Vai al contenuto
RESPiRO

Un dubbio, una ipotesi, una paura

Messaggi raccomandati

Allora mo scrivo una cosa di quelle mie, (una spaciata delle tante :D) spero abbiate pazienza a leggerla e mi sappiate pure rispondere...

 

SONO SOLO IPOTESI SIA CHIARO!!!!

 

Iniziamo con il dire che Mascella e Fioretti evidentemente sono espressione di 2 diversi proprietari soci della cordata che detiene le azioni della Ternana Calcio. Fioretti (è chiaro) è espressione degli imprenditori marchigiani (Longarini), Mascella è espressioni di qualche altro imprenditore.

 

Mascella ha per incarico quello di decidere lui solo sulle cose tecniche, Fioretti quello di decidere lui solo quello che è il resto delle responsabilità societarie.

 

Fioretti ad un certo punto "prende il sopravvento" e impone a Mascella la cacciata di Verdelli -su indicazione della proprietà -. Mascella esegue "gli ordini" ma rassegna le dimissioni (di facciata).

 

A sto punto mascono contrasti tra i soci che esprimono Fioretti e Mascella....

Il socio che esprime Fioretti a sto punto caccia pure Jacopino (quasi inventandosi una banale scusa) per mettere ancor di più in "minoranza" Mascella.

 

Mascella che aveva dato le dimissioni probabilemte sicuro che fossero poi respinte si vede congelare i poteri....

 

Il socio che esprime Fioretti cerca in ogni modo di mettere più persone possibili a lui vicine all'interno dell'organico societario (vedi Mecozzi)....

 

Nel frattempo prendono Vavassori con il quale pare parli quasi esclusivamente Fioretti, Mascella continua a essere "congelato"...

 

Guarda caso dopo appena 10 giorni Vavassori quasi inspiegabilmente rassegna le dimissioni (dopo una discussione avuta con Fioretti a modena e senza nemmeno confrontarsi con la squadra, rea secondo lui di non aver ascoltato i suoi insegnamenti anche se apparentemente fino sabato pomeriggio filava tutto liscio)

 

I giocatori (quelli raggiunti telefonicamente da operatori dell'informazione) non sanno cosa rispondere perchè pure per loro tutto questo è surreale.

Parrebbe (ad ascoltare i giocatori) che Vavassori abbia frainteso tutto e abbia di conseguenza avuto una reazione troppo esagerata e soprattutto inaspettata, inspiegabile!

 

Vavassori, senza avere vicino Fioretti (al contrario di tutte le altre occasioni precedenti) lascia la Ternana in modo a detta di tutti INSPIEGABILE! Senza dare possibilità di "ripensamenti"....

 

A sto punto a Terni arriva BRINI (voce che gira da più parti) e in settimana anche Mecozzi!

 

Il socio marchigiano, che esprime Fioretti, ha inserito in società tutti uomini di propria fiducia, lasciando a Mascella, espressione di altri soci, alcuni piccoli compiti tecnici....

 

Probabilmente se Mecozzi fosse arrivato prima e Mascella avesse già avuto il suo nuovo incarico avrebbe scelto proprio Mascella l'eventuale sostituto pure di Vavassori.... Così facendo invece il potere sta tutto nelle mani di Fioretti che appunto sceglie Brini (uomo di fiducia della cordata marchigiana)

 

A sto punto io non voglio alludere nulla relativamente il rapporto e gli accordi di lavoro fra Vavassori e Fioretti, ma mi risulta strana e inspiegabile tutta sta vicenda.

Per questo ho formulato questa altrettanto strana ed assurda ipotesi, frutto, come al solito, dei miei "contorcimenti cerebrali" (:D)

Me ne sono passato, leggo troppi thriller?!?!? :D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa mi ricorda la trama di un film dove si studiava e metteva in atto la scalata ad una azienda.... hanno fatto proprio così in quel film! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce pole stà tutto. A questo punto, qualunque ipotesi, anche la più assurda, può rivelarsi fondata.

