Vai al contenuto
rosso e verde

cinecittà a Papigno

Messaggi raccomandati

Ho visto in tv che oggi a Papigno c'è stata la conferenza stampa per la cessione a Cinecittà Studios degli studi cinematografici di PApigno.

Da quello che ho capito la società di Abete (:cry:) subentrerà alla Spitfire di Nicoletta Braschi per la gestione dell'intero complesso; vi volevo chiedere:

a parte l'operazione di concambio :lol::lol::lol: , credete veramente che Cinecittà possa far decollare definitivamente il sito di Papigno (come vorrebbero fare a Firenze?) oppure ci ridurremo ad esser il magazzino di Roma??

 

Io spero che porti qualche produzione importante, sarebbe un buon volano per tutta l'area!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stante l'immobilità in cui versava ora Papigno l'operazione non può che essere accolta favorevolmente.

Sulla carta non può che portare benefici all'area, all'economia nostrana e all'occupazione.

Dovremo verificare se i programmi iniziali saranno mantenuti nel tempo (si parla di 6 mesi di girato minimo l'anno) o se sarà l'ennesimo progetto che naufraga nella nostra beneamata conca.

 

Per ora sono contento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io la vedo come una buona cosa, anche se, viste le solite inculature che ce prendiamo di solito, è normale che ognuno di noi coltivi dentro se stesso qualsiasi pregiudizio di sorta sulla riuscita del progetto.

Comunque credo che ne beneficerà tutta la zona, sia a livello di conoscenza del territorio, sia dal punto di vista prettamente economico con un ritorno alle attività commerciali e a qualche inserimento occupazionale.

Almeno sperallo non ce costa niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ce li voglio. A terni solo l'acciaieria. tutto il resto non va bene.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

testimonianza presa da un sondaggio su un campione di 1.000 ternani medi. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non ce li voglio. A terni solo l'acciaieria. tutto il resto non va bene.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

testimonianza presa da un sondaggio su un campione di 1.000 ternani medi.  :D

417345[/snapback]

 

si sempre lu solito!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stante l'immobilità in cui versava ora Papigno l'operazione non può che essere accolta favorevolmente.

Sulla carta non può che portare benefici all'area, all'economia nostrana e all'occupazione.

Dovremo verificare se i programmi iniziali saranno mantenuti nel tempo (si parla di 6 mesi di girato minimo l'anno) o se sarà l'ennesimo progetto che naufraga nella nostra beneamata conca.

 

Per ora sono contento

417311[/snapback]

 

 

Condivido e aggiungo : con Benigni non ci sarebbe stato futuro !

Il poverino sta rientrando nell'alveo,per un attore come lui naturale,della mediocrità dopo l'ubriacatura,del tutto ingiustificata :angry: ,de "La vita è bella".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stante l'immobilità in cui versava ora Papigno l'operazione non può che essere accolta favorevolmente.

Sulla carta non può che portare benefici all'area, all'economia nostrana e all'occupazione.

Dovremo verificare se i programmi iniziali saranno mantenuti nel tempo (si parla di 6 mesi di girato minimo l'anno) o se sarà l'ennesimo progetto che naufraga nella nostra beneamata conca.

 

Per ora sono contento

417311[/snapback]

 

 

Condivido e aggiungo : con Benigni non ci sarebbe stato futuro !

Il poverino sta rientrando nell'alveo,per un attore come lui naturale,della mediocrità dopo l'ubriacatura,del tutto ingiustificata :angry: ,de "La vita è bella".

417360[/snapback]

 

posso essere d'accordo con il discorso che non ci sarebbe stato futuro per il "centro" sotto la custodia di Benigni, ma allo stesso tempo credo che il tuo giudizio sullo stesso sia un pò troppo....diciamo cattivo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posso essere d'accordo con il discorso che non ci sarebbe stato futuro per il "centro" sotto la custodia di Benigni, ma allo stesso tempo credo che il tuo giudizio sullo stesso sia un pò troppo....diciamo cattivo!

