Vai al contenuto
LU_BASSO

PAOLO DI CANIO

Messaggi raccomandati

dicanio è solo un uomo di merda è un coglione...oggi è la prima volta che ho tifato roma...era giusto lo striscione,uno ke ha girato 100 squadre come cazzo fà a essere una bandiera ma annasse affanculo che se posso scoccia come un fiasco stu cretino

431351[/snapback]

 

 

 

UOMO DI MERDA...non penso proprio!!!!

CMQ SO 3 PAPPAGALLI

TE SALUTA PAOLETTO DI CANIO

431546[/snapback]

 

 

a me non me frega un cazzo se la roma ha perso ma mi sta sul cazzo dicanio perchè è solo una merda...ma quale bandiera è?ha girato tutte le squadre e voi la chiamate bandiera ma non ve ne vergognate?vole fà lu tifoso andasse in curva no dentro lu campo...xkè se faceva lu deficente cosi metti contro l'inter materazzi e davids je li davano du biscotti dnq deve sta bono no che se mette a fà lu coglione...spero solo che da domenica possa avere un lungo infortunio

431659[/snapback]

 

MANCO TE RISPONNO IL TUO AVATAR PARLA DA SOLO

431664[/snapback]

 

bè anche tu co quel bell'avatr vai lontano ti ci manca dicanio e hai fatto la coppia de tossici...

431698[/snapback]

 

MA PARLI...QUARDA UN PO CHE SCIMMIA CHE PORTI!!!! :lol::lol:

431702[/snapback]

 

so amico de spada è tradizione portalle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa parecchio, mica tanto per il risultato, ma per il gesto del lord sotto la sud.

 

E' stata credo la risposta alla maglietta che mostrò Totti parecchi anni fa al derby, presente?, quella <<VI HO PURGATO ANCORA>>

431691[/snapback]

 

Totti, antipatico quanto vi pare, è uno dei pochi casi in cui la parola bandiera può essergli accostata, visto che ha giocato solo ed esclusivamente con la Roma...

Quindi qualche licenza in più può anche permettersela....

431706[/snapback]

 

 

STA VORDA LA PURGA L'HANNO FATTA A LUI!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fender da che questanno vi salvate....DICANIO OMO DI MERDA

 

 

giusto contro la roma poteva fà il coglione in quel modo che merda

431686[/snapback]

 

 

A FENOMENO APPARTE CHE NON SONO LAZIALE E CHE, LA TERNANA IN PRIMIS, TIFO JUVE...QUINDI SALUTA LA CAPOLISTA....

 

DETTO CIO DIFENDO PAOLO PERCHè LO CONOSCO E DICO CHE JE POI DI TUTTO MENO CHE OMO DE MERDA!!! :angry:

431695[/snapback]

Anche te???? Ma che palle!!!! :D :D

 

 

E SIAMO A 4!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' stata credo la risposta alla maglietta che mostrò Totti parecchi anni fa al derby, presente?, quella <<VI HO PURGATO ANCORA>>

431691[/snapback]

 

mi sembra che non ci sia paragone tra l'una e l'altra, tra una esultanza un pò fuori dalle righe (ma le righe chi lo decide quali sono?) e il vero, rispettabile, sfottò (quello di Totti).

l'unico gesto che ritengo veramente sbagliato che ha fatto è stato mandare a quel paese un giocatore della Roma (la Morace ha detto che si rivolgeva alla curva sud...) che lo sollecitava ad uscire dal campo durante la sua sostituzione con la standing ovation.

 

per il resto sono solo le solite ipocrisie all'italiana a farla da padrone nei commenti.

io parlerei anche della partita giocata. nel momento in cui si parla solo ed esclusivamente di queste cose... bé, in fondo vuol dire che siete tutti più o meno attirati dal fenomeno Paolo Di Canio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fender da che questanno vi salvate....DICANIO OMO DI MERDA

 

 

giusto contro la roma poteva fà il coglione in quel modo che merda

431686[/snapback]

 

 

A FENOMENO APPARTE CHE NON SONO LAZIALE E CHE, LA TERNANA IN PRIMIS, TIFO JUVE...QUINDI SALUTA LA CAPOLISTA....

