Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

 

premessa: ce so andato con la consapevolezza di vedere un film alla twilight se non peggio.

 

che dire: film ironico , melenso giusto gli ultimi 10 minuti, ma neanche tanto, bella colonna sonora, bravi anche gli attori.

Ora non è da cinema, nel senso che se lo vedete a casa è meglio, ma se c'avete due ore in cui non sapete che fa e non c'avete alternative io ve lo consiglio.

A me è piaciuto e (sorpresa sorpresa) non è un film alla twilight.

voto 6,5 :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è morto poche ore fa Ray Harryhausen, il maestro della stop-animation.

Riposa in pace e grazie per avermi condizionato così tanto.

arrivederci maestro

debutart-joewilson2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha visto The Lone Ranger?

 

Ce so stato sabato e mi è piaciuto tantissimo. All'uscita secondo me meritava un 8 pieno. Più passa il tempo e più mi ricredo, tanto da pensare che meriti appena la sufficienza. Sarà che avevo magnato l'hamburger co' tante cipolle all'Old Wild West e che pe' digerillo m'ero scolato un litro de coca cola? Sarà stato il Guglielmo Tell, musichetta che mi fa impazzire da quando ero bambino? sarà stata l'ariaccia de perugia?

Diteme 'mpo' fiji... :(

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimamente non vedo più un film decente:

 

visti in ordine:

 

al cinema

- L'uomo d'acciaio: voto 7 sicuramente il migliore di quelli visti, viene narrata maggiormente la vicenda del pianeta Cripton e le vicende che portano Superman a scontrarsi sul suo essere diverso dagli altri e quindi non essere accettato per questo. Sicuramente meglio delle solite e retoriche storie di salvataggio del mondo (attenzione anche qui c'è) che si ripete in quasi tutti i film del genere. Cmq ottima regia e ottima colonna sonora 8sapete quanto io tenga a questo punto).

 

- Word war Z: voto 5 bah forse capisco perchè nessuno voleva produrre questo film. Pregievole la storia sull'indagine che svolge Pitt ma il resto è pressocchè nullo, neanche gli effetti speciali e l'action spiegato tutti i soldi spesi per farlo, bah.

 

- After earth: voto 5,5 non vorrei essere cattivo con Shyamalan che stimo ed ogni volta vorrei che azzeccasse il film, perchè quando lo fa (il Sesto senso e The Village) è inattaccabile. Ma anche questo ultimo film l'ho trovato noioso e troppo incentrato sulle 2 figure padre-figlio. Pregievole invece la colonna sonora e la fotografia.

 

A casa

- Senza Freni: voto 5 più bello il trailer del film. Un plot che inizia bene e fa preludere ad intrighi e spionaggio internazionale per poi scemare in una miseramente

 

- The woman in black: voto 4,5 sarà che i film horror non mi piacciono ed è veramente difficile trovarne di fatti bene. Qui un "harry potter" diventato avvocato lavora su una casa infestata di fantasmi assassini. Poche parole, tante soliti effetti per creare paura, rumori, passi, scricchiolii. Quindi tanta noia ed harry potter non riesce neanche a risolvere il caso.

 

- Innamorarsi per la fine del mondo: voto 7 carino, pulito, lineare e semplice. Divertente e malinconico.

 

- Ted: voto 6 divertente ma neanche tanto, plot abbastanza insignificante, sicuramente va premiata l'originalità del film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ultimamente non vedo più un film decente:

 

visti in ordine:

 

al cinema

- L'uomo d'acciaio: voto 7 sicuramente il migliore di quelli visti, viene narrata maggiormente la vicenda del pianeta Cripton e le vicende che portano Superman a scontrarsi sul suo essere diverso dagli altri e quindi non essere accettato per questo. Sicuramente meglio delle solite e retoriche storie di salvataggio del mondo (attenzione anche qui c'è) che si ripete in quasi tutti i film del genere. Cmq ottima regia e ottima colonna sonora 8sapete quanto io tenga a questo punto).

 

 

2292406[/snapback]

a me non è dispiaciuto (più la prima parte che la seconda che andava un pò a caciara) però non ho capito sta cosa de fa diventà Superman Gesù Cristo (33 anni, su Kripton tutti nascono così e lui nasce cosà etc.etc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio un cazzo di robottone

 

 

se vai a vede un flm che parla de robot che combattono contro alieni non è che t'aspetti chissà che.

vuoi vedere dei robot che spaccano il culo agli alieni. e questo c'è. fine.

neon genesis evangelion in versione americana è assolutamente approvato. voto 8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visti tra giovedì e ieri:

 

Pacific Rim: cagata siderale. Buoni gli effetti speciali

 

World War Z: una specie di io sono leggenda in peggio. Molti punti in comune. Nel complesso sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri finalmente ho visto un bel film che mi ha piacevolmente sorpreso.

