Vai al contenuto
Freak Like Me

Arrestato Il presidente del Cosenza

Messaggi raccomandati

COSENZA, 26 MAR - Il presidente del Cosenza calcio, Paolo Fabiano Pagliuso, e' stato arrestato stamattina insieme ad altre 13 persone dai carabinieri di Cosenza. Tra le accuse contestate agli arrestati, associazione per delinquere ed estorsione con modalità mafiose. Secondo quanto si e' appreso fino ad ora sono state poste sotto sequestro le societa' di calcio del Cosenza e della Spal.

 

 

Interessanti sviluppi camorristici in vista...

 

La cosa comica è che ho sentito che la Federcalcio è una truffatta della famiglia Pagliuso...

 

Non voglio stare qui a ricordare iscrizioni ai campionati perlomeno rocambolesche o i campionati di c1 che ci hanno visto lottare con il Cosenza(che riusciva sempre a giocare all'orario che gli pareva...), ricorderò solo l'ultima giornata dell'anno scorso con il Cosenza di fronte ad un Empoli di ragazzini mentre noi retrocedevamo(comunque per colpa nostra) a Bari.

Credo che molte sarebbero le truffate.

 

Chi vuole dica la sua.

Modificato da Freak Like Me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire...certo che se qualcuno inizia a parlare ne sentiremo delle belle!!! Ed ora che c'è lo spettro concreto della galera vedrete che salteranno fuori parecchi nomi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe anche darsi che le due squadre siano state messe sotto sequestro, insieme a sti famosi 10 milioni di euro, proprio perchè fanno parte delle proprietà di Pagliuso...magari non sono direttamente coinvolte. Certo, però, la truffa ai danni della FIGC....bvel caxxo de capolavoro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da kwsport

Associazione a delinquere, estorsione aggravata con modalità mafiose, appropriazione indebita e truffa ai danni della Federazione italiana gioco calcio e della Lega Calcio. Queste le accuse che hanno portato stamattina all'arresto del presidente del Cosenza, Paolo Fabiano Pagliuso, e di altre 13 persone nell'ambito di una operazione condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Cosenza e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro. Un duro colpo per il club silano, attualmente al penultimo posto nel campionato di serie B.

 

Tra le persone arrestate, secondo quanto su è appreso, figurano anche alcuni elementi di spicco della 'ndrangheta cosentina. Oltre alle società del Cosenza e della Spal (di cui Pagliuso detiene una quota di maggioranza), i carabinieri hanno anche sequestrato beni per dieci milioni di euro.

L'inchiesta, secondo quanto si è appreso, è nata dopo la trattativa, avviata nei primi mesi del 2001, per l'ingresso nel Cosenza di un nuovo socio, Settimio Lorè. Quest'ultimo, morto il 13 novembre 2001 in un incidente stradale sulla A3 nei pressi di Battipaglia (Salerno), aveva rilevato il 50% delle quote della società, ma incomprensioni con i componenti dell'altro gruppo dirigente e l'amarezza per una intimidazione subita, lo spinsero, a giugno 2001, ad uscire dalla società.

 

Da quella vicenda è nata l'inchiesta condotta dai carabinieri, che hanno accertato che in relazione alla stagione '98-'99, la società aveva presentato un bilancio attestante una solidità economica che in realtà non aveva, al fine di ottenere l'iscrizione al campionato grazie alla quale il Cosenza ottenne anche dei finanziamenti da parte della Figc.

 

Il possibile ingresso di un nuovo socio ed il conseguente apporto di capitali freschi, era stato anche fiutato come un affare da alcuni personaggi legati alla criminalità. Questi, secondo i carabinieri, avevano intravisto nell'operazione la possibilità di ottenere facili guadagni. Tra l'altro, hanno evidenziato gli investigatori, alcuni elementi della 'ndrangheta cosentina erano già in qualche modo legati al Cosenza anche se non nella gestione societaria, ma nel controllo degli ingressi dello stadio e dei parcheggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace ussaro ma non so rispondere alla domanda fatta da tomas milian, ce vorrebbe bartolelli............

 

cmq, il fatto che sia stata posto sequestro la società cosenza calcio non significa secondo me che non possa giocare le partite di campionato. Eventualmente saranno posti sotto sequestro i beni patrimoniali della società ma non credo pure i giocatori!!!!!!!!!!!!!!!!! Non lo so proprio.

Piuttosto non ricordo chi sopra ha detto che deve esistere pure un corrotto ma sicuramente ha ragione : aspetto con ansia il nome di questa volpe.

 

 

PS: UNA CONSIDERAZIONE: UNA SOCIETA' HA TRUFFATO LA FIGC. MA QUANTE SOCIETA' SONO STATE TRUFFATE A LORO VOLTA DALLA FIGC??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Cosenza è bello che retrocesso, se la FIGC si ritiene truffata, indipendentemente dalla giustizia ordinaria, la retrocessione a tavolino se non addirittura la cancellazione è cosa fatta. Mò senti che me invento: a fine campionato bloccano le retrocessioni, cancellano il Cosenza e al suo posto................. indovinate un pò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' strano sentire che la Federcalcio è stata truffata dal Cosenza.

