Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

La riforma della serie B in tempo reale!

Messaggi raccomandati

Apro questo topic, perche' se e' vero quello che dice il corriere dello sport di oggi, quest'anno in A ci potrebbero andare 5 (dicesi CINQUE) squadre.

 

A questo punto a voi i sogni, a me i calcoli... il quinto posto e' quasi sicuramente il nostro, purche' il buon beretta fin da sabato sera schieri una squadra con DUE punte che abbiano il vizio del gol, ossia Borgobello e Frick.

 

Che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa dice il corriere dello sport (ce lo dici??) ma non mi fido di Jacobelli... inoltre da quello che ho letto ieri sul televideo sembra che hanno proposto la B in 2 gironi da 10 con doppia sfida di andata e ritorno (4 volte!!!) e serie A invariata ma dal 2005-2006...

Inoltre c'era scritto che le uniche squadre assenti della serie B erano Cosenza (per ovvi motivi!! il presidente è in galera) e la TERNANA

 

COME MAI QUESTA SCELTA DELLA SOCIETA'??

PERCHE' NON ESSERE PRESENTI AD UNA RIUNIONE COSì IMPORTANTE???

 

BOHHHHHHHHHHH :angry::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notizia è molto interessante...se fosse vera! Considerando il taglio del Corriere dello Sport (La Novella 2000 dello sport) ci credo poco. E nel caso quante squadre rimarrebbero della A? Quante squadre comporrebbero la A il prossimo anno?

In effetti il V posto è sicuramente alla nostra portata, penso (già da un po' di tempo) che la società dovrebbe comunque puntare al massimo possibile (e lottare cioè fino all'ultima giornata) perché potrebbe capitare un nuovo caso Fiorentina ed essere ripescati. Ci sono molte società (tra A e B ) sull'orlo del baratro finanziario e avere una società forte al V posto è un buon biglietto da visita....

Modificato da geigei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto il Corriere dello Sport, che da tempo non inserisco più nella mazzetta dei quotidiani per evidenti ragioni.

 

La riforma che è stata varata ieri in Lega all'unanimità (unici assenti Pagliuso in galera e Agarini + Cellino che se n'è andato prima perché pensava che nn se ne faceva nulla!) prevede dal 2005 (ma qualcuno giura che potrebbe essere tutto anticipato di un anno) una serie B a due gironi da dieci squadre.

10 nel girone nord, 10 nel girone sud. Tre promozioni e tre retrocessioni. Cioè cambieranno categoria la prima e l'ultima di ogni girone e poi ci saranno i play off e i play out.

 

Tutto questo per garantire almeno uno o due posti in A a squadre del sud, e per togliere una retrocessione dalla A. I danni più gravi li riceverà la C1 (che dovrebbe essere riformata a breve). Ma va detto che questa soluzione, nonostante l'unanimità, scontenta un po' tutti. Non se ne vede la necessità, la voleva Carraro e per Carraro è stata fatta.

 

In più ci sono anche delle chicche sparse quà e là: la più bella in serie B gli stipendi non devono superare il 60% dei fatturati (che sono tutti falsi!!!) e cnon possono avere rose superiori ai 20 giocatori...

 

Qualche presidente di B uscendo dall'asemblea, dietro ai sorrisi di Matarrese e Galliani ha dichiarato che da qui al 2005 chissà quante cose ancora cambieranno. Ma la novità rispettto agli altri progetti che finora erano stati rpesentati è notevole: questo è stato approvato, gli altri no (tipo quello della B a 140 squadre in 36 gironi! o quello di due gironi da 36 squadre, quello delle retrocessioni bloccate e una serie A a 30 squadre ecc. ecc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prevede dal 2005 (ma qualcuno giura che potrebbe essere tutto anticipato di un anno) una serie B a due gironi da dieci squadre.

10 nel girone nord, 10 nel girone sud. Tre promozioni e tre retrocessioni. Cioè cambieranno categoria la prima e l'ultima di ogni girone e poi ci saranno i play off e i play out.

