Vai al contenuto
Aghy

VIETATO FUMARE

Messaggi raccomandati

Divieto di fumare,

conto alla rovescia

Sigarette bandite dai treni. E dal 10 gennaio scatta la normativa per i pubblici esercizi.

Senza proroghe

 

Sigarette vietate su tutti i treni dal 12 dicembre. La limitazione, che dal primo marzo di quest'anno riguardava i viaggi su Eurostar e Intercity, è estesa a tutta la flotta di Trenitalia, in tutte le carrozze. Ma si tratta solo dell'inizio, perché dal 10 gennaio il divieto di fumo riguarderà non solo le ferrovie ma anche i pubblici esercizi.

 

Bionde bandite da bar, locali, ristoranti, luoghi di lavoro, a meno che non siano allestiti appositi spazi separati. Sono esonerati i locali privati non aperti al pubblico e i locali espressamente riservati ai fumatori e come tali contrassegnati. Esercizi e luoghi di lavoro dovranno essere dotati di impianti per la ventilazione e il ricambio d'aria. Negli esercizi di ristorazione i non fumatori devono poter usufruire di uno o più locali la cui superficie deve essere maggiore rispetto alla spazio riservato ai "tabagisti". Nel caso non sia possibile la separazione degli ambienti, vige il divieto assoluto.

 

Secondo i dati di Fipe Commercio, in tutta Italia sarebbero 10-15mila i locali idonei a rispettare la legge, ma per tutti gli altri le difficoltà maggiori consistono nei tempi di rilascio dei permessi (se accordati), da parte delle autorità competenti, a eseguire lavori nei locali dei centri storici soggetti a vincoli architettonici. «Inoltre - spiega Edi Sommariva, direttore generale dell'associazione di categoria - non è ancora stato indicato qual è la figura preposta a vigilare sul rispetto della legge e quella che deve accertare l'infrazione» (comma 7 dell'art. 51 della legge n.3/2003).

 

Il ministro da parte sua ha prontamente comunicato che il decreto attuativo del punto sopra citato non è indispensabile e in ogni caso la Conferenza Stato-Regioni sta lavorando a una procedura comune che sarà pronta per la vigilia dell'entrata in vigore. Lo stesso Sirchia ha spiegato che «nelle strutture pubbliche e private soggette al divieto di fumare le infrazioni al divieto saranno accertate oltre che dal personale appositamente incaricato a norma della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 dicembre 1995, dal personale dei Corpi di polizia locale, dalle guardie giurate espressamente adibite a tale servizio e, di propria iniziativa, dagli ufficiali ed agenti delle Forze di polizia presenti nei locali e nei luoghi soggetti al divieto di fumare», aggiungendo che dalla data di entrata in vigore i Nas vigileranno sull'applicazione della legge. Da parte loro i gestori dovranno segnalare le infrazioni a chi di dovere e naturalmente far rispettare la legge, pena sanzioni (vedi box). Insomma, il Ministero è inflessibile: 10 gennaio 2005, bandite proroghe.

 

12 dicembre 2004

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giusta sta cosa..dovrebbero pure vietare di fumare anche all'aperto

418876[/snapback]

 

MA VATTELA A PIGLIA' IN CULO, MICA STIAMO NEI TUOI AMATI STATI UNITI DEL CAZZO. Ma nn ci inventiamo stronzate, porcaccia madonna.

mi sta benissimo che nn si fumi in locali chiusi, non è piacevole manco per me che sono fumatore essere avvolto dal fumo ( vabbè dipende da quale tipo de fumo ). Ma adesso nn spariamo cazzate.

 

a te dovrebbero vietare di andare senza l'accompagno, straccia de deficit cerebrale che cammina. e che cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da fumatore dico è giusto anche se non fumare durante una cena al ristorante ( ad es ) è una tortura. Ci guadagno cmq in salute fumando meno....prima o poi riuscirò a smettere.

418735[/snapback]

 

Adesso ho deciso che quoto sempre ciacca, qualsiasi cosa dica... anche perché spesso non capisce perché lo quoto...

 

comunque io me sto comininciando a sfascia' la minchia... i fumatori sono diventati ghettizzati, dei malati terminali da evitare, da sopprimere...

e che cazzo... io capisco che troppo può dare fastidio, e da fastidio anche a me che fumo, però...

vado a cena e non me posso fuma' una sigaretta dopo il caffè ma me devo arza' e anna' fori...

vado al pub me pijo una birra e non posso fuma'...

vado a Los Angeles con l'aereo e manco posso usci' per anna' a fuma per 13 ore...

vado a Milano co lu treno e mo non posso manco fuma' per 5 ore...

secondo quello straccia de deficente de cicciograbbi manco per strada dovrei fuma'. In America e in Giappone ci stanno interi palazzi per non fumatori...