417367[/snapback]

 

Chiarisco :

1) Benigni è un attore da avanspettacolo (non è un insulto,io,spesso,in questo ruolo,lo trovo divertentissimo e godibilissimo).

2) Benigni non è un attore cinematografico,tantomeno :lol: un regista.

3) I suoi film sono stati tutti,francamente,inguardabili,finchè è arrivato "La vita è bella",mieloso lungometraggio all'amatriciana (anzi,alla ribollita,visto che è toscano) sull'Olocausto.

Premesso che sul dramma dell'Olocausto si sono cimentati,con ben altri risultati artistici,i vari Spielberg,Pontecorvo,addirittura Chaplin,premiare Benigni con l'Oscar per un filmetto (se paragonato a tanti altri riguardanti lo stesso argomento) del genere lo trovo,perlomeno,irriverente.

Se penso che è passato inosservato,o quasi,per citare un esempio italiano,il bellissimo "Canone inverso" che tratta,e con ben altra finezza,gli stessi drammatici argomenti,inorridisco :paura: .

Ma tant'è :hanno dato 11 Oscar a "Titanic"...che vuoi aspettarti da certa gente...

Certo se hanno dato l'Oscar a Benigni...per restare in Italia,quanti dovrebbero darne a Moretti ? :blink:

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq,per tornare al topic,Papigno,Dams e,se si supereranno i problemi,CMM potrebbero costituire un circolo virtuoso per la rinascita della nostra città...sperem,come diceva Alan Ford..

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posso essere d'accordo con il discorso che non ci sarebbe stato futuro per il "centro" sotto la custodia di Benigni, ma allo stesso tempo credo che il tuo giudizio sullo stesso sia un pò troppo....diciamo cattivo!

417367[/snapback]

 

Chiarisco :

1) Benigni è un attore da avanspettacolo (non è un insulto,io,spesso,in questo ruolo,lo trovo divertentissimo e godibilissimo).

2) Benigni non è un attore cinematografico,tantomeno :lol: un regista.

3) I suoi film sono stati tutti,francamente,inguardabili,finchè è arrivato "La vita è bella",mieloso lungometraggio all'amatriciana (anzi,alla ribollita,visto che è toscano) sull'Olocausto.

Premesso che sul dramma dell'Olocausto si sono cimentati,con ben altri risultati artistici,i vari Spielberg,Pontecorvo,addirittura Chaplin,premiare Benigni con l'Oscar per un filmetto (se paragonato a tanti altri riguardanti lo stesso argomento) del genere lo trovo,perlomeno,irriverente.

Se penso che è passato inosservato,o quasi,per citare un esempio italiano,il bellissimo "Canone inverso" che tratta,e con ben altra finezza,gli stessi drammatici argomenti,inorridisco :paura: .

Ma tant'è :hanno dato 11 Oscar a "Titanic"...che vuoi aspettarti da certa gente...

Certo se hanno dato l'Oscar a Benigni...per restare in Italia,quanti dovrebbero darne a Moretti ? :blink:

417373[/snapback]

 

io non parlo da esperto, quindi mi perdonerai se dovessi dire qualche "strafalcione" in merito, ma credo che per certi versi bisognerebbe catalogare il genere, nel senso che forse Benigni è inequivocabilmente imparagonabile a certi mostri sacri del cinema con la C maiuscola, ma allo stesso tempo anche in lui c'è una piccola creatività che lo porta a creare delle pellicole per un determinato pubblico molto più ingegnose ed apprezzabili rispetto alla media, spontaneamente mi viene da citare "non ci resta che piangere" e "jhonny stecchino".