 

DETTO CIO DIFENDO PAOLO PERCHè LO CONOSCO E DICO CHE JE POI DI TUTTO MENO CHE OMO DE MERDA!!! :angry:

431695[/snapback]

Anche te???? Ma che palle!!!! :D :D

 

 

E SIAMO A 4!! :lol:

431713[/snapback]

Anche io cosa? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se non ha mai giocato co la fiorentina...lo conoscono tutti si sè girato tutto il mondo la bandiera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' stata credo la risposta alla maglietta che mostrò Totti parecchi anni fa al derby, presente?, quella <<VI HO PURGATO ANCORA>>

431691[/snapback]

 

mi sembra che non ci sia paragone tra l'una e l'altra, tra una esultanza un pò fuori dalle righe (ma le righe chi lo decide quali sono?) e il vero, rispettabile, sfottò (quello di Totti).

l'unico gesto che ritengo veramente sbagliato che ha fatto è stato mandare a quel paese un giocatore della Roma (la Morace ha detto che si rivolgeva alla curva sud...) che lo sollecitava ad uscire dal campo durante la sua sostituzione con la standing ovation.

 

per il resto sono solo le solite ipocrisie all'italiana a farla da padrone nei commenti.

io parlerei anche della partita giocata. nel momento in cui si parla solo ed esclusivamente di queste cose... bé, in fondo vuol dire che siete tutti più o meno attirati dal fenomeno Paolo Di Canio.

431714[/snapback]

 

 

:ola::ola::ola::ola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dicanio è solo un uomo di merda è un coglione...oggi è la prima volta che ho tifato roma...era giusto lo striscione,uno ke ha girato 100 squadre come cazzo fà a essere una bandiera ma annasse affanculo che se posso scoccia come un fiasco stu cretino

431351[/snapback]

 

 

 

UOMO DI MERDA...non penso proprio!!!!

CMQ SO 3 PAPPAGALLI

TE SALUTA PAOLETTO DI CANIO

431546[/snapback]

 

 

a me non me frega un cazzo se la roma ha perso ma mi sta sul cazzo dicanio perchè è solo una merda...ma quale bandiera è?ha girato tutte le squadre e voi la chiamate bandiera ma non ve ne vergognate?vole fà lu tifoso andasse in curva no dentro lu campo...xkè se faceva lu deficente cosi metti contro l'inter materazzi e davids je li davano du biscotti dnq deve sta bono no che se mette a fà lu coglione...spero solo che da domenica possa avere un lungo infortunio

431659[/snapback]

 

MANCO TE RISPONNO IL TUO AVATAR PARLA DA SOLO

431664[/snapback]

 

bè anche tu co quel bell'avatr vai lontano ti ci manca dicanio e hai fatto la coppia de tossici...

431698[/snapback]

 

MA PARLI...QUARDA UN PO CHE SCIMMIA CHE PORTI!!!! :lol::lol:

431702[/snapback]

 

so amico de spada è tradizione portalle

431710[/snapback]

 

:D:D:D semo tutti una razza!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dicanio è solo un uomo di merda è un coglione...oggi è la prima volta che ho tifato roma...era giusto lo striscione,uno ke ha girato 100 squadre come cazzo fà a essere una bandiera ma annasse affanculo che se posso scoccia come un fiasco stu cretino

431351[/snapback]

 

 

 

UOMO DI MERDA...non penso proprio!!!!

CMQ SO 3 PAPPAGALLI

TE SALUTA PAOLETTO DI CANIO

431546[/snapback]

 

 

a me non me frega un cazzo se la roma ha perso ma mi sta sul cazzo dicanio perchè è solo una merda...ma quale bandiera è?ha girato tutte le squadre e voi la chiamate bandiera ma non ve ne vergognate?vole fà lu tifoso andasse in curva no dentro lu campo...xkè se faceva lu deficente cosi metti contro l'inter materazzi e davids je li davano du biscotti dnq deve sta bono no che se mette a fà lu coglione...spero solo che da domenica possa avere un lungo infortunio

431659[/snapback]

 

MANCO TE RISPONNO IL TUO AVATAR PARLA DA SOLO

431664[/snapback]

 

bè anche tu co quel bell'avatr vai lontano ti ci manca dicanio e hai fatto la coppia de tossici...

431698[/snapback]

 

MA PARLI...QUARDA UN PO CHE SCIMMIA CHE PORTI!!!! :lol::lol:

431702[/snapback]

 

so amico de spada è tradizione portalle

431710[/snapback]

 

:D:D:D semo tutti una razza!!!!

431722[/snapback]

 

 

 

:fraci::fraci::fraci::fraci::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' stata credo la risposta alla maglietta che mostrò Totti parecchi anni fa al derby, presente?, quella <<VI HO PURGATO ANCORA>>

431691[/snapback]

 

 

per il resto sono solo le solite ipocrisie all'italiana a farla da padrone nei commenti.

io parlerei anche della partita giocata. nel momento in cui si parla solo ed esclusivamente di queste cose... bé, in fondo vuol dire che siete tutti più o meno attirati dal fenomeno Paolo Di Canio.

