Vai al contenuto
Aghy

LA CATTOLICISSIMA SPAGNA

Messaggi raccomandati

Dò l'hai copiata questa?

 

Scommetto che non sai il significato di nemmeno una parola che hai scritto, impegnato come sei a cercare bambini da mangiare!

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande paese la Spagna..... i liberali italiani dovrebbero fasse uno stage da quelle parti per capire qualcosa di più. E l'operato di Zapatero (grande, grandissimo) è lamiglior risposta ai dieci anni di oscurantismo fatti viveree a quel paese da Jose Maria Aznar e la sua pletora di baciapile post-franchisti.

513318[/snapback]

 

A posto...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande paese la Spagna..... i liberali italiani dovrebbero fasse uno stage da quelle parti per capire qualcosa di più. E l'operato di Zapatero (grande, grandissimo) è lamiglior risposta ai dieci anni di oscurantismo fatti viveree a quel paese da Jose Maria Aznar e la sua pletora di baciapile post-franchisti.

513318[/snapback]

 

A posto...........

513477[/snapback]

 

 

liberissimo di pensarla in maniera diversa Antò, l'importante è che la maggioranza degli spagnoli sono abbastanza d'accordo su questo punto.... :)

513486[/snapback]

 

Io direi LI TERRORISTI, dati i sondaggi elettorali precedenti all attentato di Madrid, e la CRESCITA ECONOMICA MOSTRUSOSA DELLA SPAGNA con Aznar ed i consensi plebiscitari ricevuti alle elezioni precedenti...........

Comunque Non voglio entrare nel merito di questo ed andare fuori topic.......

 

La Spagna Ha un Premier votato dalla maggioranza che attua quanto prmesso i campagna elettorale....

Vorrei far notare che PARADOSSALMENTE, basta vedere anche i film di Almodovar, in Spagna c é una grande comunità gay e molti travestitit anche, verso i quali esiste una posizione di assoluta accoglienza........; Grantisco invece sul fatto che Sarà molto difficile che la legge Zapatero sulle nozze gay POSSA RESISTERE A LUNGO......gli Spagnoli, la maggioranza, non amano questa legge : grazie a Dio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vanhè... hai toppato!

 

Qui si parla di idee e di ideali, non di dettati politici!

513287[/snapback]

Mi è sembrata una coincidenza troppo evidente dire che sono contrari a questo genere di cose. Forse sono io che non riesco mai a escludere la politica

513314[/snapback]

 

 

Decisamente, pero' ti devo ricordare che te qua sei un moderatore. Quindi si presume che con la capoccia ce ragioni piu' degli altri. Non mi far ritirare fuori cose gia' dette. E con tutto il rispetto per gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande paese la Spagna..... i liberali italiani dovrebbero fasse uno stage da quelle parti per capire qualcosa di più. E l'operato di Zapatero (grande, grandissimo) è lamiglior risposta ai dieci anni di oscurantismo fatti viveree a quel paese da Jose Maria Aznar e la sua pletora di baciapile post-franchisti.

513318[/snapback]

 

 

Il liberale accetta il "diverso", ne rispetta giustamente il diritto a una vita di coppia, ma decisamente penso non accetti la famiglia omosessuale riconosciuta come tale dal matrimonio, in quanto non ne vede il senso nel momento in cui l'unione ha un legale riconoscimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vanhè... hai toppato!

 

Qui si parla di idee e di ideali, non di dettati politici!

513287[/snapback]

Mi è sembrata una coincidenza troppo evidente dire che sono contrari a questo genere di cose. Forse sono io che non riesco mai a escludere la politica

513314[/snapback]

 

 

Decisamente, pero' ti devo ricordare che te qua sei un moderatore. Quindi si presume che con la capoccia ce ragioni piu' degli altri. Non mi far ritirare fuori cose gia' dette. E con tutto il rispetto per gli altri.

513502[/snapback]

 

Ma perché je risponni?

