Vai al contenuto
Ciacca pescolle

Biglietti nominali

Messaggi raccomandati

innanzi tutto una cosa: MA QUANDO MAI L'ABBONAMENTO è STATO NOMINATIVO (IN CURVA)???????

 

seconda poi lo stadio non è mai stato come il cinema...

lo stadio è fatto di riti, di abitudini, di scaramanzia...

non mi dite che non avete mai cercato lo stesso posto, o gli stessi vicini di posto... o ancora a un dato momento della partita non vi siete spostati ????

 

Ddddaiiii... io l'ho fatto milioni di volte e così tanta gente che conosco

 

oppure decidere di andare/non andare all'ultimo minuto (a volte anche a partita iniziata quando abitavo con mamma praticamente davanti allo stadio)

 

e l'abbonamente prestato???? qualche volta l'ho prestato perchè non ci potevo proprio andare, altre volte l'ho ricevuto magari per la tribuna...

 

ECCO TOGLIERE TUTTE QUESTE COSE POTRà SEMBRARE STUPIDO MA è TOGLIERE UNA PARTE BASILARE DI QUELLO CHE è "L'EVENTO PARTITA DI CALCIO"

 

per non parlare della schedatura, del trattamento dei dati...

 

INSOMMA... NON MI OBBLIGHERANNO AD ABBONARMI ALLA TV... PIUTTOSTO IVANO MARI SEMPRE (sia in casa che in trasferta!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proviamo a ragionare con calma senza slogan o posizioni prese di principio.

 

Esempio:

vai al cinema, compri il biglietto e ti viene assegnato un posto numerato. Nei cinema più attrezzati (niente di chè, lo fa anche il fedora...) il posto te lo scegli pure. Entri e ti siedi CIVILMENTE al tuo posto. Se lo trovi occupato fai presente che è il tuo e fai spostare la persona che se ne era erroneamente appropriata, se la persona non si vuole spostare chiami la maschera e ci pensa lei.

Ecco, questo è un esempio di CIVILTA'

 

La stessa civiltà la si ritrova anche negli stadi, in particolare nelle TRIBUNE NUMERATE (orami lo sono tutte, anche le curve, ma si sa). Si compra il biglietto numerato, si arriva allo stadio 30 secondi prima del fischio di avvio e si trova il proprio posto libero o se occupato lo si fa liberare dalla maschera o serenamente mostrando il proprio biglietto.

Anche questo è un esempio di CIVILTA'

 

Perchè la stessa civilità non è applicabile alle curve? Che per caso dalla tribuna alla curva il calcio diventa un altro sport? un altro spettacolo? NO. Cambiano solo gli avventori del biglietto. Bene, se questi avventori si comportassero in maniera civile non sarebbero necessari i provvedimenti del Governo. POichè così non è il Governo è costretto ad intervenire.

 

E' un concetto molto semplice che però a quanto vedo molti si sforzano di non capire (o fanno finta di) pur essendo esso molto semplice e lineare.

545579[/snapback]

 

Dimme un pò, ma tipo all'Olimpico c'hai mai provato a invità gentilmente uno della curva che s'é seduto al posto tuo ad alzarsi ?

 

L'hai chiamata la maschera ?

 

E chi s'é messo a ride per primo, quello che volevi fa arzà o la maschera ?

545585[/snapback]

Senti ma sai leggere? Ho scritto, appunto, che certe cose si fanno NORMALMENTE in tribuna (e in particolare all'olimpico...) e MAI in curva. Leggi tutto e poi commenta.

545602[/snapback]

 

Avevo letto ma avevo voluto fa finta de niente...

 

1- TRIBUNE NUMERATE = PREZZI PIU' ALTI = ALLO STADIO SOLO CHI DENUNCIA UN REDDITO SUPERIORE AI 50.000 EURO.

 

Perfetto.

 

 

 

2- Ah ,giusto: la monetina che ha colpito Frisk l'anno scorso durante Roma - Dinamo Kiev era stata lanciata dalla curva, vero ?

 

Oppure da uno della tribuna centrale, che magari all'inizio era arrivato poco prima e aveva chiesto alla maschera di far gentilmente alzare quello che si era seduto al posto suo ?