431714[/snapback]

 

 

posso parlà de quello che cazzo me pare, senza esse tacciato de ipocrisia da te? :blink:;)

 

Altra cosa: nono siamo tutti attirati dal "fenomeno" Di Canio. Ma in un topic su Di Canio, de che cazzo dovremmo parlà??? De Platinette??? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' stata credo la risposta alla maglietta che mostrò Totti parecchi anni fa al derby, presente?, quella <<VI HO PURGATO ANCORA>>

431691[/snapback]

 

 

per il resto sono solo le solite ipocrisie all'italiana a farla da padrone nei commenti.

io parlerei anche della partita giocata. nel momento in cui si parla solo ed esclusivamente di queste cose... bé, in fondo vuol dire che siete tutti più o meno attirati dal fenomeno Paolo Di Canio.

431714[/snapback]

 

 

posso parlà de quello che cazzo me pare, senza esse tacciato de ipocrisia da te? :blink:;)

 

Altra cosa: nono siamo tutti attirati dal "fenomeno" Di Canio. Ma in un topic su Di Canio, de che cazzo dovremmo parlà??? De Platinette??? :ph34r:

431730[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fender da che questanno vi salvate....DICANIO OMO DI MERDA

 

 

giusto contro la roma poteva fà il coglione in quel modo che merda

431686[/snapback]

 

 

A FENOMENO APPARTE CHE NON SONO LAZIALE E CHE, LA TERNANA IN PRIMIS, TIFO JUVE...QUINDI SALUTA LA CAPOLISTA....

 

DETTO CIO DIFENDO PAOLO PERCHè LO CONOSCO E DICO CHE JE POI DI TUTTO MENO CHE OMO DE MERDA!!! :angry:

431695[/snapback]

Anche te???? Ma che palle!!!! :D :D

 

 

E SIAMO A 4!! :lol:

431713[/snapback]

Anche io cosa? :)

431716[/snapback]

Tifoso della Rubentus, e cosa sennò?? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in fondo vuol dire che siete tutti più o meno attirati dal fenomeno Paolo Di Canio.

431714[/snapback]

Manco per il cazzo. A me di quel borioso buffone non me ne può strafregare un cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aghittu mio, sei consapevole di quanto sia un estimatore di Di Canio....la maglietta che ho dato a P.J. ne è un esempio...

La mia ammirazione nei suoi confronti era legata esclusiavemente al fattore tecnico e caratteriale, dato che mi sono sempre piaciuti i giocatori estrosi e personaggi allo stesso tempo...

Allo stesso tempo credo però che ieri sera lo stesso Di Canio se ne sia passato oltremodo... per essere più preciso vorrei anche sottolineare il fatto che la cazzata più grande l'ha fatta alla vigilia rimarcando di essere "più bandiera" di Totti....

Quella poteva veramente risparmiarsela...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fender da che questanno vi salvate....DICANIO OMO DI MERDA

 

 

giusto contro la roma poteva fà il coglione in quel modo che merda

431686[/snapback]

 

 

A FENOMENO APPARTE CHE NON SONO LAZIALE E CHE, LA TERNANA IN PRIMIS, TIFO JUVE...QUINDI SALUTA LA CAPOLISTA....

 

DETTO CIO DIFENDO PAOLO PERCHè LO CONOSCO E DICO CHE JE POI DI TUTTO MENO CHE OMO DE MERDA!!! :angry:

431695[/snapback]

Anche te???? Ma che palle!!!! :D :D

 

 

E SIAMO A 4!! :lol:

431713[/snapback]

Anche io cosa? :)

431716[/snapback]

Tifoso della Rubentus, e cosa sennò?? :D

431736[/snapback]

 

e che ce voli fa ognuno i suoi difetti :lol::lol::huh::huh: .........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FORZA JUVENTUS

 

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' stata credo la risposta alla maglietta che mostrò Totti parecchi anni fa al derby, presente?, quella <<VI HO PURGATO ANCORA>>

431691[/snapback]

 

 

per il resto sono solo le solite ipocrisie all'italiana a farla da padrone nei commenti.

io parlerei anche della partita giocata. nel momento in cui si parla solo ed esclusivamente di queste cose... bé, in fondo vuol dire che siete tutti più o meno attirati dal fenomeno Paolo Di Canio.