Ripeto nulla a che vedere con pellicole veramente impegnate, ma credo istintivamente che anche lo stesso Benigni abbia dalla sua una buona creatività e professionalità che per un certo verso è stata premiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non parlo da esperto, quindi mi perdonerai se dovessi dire qualche "strafalcione" in merito, ma credo che per certi versi bisognerebbe catalogare il genere, nel senso che forse Benigni è inequivocabilmente imparagonabile a certi mostri sacri del cinema con la C maiuscola, ma allo stesso tempo anche in lui c'è una piccola creatività che lo porta a creare delle pellicole per un determinato pubblico molto più ingegnose ed apprezzabili rispetto alla media, spontaneamente mi viene da citare "non ci resta che piangere" e "jhonny stecchino".

Ripeto nulla a che vedere con pellicole veramente impegnate, ma credo istintivamente che anche lo stesso Benigni abbia dalla sua una buona creatività e professionalità che per un certo verso è stata premiata.

417379[/snapback]

 

E' un'opinione in parte condivisibile.

Però ammetterai che dopo l'uscita del mediocre "La vita è bella" Benigni è stato,addirittura,paragonato a Chaplin (il quale,fra l'altro,non ha mai vinto un Oscar,tranne uno alla carriera quando era completamente rincoglionito) e questo lo trovo,cinematograficamente parlando,blasfemo.

Inoltre ritengo Benigni mediocre anche in rapporto al resto del panorama cinematografico italiano che,nonostante la crisi in cui langue,offre ben di meglio .

Tu parli di genere ma,in realtà Benigni è incatalogabile perchè il suo non è un genere,i suoi film sono un collage di sketch (si scrive cosi' :blink: ?) senza una vera trama e con contenuti assai poveri.

Inoltre l'aver trasformato sua moglie in attrice è un'ulteriore :lol: aggravante !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu parli di genere ma,in realtà Benigni è incatalogabile perchè il suo non è un genere,i suoi film sono un collage di sketch (si scrive cosi' :blink: ?) senza una vera trama e con contenuti assai poveri.

 

 

ahah 'sta definizione calza a pennello anche per i film de Alvaro Vitali :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu parli di genere ma,in realtà Benigni è incatalogabile perchè il suo non è un genere,i suoi film sono un collage di sketch (si scrive cosi' :blink: ?) senza una vera trama e con contenuti assai poveri.

 

 

ahah 'sta definizione calza a pennello anche per i film de Alvaro Vitali :lol:

417465[/snapback]

 

Quelli sono privi di contenuti :lol: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stante l'immobilità in cui versava ora Papigno l'operazione non può che essere accolta favorevolmente.

Sulla carta non può che portare benefici all'area, all'economia nostrana e all'occupazione.

Dovremo verificare se i programmi iniziali saranno mantenuti nel tempo (si parla di 6 mesi di girato minimo l'anno) o se sarà l'ennesimo progetto che naufraga nella nostra beneamata conca.

 

Per ora sono contento

417311[/snapback]

 

 

Condivido in pieno!

Sicuramente Cinecittà fra produzioni TV e Film per il cinema ha molte più richieste/commesse di quante potesse procurarne l'agenzia di Benigni e moglie. Soprattutto va detto che Cinecittà dispone già di uomini e professionisti da impiegare nei teatri (elettricisti, falegnami, attrezzisti, macchinisti, ecc.), professionalità che a Terni non si sono volute creare nè sviluppare nè selezionare. Sta di fatto che fino ad oggi chi veniva a girare a Papigno si doveva preoccupare di assumere pure questi professionisti perchè non disponibili sul luogo, e questo era un ulteriore "freno" per la produttività dei teatri di Papigno.

 

Ora speriamo pure che arrivi qualcuno, qualche grossa azienda del settore multimedia o informatico per risanare il CMM, con la speranza che Comune e Provincia poi non ci mettano più bocca e soprattutto non infilino nella struttura personale dipendente proveniente da semplici raccomandazioni, che tutto hanno fatto tranne che per il bene della produttività dell'azienda, contribuendo tra l'altro ad un impoverimento della qualità che poteva invece essere espressa e garantita da altro personale meglio qualificato e professionalmente preparato!!! (e qui me ce metto pure io!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vedo un film non solo per farmi le pippe mentali ma anche per ridere e basta. Benigni mi fa ridere e basta... è facile fare filmoni da oscar.. ce metti 2 ebrei o 2 madri che je more il regazzino... ce metti 'na nave che affonda... eccote l'oscar..tutti a piagne!! far piangere è facile, far ridere un pò meno...