Non era stata proprio la Federazione a parargli in culo in tutti i modi?

Durante il testa a testa con noi in C1 il Cosenza ricevette una spinta non indifferente per arrivare primo in modo da non dover così pagare l'iscrizione al campionato successivo. Iscrizione che avrebbe gravato non poco sui debiti già accumulati.

Quindi: o chi li copriva non ha più voce in capitolo dentro la Federazione, oppure quest'ultima dopo aver tenuto botta per anni ha fatto una bella infamata che andrà a favore di qualcuno (vedremo chi...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e pensate che il Padova (320000 abit.), l'Avellino, Taranto ecc. si fanno sorpassare da una società di c2 senza protestare?

Nooo ci sarà posto anche per loro... tanto una serie B a 38 squadre significa che ne devono recuperare ancora 19!!!

E tra queste un posticino per i viola non ce lo metti??

 

Mica tutte quelle della C1 hanno meriti sportivi pregressi....

Una squadra in meno (Cosenza) -----> un posto in più per una città grande che vivacchia in C2

 

CHE SCHIFOOOOOOOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se il cosenza è sotto sequestro, tra due domeniche chi ci gioca contro di noi? Nel senso... la squadra può continuare a giocare nel campionato attuale?

i calciatori possono scendere in campo, a patto che tengano un sigillo di ceralacca sulla fronte (essendo sottoposti a sequestro giudiziario).

:lol::lol::lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

A parte gli scherzi: verrà nominato un amministratore giudiziario (come avvenne per il Napoli quando acoprirono che Corbelli vendedva le tele false e lo arresrtarono),e il campionato proseguirà normalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi li tutelava in federazione è ancora al suo posto.

 

Il fatto è che la mafia è di competenza della giustizia ordinaria e qundi travalica quella sportiva(nell'ambito della quale cmq chi tutelava il Cosenza la fa ancora da padrone).

 

Secondo me sono state truffate anche quelle società che avrebbero potuto essere ripescate se il Cosenza(che presentò un bilancio palesemente gonfiato) fosse giustamente fallito.

 

Sono loro che dovrebbero essere risarcite dalla Federcalcio, quel misterioso palazzo dove i "grandi" manager del Calcio Italiano(che maneggiano miliardi..oops milioni) fecero finta di non saper fare 2+2 e dissero che il COSENZA ERA IN REGOLA ( e non la Fiorentina invece per la quale seppero fare i conti e capirono ce Cecchi Gori era un cavallo perdente) perchè i soldi della Camorra non gli sarebbero mai manacati.

 

L'ho buttata là....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi li tutelava in federazione è ancora al suo posto.

 

Il fatto è che la mafia è di competenza della giustizia ordinaria e qundi travalica quella sportiva(nell'ambito della quale cmq chi tutelava il Cosenza la fa ancora da padrone).

 

Secondo me sono state truffate anche quelle società che avrebbero potuto essere ripescate se il Cosenza(che presentò un bilancio palesemente gonfiato) fosse giustamente fallito.

 

Sono loro che dovrebbero essere risarcite dalla Federcalcio, quel misterioso palazzo dove i "grandi" manager del Calcio Italiano(che maneggiano miliardi..oops milioni)  fecero finta di non saper fare 2+2 e dissero che il COSENZA ERA IN REGOLA ( e non la Fiorentina invece per la quale seppero fare i conti e capirono ce Cecchi Gori era un cavallo perdente) perchè i soldi della Camorra non gli sarebbero mai manacati.

 

L'ho buttata là....

forse non tutti sanno che il Tar, scoperti i falsi, ordinò alla federcalcio di cancellare il Cosenza.

Matarrese si rifiutò di ottemperare alla sentenza e si beccò una condanna ad otto mesi di reclusione con la condizionale per omissione in atti d'ufficio (così almeno ho letto).

Se hanno indotto Matarrese a beccarsi una condanna pur di far iscrivere il Cosenza significa che erano potentissimi e mafiosissimi

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inchiesta, secondo quanto si è appreso, è nata dopo la trattativa, avviata nei primi mesi del 2001, per l'ingresso nel Cosenza di un nuovo socio, Settimio Lorè. Quest'ultimo, morto il 13 novembre 2001 in un incidente stradale sulla A3 nei pressi di Battipaglia (Salerno), aveva rilevato il 50% delle quote della società, ma incomprensioni con i componenti dell'altro gruppo dirigente e l'amarezza per una intimidazione subita, lo spinsero, a giugno 2001, ad uscire dalla società.

 

Sarà stato un incidente ....????

Mah!

