Vai al contenuto
ruber-viridis draco

COME SI FA A TIFARE JUVE?

Messaggi raccomandati

:ph34r:

 

Molte volte mi sono chiesto: come è possibile tifare Juve? Io fin da bambino avevo la tendenza a simpatizzare per i compagni di classe più bambocci e a prendere le loro difese quando gli altri li pijavano per culo. Non mi è mai piaciuto salire sul carro dei vincitori.....anzi....spesso quelli che vincono sempre mi suscitano antipatia. Quando vedevo i film Western tifavo per gli Indiani, nella guerra di secessione simpatizzavo per i sudisti perchè c'avevano le uniformi tutte strappate e perchè gli Yankee je volevano abboccà là casa. Per lo stesso motivo appena ho visto rotolare una palla in uno stadio (a 5 anni) il primo pensiero (secondo me naturale) che è nato spontaneamente nella mia piccola testolina è stato: JUVE MERDA!

La domanda allora mi sorge spontanea: quale orrido e perverso meccanismo mentale scatta nel giovane virgulto che si accosta al mondo del calcio, quando fra tutte le squadre presenti nel panorama nazionale e per giunta essendo di Terni e non di Torino, decide di tifare per la Juventus? Ragazzi la domanda è seria, non voglio fare polemica, è solo per capire i misteriosi quanto affascinanti meandri della psiche umana e delle sue patologie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quando a 5 anni guardavo le partite di calcio insieme al mio adorato zietto (interista marcio), la prima cosa che mi saltò agli occhi fu l'odio atavico per la Roma (tifai Liverpool in quella finale di Coppa Campioni), e l'ammirazione spropositata per due poeti del calcio: Platini e Zico... con una netta propensione verso il primo! Da lì ho iniziato ad appassionarmi di calcio e di Juve, ho capito che gli interisti erano sfigati :D e nonostante tutto e tutti non ho problemi ad ammettere che è la MIA squadra del cuore, nonostante tutte le vicissitudini arbitrali e farmacologiche e nonostante non sia la squadra della mia città: io fino a 7 anni nemmeno sapevo dell'esistenza della Ternana!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ero bambino..anni 70 c'erano uomini che avevo come esempio,erano anche molti di loro in nazionale..mi e' rimasto nel mio incoscio,e anche oggi sono juventino

Vedo anche io lo schifo che c'e...Del Piero un a merda..Moggi e Giraudo..la mafia nel calcio..pero' i colori..rimangono,non so se capisci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La domanda allora mi sorge spontanea: quale orrido e perverso meccanismo mentale scatta nel giovane virgulto che si accosta al mondo del calcio, quando fra tutte le squadre presenti nel panorama nazionale e per giunta essendo di Terni e non di Torino, decide di tifare per la Juventus? Ragazzi la domanda è seria, non voglio fare polemica, è solo per capire i misteriosi quanto affascinanti meandri della psiche umana e delle sue patologie.

477101[/snapback]

 

La stessa patologia che porta un ternano a simpatizzare (perchè qui si parla di simpatizzare , non di tifare...per il tifo c'e' solo la ternana) per inter, milan, roma, lazio ecc ecc, suppongo. Patologia alquanto diffusa, sembrerebbe, che personalmente ho contratto per via genetica (in famiglia so tutti juventini da una vita) e che mi porto appresso tutt'oggi, nonostante le numerose cure. Però di buono ha che è troppo divertente vedere la gente che rosica, che si attacca a un errore arbitrale a favore e non vede i 4 o 5 contro ecc ecc. Che voi fa, so soddisfazioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo dico io...Probabilmente gli juventini sono delle persone insicure che devono aggrapparsi ad una certezza(appunto la juve) perchè la loro psiche non reggerebbe sconfitte anche nello sport!! Gli interisti come me, invece hanno le spalle larghe e sanno ricavare qualcosa di positivo anche nelle sconfitte...infatti chi non sa perdere non è preparato a vincere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te lo dico io...Probabilmente gli juventini sono delle persone insicure che devono aggrapparsi ad una certezza(appunto la juve) perchè la loro psiche non reggerebbe sconfitte anche nello sport!!

 

Teoria che mi sento di condividere in pieno ! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo, abbiamo un forum di psicologi e non me n'ero mai accorto. Gente che dalla fede sportiva riesce a tirarti fuori anche il quadro psicosociale dell'individuo. Complimenti, dico davvero.