545606[/snapback]

1- Altra cazzata immane. Con questa frase stai dicendo che solo chi ha un reddito elevato è una persona CIVILE. Io non penso affatto questa cosa tanto è vero che ho un reddito modesto, vado sempre e solo in curva (tranne rari casi di bilgietti omaggio) ma mi ritengo una persona CIVILE al pari di chi va in tribuna VIP (forse anche di più) e non partecipo a scontri, tafferugli e altre amenità varie.

 

2- Gli imbecilli stanno dappertutto, in curva come in tribuna vip. Io non faccio queste distinzioni. Semmai (vedi sopra) le fai tu.

545635[/snapback]

 

 

 

E NO, DIO CARUCCIO. TU HAI PARLATO (METTENDOLO ANCHE IN MAIUSCOLO) DI TRIBUNA NUMERATA. E NELLO STESSO PERIODO HAI USATO L'ESPRESSIONE "ESEMPIO DI CIVILTA'".

 

COMUNQUE C'HAI RAGIONE TU: TUTTI SCHEDATI, TUTTI COL NUMERINO, TUTTI IDENTIFICABILI.

 

REGIME.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRAVO FAUSTINHO

 

FINALMENTE UNO CHE DICE COME STANNO VERAMENTE LE COSE.

 

VOGLIONO OBBLIGARCI A FARCI SCHEDARE O AD ACQUISTARE ABBONAMENTI PER LA PAY TV..MA PER ME SE LA POSSO TRANQUILLAMENTE PIJA IN CULO

 

 

M'HANNO ROTTO LI COJONI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Park..le cose che dici te so giuste..ma non puoi assolutamente pensare che tutto cio' sia applicabile in una curva..specie se è la curva degli ultras..

545598[/snapback]

Scusa tanto eh! Ma se dici questo ammetti che la curva è composta da persone incivili a cui è impossibile far rispettare un minimo regolamento. Te dai la zappa sui piedi da solo.

 

Ti ripeto, questi provvedimenti non servirebbero se la gente si comprtasse in maniera civile. Concetto purtroppo lontanissimo dall'essere applicato negli stadi.

545609[/snapback]

 

ma che cazzo c'entra l'inciviltà? in curva trovame uno che se lamenta perchè quello vicino j'ha preso il posto suo numerato, e se poi nn accettassi sti cazzo de regolamenti sarei incivile? ma un minimo de libertà e autogestione dei propri spazi (non in senso di proprietà) che cazzo de fine hanno fatto? ma te piacerebbe annà al mare e trovatte la maschera che te dice do piazzà l'ombrellone?

545628[/snapback]

 

Ma infatti il discorso è diverso. Se il "fenomeno curve" si riducesse a mettese seduti dove capita anzichè sul posto numerato non si sarebbe reso necessario NESSUN intervento. Il problema invece è un altro: è quello della violenza, quello delle partite sospese per i fumogeni, per le bottigliate, per le sassate, per i motorini volanti e altre mille porcate che ogni anno succedono negli stadi di tutta Italia. Allora è normale che un Governo prenda provvedimenti. Il posto numerato, se fatto rispettare, permette, tramite la sorveglianza, di identificare immediatamente chi compie il gesto di violenza (che è bene ricordare è SEMPRE REATO, anche se fatto dentro uno stadio!). Se si conosce il nome di chi siede in quel posto il gioco è fatto e il DETERRENTE a non commettere il reato è ALTO mentre oggi si pensa sempre dipoterla fare franca e il DETERRENTE è molto basso.

 

PS

Scusa, ma negli stabilimenti balneari il posto dell'ombrellone non te lo assegna il bagnino? Se arrivi presto te lo scegli se arrivi tardi pigli quello che ti assegna. O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma cosa state dicendo??? Ma vi rendete conto di quello che è successo ultimamente negli stadi italiani o avete fatto finta di niente ??? Quando sono successi queqli episodi tutti li avete  stigmatizzati  e molti hanno invocato misure drastiche seguendo il modello inglese.

Finalmente dico io  che si fa qualcosa per la sicurezza seguendo il suindicato modello inserendo  telecamere a circuito chiuso con sala di regia e stewart delle società tutti a storcere il naso compresa la questione dei biglietti nominali.

Io sono assolutamente d'accordo. Del resto ormai le società hanno tutto da perdere dagli atti imbecilli di alcune frange  è giusto quindi fare come accade negli stadi inglesi con i biglietti nominali in modo che si possa subito identificare il trasgressore. Io non credo che in questo modo si allontani la gente anzi molta di quella gente che allo stadio non ci andava più anche per questioni di sicurezza ora avrà un motivo per tornarci.