431714[/snapback]

 

 

posso parlà de quello che cazzo me pare, senza esse tacciato de ipocrisia da te? :blink:;)

 

Altra cosa: nono siamo tutti attirati dal "fenomeno" Di Canio. Ma in un topic su Di Canio, de che cazzo dovremmo parlà??? De Platinette??? :ph34r:

431730[/snapback]

 

ultimamente a coda di paglia stiamo messi benino eh?! :)

non mi sembra di essermi rivolto a te nel particolare. c'è un topic di 4 pagine...

 

il mio pensiero rimane incentrato sul fatto che Paolo Di Canio è anche un fenomeno-mediale oltre che un giocatore (lo preferisco senza dubbio alle Lecciso...).

ma a me interessa, parlando di Paolo Di Canio, il giocatore di ieri sera e non il fenomeno-mediale che tanto ha fatto infervorare gli animi di laziali e romanisti già da qualche giorno a questa parte (e ieri sera e oggi e ancora...).

 

ieri sera mi sono goduto una bellissima partita (maschia) di calcio in tv.

Di Canio mi ha fatto divertire e sorridere; ha giocato per 11 persone ed è stato un leader indiscusso. Allo stesso modo mi ha fatto divertire l'Italia bonacciona e ipocrita, l'Italia televisiva che sin da subito ha tacciato il giocatore Paolo Di Canio di essersene passato (per cosa?) accusandolo di chissà quali gesti istigatori e minatori - mentre qui si è cominciato a parlare anche dei tatuaggi (che io stesso non apprezzo - ma sono i tatuaggi che fanno una persona? ma soprattutto, ogni volta che fa qualcosa di positivo per se stesso, questo Paolo Di Canio, devono necessariamente essere tirati fuori i tatuaggi?) e roba varia per alimentare il discorso in direzioni che nulla hanno a che vedere con il derby giocato che dovrebbe avere perlomeno un minimo di precedenza - ma evidentemente si prefersice parlare di cose più serie.

 

e i romanisti rosicano... (e la papera galleggia).

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nerbo spiegame 'na cosa:

se penna bianca al derby avesse fatto quello che ieri sera ha fatto di canio ci saremmo dovuti sentire offesi. ma se la ternana vincesse un derby e qualche nostro giocatore si comportasse in quel modo gli faremmo una statua giusto?

431620[/snapback]

 

Sbagliato. O perlomeno, io non metterei un soldo per quella statua.

Che tu ci creda o no, per me sarebbero due imbecilli, sia con la maglia biancorossa che rossoverde. E' chiaro che mi farebbe incazzare di piu' il fatto che lo facesse Ravanelli :) , ma rimango della mia idea.

 

E poi un conto e' lo sfotto', magari con la battutina col sorriso sulle labbra, un conto e' l'evidente provocazione diretta agli avversari o le tre dita esposte alla tribuna.

 

Ricordo ancora Swatch (!) e Maspero che vennero ad esultare sotto la est nell'ormai famigerato Ternana - Torino di qualche anno fa...

Ma ricordo anche Frick e Grava sotto la ovest dopo Ternana - Fiorentina della scorsa stagione, tanto per fare due esempi.

Due esempi di imbecillita', sempre a parer mio.

 

Tornando al discorso di Di Canio, festeggia il goal con i tuoi, poi magari dopo alla tv (quando ti sentono tutti) dici quello che ti pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire cosa ha mai fatto ieri sera Di Canio per meritarsi tutto questo accanimento? Forse mi sono perso qualcosa.......ma a me paiono pregiudizi

 

Poi un'altra cosa mi chiedo, anzi la chiedo a te mattè: hai mai detto cerebroleso a Miccoli quando giocava a terni perchè aveva il tatuaggio di che-guevara e quindi era comunista (volutamente con la minuscola)?

E quando dite che Maradona è stato il più grande giocatore di calcio della storia, aggiungete mai: però cerebroleso in quanto comunista (idem come sopra)?

 

A me pare che analizzate le cose che vi pare, quando vi pare.

 

Si è partiti parlando della gran partita che ha sfoderato ieri sera, e si è arrivato (come da aspettarselo aggiungo) ai suoi tatuaggi, alla sua ferrari, alle squadre in cui ha giocato, ecc...

 

Inoltre ieri sera a controcampo ha anche speso belle parole per totti ("da apprezzare perchè sempre impegnato nella beneficenza" e altre cose...) e cassano ("lo conosco da parecchio è un gran calciatore ed anche un amico") diminuendo anche i toni del prepartita dicendo che erano i soliti sfottò di un derby e che li avevi apprezzati anche perchè mai scesi nel volgare...