In ufficio non se fuma... te mannano o de fori o in quelle stanzette piene de fumo e sprovviste de un ricambio d'aria. Così come nei treni (finora): se entravi nella carrozza fumatori te sentivi male... e infatti nn c'annava niciuno...

 

O MA SEMO CRISTIANI PURE NOI OPPURE NO?

 

CE FUMAMO UNA SIGARETTA MICA AVEMO AMMAZZATO UN REGAZZINO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il fumo passivo ne ammazzi de gente..eccome

 

e poi è anche per TE Lù...te fa meno male...smetti de fuma!

 

per quello de non fuma de fori stavo a scherza..che non se capiva

Modificato da cicciograbbi79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con il fumo passivo ne ammazzi de gente..eccome

 

e poi è anche per Lù...te fa meno male...smetti de fuma!

 

per quello de non fuma de fori stavo a scherza..che non se capiva

418978[/snapback]

 

hai armesso la RETROMARCIA. SI COME LI GAMBERI!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da fumatore dico è giusto anche se non fumare durante una cena al ristorante ( ad es ) è una tortura. Ci guadagno cmq in salute fumando meno....prima o poi riuscirò a smettere.

418735[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da fumatore dico è giusto anche se non fumare durante una cena al ristorante ( ad es ) è una tortura. Ci guadagno cmq in salute fumando meno....prima o poi riuscirò a smettere.

418735[/snapback]

418989[/snapback]

 

 

:blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da fumatore dico è giusto anche se non fumare durante una cena al ristorante ( ad es ) è una tortura. Ci guadagno cmq in salute fumando meno....prima o poi riuscirò a smettere.

418735[/snapback]

418989[/snapback]

 

 

:blink::blink::blink:

418993[/snapback]

niente, lo volevo quotà per farlo stranì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalemnte...speriamo solo che la legge la facciano rispettare sul serio....me so rotto il cazzo de usci dai locali che sembro caduto dentro una ciminiera ( salute a parte ovviamente)....una delle piu belle notizie degli ultimi anni se fosse vera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da fumatore dico è giusto anche se non fumare durante una cena al ristorante ( ad es ) è una tortura. Ci guadagno cmq in salute fumando meno....prima o poi riuscirò a smettere.

418735[/snapback]

418989[/snapback]

 

 

:blink::blink::blink:

418993[/snapback]

niente, lo volevo quotà per farlo stranì

418994[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da fumatore dico è giusto anche se non fumare durante una cena al ristorante ( ad es ) è una tortura. Ci guadagno cmq in salute fumando meno....prima o poi riuscirò a smettere.

418735[/snapback]

418989[/snapback]

 

 

:blink::blink::blink:

418993[/snapback]

niente, lo volevo quotà per farlo stranì

418994[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

419022[/snapback]

 

FATEME UNA RICCA PUGNETTA :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come al solito in Italia non capimo un cazzo e prendiamo a modello popoli testedicazzo peggio di noi (ES america) dove, non hai problemi a comprare armio da fuoco per fare stragi nelle scuole ecc., ma se fumi ti inchiappettano in men che non si dica. altro errore colossale è quello che noi non conosciamo la misura delle cose perchè passiamo da un eccesso ad un altro, allora prima si poteva fumare anche in sala parto all'ospedale, ora puoi fumare solo al balcone di casa tua!, a conferma di ciò vi ricordo la Legge sulla Privacy, dove fino a due anni fa potevi divulgare informazioni personali di qualsiasi tipo anche quelle veramente intime, oggi se per disgrazia ti scappa detto che uno porta solitamente i calzini marroni sopra i pantaloni grigi allora vai in galera!

 

 

 

che rottura di coglioni!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come al solito in Italia non capimo un cazzo e prendiamo a modello popoli testedicazzo peggio di noi (ES america) dove, non hai problemi a comprare armio da fuoco per fare stragi nelle scuole ecc., ma se fumi ti inchiappettano in men che non si dica. altro errore colossale è quello che noi non conosciamo la misura delle cose perchè passiamo da un eccesso ad un altro, allora prima si poteva fumare anche in sala parto all'ospedale, ora puoi fumare solo al balcone di casa tua!, a conferma di ciò vi ricordo la Legge sulla Privacy, dove fino a due anni fa potevi divulgare informazioni personali di qualsiasi tipo anche quelle veramente intime, oggi se per disgrazia ti scappa detto che uno porta solitamente i calzini marroni sopra i pantaloni grigi allora vai in galera!