545434[/snapback]

 

 

:clap::clap::clap::clap2::clap2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA UN TANTINO DE BONSENSO NO?..MICA DEI QUELLI QUATTRO BUFFONI CHE CE GOVERNANO, DA LORO SAREBBE UTOPIA PURA PRETENDELO, MA FRA DEI ALMENO... ;)

 

IN ITALIA:

 

NUMERARE POSTI CURVE: I M P O S S I B I L E

SCHEDARE GENTE X PARTITA: F A S C I S M O

DIFFIDARE PER RAUTI SCOPPIATI: I N U T I L E - D E M A G O G I C O

STADI BLINDATI: "O P E R A Z I O N E CULO IN POLTRONA"

 

MO' CHIACCHIERATECE SUSSOPRE FINO A DOMATINA, MA LI FATTI SO' QUESTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma state a parlare con uno......cosi

545639[/snapback]

Così come? Sentiamo che c'hai da dire.

545653[/snapback]

 

 

che se uno ha un idea cosi.. manco c'e' motivo di farci un dialogo.

non ne val la pena....se sei cosi convinto...

oddio ..me sembri qualcuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se la gente invece de rompe il cazzo andando a sfascia le citta' i treni e fa' botte co la polizia andavano allo stadio per vedere la partita questi provvedimenti non sarebbero serviti.

 

io non sono assolutamente daccordo con "delirio pisanu", pero' non mi sembra che in inghilterra il tifo e finito anzi sta' decenni avanti a noi.

 

pero' torniamo al solito discorso che io non sono un tifoso vero.

545470[/snapback]

 

 

CONDIVIDO IN TOTO!.....ANCHE IO GINE EVIDENTEMENTE NON SONO UN TIFOSO VERO....MABBE'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in inghilterra sta trasformazione e' avvenuta in 10 anni....e sappiamo tutti la mentalita' diversa e meno passionale... e violenta.

in italia si vuol fare in 2 mesi.

 

io in curva seduta e dove mi dicono loro non ci andro' mai.

vado dove cazzo mi pare, dove ci vado da 17 anni e dove li ho vissuto emozioni, sconfitte, gioie e retrocessioni

545449[/snapback]

E finchè esisterà gente che ragiona (non) come te i Governi prenderanno sempre provvedimenti più restrittivi. In un paese civile, se esistono i posti numerati, vanno rispettati. Non li rispetti? Ti punisco. Molto semplice.

Deve finire il concetto di stadio come porto-franco per qualsiasi villania o reato. Determinati atti compiuti allo stadio e compiuti per strada subiscono due trattamenti differenti. Accanto a tanti "facinorosi" desiderosi di sfogare tutte le proprie frustrazioni in uno stadio ci sono anche tante altre persone che allo stadio ci vanno per vedere uno spettacolo, per tifare la propria squadra, per divertimento e non per altri motivi che portano spesso a comportamenti incivili.

Finchè negli stadi pulluleranno masse di INCIVILI bene fà lo Stato ad essere repressivo.

In Inghilterra non servono nemmeno più le barriere tra spettatori e campo. Qui in Italia non finirebbe una partita! E non mi pare che in GB gli stadi siano vuoti o il tifo sia morto.

Ad ogni pubblico il giusto trattamento!

545504[/snapback]

:clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BRAVO FAUSTINHO

 

FINALMENTE UNO CHE DICE COME STANNO VERAMENTE LE COSE.

 

VOGLIONO OBBLIGARCI A FARCI SCHEDARE O AD ACQUISTARE ABBONAMENTI PER LA PAY TV..MA PER ME SE LA POSSO TRANQUILLAMENTE PIJA IN CULO

 

 

M'HANNO ROTTO LI COJONI

545646[/snapback]

 

 

si infatti in inghilterra non trovi un posto neanche a pagarlo oro.

 

LA CIVILTA' NON ESISTE !!!!

 

ma finiscila de scrive frasi fatte senza significato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'HA RAGIONE CHEGUE..I NOSTRI "POLITICI" STANNO ALLA FRUTTA..NON VEDONO L'ORADE LEVASSE DA LI COJONI GLI ULTRAS ( CHE SO QUELLI CHE CMQ " REGGONO LA BARACCA") E FACCE FA L'ABBONAMENTI IN TV

 

 

 

E' PROPRIO LU CONTRARIO INVECE. L' ULTRAS ORMAI SO' I PEGGIORI NEMICI DELLA NUOVA BARACCA CALCISTICA SKYFOSA..PER QUELLO TOCCA FALLI FORI IL PRIMA POSSIBILE...PERCHE' CE LO SANNO CHE LU CULU SULLA POLTRONA NON CE LO METTEREMO MAI !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BRAVO FAUSTINHO

 

FINALMENTE UNO CHE DICE COME STANNO VERAMENTE LE COSE.