 

Poi a PRECISARE io e mando abbiamo posizioni politiche DIVERSE.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande paese la Spagna..... i liberali italiani dovrebbero fasse uno stage da quelle parti per capire qualcosa di più. E l'operato di Zapatero (grande, grandissimo) è lamiglior risposta ai dieci anni di oscurantismo fatti viveree a quel paese da Jose Maria Aznar e la sua pletora di baciapile post-franchisti.

513318[/snapback]

 

A posto...........

513477[/snapback]

 

 

liberissimo di pensarla in maniera diversa Antò, l'importante è che la maggioranza degli spagnoli sono abbastanza d'accordo su questo punto.... :)

513486[/snapback]

 

Io direi LI TERRORISTI, dati i sondaggi elettorali precedenti all attentato di Madrid, e la CRESCITA ECONOMICA MOSTRUSOSA DELLA SPAGNA con Aznar ed i consensi plebiscitari ricevuti alle elezioni precedenti...........

Comunque Non voglio entrare nel merito di questo ed andare fuori topic.......

 

La Spagna Ha un Premier votato dalla maggioranza che attua quanto prmesso i campagna elettorale....

Vorrei far notare che PARADOSSALMENTE, basta vedere anche i film di Almodovar, in Spagna c é una grande comunità gay e molti travestitit anche, verso i quali esiste una posizione di assoluta accoglienza........; Grantisco invece sul fatto che Sarà molto difficile che la legge Zapatero sulle nozze gay POSSA RESISTERE A LUNGO......gli Spagnoli, la maggioranza, non amano questa legge : grazie a Dio

513500[/snapback]

 

 

a quindi secondo te Zapatero è stato eletto coi voti dei terroristi? O feorse intendevi dire che io votanti della sinistra spagnola sono terroristi? :blink::blink::blink:

513504[/snapback]

 

 

daje che si e' spiegato male, l'hai capito anche te... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma é cosi' chiaro invece...........;

Se non vi fosse stato l' attentato di Madrid, STRATEGICAMENTE STUDIATO pochi giorni prima delle elezioni, la destra AVREBBE STRAVINTO le elezioni ancora una volta........

 

Aznar é stato punito per aver cercati di tener nascosti gli autori dellq strage, non certo per aver amministrato male......

 

Zapater é stato eletto PER PUNIRE AZNAR, non certo per suoi meriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si', pero' ha vinto. Quindi rispetta il suo programma. Anche se per me e' una schifezza completa.

513517[/snapback]

 

Io non ho detto che non lo rispetto, ma ho detto che secondo me é ANTISTORICO, ANTICULTURALE e BIGOTTO..........Un passo indietro verso il progresso umano e civile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un motivo in più per andare a vivere in Spagna!

 

Fax, prepara i bagagli per tutti e due, e ricordati tutti i baby doll e le guepieres!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si', pero' ha vinto. Quindi rispetta il suo programma. Anche se per me e' una schifezza completa.

513517[/snapback]

 

Io non ho detto che non lo rispetto, ma ho detto che secondo me é ANTISTORICO, ANTICULTURALE e BIGOTTO..........Un passo indietro verso il progresso umano e civile

513519[/snapback]

 

 

E poi io e depeche abbiamo le idee diverse. Simili in certi punti, ma diversissime in altri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si', pero' ha vinto. Quindi rispetta il suo programma. Anche se per me e' una schifezza completa.

513517[/snapback]

 

Io non ho detto che non lo rispetto, ma ho detto che secondo me é ANTISTORICO, ANTICULTURALE e BIGOTTO..........Un passo indietro verso il progresso umano e civile

513519[/snapback]

 

 

bigotto il programma di governo di Zapatero? :blink::blink::blink:

513520[/snapback]

 

 

per chi pensa de esse un gambero sicuramente il programma di zapatero è bigotto e anticulturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande paese la Spagna..... i liberali italiani dovrebbero fasse uno stage da quelle parti per capire qualcosa di più.