 

Magari non c'hai azzeccato in tutto, ma di massima mi pare che il discorso fila..e come se fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne avrei pure un altra di ipotesi, ma se la scrivo non è che mi denunciano, me vengono direttamente ad arrestare.... :blink:

Cmq non è possibile che ai giocatori abbia chiesto qualcuno a loro molto vicino di giocar male proprio a Modena?

E non per andare contro Vavassori ma per andare o contro la Società (in genere) per i tanti ritardi che sta avendo o per andare addirittura in favore al Modena.... NON C'ENTRA IL CALCIO SCOMMESSE PERO' NELLA MIA IPOTESI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Certo che come trama è molto articolata.... però i giocatori non sono esenti da colpe quindi, visto che da un angolo bisogna iniziare, per rimanere in tema di film, io propongo: "vincere o morire"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fatti raccontati da Respiro non si discostano dalla realtà! (infatti è informato e non se l'è certo inventrata sta storia :lol::lol:;) ) Si sa che in società oltre che a Longarini ci sono altre 2 o 3 persone.Certo che Longarini può benissimo continuare da solo, (come fece a suo tempo Agarini........anche con sor Luigi, all'inizio erano in 3).Come è certo che se Mascella verrà silurato se n'andrà sicuramente qualcuno della cordata.Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trama perfetta

2 appunti di numero...

1)vavassori e fioretti non hanno mai discusso, anzi vavassori ha sempre avuto stima della società (leggasi fioretti, perche altri non ne vedo al momento)...qsto se tu per discussione intendi lite...se intendi discorso pacato allora non muovo nessun appunto

2)iacopino è stato cacciato con la scusa del sindaco, ma è stata la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso gia gonfio...non è segreto infatti che iacopino non faceva un cazzo...ovvero se te andavi da iacopino e gli dicevi chiama l'empoli per facce trova libero il campo, iacopino andava da tizio e gli diceva:"chiama un po' l'empoli pe facce trova libero il campo?"

chiaro no?!

 

 

visto erano 2 :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me spiegate allora come 2 cordate talmente lontane si siano ACCORDATE (scusate il gioco di parole) per acquista la società???

Possibile che hanno fatto un investimento con obbiettivi totalmente diversi, pe fasse poi li sgambetti l'uno co l'altro???

 

Sarà anche come l'ha descritta Respiro ma così è allucinante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A beautiful mind....... :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

 

John "Respiro" Nash

ho capito!!

mascella e fioretti so' du personaggi immaginari, e li vede solo la telecamera de galileo e affini!

 

i giocatori pensano che esistano, ma è tutto migliaccio che decide e sa fa' le voci finte al telefono, mo sta' a cerca nandro allenatore co l'elenco su le mani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A beautiful mind....... :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

 

John "Respiro" Nash

ho capito!!

mascella e fioretti so' du personaggi immaginari, e li vede solo la telecamera de galileo e affini!

 

i giocatori pensano che esistano, ma è tutto migliaccio che decide e sa fa' le voci finte al telefono, mo sta' a cerca nandro allenatore co l'elenco su le mani!

Inganni.....Spionaggio, industriale e non......incertezze....servizi segreti deviati......tutto questo e altro ancora in TERNANA

il primo thriller horror in 36 puntate, dove o si vince o si muore............. :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scenario tratteggiato da Respiro è, ancorchè inquietante, estremamente plausibile. Certo andrebbe limato: per esempio se Vava l'ha scelto Fioretti che esprime la cordata marchigiana mò perchè lo vorrebbe caccià via? E se in questo bailamme ci fossero anche elementi imponderabili e irrazionali? Esempio: il Vava potrebbe aver interpretato la partita di Modena come uno sgarbo fatto dai giocatori su indicazione della cordata avversa (quella che sta dietro a Mascella) quando invece i giocatori sono solo un gruppo de bardascetti in balia dei giochi interni alla società.Insomma il Vava ha pensato: se continuo a rimanere fra l'incudine e il martello ce pijo solo un sacco de tortorate......................fammene annà!