 

VOGLIONO OBBLIGARCI A FARCI SCHEDARE O AD ACQUISTARE ABBONAMENTI PER LA PAY TV..MA PER ME SE LA POSSO TRANQUILLAMENTE PIJA IN CULO

 

 

M'HANNO ROTTO LI COJONI

545646[/snapback]

 

 

si infatti in inghilterra non trovi un posto neanche a pagarlo oro.

 

LA CIVILTA' NON ESISTE !!!!

 

ma finiscila de scrive frasi fatte senza significato

545668[/snapback]

 

 

MA PERCHE SECONDO TE CE STA UNA REGOLA BEN PRECISA SU COME ESSE CIVILI? OPPURE UNOP SE COMPORTA SECONDO LA PROPRIA EDUCAZIONE..MA CHE ME STAI A DI'

 

 

E PER QUANTO RIGUARDA L'INGHILTERRA T'HO ANCHE DETTO , SE LE LEGGI LE COSE , CHE CE SO STATO E SO CHE GLI STADI SO SEMPRE PIENI..MA QUA IN ITALIA SE SVOTEREBBERO VISTO CHE NOI VIVIAMO LE PARTITE IN UN MODO COMPLETAMENTE DIVERSO..

 

ANZI SPERO VIVAMENTE CHE, SE SI DOVESSE ACCETTARE STA COSA DEI BIGLIETTI NOMINALI , CHE GLI STADI SIANO COMOPLETAMENTE VOTI...COSI SE LA PIJANO IN CULO TUTTI E NON CE GUADAGNANO UN CAZZO

Modificato da cicciograbbi79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Park..le cose che dici te so giuste..ma non puoi assolutamente pensare che tutto cio' sia applicabile in una curva..specie se è la curva degli ultras..

545598[/snapback]

Scusa tanto eh! Ma se dici questo ammetti che la curva è composta da persone incivili a cui è impossibile far rispettare un minimo regolamento. Te dai la zappa sui piedi da solo.

 

Ti ripeto, questi provvedimenti non servirebbero se la gente si comprtasse in maniera civile. Concetto purtroppo lontanissimo dall'essere applicato negli stadi.

545609[/snapback]

 

ma che cazzo c'entra l'inciviltà? in curva trovame uno che se lamenta perchè quello vicino j'ha preso il posto suo numerato, e se poi nn accettassi sti cazzo de regolamenti sarei incivile? ma un minimo de libertà e autogestione dei propri spazi (non in senso di proprietà) che cazzo de fine hanno fatto? ma te piacerebbe annà al mare e trovatte la maschera che te dice do piazzà l'ombrellone?

545628[/snapback]

 

Ma infatti il discorso è diverso. Se il "fenomeno curve" si riducesse a mettese seduti dove capita anzichè sul posto numerato non si sarebbe reso necessario NESSUN intervento. Il problema invece è un altro: è quello della violenza, quello delle partite sospese per i fumogeni, per le bottigliate, per le sassate, per i motorini volanti e altre mille porcate che ogni anno succedono negli stadi di tutta Italia. Allora è normale che un Governo prenda provvedimenti. Il posto numerato, se fatto rispettare, permette, tramite la sorveglianza, di identificare immediatamente chi compie il gesto di violenza (che è bene ricordare è SEMPRE REATO, anche se fatto dentro uno stadio!). Se si conosce il nome di chi siede in quel posto il gioco è fatto e il DETERRENTE a non commettere il reato è ALTO mentre oggi si pensa sempre dipoterla fare franca e il DETERRENTE è molto basso.

 

PS

Scusa, ma negli stabilimenti balneari il posto dell'ombrellone non te lo assegna il bagnino? Se arrivi presto te lo scegli se arrivi tardi pigli quello che ti assegna. O sbaglio?

