeee!

 

Se vuoi te lo spedisco! A Saioni je l'ho spedito e lui m'ha fatto lu bonifico via internet!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no è che stamo tutti d'accordo de parlanne bene pe nun fa dispiacè lucetta....

ahhhhhhhhhhh ma allora il libro è una merdata assurda eh?Beh beh no problem,io leggo solo merdate.... :lol:

Amameeeeeeeeeee!

 

Se vuoi te lo spedisco! A Saioni je l'ho spedito e lui m'ha fatto lu bonifico via internet!

ahhah cinque de libro piu cinque de bonifico......dio lupo :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sò tornato dalle vacanze e mi accingo a dire la mia sul libro, a dir la verità il topic l’avevo aperto più per scherzare ma poi visto che ci sono anche interventi seri mi accodo………….

 

Il mio giudizio, diciamo così “a pelle”, sulla bellezza e validità “artistica”del libro l’ho già espresso a Lucetta dopo aver letto la bozza e me lo tengo per me. Sarebbe un giudizio soggettivo e del tutto istintivo, ognuno di noi ha probabilmente il suo e potremmo stare qui ore a dire la nostra impressione senza portare alcun contributo interessante.

 

 

Entrando più nell’aspetto tecnico, devo dire che non mi sento di condividere la critica, che da più parti ho sentito, riguardante il fatto che il libro sarebbe espressione della personalità Lucettiana più che del forum. Tutti i libri sono per forza di cose espressione di chi li scrive, è vero che i pezzi non li ha scritti Lucetta però avendoli assemblati lei è chiaro che la scelta è frutto del suo “sense of humor” o più in generale del suo modo di intendere e vedere il forum. D’altronde l’idea è stata la sua ed è giusto che il libro rifletta il suo pensiero.

 

Vorrei anche sottolineare un altro aspetto che forse non è stato compreso appieno. Mi permetto di farlo perché avendo partecipato forse più di tutti alla stesura della bozza ho potuto verificare le difficoltà insite nel lavoro svolto da Lucetta. Innanzitutto alcuni degli appunti mossi a lei sono invece da ascrivere eventualmente a me (ho curato per intero il primo capitolo “Tifosi speciali perché?”, mi sono spulciato: Toscanu, Bartolelli, Gino, Braveheart, Nerbo, Lu basso, Nonna, ho fatto i profili di TUV, Nerbo, Lu basso Lubiondo). Per forza di cose ho dovuto togliere alcuni, anzi molti, post che forse avrebbero meritato sorte migliore, ma purtroppo non c’era alternativa, considerate anche che per alcuni autori (come per esempio per Bartolelli che vanta migliaia di posto all’attivo) il rischio di tralasciare qualcosa è sempre dietro l’angolo. Nel caso di Gino addirittura ho dovuto spulciare il tutto (anche qui migliaia di post) in 2 ore!!!!! (non per colpa mia ma perché l’incaricato iniziale alla cernita dei post Gineschi era sparito). E’ chiaro che alla fine ci sarà qualcuno che si sentirà trascurato ma questo purtroppo credo fosse inevitabile, l’unica cosa da fare è prendere il libro con il giusto spirito e non pensare che Lucetta abbia volutamente dato più risalto ad alcuni invece che ad altri.

 

Mi rivolgo a Ttad: sei fuori strada se pensi che nel forum ci sia una discriminazione nei tuoi confronti, per quello che so (a meno che non sia impazzita mentre ero in ferie) anche Lucetta non ce l’ha mai avuta con te! ......................................................Anzi ti ama alla follia!

 

Tornando al libro vi posso dire che nonostante la mia parte sia stata solo una piccola percentuale è stata comunque un’impresa faticosa e a tratti noiosissima (da deflagratio spherarum), proprio per questo capisco quello che la pora Lucetta s’è potuta sobbarcare in 2-3 mesi di lavoro.