 

Tutto questo per garantire almeno uno o due posti in A a squadre del sud, e per togliere una retrocessione dalla A.

a caldo mi sembra terribile: così si abbassa il livello qualititativo del o dei campionati!

 

Invece di aiutare le squadre del sud a fare delle squadre competitive le aiutano anche se c'hanno "dilettanti allo sbaraglio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è per far posto alla Florentia (non credo visto che diminuiscono anche le promozioni in B dalla C)...

 

Di sicuro alla lunga succederà quello che prevede Geigei. Potrebbe però non cambiare niente visto che già ora, con le squadre che sono in B, la Ternana sarebbe nel girone Nord. E che il Lecce potrebbe andare in serie A ugualmente, senza divisioni di gironi.

 

E quindi mi chiedo: cui prodest? Perché se fanno la riforma tanto per farla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rettifica:

Televideo dice che della Ternana non c'era nessuno... (anche se ci chiamano sempre arancio-nero-verdi!!! diteglielo che quello è il Venezia!!!!!)

il sito ufficiale della Ternana dice che c'era Lombardo!!!

 

Bohhh <_<:(

 

la rettifica così come l'hanno pensata ora è una caxxata enorme!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente credo che oggi saremmo nel girone Sud:

 

girone Nord:

Ascoli

Ancona

Genoa

Livorno

Sampdoria

Siena

Triestina

Venezia

Verona

Vicenza

 

sono tutti + a Nord di noi... oggi saremmo la più a Nord del girone Sud

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Ternanacalcio.com

 

La Ternana era rappresentata dal direttore sportivo Stefano Capozucca, che ha sostituito il delegato Giovanni Lombardo impegnato all'estero.

 

Speriamo che sia andata così, non c'è motivo di dubitarne.

 

Rimane invariato il discorso sull'utilità dei cambiamenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
veramente credo che oggi saremmo nel girone Sud:

 

girone Nord:

Ascoli

Ancona

Genoa

Livorno

Sampdoria

Siena

Triestina

Venezia

Verona

Vicenza

 

sono tutti + a Nord di noi... oggi saremmo la più a Nord del girone Sud

Dalla Gazzetta: oggi la B sarebbe così

 

Nord:

Cagliari

Genoa

Livorno

Sampdoria

Siena

Ternana

Triestina

Venezia

Verona

Vicenza

 

Solo una squadra in zona retrocessione, 6 in zona promozione, 3 a metà classifica

 

Sud

Ancona

Ascoli

Catania

Cosenza

Bari

Lecce

Messina

Napoli

Palermo

Salernitana

 

7 squadre in zona retrocessione, 2 in zona promozione, 1 a metà classifica

 

Si giocheranno doppi incontri di andata e ritorno + play off o play out.

 

Chi è avvantaggiato chi è nel girone Nord o in quello Sud?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè queste sono 'deduzioni' che ogni giornale fa come gli pare (mica l'ha detto nessuno che i gironi sarebbero questi)

,la mia 'lista' l'ho letta sul messaggero. Io resto dell'idea che l'umbria è 'mediamente' più a sud delle Marche :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA alla gazzetta che se fumano???

 

Cagliari a Nord???

 

Ma l'hanno mai vista una cartina geografica? Cagliari è più vincina a Tunisi che a Genova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, non v'arrabbiate...guardate che stavolta dobbiamo sperare che ci mettano al sud...quindi lasciate pure andare Cagliari al nord... B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho ben capito il progetto prevede per quest'anno la retrocessione di nr. 3 squadre dalla A e la promozione di 5 CINQUE!!! squadre dalla B. La A viene quindi allargata di due squadre.