 

 

 

che rottura di coglioni!!!!!!

419051[/snapback]

 

 

SCUSAMI MA MI STANNO GIRANDO.

QUI SI PARLA DEL FUMO , NON DELLE ARMI DA FUOCO. SE DEVI ROMPERE I COGLIONI CON LE SOLITE COSE , DETTE E RIDETTE APRICE UN TOPIC APPOSTA OK...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io fumerò dove ritengo opportuno quanno cazzo me pare.....

che me venissero a dì che dentro lu barre (quelli come lu mio che non sò de passaggio, ma de paese, dove la gente stà lì anche mezzo pomeriggio o una serata intera) che poi je lo dò io....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSATE MA NELLA LEGGE NON ERA INCLUSA UNA CLUSOLA CHE DICEVA CHE NEI LOCALI SI PUO' FUMARE DOVE ADIBITA APPOSITA STANZA CONDITA DI AREATORI? DOVE STA IL PROBLEMA? CAPISCO I VIAGGI A LOS ANGELES E A MILANO IN TRENO, VISTO CHE ANCHE IO FUMO, PERO' UN PO' PIU' DE RISPETTO PER CHI NON FUMA, O PER CHI NON LO SOPPORTA LO STESSO MI PARE D'OBBLIGO, IO SO TRE ANNI QUASI CHE ME VADO A FUMA' LA SIGARETTA FUORI DAL BAR O LOCALE PER NON ROMPE LE PALLE A NESSUNO, E COMUNQUE NON ROMPO LE PALLE A CHI LE FUMA NEL BAR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MENO MALE...CHE NON PENSANO DI VIETARE LA MIA DROGA:IL VINO.

 

SENNO MORIREI

419229[/snapback]

ehhhhhhhh VINO VINELLO, ENTRI DALLA BOCCA E SCAPPI DALL'UCCELLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho smesso di fumare da quasi quattro mesi e devo dire per chi, come me, era motivato a farlo non è una grande sofferenza smettere...se le motivazioni sono grandi smettere può essere la cosa più facile al mondo...superare la prima settimana di sofferenza e veder passare giorno dopo giorno quella che è solo una forma di schiavitù più piacevole di altre, alla fine diventa motivo di soddisfazione personale e autocompiacimento

 

vado al pub con gli amici tutti fumatori, loro fumano, a me anche se da fastidio sopporto, non rompo i coglioni se si accendono una paglia o si fanno una canna davanti a me perchè tanto quello che devo vincere la battaglia sono io, non certo deve essere la società o lo stato a farmela vincere

 

sono contrario a questa norma che verrà applicata dal prossimo anno, fumare deve essere un diritto di tutti, smettere la battaglia di chi vuole

 

basta con sciocchi moralismi all'americana, cerchiamo di copiare il meglio dalla loro cultura, non questi stupidi palliativi

 

W il fumo...W chi riesce a smettere di fumare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che faranno dei locali per solo fumatori perchè vi assicuro che x chi non fuma è una vera sofferenza stare un par d'ore in un locale tipo Irish che alla fine non ce puoi più entrà , anche questa è una ghettizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non avrei niente contro chi fuma, se non fosse per il fatto che me li ritrovo in qualunque posto vada e debba aspirare per forza quella monnezza.

 

Vai all'università: metà della gente fuma.

Vai al pub: entri e ti immergi nella nube tossica.

Vai allo stadio: come minimo quello davanti a te fuma e ti arriva tutto addosso.

Vai al bar: il fumatore è una figura epica e costante di tutti i bar del mondo.

Vai a giocare a calcio: tra 1° e 2° tempo c'è sempre qualche genio che si fuma una paglia, tanto per non perdere l'abitudine e respirare a pieni polmoni.

 

Poi capita che trovi il fumatore intelligente, che è in grado di capire quando il suo vizio dà fastidio agli altri, ma capita anche il fumatore stronzo che in qualunque situazione deve mettersi nella sua bocca fetida quella sigaretta fetida e buttare fuori quell'aria fetida.

 

Io un consiglio per i fumatori ce l'avrei: buttate via il pacchetto e iniziate a farvi le canne! Il problema rimane ma, oltre a diminuire il numero di boccate (voglio vedervi a fumare 20 canne al giorno! :lol: ) almeno lasciate nell'aria quel buon odore... aaahhhhh.... e poi dopo c'è spazio solo per l'amore e l'amicizia... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.