 

 

Poi ho letto che è maleducato, volgare, spocchioso, ecc.... tutte parole al vento in quanto caratteristiche personali che chi non lo conosce di persona è inutile che esprima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:clap:  :clap:  :clap: GRANDISSIMO AGHY

 

ROMANISTA ROSICA ROSICA TE ARMASTO SOLO QUELLO!!!!!!!!!!!!!

431690[/snapback]

 

Ah, sempre in merito alla tua foto riportata nel post quotato, Di Canio e' sempre quello che aveva alzato il dito medio alla sud dopo un goal o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle anche le sue dichiarazioni nel dopopartita, <<Io godo come una bestia, chi critica il vero tifoso è solo un cretino...>>. Ma non pensa alle conseguenze che avranno? Se fra qualche mese la Lazio si ritrova nella merda (parlo di classifica), come la prenderete? Ritirerete fuori questo topic o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi ho letto che è maleducato, volgare, spocchioso, ecc.... tutte parole al vento in quanto caratteristiche personali che chi non lo conosce di persona è inutile che esprima...

431786[/snapback]

 

 

le sue dichiarazioni nel dopopartita, <<Io godo come una bestia, chi critica il vero tifoso è solo un cretino...>>.

431792[/snapback]

 

 

Ecco un esempio di volgarita' e maleducazione.

Modificato da Nerbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i gocatori della ternana ce avessero messo la meta' della grinta de Di canio avremmo almeno pareggiato il derby!!!!!

Cmq se il gol l'avessi segnato io sotto la nord al curi avrei fatto molto peggio! :D:D !!!!

Personalmente i laziali e i romani in generale li sopporto poco ma nella mia squadra vorrei sempre 11 DI CANIO!!!!!!!

IL CALCIO E' PASSIONE , CALORE , FEDELTA' non si puo' fare sempre i benpensanti da salotto culturale radicalchic , chi non manifesta le proprie emozioni dopo un gol nel derby e' solo un represso!!!

Ma poi che cazzo c'entrano li tatuaggi co l'esultanza per il gol e la vittoria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare un po' limitativo dover esprimere un giudizio solo se una persona la conosco da vicino.

 

Risiamo sempre lì: il mio giudizio del Di Canio personaggio pubblico è legato anche ad aggettivi come arrogante e spocchioso. E io gli arroganti e gli spocchiosi, o meglio chi assume atteggiamenti di quel tipo - anche nelle normali discussioni e nei dibatiti - non li reggo proprio, che ve devo fà.

(E non credete che pijo le parti de quei permalosoni che assiepano i salotti delle Tv, gente in genere odiosamente supponente).

 

 

Ieri sera Di Canio, pur senza fare cose trascendentali, ha confermato certe impressioni che avevo. Su 10 foto, fra l'altro, ce ne sarà una col sorriso. Tutte le altre so' con lui che digrigna i denti come se stesse cagando :lol:

E' altrettanto vero, come ho già detto, che il personaggio Di Canio lo lego anche a cose positive (la generale simpatia, generosità, disponibilità). Ma parliamo sempre di "personaggio". Per quel che mi riguarda il calciatore lo ritengo forte e trascinatore. Per il resto non lo conosco e non lo so. Per quel che me riguarda può essere (e sicuramente lo sarà) anche un padre e marito modello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha dimostrato ancora una volta che nei derby non vince chi è+ forte ma chi ce soffia de+.

Grinta, palle, occhi de tigre:na bella lezione x ste nostre fighette locali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ha dimostrato ancora una volta che nei derby non vince chi è+ forte ma chi ce soffia de+.

Grinta, palle, occhi de tigre:na bella lezione x ste nostre fighette locali!

431801[/snapback]

 

esattamente. non è necessario essere un campione affermato (come Totti, o Maldini o Nesta...) per essere un trascinatore e far vincere una partita alla propria squadra.

 

Nedved è stato un trascinatore per anni. solo da qualche tempo si parla di lui come un "campione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi un'altra cosa: io non posso dì arrogante e spocchioso a uno con quel carattere e quel modo di fare?

Ma scherzamo?

 

Torno lì: detti a Rita Levi Montalcini sarebbero offese pesanti, ma associati al personaggio Di Canio penso siano quasi complimenti :lol:

J'avessi detto merda, figlio di puttana, capirei.... E da chi je dice certe cose me dissocio pienamente, anche perchè secondo me ieri non ha fatto cose così trascendentali.

 

:lol: Ve offennete voi per lui, quando a Di Canio certi giudizi je saprebbero quasi dei complimenti? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.