 

cmq, tornando al discorso.. se spostano Cinecittà a Papigno vuol dire che prolungano la metro A fino a Terni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq dovrebbero pulì quando girano i film l'altro giorno siamo stati alla cava a ponte Toro (x il corso di speleologia) e sembrava di stare nella miniera di Gardaland... per poco non mi apro una mano su una bottiglia rotta :angry: ... cmq ganzi i massi in polistirolo con cui fare scherzi idioti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1)io vedo un film non solo per farmi le pippe mentali ma anche per ridere e basta. Benigni mi fa ridere e basta...

2)far piangere è facile, far ridere un pò meno...

 

cmq, tornando al discorso.. se spostano Cinecittà a Papigno vuol dire che prolungano la metro A fino a Terni...

417512[/snapback]

 

1) Sono contento per te...pensa che a me,invece,fanno ridere Stanlio e Ollio.

2) Sarà per questo che Benigni non me fà ride... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1)io vedo un film non solo per farmi le pippe mentali ma anche per ridere e basta. Benigni mi fa ridere e basta...

2)far piangere è facile, far ridere un pò meno...

 

cmq, tornando al discorso.. se spostano Cinecittà a Papigno vuol dire che prolungano la metro A fino a Terni...

417512[/snapback]

 

1) Sono contento per te...pensa che a me,invece,fanno ridere Stanlio e Ollio.

2) Sarà per questo che Benigni non me fà ride... :)

417837[/snapback]

 

ovvio che mi piacciono anche i film nei quali devi ragionare sulla trama, però non per questo si devono disprezzare quei film fatti per ridere e basta... cmq, Benigni a me fa ridere molto.. mi dispiace che non la pensi così, la sua comicità secondo me merita di essere vista! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrebbe mette un annuncio porco dio

 

io sarebbe un giovane regista in erba anche se li fistioni non me li faccio più da tempo

 

ce starebbe qualcuno che me desse da magnà...potrebbe incomincia pure facenno l'aiuto regista porca madonna

 

se magara me trovassero pure na bella picchia che me vole bene sarebbero disposto pure a leccaje le scarpe a vita

 

anche partenno da 500 euro a lu mese...porco dio e ribadisco

 

annuncio finito...ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrebbe mette un annuncio porco dio

 

io sarebbe un giovane regista in erba anche se li fistioni non me li faccio più da tempo

 

ce starebbe qualcuno che me desse da magnà...potrebbe incomincia pure facenno l'aiuto regista porca madonna

 

se magara me trovassero pure na bella picchia che me vole bene sarebbero disposto pure a leccaje le scarpe a vita

 

anche partenno da 500 euro a lu mese...porco dio e ribadisco

 

annuncio finito...ciao

417848[/snapback]

 

porco dio sottoscrivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrebbe mette un annuncio porco dio

 

io sarebbe un giovane regista in erba anche se li fistioni non me li faccio più da tempo

 

ce starebbe qualcuno che me desse da magnà...potrebbe incomincia pure facenno l'aiuto regista porca madonna

 

se magara me trovassero pure na bella picchia che me vole bene sarebbero disposto pure a leccaje le scarpe a vita

 

anche partenno da 500 euro a lu mese...porco dio e ribadisco

 

annuncio finito...ciao

417848[/snapback]

 

 

come sarebbe che li fistiuni non te li fai più, dio servadicu?

417858[/snapback]

 

 

 

sarebbe che non me li faccio più perchè lu catarro me se armagnava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.