 

Dobbiamo combattere fino all'ultimo. Bere', BASTA CON LA FIDUCIA FAI GIOCARE CHI SEGNA PER PIETA' NON PERDIAMO STO TRENO SENNO' LA A CE LA SOGNAMO (ANZI: SOGNIAMO COME SUL MANIFESTO DELLA TERNANA) PER ALTRI QUARANTA ANNI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è così, per quest'anno non dovrebbero cambiare le regole in corsa. Dal 2005 (o al massimo dal 2004) si partirà (col probabile benestare della FIGC) con la B divisa in due gironi da 10 squadre, con tre promozioni e tre retrocessioni. La prima di ciascun girone salirà in B e l'ultima promossa uscirà fuori da play-off.

 

Quest'anno non dovrebbe cambiare nulla, al massimo potrebbero ripescare le retrocesse dalla B (ipotizzando una B allargata), ma pensare ad una A a 20 squadre è fantascienza pura.

 

Niente illusioni, il quinto posto non servirà, neanche per eventuali ripescaggi. Sarebbe favorita la quartultima della A (come è capitato alla Ternana...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e naturalmente la composizione dei gironi indicata da varie fonti è puramente indicativa. La posizione di squadre di Toscana, Marche e Umbria è intercambiabile, dipenderà da situazioni contingenti.

 

Particolare è la situazione delle squadre sarde, a volte accorpate al nord, a volte al sud. Vedi il CND, dove ultimamente si spediscono le sarde al nord...

 

in ogni caso si faranno accoppiamenti in modo da favorire eventuali derby, perciò Ascoli e Ancona (ad esempio) dovranno sempre trovarsi nello stesso girone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta firorma me fa skifo. M'hanno rotto li cojoni. La B deve armanè com'è. Non voglio na mezza specie de serie C.

Le squadre se incontrano 4 volte..........

Ma perchè non famo 10 gironi da 2 eh?

Le squadre se scontrano 30 volte e alla fine una è promossa e una retrocede. Lu pubblico c'ha la possibiltà de conoscese meglio e cucì c'hai anche la possibilità de imparattte per bene li nomi dell'avversari e nun te sbagli +.

 

VORREI CONCLUDERE CON UN SEMPLICE INVITO A CARRARO, MATARRESE E GALLIANI

MA ANNATEVELA TUTTI QUANTI A PIJA INDERCULO........ VABBUò?

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che tristezza...tanto se carraro vuole una cosa..in ogni modo la otterrà..quindi mettiamoci l'anima in pace...e pensiamo che magari a noi potrebbe non interessare la riforma della b per il prossimo anno...

FORZA

TERNANA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le squadre sarde le mettono nei gironi nord perchè è più raggiungibile il norditalia e il centro..... è più facile anda da cagliari a trieste co l'aereo piuttosto che anda a cosenza (per esempio)...scalo a roma e poi lamezia.....

 

cmq sta riforma boh...c'ha aspetti positivi e negativi, tocca vede quali sono di più....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire... Anche questa volta stanno rovinando tutto!

Riformare la B, che per me ha sempre rappresentato il campionato più bello e affascinante, equivale all'ennesima curtellata sullo stomaco di noi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma porca puttana!!!

TUTTI dicono che sta riforma fa schifo, ma per quale cazzo de motivo l'hanno votata ieri????

Se non erro ho letto "all'unanimità" che significa tutti daccordo.

Ma che c'hanno visto di buono in questa riforma?

Non vedo come si possa parlare di migliori condizioni generali nè dalla parte del gioco, nè tantomeno dalla parte "economico-societaria", allora qualcuno mi sa spiegare a cosa serve sta riforma?

Fanno diventare la Serie B come la C1.... Sperano forse di poterci "inciuciare" di più con tale organizzazione del campionato?Che schifo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fanno diventare la Serie B come la C1.... Sperano forse di poterci "inciuciare" di più con tale organizzazione del campionato?Che schifo!!!!

Magari la B come la C1 sarebbe un sogno.

na bella partita con il Taranto o la sambenedettese. Una trasferta a Francavilla.

ve prego ripijamo Doto e Sciannimanico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.