 

Noi siamo infinito: voto 8

Basato sulla vita di un adolescente mentalmente problematico negli anni '80. Molto ben sceneggiato si dimostra un film vero e toccante, molto gioca a suo favore la bravura del govane attore protagonista in grado di far percepire allo spettatore il suo stato d'animo confuso, instabile ed estremante sensibile in modo così diretto che mi ha colpito.

 

Colonna sonoro interessante che ricorda la buona musica degli anni '80.

 

da rivedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri finalmente ho visto un bel film che mi ha piacevolmente sorpreso.

 

Noi siamo infinito: voto 8

Basato sulla vita di un adolescente mentalmente problematico negli anni '80. Molto ben sceneggiato si dimostra un film vero e toccante, molto gioca a suo favore la bravura del govane attore protagonista in grado di far percepire allo spettatore il suo stato d'animo confuso, instabile ed estremante sensibile in modo così diretto che mi ha colpito.

 

Colonna sonoro interessante che ricorda la buona musica degli anni '80.

 

da rivedere

2325024[/snapback]

Quoto...film stupendo ed emozionante...da vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per chi l'ha visto: mi date un giudizio su "gravity".

Sono curioso di sapere il vostro giudizio.

2337838[/snapback]

 

 

gia che ci stiamo....RUSH com'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per chi l'ha visto: mi date un giudizio su "gravity".

Sono curioso di sapere il vostro giudizio.

2337838[/snapback]

 

 

per chi l'ha visto: mi date un giudizio su "gravity".

Sono curioso di sapere il vostro giudizio.

2337838[/snapback]

 

 

gia che ci stiamo....RUSH com'è?

2337878[/snapback]

 

 

Su Gravity critica concorde. Capolavoro assoluto. D'altronde è lo stesso regista de I figli degli uomini.

RUsh assolutamente guardabile, meno polpettone di quanto ci si potrebbe aspettare.

Vedi Lauda e pensi che Shumacher in confronto è un simpaticone :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RUsh assolutamente guardabile, meno polpettone di quanto ci si potrebbe aspettare.

Vedi Lauda e pensi che Shumacher in confronto è un simpaticone :D

2337881[/snapback]

 

Ho visto Rush e, uscendo, ho pensato ad un film molto molto romanzato. Forse troppo. Sono convinto che ai 20-30enni possa sicuramente piacere di più rispetto a uno che ha conosciuto Lauda (Hunt io non potevo conoscerlo) nella sua "seconda" carriera. Per questo vorrei qualcuno più "anziano" del forum che esprima un giudizio non tanto sulle qualità di un film, girato benissimo e con delle ricostruzioni meravigliose, quanto su come sono stati dipinti i protagonisti. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gravity uno spettacolo per gli occhi e non solo... che film.

2347393[/snapback]

 

Qui esce dopodomani. Ci vado. Peccato il 3D perché non lo sopporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gravity uno spettacolo per gli occhi e non solo... che film.

2347393[/snapback]

 

Qui esce dopodomani. Ci vado. Peccato il 3D perché non lo sopporto.

2347504[/snapback]

 

Infatti non volevo andarci neanche io per quello, ma ti assicuro che ne vale la pena... certi momenti ti sembra di stare la in mezzo, è palesemente concepito per il 3d :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gravity uno spettacolo per gli occhi e non solo... che film.

2347393[/snapback]

 

Qui esce dopodomani. Ci vado. Peccato il 3D perché non lo sopporto.

2347504[/snapback]

 

Infatti non volevo andarci neanche io per quello, ma ti assicuro che ne vale la pena... certi momenti ti sembra di stare la in mezzo, è palesemente concepito per il 3d :)

2347749[/snapback]

 

a me è piaciuto molto anche se ha dei momenti angoscianti

certo..alcune scene sono del tutto inverosimili però alla fine è un film

 

ne è valsa la pena

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me è piaciuto molto anche se ha dei momenti angoscianti certo..alcune scene sono del tutto inverosimili però alla fine è un film ne è valsa la pena

a me ha un pò annoiato a dir la verità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto "aspirante vedovo" con De luigi e la Litizzetto... risparmiatevi 7,50€... :(

 

Piuttosto che sentire e vedere la Littizzetto preferisco segarmi le orecchie e cavarmi gli occhi con un cucchiaio. Persona totalmente priva di qualsivoglia talento e fastidiosa come pochissime altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che sentire e vedere la Littizzetto preferisco segarmi le orecchie e cavarmi gli occhi con un cucchiaio. Persona totalmente priva di qualsivoglia talento e fastidiosa come pochissime altre.

Sai una cosa? Mi sembra ormai autoreferenziale. In film tipo manuale d'amore 1 era semplicemente fantastica. Altro che sta peggiorando il buon Fabio de Luigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.