"Non voglio fare polemica", ma quando avete finito di farvi le pippe mentali usate dei fazzoletti per pulire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cazzo, abbiamo un forum di psicologi e non me n'ero mai accorto. Gente che dalla fede sportiva riesce a tirarti fuori anche il quadro psicosociale dell'individuo. Complimenti, dico davvero.

"Non voglio fare polemica", ma quando avete finito di farvi le pippe mentali usate dei fazzoletti per pulire.

477169[/snapback]

:clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e certo, io a 5 anni avevo tutte quelle turbe psichiche e non sapevo accettare le vittorie... infatti i 10 anni senza vincere un cazzo, coi vari Rui Barros, Ian Rush, Zavarov, e compagnia bella mentre il Milan vinceva in tutto il mondo e i milanisti proliferavano, ve li siete vissuti voialtri!

 

Ah Mercù, mavvaffanculo, và! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cazzo, abbiamo un forum di psicologi e non me n'ero mai accorto. Gente che dalla fede sportiva riesce a tirarti fuori anche il quadro psicosociale dell'individuo. Complimenti, dico davvero.

"Non voglio fare polemica", ma quando avete finito di farvi le pippe mentali usate dei fazzoletti per pulire.

477169[/snapback]

Hi hi hi sapevo che avresti fatto la tua solita figura da pizzuto a oltranza :lol::lol::lol:

 

Diagnosi: le risposte dei pazienti fin qui intervenuti fanno propendere per una sindrome ben nota negli ambienti clinici come "Victoris carpentum". Il decorso della malattia porta prima o poi a un esito favorevole. La terapia (d'urto) consiste nel disputare tutte le finali di Champions League fino al 2050 perdendole tutte per un rigore inesistente dato al 94° minuto. I risultati sono assicurati

 

Diverso il caso di J. P. Fry :( che appare come un caso disperato. Il soggetto denota un comportamento astioso e aggressivo poco incline alla presa per il culo accompagnato da un rossore delle gote e a un tremore che fanno propendere per una diagnosi infausta. Il paziente pare con molta probabilità affetto da una variante del Victoris Carpentum tristemente nota come Victoris Carpentum Paulumscopantum. Al momento non esiste una cura! :(:(:(

 

PS: Necessiterebbe un consulto

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diverso il caso di J. P. Fry  :(  che appare come un caso disperato. Il soggetto denota un comportamento astioso e aggressivo poco incline alla presa per il culo accompagnato da un rossore delle gote e a un tremore che fanno propendere per una diagnosi infausta. Il paziente  pare con molta probabilità affetto da una variante del Victoris Carpentum tristemente nota come Victoris Carpentum Paulumscopandum. Al momento non esiste una cura! :(  :(  :(

 

PS: Necessiterebbe un consulto

477210[/snapback]

:lol::lol::lol:

 

La fortuna tua è che hanno inventato il Tadalafil... sennò facevi meno lo spiritosone! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diverso il caso di J. P. Fry  :(  che appare come un caso disperato. Il soggetto denota un comportamento astioso e aggressivo poco incline alla presa per il culo accompagnato da un rossore delle gote e a un tremore che fanno propendere per una diagnosi infausta. Il paziente  pare con molta probabilità affetto da una variante del Victoris Carpentum tristemente nota come Victoris Carpentum Paulumscopandum. Al momento non esiste una cura! :(  :(  :(

 

PS: Necessiterebbe un consulto

477210[/snapback]

:lol::lol::lol:

 

La fortuna tua è che hanno inventato il Tadalafil... sennò facevi meno lo spiritosone! :lol:

477228[/snapback]

:lol::lol::lol:

 

Ringrazianno Dio non ce n'è bisogno!!! :P:P:P Avoja tu a magnà pagnotte!!!

 

PS: Mò trombano pure li Juventini? Ma che davero davero!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beati quelli che tifano inter che invece non hanno bisogno di aggrapparsi a nulla... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te lo dico io...Probabilmente gli juventini sono delle persone insicure che devono aggrapparsi ad una certezza(appunto la juve) perchè la loro psiche non reggerebbe sconfitte anche nello sport!! Gli interisti come me, invece hanno le spalle larghe e sanno ricavare qualcosa di positivo anche nelle sconfitte...infatti chi non sa perdere non è preparato a vincere ;)

477135[/snapback]

 

 

DA ROMANISTA CONDIVIDO APPIENO LA TUA TEORIA INFATTI LA MAGGIORPARTE DEGLI JUVENTINI TIFA JUVE SOLO PERCHè VINCE!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq,da antijuventino,mercoledi' sera sarò a gufare davanti alla TV contro i gobbi.