545649[/snapback]

 

 

rispondo con alcuni esempi:

 

motorino di s.siro ------- come cazzo è entrato se non con il benestare o l'omertà dei celerini?

bottigliette tirate---------a me non capita di poterle tirare perchè me levano sempre il tappo, ma se certi scenziati le vendono chiuse dentro lo stadio non è colpa mia

torce, più che fumogeni---------in alcune curve scattano diffide per il lancio in campo e l'accensione (vedi terni) in altri si vedono immani spettacoli e a volte lancio (vedi s.siro e molti altri)

 

come vedi se le semplici norme già in vigore fosse4ro fatte rispettare molti dei problemi si sarebbero già risolti senza dover far ricorso ad ultriori provvedimenti restrittivi per le libertà personali, PERO' E' MOLTO PIU' SEMPLICE E MENO FATICOSO ARRESTARE IL GIORNO DOPO UN RAGAZZO A CASA PROPRIA ALLE 4 DI MATTINA PERCHE' HA TIRATO UNA TORCIA PIUTTOSTO CHE PERQUISIRE 2000 PERSONE AL FINE DI 3EVITARE CHE LE TORCE STESSE ENTRINO ALLO STADIO (cosa che non vorrei ma purtroppo è così, amo torce e fumogeni, e non solo per colpa di chi comanda sicuramente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COME GIA DETTO : LO STATO SE VOLE LEVA DALLI COJONI GLI ULTRAS...CHE è GENTE SENZA SCRUPOLI CHE VUOLE SOLO FARE DANNI

 

 

MA ARIANNATE AFFANCULO GRAZIE

Modificato da cicciograbbi79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti il punto è questo solo visto da due ottiche differenti.

 

Vola un motorino?

Per me è colpa di chi lo lancia, per te di chi lo ha fatto entrare.

Volano le bottiglie?

Per me è colpa di che le tira, per te di chi le vende.

 

Resta il fatto che comunque la metti il problema c'è, esiste e qualcosa va fatto.

 

"come vedi se le semplici norme già in vigore fosse4ro fatte rispettare molti dei problemi si sarebbero già risolti senza dover far ricorso ad ultriori provvedimenti restrittivi per le libertà personali"

 

Sono d'accordo, ma il grado di civiltà di chi popola gli stadi non lo permette. Così come non lo permette quello degli ITALIANI in generale.

 

Le leggi stradali esistevano da sempre eppure cominciano ad essere rispettate solo dopo l'introduzione della patente a punti.

Le leggi sul fumo esistevano anche prima, eppure le si rispetta solo dopo il decreto Sirchia.

 

Siamo un popolo di incivili, o meglio, c'è una larga fetta di incivili per colpa dei quali ci rimettiamo tutti.

Di fronte a questa realtà INCONFUTABILE c'è chi auspica uno Stato autoritario che riporti un minimo di legalità lì dove manca e chi invece urla al fascismo e non tollera nulla di restrittivo nei propri confronti ma non fa neanche un cazzo prer migliorare la situazione pacificamente.

 

Non biasimo nessuno ma penso che ognuno sia libero di avere le proprie opinioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma state a parlare con uno......cosi

545639[/snapback]

Così come? Sentiamo che c'hai da dire.

545653[/snapback]

 

 

che se uno ha un idea cosi.. manco c'e' motivo di farci un dialogo.

non ne val la pena....se sei cosi convinto...

oddio ..me sembri qualcuno

545662[/snapback]

Ma perchè, tu invece non "hai un idea"??? Non sei "convinta" pure te di qualcosa???

E che ,perchè la pensi in maniera diversa ,mi rifiuto di ragionare con te???

Anche tu me sembri qualcuno ma non per questo non ragiono con te. Anche questo è un esempio di civiltà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BRAVO FAUSTINHO

 

FINALMENTE UNO CHE DICE COME STANNO VERAMENTE LE COSE.

 

VOGLIONO OBBLIGARCI A FARCI SCHEDARE O AD ACQUISTARE ABBONAMENTI PER LA PAY TV..MA PER ME SE LA POSSO TRANQUILLAMENTE PIJA IN CULO

 

 

M'HANNO ROTTO LI COJONI

545646[/snapback]

 

 

si infatti in inghilterra non trovi un posto neanche a pagarlo oro.

 

LA CIVILTA' NON ESISTE !!!!