513318[/snapback]

Se non me la spieghi entro 30 secondi con motivazioni solide e con un ragionamento rigoroso, te vengo a cercà all'Unità e dico a tutti che in fondo in fondo sei un liberale! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FAVOREVOLE al matrimonio tra gay, contrarissimo alle adozioni.

 

questo si chiama progresso sociale ( cosa che agli amanti di questo governo cattolico-integralista fa  sorridere, vero?).

513078[/snapback]

 

Sottoscrivo, come peraltro detto in altro topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande paese la Spagna..... i liberali italiani dovrebbero fasse uno stage da quelle parti per capire qualcosa di più.

513318[/snapback]

Se non me la spieghi entro 30 secondi con motivazioni solide e con un ragionamento rigoroso, te vengo a cercà all'Unità e dico a tutti che in fondo in fondo sei un liberale! :P

513597[/snapback]

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

significa che noto una certa incoerenza nei liberali italiani quando sono disposti ad accettare certi condizionamenti da parte di Santa Romana Chiesa nella vita e soprattutto nelle leggi dello stato italiano.

513604[/snapback]

E fin qui, come enunciato di principio, ti posso dare ragione, ma:

1) ad opporsi all'integrazione degli omosessuali non sono tanto i liberali quanto altri settori del Parlamento, non esclusi alcuni che militano dalle tue parti.

2) Non capisco perchè, nello specifico, consentire (non parlo dell'unione naturalmente su cui siamo d'accordo) l'adozione ad una coppia gay, dovrebbe essere una scelta liberale. O meglio se si potesse disgiungere il diritto del bambino da quello della coppia, indubbiamente sarebbe una conquista liberale; potrebbe andare bene per un cane, un canarino o qualsiasi altro animale, ma poichè il bambino ha una personalità giuridica io credo (fino a prova contraria) che questa legge promulgata in Spagna non lo tuteli e quindi sia illiberale.

 

Come vedete sono punti di vista.

 

Mò dimostrateme il contrario!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è vero da sempre ma credo che le cose siano migliorate moltissimo, ecco perchè continuo a professarmi ottimista. L'Italia di adesso è molto meglio di quella che ho conosciuto nella mia infanzia e anche nel rapportarsi con l'omosessualità molte cose sono cambiate. Il discorso che avevo affrontato si riferiva al titolo del topic. La Spagna credimi non mi ha sorpreso come a molti di Voi. In questa legge ci vedo molto invece della loro cultura e della loro indole. Continuo a pensare che sia un Paese meno liberale del nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, la materia è delicata. Personalmente sono d'accordissimo con la legge che consente i matrimoni fra gay. Sull'argomento riguardante la possibile adozione di bambini, mi rendo conto che entrambi gli schieramenti hanno valide argomentazioni. Io penso che sia giusto anche consentire l'adozione. Perchè la violenza può divenire un modello da emulare, ma sinceramente l'omosessualità no. E perchè sono convinto che per un bambino sia meglio ricevere amore da due genitori non naturali (siano essi etero o gay) piuttosto che crescere in orfanotrofi ed istituti. Nessuno diventa gay per emulazione. Non credo che gay ci si diventi. Nello stesso tempo rispetto alcune posizioni dei contrari, ma sinceramente quella che vorrebbe la crescita del bambino in discussione per l'mosessualità dei genitori mi sembra la più debole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, la materia è delicata. Personalmente sono d'accordissimo con la legge che consente i matrimoni fra gay. Sull'argomento riguardante la possibile adozione di bambini, mi rendo conto che entrambi gli schieramenti hanno valide argomentazioni. Io penso che sia giusto anche consentire l'adozione. Perchè la violenza può divenire un modello da emulare, ma sinceramente l'omosessualità no. E perchè sono convinto che per un bambino sia meglio ricevere amore da due genitori non naturali (siano essi etero o gay) piuttosto che crescere in orfanotrofi ed istituti. Nessuno diventa gay per emulazione. Non credo che gay ci si diventi. Nello stesso tempo rispetto alcune posizioni dei contrari, ma sinceramente quella che vorrebbe la crescita del bambino in discussione per l'mosessualità dei genitori mi sembra la più debole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cattiveria è una delle caratteristiche fondanti della società umana. ci sono discriminazioni ad oggi che possono tranquillamente essere considerate come una ulteriore branca del concetto di razzismo.