Speriamo che l'attuale sbracatissimo Real Madrid sappia segnare quel golletto che metterebbe con il culo per terra i signorini in bianco e nero... :evil::evil::evil::evil::evil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io da buon TERNANO me ne frego di quello che fanno le grandi.

La juve, nella fattispecie, può perde, vince, pareggià che tanto a me nn cambia nulla. Me incazzo, però, quando vince RUBANDO. E che questo sia successo parecchie volte, però, nessuno può negarlo. Insieme alla juve ci metto pure il Milan, anche se quest'anno sta avendo piu bucio di culo che favori arbitrali.

che poi a roma si respiri un'aria costantemente tendente al pianto è altrettanto vero. E' una delle poche grandi che ha la mentalità da provinciale perdente.

 

PS: però che li juventini adesso ci vorrebbero far credere che racalbuto anzichè favori gli ha fatto torti sinceramente mi pare eccessivo. l'espulsione di un avversario non implica necessariamente la vittoria automatica. paradossalmente manco due espulsioni....... di certo, però, quando un arbitro convalida un gol IRREGOLARE il discorso è totalmente DIVERSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
soprattutto quando NON convalida un gol REGOLARE e non concede DUE rigori palesi.

si parla solo degli errori sui 2 gol ma non sull'arbitraggio in generale

477549[/snapback]

 

parliamo dell'arbitraggio in generale:

 

errori, secondo me:

 

mancata espulsione di cassano >> non influente in pratica

 

mancata concessione gol regolare alla juve >> influente

 

due gol irregolari concessi alla juve >> influente

 

io dico un rigore non dato alla juve e uno non dato alla roma ( primo tempo su montella )>> avrebbero potuto influire, se segnati.

 

e poi sinceramente, fate come cazzo vi pare. ma sentì gli juventini piagne me fa ride.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te lo dico io...Probabilmente gli juventini sono delle persone insicure che devono aggrapparsi ad una certezza(appunto la juve) perchè la loro psiche non reggerebbe sconfitte anche nello sport!! Gli interisti come me, invece hanno le spalle larghe e sanno ricavare qualcosa di positivo anche nelle sconfitte...infatti chi non sa perdere non è preparato a vincere ;)

477135[/snapback]

 

 

DA ROMANISTA CONDIVIDO APPIENO LA TUA TEORIA INFATTI LA MAGGIORPARTE DEGLI JUVENTINI TIFA JUVE SOLO PERCHè VINCE!!!!!

477348[/snapback]

Ma senti chi parla.....un'interista, a cui oggi hanno regalato un rigore che pure Adriano s'è ciecato de tirà;

e un romanista che dovrebbe stà incazzato con i suoi che hanno solo menato ed insultato (giustamente) l'arbitro, se avessero giocato a pallone non se sà come finiva.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
soprattutto quando NON convalida un gol REGOLARE e non concede DUE rigori palesi.

si parla solo degli errori sui 2 gol ma non sull'arbitraggio in generale

477549[/snapback]

 

parliamo dell'arbitraggio in generale:

 

errori, secondo me:

 

mancata espulsione di cassano >> non influente in pratica

 

mancata concessione gol regolare alla juve >> influente

 

due gol irregolari concessi alla juve >> influente

 

io dico un rigore non dato alla juve e uno non dato alla roma ( primo tempo su montella )>> avrebbero potuto influire, se segnati.

 

e poi sinceramente, fate come cazzo vi pare. ma sentì gli juventini piagne me fa ride.

477554[/snapback]

 

 

lo sbaglio di ieri sera è stato di racalbuto che non ha saputo gestire la gara. e questo ha influito sul regolare svolgimento della gara.

di cattiveria in campo da parte della roma ce n'è stata troppa.

 

rigore su montella entrato in contatto con thuram? l'ha detto anche lui che non era rigore pensa un pò :)

cmq sia ormai è andata com'è andata.

a me come penso a tutti sarebbe piaciuta una vittoria pulita perchè la juve ha giocato bene ieri sera. non penso che non abbia meritato la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia simpatia per l'Inter mi ha rovinato l'infanzia (ancora sogno Santillana del REAL) e la pubertà!!!!

 

Ad ogni modo 1: peggio della Juve c'è solo il Perugia.

 

Ad ogni modo2: C'è SOLO LA TERNANA... per fortuna, sennò scapocciavo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia simpatia per l'Inter mi ha rovinato l'infanzia (ancora sogno Santillana del REAL) e la pubertà!!!!