 

BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vavassori è stato scelto da Fioretti, ma anche da Mascella!Ovviamente, sono solo supposizioni, questi 3 burattinai che tirano i fili nella Ternana, finora è uscito allo scoperto solo Longarini, forse in futuro si saprà qualcosa anche degli altri.Penso che nessuno sappia se vanno daccordo o meno........l'unica speranza è che continuino tutti e 3 a stare dietro la Ternana, altrimenti Longarini può continuare da solo e Mascella farebbe le valigie, e insieme a Poerio le farebbe qualcuno che affianca in questo momento Longaini in questa cordata.Del resto una soluzione ci sarebbe.Uno fa l'amm. delegato, uno il direttore sportivo (Mascella) e uno il direttore generale (Mecozzi).Del resto oltre al topic che ho aperto ieri io in cui affermavo che Mascella sarà il nuovo direttore sportivo (.....ma io posso benissimo aver scritto una cazzata :lol::lol::lol: ), c'è stata la conferma di Montemari dalla bella Livia Torre, ieri nella sua trasmissione,ha confermato che l'arrivo di Mecozzi è cosa praticamente certa, e che a Mascella gli sarà trovata un occupazione diversa da quella che ha........a menochè non voglia fargli pulire i bagni :lol::lol::lol: , credo che parlava del ruolo di direttore sortivo :unsure::unsure:

 

chi vivrà.....vedrà B-)B-)B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovrebbero annunciarlo oggi pomeriggio mecozzi

la cosa bella è che quando è stato chiesto a Montemari quando arriverà Mecozzi, lui ha risposto:"non lo so. Sapete, Mecozzi è molto ermetico" :lol::lol: .

Cioè. è lui che decide quando viene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ne sapevo un altra ancora..un gruppo romano STA in società! :D

Questo risulta pure a me!!! ;)

 

Cmq dopo i fatti (le conferenze) odierni l'ipotesi non è stata del tutto smontata, anzi!!!! ;)<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora mo scrivo una cosa di quelle mie, (una spaciata delle tante :D) spero abbiate pazienza a leggerla e mi sappiate pure rispondere...

 

SONO SOLO IPOTESI SIA CHIARO!!!!

 

Iniziamo con il dire che Mascella e Fioretti evidentemente sono espressione di 2 diversi proprietari soci della cordata che detiene le azioni della Ternana Calcio. Fioretti (è chiaro) è espressione degli imprenditori marchigiani (Longarini), Mascella è espressioni di qualche altro imprenditore.

 

Mascella ha per incarico quello di decidere lui solo sulle cose tecniche, Fioretti quello di decidere lui solo quello che è il resto delle responsabilità societarie.

 

Fioretti ad un certo punto "prende il sopravvento" e impone a Mascella la cacciata di Verdelli -su indicazione della proprietà -. Mascella esegue "gli ordini" ma rassegna le dimissioni (di facciata).

 

A sto punto mascono contrasti tra i soci che esprimono Fioretti e Mascella....

Il socio che esprime Fioretti a sto punto caccia pure Jacopino (quasi inventandosi una banale scusa) per mettere ancor di più in "minoranza" Mascella.

 

Mascella che aveva dato le dimissioni probabilemte sicuro che fossero poi respinte si vede congelare i poteri....

 

Il socio che esprime Fioretti cerca in ogni modo di mettere più persone possibili a lui vicine all'interno dell'organico societario (vedi Mecozzi)....

 

Nel frattempo prendono Vavassori con il quale pare parli quasi esclusivamente Fioretti, Mascella continua a essere "congelato"...