Credo che si sia letta la bozza almeno (e non esagero) 30 volte!!!! Ha dovuto riordinare il primo lavoro di “spulciatura” operato da alcuni di noi e vi assicuro che di 40 autori selezionati non ce ne erano 2 scritti con lo stesso sistema. Io ad essere sincero avrei rinunciato…… e invece lei ha avuto la forza di andare avanti, non solo ma vi vorrei ricordare che a lavoro praticamente finito lo sponsor s’è dato!! E quindi ha dovuto ricominciare da capo con le liberatorie, con la raccolta dei soldi, con la ricerca dei preventivi. Insomma dietro sto libro Lucetta c’ha perso tanto ma tanto tempo che già questo da solo meriterebbe un applauso.

 

Detto questo di tutti i giudizi scritti fin qui condivido appieno quello di Acid. (che se sarà pure appesantito e involgarito ma rimane sempre un fine analista delle vicende umane). Rimanendo sempre nell’alveo tecnico e non artistico: (cercando quindi di essere più oggettivi possibile) ci sono alcuni post che in effetti risultano assolutamente incomprensibili e inutili. Ne sono stati scartati altri invece (e che mi ricordo benissimo) che erano pietre miliari del forum. Ci sono autori sopravvalutati e altri sottovalutati. C’è soprattutto un autore (Cappuccino Kid) che è un pilone portante del forum; uno che con le sue battute colpisce sempre il segno, che risulta spesso (quasi sempre) esilarante e che compare relegato nel limbo con 4 righe di post! Bisognava trovare il modo di inserirlo fra i grandi (anche se come giustamente dice Lucetta le sue sono battute di rimbalzo).

Di Cesenti mancano tutte le innumerevoli e stupende battute a freddo che caratterizzano la sua figura e che lo rendono indispensabile alla vita di questo gruppo. Un forum senza Cesenti sarebbe come un cesso senza il bidet. Lui lava via tutto, tensioni, ripicche, incomprensioni, banalità e piccolezze, dopo una sua battuta ci si sente freschi e rilassati.

 

Il difetto più evidente (se proprio vogliamo trovare un difetto) è insomma (come dice Acid) che il libro non rispecchia abbastanza il forum. Quello che voglio dire è che un visitatore esterno che dovesse leggere questa opera non entrerebbe appieno nell'atmosfera che si respira qui, leggerebbe qualcosa di divertente ma che non è il forum!

Nella stesura del libro è purtroppo (forse era inevitabile?) andato perduto completamente lo spirito che aleggia in questo consesso, che tutti noi conosciamo bene (ed è quello che ci spinge a stare insieme), e che rende unico www.rossoverdi.com, rispetto a tanti altri che si incontrano in giro per il web.

Insomma alla fine abbiamo (dico abbiamo perché la "colpa" è un pò anche mia) tirato fuori una raccolta di pezzi ma non un libro sul forum.

 

Nel complesso comunque è un libro godibilissimo e da acquistare senza indugio alcuno!!

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ruber: VA BENE LO STESSO! Tanto comunque è un successo. E poi, ricordiamoci che il libro oltre ad essere un qualcosa di tutti noi serve anche per una giusta causa!

 

 

 

 

 

 

...a proposito, quando lo famo "SEMO NATI PE' TRIBBOLA' vol. 2" ???

 

:P:D:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no è che stamo tutti d'accordo de parlanne bene pe nun fa dispiacè lucetta....

ahhhhhhhhhhh ma allora il libro è una merdata assurda eh?Beh beh no problem,io leggo solo merdate.... :lol:

Amameeeeeeeeeee!

 

Se vuoi te lo spedisco! A Saioni je l'ho spedito e lui m'ha fatto lu bonifico via internet!

Grazie stella ma la premiata ditta Rubesco-TUV mi hanno procurato le mie due copie richieste...ora vediamo quando il pirla citato in 2a battuta me li consegna pero' :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Cesenti mancano tutte le innumerevoli e stupende battute a freddo che caratterizzano la sua figura e che lo rendono indispensabile alla vita di questo gruppo. Un forum senza Cesenti sarebbe come un cesso senza il bidet. Lui lava via tutto, tensioni, ripicche, incomprensioni, banalità e piccolezze, dopo una sua battuta ci si sente freschi e rilassati.

Te ringrazio sentitamente e visto lu paragone.................... TE LAVO LU CULO!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.