 

 

 

 

Certo farsi le seghe pensando a Ruben Sosa non deve essere stato il massimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:ph34r:

 

Molte volte mi sono chiesto: come è possibile tifare Juve? Io fin da bambino avevo la tendenza a simpatizzare per i compagni di classe più bambocci e a prendere le loro difese quando gli altri li pijavano per culo. Non mi è mai piaciuto salire sul carro dei vincitori.....anzi....spesso quelli che vincono sempre mi suscitano antipatia. Quando vedevo i film Western tifavo per gli Indiani, nella guerra di secessione simpatizzavo per i sudisti perchè c'avevano le uniformi tutte strappate e perchè gli Yankee je volevano abboccà là casa. Per lo stesso motivo appena ho visto rotolare una palla in uno stadio (a 5 anni) il primo pensiero (secondo me naturale) che è nato spontaneamente nella mia piccola testolina è stato: JUVE MERDA!

La domanda allora mi sorge spontanea: quale orrido e perverso meccanismo mentale scatta nel giovane virgulto che si accosta al mondo del calcio, quando fra tutte le squadre presenti nel panorama nazionale e per giunta essendo di Terni e non di Torino, decide di tifare per la Juventus? Ragazzi la domanda è seria, non voglio fare polemica, è solo per capire i misteriosi quanto affascinanti meandri della psiche umana e delle sue patologie.

477101[/snapback]

 

 

 

non lo dire a me, a 8 anni mi sono accostato al calcio, ho capito come la juve vinceva gli scudetti e ho deciso che l'avrei odiata per sempre, decidendo (ahimè) di simpatizzare e tribbolare ulteriormente per la Fiorentina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
soprattutto quando NON convalida un gol REGOLARE e non concede DUE rigori palesi.

si parla solo degli errori sui 2 gol ma non sull'arbitraggio in generale

477549[/snapback]

 

parliamo dell'arbitraggio in generale:

 

errori, secondo me:

 

mancata espulsione di cassano >> non influente in pratica

 

mancata concessione gol regolare alla juve >> influente

 

due gol irregolari concessi alla juve >> influente

 

io dico un rigore non dato alla juve e uno non dato alla roma ( primo tempo su montella )>> avrebbero potuto influire, se segnati.

 

e poi sinceramente, fate come cazzo vi pare. ma sentì gli juventini piagne me fa ride.

477554[/snapback]

Lubiò come già detto in altro topic secondo me il gol della Juve era da annullare.

Tu che sei arbitro puoi assecondare o confutare la mia tesi in modo autorevole.

Quando il giocatore che stava sulla trequarti (non mi ricordo chi fosse) ha lanciato palla in avanti verso Zebina, Ibra era in netto fuorigioco, l'arbitro non l'ha fischiato perchè passivo, poi però Zebina appena ricevuto palla ha fatto da sponda e ha messo in mezzo per Ibra che in quel momento si trovava dietro Zebina ma a questo punto il fuorigioco passivo precedente è diventato attivo. E' un pò quello che successe in Ternana-Torino quando segnò Adeshina che era in fuorigioco passivo sul tiro di Grabbi ma che poi sulla respinta riprese la palla e segnò.

 

GIUSTO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e certo, io a 5 anni avevo tutte quelle turbe psichiche e non sapevo accettare le vittorie... infatti i 10 anni senza vincere un cazzo, coi vari Rui Barros, Ian Rush, Zavarov, e compagnia bella mentre il Milan vinceva in tutto il mondo e i milanisti proliferavano, ve li siete vissuti voialtri!

 

Ah Mercù, mavvaffanculo, và! ;)

477195[/snapback]

vero, io comunque seguivo il Milan ....anche quando ha fatto la serie B, non solo da quando ha vinto con Berluconi..... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO ODIO LA JUVE DA QUANDO L'HO VISTA FREGARE LE FERE IN SERIE A ANCHE GRAZIE AD ARBITRAGGI SPUDORATAMENTE A FAVORE NEGLI ANNI 70. DA QUEL MOMENTO IN POI L'HO SEMPRE ODIATA. IL BINOMIO JUVE-ARBITRI FA PARTE DEI MIEI CROMOSOMI. PER ME E' ASSOLUTAMENTE NORMALE CONSIDERARE LA JUVE LA SQUADRA CON GLI ARBITRAGGI PERENNEMENTE A FAVORE DA QUANDO SONO NATO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.