 

in Spagna hanno concesso un DIRITTO CIVILE a degli uomini e a delle donne.

 

quanto al concetto di famiglia "SACRA" questo concetto deve rimanere tale soltanto in ambito religioso...

per me la questione è puramente soggettiva:

chi siamo noi per decidere? per stabilire cosa è giusto e cosa è sbagliato a seconda dei nostri orientamenti sessuali?

 

per me anche una donna, che ha un figlio, che è stata abbandonata dal rispettivo marito continua a formare una FAMIGLIA con il proprio figlio.

 

una famiglia di omosessuali per me non toglie nulla alle famiglie di eterosessuali. l'una non esclude l'altra. l'una non danneggia l'altra. i componenti di una famiglia di omosessuali non avrebbero comunque mai composto una famiglia come la intende la chiesa.

 

quanto alle adozioni la questione è ancora più delicata ovviamente.

su questo tema non mi sbilancio perché neanche io ho delle idee precise ma sono comunque più d'accordo che contrario.

meglio un figlio che cresce con due donne (o due uomini) come genitori piuttosto che uno che cresce in una squallida realtà qual'è quella di un orfanotrofio sgangherato o simili magari in un ambiente veramente difficile.

sicuramente questa persona crescerebbe culturalmente come una PERSONA APERTA, senza essere bigotta o bacchettona, una persona che potrebbe sapere cosa vuol dire essere discriminati, una persona che potrebbe non sapere cosa voglia dire razzismo, che potrebbe conoscere il mondo in aspetti che l'ignoranza non permette di conoscere. chissà.

infine, è una stronzata quella che il figlio allevato e cresciuto da una coppia omosessuale sia necessariamente, a sua volta, condizionato nelle sue future scelte sessuali.

tutti i gay hanno un padre e una madre e vengono dalla "sacra" famiglia. poi che siano stati "accettati" o "cacciati" quella è un'altra storia.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente contro i gay e via dicendo:non è che ogni volta debbano essere associati alle piume di struzzo. Trovo però la misura spagnola un pò esagerata: adottare un bambino non lo trovo giusto.

E se lui da grande rivendica il diritto di crescere in una famiglia "biologicamente normale" e oramai è troppo tardi? Non li voglio giudicare xchè forse saranno genitori migliori di quelli che per noi sono la norma però secondo me in Spagna stanno ancora nel post-franco ossia ricerca di quello che prima era represso.

Sembra un film di Pedro Almodovar... (grande regista: il suo "Tutto su mia madre" è stupendo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non ho niente contro i negri e gli omosessuali...

...purchè i deu fenomeni non si presentino contemporaneamente!"

 

:D :D :D

 

Grande Brunello Robertetti... ovviamente non la penso così, ma quando lo sento mi fa troppo ridere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè la violenza può divenire un modello da emulare, ma sinceramente l'omosessualità no. E perchè sono convinto che per un bambino sia meglio ricevere amore da due genitori non naturali (siano essi etero o gay) piuttosto che crescere in orfanotrofi ed istituti. Nessuno diventa gay per emulazione.

513734[/snapback]

Eppure la teoria scientifica al riguardo mi pare che confuti questa tua opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Niente contro i gay e via dicendo:non è che ogni volta debbano essere associati alle piume di struzzo. Trovo però la misura spagnola un pò esagerata: adottare un bambino non lo trovo giusto.

E se lui da grande rivendica il diritto di crescere in una famiglia "biologicamente normale" e oramai è troppo tardi?  Non li voglio giudicare xchè forse saranno genitori migliori di quelli  che per noi sono la norma però secondo me in Spagna stanno ancora nel post-franco ossia ricerca di quello che prima era represso.