 

Guarda caso dopo appena 10 giorni Vavassori quasi inspiegabilmente rassegna le dimissioni (dopo una discussione avuta con Fioretti a modena e senza nemmeno confrontarsi con la squadra, rea secondo lui di non aver ascoltato i suoi insegnamenti anche se apparentemente fino sabato pomeriggio filava tutto liscio)

 

I giocatori (quelli raggiunti telefonicamente da operatori dell'informazione) non sanno cosa rispondere perchè pure per loro tutto questo è surreale.

Parrebbe (ad ascoltare i giocatori) che Vavassori abbia frainteso tutto e abbia di conseguenza avuto una reazione troppo esagerata e soprattutto inaspettata, inspiegabile!

 

Vavassori, senza avere vicino Fioretti (al contrario di tutte le altre occasioni precedenti) lascia la Ternana in modo a detta di tutti INSPIEGABILE! Senza dare possibilità di "ripensamenti"....

 

A sto punto a Terni arriva BRINI (voce che gira da più parti) e in settimana anche Mecozzi!

 

Il socio marchigiano, che esprime Fioretti, ha inserito in società tutti uomini di propria fiducia, lasciando a Mascella, espressione di altri soci, alcuni piccoli compiti tecnici....

 

Probabilmente se Mecozzi fosse arrivato prima e Mascella avesse già avuto il suo nuovo incarico avrebbe scelto proprio Mascella l'eventuale sostituto pure di Vavassori.... Così facendo invece il potere sta tutto nelle mani di Fioretti che appunto sceglie Brini (uomo di fiducia della cordata marchigiana)

 

A sto punto io non voglio alludere nulla relativamente il rapporto e gli accordi di lavoro fra Vavassori e Fioretti, ma mi risulta strana e inspiegabile tutta sta vicenda.

Per questo ho formulato questa altrettanto strana ed assurda ipotesi, frutto, come al solito, dei miei "contorcimenti cerebrali" (:D)

Me ne sono passato, leggo troppi thriller?!?!? :D:P

Tra breve dovrebbero formare il CDA che esprimerà il Presidente.... <_<

 

Che altro manca per finire il puzzle??? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L Impressione è che Mascella sia statoun traghettatore al quale era stato dato il COMPITO DI DISTRUGGERE IL MONTE INGAGGI a qualunque costo e BASTA.................Mascella Ha cercato di Fare questo mantenendo un livello tecnio Decente ma riuscindovi parzialmente.........Ma io credo che al di là dell esito sarebbe stato accantonato comunque

 

Mascella ha traghettato la società In mano a LONGARINI.................lo dimostra il fatto che il Ds è MEcozzi che l allenatore è Brini e che probabilmente il èresidente sarà il figlio di Longarini ( 22 anni)

 

Se poi assiem a longarini vi siano altri azionisti questo è possibile, ma che l azionista di maggior riferimento sia Longarini mi pare oramai SCONTATO..........

 

Io non credo che vi siano state ccordate rivali, ma soltanto un complicato difficile e sofferto passaggio di consegne...............CREDO!

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L Impressione è che Mascella sia statoun traghettatore al quale era stato dato il COMPITO DI DISTRUGGERE IL MONTE INGAGGI a qualunque costo e BASTA.................Mascella Ha cercato di Fare questo mantenendo un livello tecnio Decente ma riuscindovi parzialmente.........Ma io credo che al di là dell esito sarebbe stato accantonato comunque

 

Mascella ha traghettato la società In mano a LONGARINI.................lo dimostra il fatto che il Ds è MEcozzi che l allenatore è Brini e che probabilmente il èresidente sarà il figlio di Longarini ( 22 anni)

 

Se poi assiem a longarini vi siano altri azionisti questo è possibile, ma che l azionista di maggior riferimento sia Longarini mi pare oramai SCONTATO..........

 

Io non credo che vi siano state ccordate rivali, ma soltanto un complicato difficile e sofferto passaggio di consegne...............CREDO!

DIOBBONO!!!

SEMBRA QUASI CHE APPREZZI IL LAVORO DE MASCELLA!!!!!!

CHE E' SUCCESSO?????? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.