Vai al contenuto
Kabubi

Il Papa è morto

Messaggi raccomandati

Poveretto! Ma anche se sembra una frase fatta, ha smesso di soffrire, e vi assicuro che con la malatia che aveva si soffre veramente!

 

:(

497777[/snapback]

 

infatti l'avrei voluto dire ma non l'ho detto perchè anche a me sembra essere una frase fatta... però è vero, 2 giorni di agonia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un uomo che da qualsiasi latitudine lo vedi lascia un vuoto enorme...che tu essere umano sia credente o meno.

Karol merita solo rispetto per cio' che ha portato al mondo.

Mi inchino dinnanzi a questo papa che ho avuto la fortuna di conoscere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Papa muore anche una piccola parte di quelli che,come me,hanno attraversato 27 anni di vita anche in sua compagnia.

Fu eletto pochi giorni prima che sostenessi l'esame di Economia Politica,sentendolo parlare, nel suo italiano stentato,rimasi sorpreso,mai avrei immaginato che,anche grazie a lui,avremmo vissuto una delle stagioni più entusiasmanti del ventesimo secolo : Solidarnosc,la caduta del comunismo,il crollo del Muro,il tentativo,solo in parte riuscito,di umanizzare una Chiesa prigioniera delle sue contraddizioni.

Conservatore e rivoluzionario al tempo stesso,abbracciava i malati di AIDS,i nuovi appestati,vietando,al contempo,per i cattolici praticanti,l'uso dei contraccettivi : in lui si sommavano,direi sublimamente,le mille facce del cattolicesimo :la solidarietà e l'oscurantismo,l'amore per il prossimo e l'integralismo.

Eppure,stasera,tornando a casa e ascoltando il suono delle campane a morto di S.Francesco,ho provato una stretta al cuore e,nel contempo,pena ed ammirazione per quest'uomo,grande e forte,vinto ma non piegato dalla morte,esempio di virilità (incredibile,un prete !) e,nello stesso tempo,di accettazione della sofferenza.

Vorrei tanto credere ma non ci riesco,mai ci sono riuscito...ma se,per puro caso,esistesse un aldilà,vorrei che abbracciasse per me tutti i miei cari :( .

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Karol.

Ci mancherai.

A dire la verit', ho cominciato a sentire la tua mancanza da quando ho saputo dell-inizio della tua agonia.

Incredibile...anche se in questi 26 anni e passa ti ho criticato tante volte, ora che non sei qui con noi riesco finalmente a darti del tu...

Sei stato un grandissimo e ora hai raggiunto la dimora di Dio....la giusta ricompensa per una vita di impegni, lotta e sacrifici, anche e soprattutto fisici....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao grande Papa

sei stato il mio primo Papa che ho conosciuto

non se se ce ne saranno altri alla tua altezza

rimane il fatto che hai dato tanto a tutti

e speriamo di averti dato tanto

 

che tu rimanga in noi come esempio di vita

ciao Giovanni Paolo II

 

 

con molto dispiacere

 

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dalla veglia di preghiera a San Francesco. Per me che sono cattolico praticante è stato come perdere un pezzo di cuore. Ho pianto tanto stasera, piango ancora e per farmi forza mi sono messo qui, davanti al pc. A buttare giù di getto.

L'ho visto due volte, da fedele e non da cronista, l'ho visto sofferente e quasi senza la forza di parlare due anni fa alla sala nervi a Roma, all'udienza del mondo del lavoro, che non riusciva a leggere quel messaggio d'amore. Se ci ripenso mi si gela il sangue.

 

E'proprio vero, MI ha insegnato, CI ha insegnato (a tutti, credo, anche a chi non crede) i grandi valori della vita, ci ha insegnato a vivere e anche a morire. Accettando la sofferenza e anzi facendo di questa sua sofferenza la massima elevazione del messaggio del sacrificio cristiano.

Ci ha insegnato con i gesti, le opere, le parole, come tutti noi, vicini e lontani dalla Fede possiamo essere testimoni di Cristo nella vita di tutti i giorni, in tutti gli ambiti della vita. Anche con le piccole cose di noi uomini "comuni".

 

Avrei voluto prendere il treno e andarmene a Roma a pregare, a San Pietro, domani. M'ha chiamato il giornale, mi tocca lavorare e forse mi dirottano in cronaca, per una domenica. A scrivere di lui, forse. Credo sarà il giorno più difficile della mia carriera. Lo offrirò a lui, in segno di ringraziamento per tutto quello che ha fatto per il mondo intero.

 

Lascerà un vuoto enorme in tutti noi e un grande esempio, forse inimitabile, di come si lavora davvero per la Pace e per l'amore. Un grande messaggero di Dio.

 

Mi mancherà

:(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è spento un grande uomo, esempio di civiltà e umanità. Speriamo che ora si guardi anche con più serenità all'interruzione giusta, giustissima. Non oso pensare a cosa sarebbe successo se si fosse giocato....

 

Ciao Karol, salutaci da lassù tutti i nostri cari.

Un grande abbraccio, perchè mai si possa dimenticare quel bello sguardo, carico di significati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao al Papa Operaio e Calciatore, sempre in prima fila contro le guerre ingiuste e la povertà.

Mai a testa china, spezzato ma non piegato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO GRANDE PAPA, CIAO CARO KAROL, CIAO PAPA DI TUTTI NOI, CIAO PAPA DEI GIOVANI, CIAO PAPA DELLE LOTTE CONTRO GUERRE, DISCRIMINAZIONI, INGIUSTIZIE, INFAMIE, CIAO PAPA CHE HAI FATTO TUTTO PER NOI GIOVANI, CIAO KAROL, SARAI SEMPRE IN MEZZO A NOI... E GUIDACI DA LASSU'!!!!

:(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato il mio Papa quello che ha accompagnato quasi tutta la mia vita e sapere che non c'è più crea dentro di me un vuoto immenso. Rimarranno impresse dentro di me alcune immagini che lo ritraggono in mezzo alla gente in mezzo ai giovani come la GMG di Manila quando agitava il bastone come Fred Astaire o quella del Giubileo di Roma con le braccia alzate a seguire l'onda dei 2 milioni di giovani fi Tor Vergata...,ma ricordo la sua visita a Terni in mezzo agli operai della Acciaieria con il caschetto giallo in testa, ricordo la messa al Liberati e la gioia di noi bambini per l'arrivo di questo GRANDE, IMMENSO, UNICO UOMO.

ADDIO GIOVANNI PAOLO, CI, MI MANCHERAI TANTISSIMO

GRAZIE PER QUELLO CHE HAI FATTO PER L'UMANITA' :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO QUANDO GIOVANNI PAOLO II FU ELETTO PAPA AVEVO 10 ANNI QUINDI RICORDO BENISSIMO TUTTO IL PONTIFICATO E A PARTE GIOVANNI XIII CREDO CHE QUESTO PAPA SIA STATO IL VERO PAPA......

SPERO CHE CHI LO SOSTITUIRA' SIA ALLA SUA ALTEZZA ANCHE SE HO PAURA CHE CI RIMANGONO SOLO DUE PAPI ALLA FINE DEL MONDO......QUESTO DICE LA PROFEZIA..IL PROSSIMO SARA' IN NOME DELA PACE POI......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà difficile sostiuire un Papa così

chi lo farà dovrà essere ancora più forte e più grande di lui

 

credo che sarà difficile

ancora Ciao Grande Papa

continua a guidarci da lassù...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.