Sembra un film di Pedro Almodovar... (grande regista: il suo "Tutto su mia madre" è stupendo)

513881[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap:

 

Sono d'accordissimo sull'analisi che hai fatto della cultura spagnola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Niente contro i gay e via dicendo:non è che ogni volta debbano essere associati alle piume di struzzo. Trovo però la misura spagnola un pò esagerata: adottare un bambino non lo trovo giusto.

E se lui da grande rivendica il diritto di crescere in una famiglia "biologicamente normale" e oramai è troppo tardi?  Non li voglio giudicare xchè forse saranno genitori migliori di quelli  che per noi sono la norma però secondo me in Spagna stanno ancora nel post-franco ossia ricerca di quello che prima era represso.

Sembra un film di Pedro Almodovar... (grande regista: il suo "Tutto su mia madre" è stupendo)

513881[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap:

 

Sono d'accordissimo sull'analisi che hai fatto della cultura spagnola.

513949[/snapback]

 

Peccato che sia completamente priva di fondamento.... La Spagna ha grande tradizione liberale, la prima costituzione liberale fu promulgata nel 1812 (1812, milleottocentododici) e già nella costituzione del 1931 era sancito il rifiuto alla cd. religione "di stato"...

 

Tutti hanno diritto di criticare la scelta spagnola (possibilmente con rispetto) ma documentatevi prima di fare dietrologia spicciola :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Niente contro i gay e via dicendo:non è che ogni volta debbano essere associati alle piume di struzzo. Trovo però la misura spagnola un pò esagerata: adottare un bambino non lo trovo giusto.

E se lui da grande rivendica il diritto di crescere in una famiglia "biologicamente normale" e oramai è troppo tardi?  Non li voglio giudicare xchè forse saranno genitori migliori di quelli  che per noi sono la norma però secondo me in Spagna stanno ancora nel post-franco ossia ricerca di quello che prima era represso.

Sembra un film di Pedro Almodovar... (grande regista: il suo "Tutto su mia madre" è stupendo)

513881[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap:

 

Sono d'accordissimo sull'analisi che hai fatto della cultura spagnola.

513949[/snapback]

 

Peccato che sia completamente priva di fondamento.... La Spagna ha grande tradizione liberale, la prima costituzione liberale fu promulgata nel 1812 (1812, milleottocentododici) e già nella costituzione del 1931 era sancito il rifiuto alla cd. religione "di stato"...

 

Tutti hanno diritto di criticare la scelta spagnola (possibilmente con rispetto) ma documentatevi prima di fare dietrologia spicciola :)

513959[/snapback]

Mi diceva il mio prof. di spagnolo quando stavo in Spagna che nel post-Franco è esplosa la voglia di fare che prima era vietato. Praticamente fino al 79 lì c'era il medio evo sotto certi punti di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che c'è stato sempre un acceso contrasto conservatori-liberali però la tradizione liberale della Spagna è innegabile ed anche la dittatura franchista è stata relativamente "soft", almeno se paragonata alle altre di stesso stampo (le lotte operaie contro il regime partono già dal 1951 e lo sviluppo economico della spagna dall'inizio degli anni '60, Franco è morto nel 1975).

 

E' ovvio che dal 1978 poi ci sia stata una nuova ondata di voglia di libertà, ma è solo la naturale prosecuzione di ciò che era stato interrotto 50 e passa anni prima :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovvio che c'è stato sempre un acceso contrasto conservatori-liberali però la tradizione liberale della Spagna è innegabile ed anche la dittatura franchista è stata relativamente "soft", almeno se paragonata alle altre di stesso stampo (le lotte operaie contro il regime partono già dal 1951 e lo sviluppo economico della spagna dall'inizio degli anni '60, Franco è morto nel 1975).

 

E' ovvio che dal 1978 poi ci sia stata una nuova ondata di voglia di libertà, ma è solo la naturale prosecuzione di ciò che era stato interrotto 50 e passa anni prima :)

514005[/snapback]

Alla fine della fiera sento moralmente di aver ragione!

 

 

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.