 

ma finiscila de scrive frasi fatte senza significato

545668[/snapback]

 

 

MA PERCHE SECONDO TE CE STA UNA REGOLA BEN PRECISA SU COME ESSE CIVILI? OPPURE UNOP SE COMPORTA SECONDO LA PROPRIA EDUCAZIONE..MA CHE ME STAI A DI'

 

 

E PER QUANTO RIGUARDA L'INGHILTERRA T'HO ANCHE DETTO , SE LE LEGGI LE COSE , CHE CE SO STATO E SO CHE GLI STADI SO SEMPRE PIENI..MA QUA IN ITALIA SE SVOTEREBBERO VISTO CHE NOI VIVIAMO LE PARTITE IN UN MODO COMPLETAMENTE DIVERSO..

 

ANZI SPERO VIVAMENTE CHE, SE SI DOVESSE ACCETTARE STA COSA DEI BIGLIETTI NOMINALI , CHE GLI STADI SIANO COMOPLETAMENTE VOTI...COSI SE LA PIJANO IN CULO TUTTI E NON CE GUADAGNANO UN CAZZO

545679[/snapback]

 

 

SE SVUOTEREBBERO DEGLI ULTRA' VIOLENTI....OVVERO DEI DELINQUENTI.....PERCHE' DI QUELLO SI TRATTA......FAMO A CAPICCE:

I VERI ULTRA', CHE VANNO COME DICE VALENTINA L'ATALANTINA, PER LA MAGLIA, CCONTINUERANNO AD ANDARE SEMPRE.....GLI ULTRA' AI QUALI LA PARTITA NON INTERESSA, MA INTERESSANO ALTRE COSE NON CI ANDRANNO PIU'....IN QUANTO VERREBBERO BECCATI SUBITO!!!.....INOLTRE AL POSTO DEGLI ULTRA VIOLENTI, CHE PERO' FACCIAMO UNA COSA SMETTIAMOLA DI CHIAMARE ULTRA'....IN QUANTO QUESTI ULTIMI PER IL VERO SIGNIFICATO DEL TERMINE NON LO DOVREBBERO ESSERE....VIOLENTI...QUINDI CHI E' VIOLENTO E' UN DELINQUENTE COME FUORI DELLO STADIO, VERREBBERO TANTI BAMBINI, FAMIGLIE, ECC. ECC. E STATE TRANQUILLI CHE LO STADIO SE RIEMPIE UGUALMENTE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo dici te Golden.................I violenti come dici te saranno si e no una decina..e te pare che già non li hanno beccati??

 

senti io a queste condizioni mi rifiuto di dare i soldi allo stato per comprare il biglietto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma state a parlare con uno......cosi

545639[/snapback]

Così come? Sentiamo che c'hai da dire.

545653[/snapback]

 

 

che se uno ha un idea cosi.. manco c'e' motivo di farci un dialogo.

non ne val la pena....se sei cosi convinto...

oddio ..me sembri qualcuno

545662[/snapback]

Ma perchè, tu invece non "hai un idea"??? Non sei "convinta" pure te di qualcosa???

E che ,perchè la pensi in maniera diversa ,mi rifiuto di ragionare con te???

Anche tu me sembri qualcuno ma non per questo non ragiono con te. Anche questo è un esempio di civiltà...

545690[/snapback]

 

perche' tu parti col presupposto che l'ulra' e' violento..che in curva ci son solo animali.

e io con chi ha questa opinione proprio..manco ci aspiaccico parola.

se vuoi discutere e' un conto..se vuoi attaccare e' un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè sti cristiani tirano fori ste regole del cazzo?

cioè alla fine loro allo stadio manco ce vanno, ma che cazzo je frega? che poi vene fatto tutto sto polverone solo x le cuvr a + "agitate" perchè credete che distinti o tribuna succeda questo?

 

immaginateve la scena ai distinti B.... :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Park..le cose che dici te so giuste..ma non puoi assolutamente pensare che tutto cio' sia applicabile in una curva..specie se è la curva degli ultras..

545598[/snapback]

Scusa tanto eh! Ma se dici questo ammetti che la curva è composta da persone incivili a cui è impossibile far rispettare un minimo regolamento. Te dai la zappa sui piedi da solo.

 

Ti ripeto, questi provvedimenti non servirebbero se la gente si comprtasse in maniera civile. Concetto purtroppo lontanissimo dall'essere applicato negli stadi.

545609[/snapback]

 

ma che cazzo c'entra l'inciviltà? in curva trovame uno che se lamenta perchè quello vicino j'ha preso il posto suo numerato, e se poi nn accettassi sti cazzo de regolamenti sarei incivile? ma un minimo de libertà e autogestione dei propri spazi (non in senso di proprietà) che cazzo de fine hanno fatto? ma te piacerebbe annà al mare e trovatte la maschera che te dice do piazzà l'ombrellone?