Il cosenza era arcinoto che avesse grossi guai finanziari , ma sono emersi solo ora ... chissà perchè...

Cmq fra un pò lo sapremo , qualcuno verrà allo scoperto...

Io credo che questa estate ne vedremo delle belle e ci faremo delle grasse risate ... io credo che il fondo ancora non lo abbiamo toccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[stu 'ndranghetoso zuzzu e schifusu!!!!!!!!!!!!!!!![/size][/color][/font][/b]

:ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :angry:  :angry:  :angry:

Ma tu non eri quello che ti eri finto reggino per dare del razzisti a tutti????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[stu 'ndranghetoso zuzzu e schifusu!!!!!!!!!!!!!!!![/size][/color][/font][/b]

:ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :angry:  :angry:  :angry:

Ma tu non eri quello che ti eri finto reggino per dare del razzisti a tutti????

Come al solito me tocca ditte che sei un perfetto c...... d.o.c. perché mi ero finto napoletano e non reggino, inoltre cosa cazzo c'entra quello che ho scritto io con il razzismo? Sei proprio un i.....!!!!!!!!!! Ce la fai a riempire i puntini bel bamboccio?

 

 

:lol::D:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà, non è per portà sfiga ma...ve l'immaginate se arriviamo quarti e riformano la serie B e la serie A, con due sole promozioni nella massima serie??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse non tutti sanno che il Tar, scoperti i falsi, ordinò alla federcalcio di cancellare il Cosenza.

Matarrese si rifiutò di ottemperare alla sentenza e si beccò una condanna ad otto mesi di reclusione con la condizionale per omissione in atti d'ufficio (così almeno ho letto).

Se hanno indotto Matarrese a beccarsi una condanna pur di far iscrivere il Cosenza significa che erano potentissimi e mafiosissimi

io sapevo che s'era beccato 6 mesi per il Torino, non per il Cosenza...boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragà, non è per portà sfiga ma...ve l'immaginate se arriviamo quarti e riformano la serie B e la serie A, con due sole promozioni nella massima serie??????

A Ussaro ma che non ce dormi la notte? No!! credo che a posteriori non possano bloccare delle promozioni acquisite sul campo. Ci sarebbero dei danni e interverrebbe la magistratura ordinaria. Bloccare le retrocessioni per aumentare le squadre non crea invece danni a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sarebbero dei danni nel senso che andremmo giù a roma e je sfasciamo tutto???? :ph34r::ph34r:

 

cmq.... se nel 98-99 il cosenza falsificò il bilancio pe iscriversi, significa che non avrebbe avuto il diritto a partecipare al campionato...a sto punto avrebbe tolto il posto ad un eventuale ripescata, e così a catena fino ad oggi, considerandoci anche l'anno scorso ... quindi le squadre che per colpa del cosenza non hanno partecipato via via alla serie b, potrebbero chiedere un risarcimento dannio me sbaglio???? come funziona??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me tutte queste cose che escono solo ora servono per salvare napoli....e tutte le squadre del sud..ma chi se ne frega..pensiamo a vincere con quei derelitti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa farfallì, ma servono pe salvà le squadre del sud a discapito di una squadra del sud??? Me pare che so proprio rincojoniti allora quisti!!!

Comunque ce vorrebbe che zompasse qualche poltrona e se rivedesse ilgioco delle parti all'interno di lega e federazione!

In più Se arrivassimio quarti in serie A ce annamo, perchè bloccano le retrocessioni, non le promozioni, tant'è che sicuramente il prossimo campionato di A sarà a 20 squadre!

comunque, alla fine della messa, il Cosenza servirà solo per far rpescare la Fiorentina in occasione della riforma della serie B, a testimonianza del fatto che se li cosentini c'avevano legami co la mafia, la florentia non è da meno.... ANZI!!!! già sto fatto che ha ricominciato dalla C2 a me me fa girà le palle!!!!

Comunque, confido anche nel fallimento de qualche grande di serie A a breve, perchè serve qualcosa per far capire che il calcio non è questo che vediamo adesso!!!!!

In più me permetterei anche de di de fa sempre attenzione ai palinsesti televisivi, specialmente a livello dei PAY-TV..... fra poco la serie B non sarà più trasmessa... questo è sicuro!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito me tocca ditte che sei un perfetto c...... d.o.c. perché mi ero finto napoletano e non reggino, inoltre cosa cazzo c'entra quello che ho scritto io con il razzismo? Sei proprio un i.....!!!!!!!!!! Ce la fai a riempire i puntini bel bamboccio?

 

 

Come al solito , non ti smentisci mai ... ti ho fatto una semplice osservazione in toni pacifici e tu , non sapendo cosa dire , offendi ...

Dopo non piangere se ti bannano .

Poi non fare finta di dimenticarti delle cose ... ti sei finto napoletano , reggino e anche altri personaggi , solo per il gusto di essere sempre contro tutti ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.