545628[/snapback]

 

Ma infatti il discorso è diverso. Se il "fenomeno curve" si riducesse a mettese seduti dove capita anzichè sul posto numerato non si sarebbe reso necessario NESSUN intervento. Il problema invece è un altro: è quello della violenza, quello delle partite sospese per i fumogeni, per le bottigliate, per le sassate, per i motorini volanti e altre mille porcate che ogni anno succedono negli stadi di tutta Italia. Allora è normale che un Governo prenda provvedimenti. Il posto numerato, se fatto rispettare, permette, tramite la sorveglianza, di identificare immediatamente chi compie il gesto di violenza (che è bene ricordare è SEMPRE REATO, anche se fatto dentro uno stadio!). Se si conosce il nome di chi siede in quel posto il gioco è fatto e il DETERRENTE a non commettere il reato è ALTO mentre oggi si pensa sempre dipoterla fare franca e il DETERRENTE è molto basso.

 

PS

Scusa, ma negli stabilimenti balneari il posto dell'ombrellone non te lo assegna il bagnino? Se arrivi presto te lo scegli se arrivi tardi pigli quello che ti assegna. O sbaglio?

545649[/snapback]

 

 

rispondo con alcuni esempi:

 

motorino di s.siro ------- come cazzo è entrato se non con il benestare o l'omertà dei celerini?

 

545682[/snapback]

 

allora la colpa di chi e dei celerini o di chi ha fatto entrare il motorino???

l'incivile chi e l'"ultras" o il celerino???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Park..le cose che dici te so giuste..ma non puoi assolutamente pensare che tutto cio' sia applicabile in una curva..specie se è la curva degli ultras..

545598[/snapback]

Scusa tanto eh! Ma se dici questo ammetti che la curva è composta da persone incivili a cui è impossibile far rispettare un minimo regolamento. Te dai la zappa sui piedi da solo.

 

Ti ripeto, questi provvedimenti non servirebbero se la gente si comprtasse in maniera civile. Concetto purtroppo lontanissimo dall'essere applicato negli stadi.

545609[/snapback]

 

ma che cazzo c'entra l'inciviltà? in curva trovame uno che se lamenta perchè quello vicino j'ha preso il posto suo numerato, e se poi nn accettassi sti cazzo de regolamenti sarei incivile? ma un minimo de libertà e autogestione dei propri spazi (non in senso di proprietà) che cazzo de fine hanno fatto? ma te piacerebbe annà al mare e trovatte la maschera che te dice do piazzà l'ombrellone?

545628[/snapback]

 

Ma infatti il discorso è diverso. Se il "fenomeno curve" si riducesse a mettese seduti dove capita anzichè sul posto numerato non si sarebbe reso necessario NESSUN intervento. Il problema invece è un altro: è quello della violenza, quello delle partite sospese per i fumogeni, per le bottigliate, per le sassate, per i motorini volanti e altre mille porcate che ogni anno succedono negli stadi di tutta Italia. Allora è normale che un Governo prenda provvedimenti. Il posto numerato, se fatto rispettare, permette, tramite la sorveglianza, di identificare immediatamente chi compie il gesto di violenza (che è bene ricordare è SEMPRE REATO, anche se fatto dentro uno stadio!). Se si conosce il nome di chi siede in quel posto il gioco è fatto e il DETERRENTE a non commettere il reato è ALTO mentre oggi si pensa sempre dipoterla fare franca e il DETERRENTE è molto basso.

 

PS

Scusa, ma negli stabilimenti balneari il posto dell'ombrellone non te lo assegna il bagnino? Se arrivi presto te lo scegli se arrivi tardi pigli quello che ti assegna. O sbaglio?

545649[/snapback]

 

 

rispondo con alcuni esempi:

 

motorino di s.siro ------- come cazzo è entrato se non con il benestare o l'omertà dei celerini?

 

545682[/snapback]

 

allora la colpa di chi e dei celerini o di chi ha fatto entrare il motorino???

l'incivile chi e l'"ultras" o il celerino???

545711[/snapback]

 

 

 

 

ENTRAMBI.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma state a parlare con uno......cosi

545639[/snapback]

Così come? Sentiamo che c'hai da dire.

545653[/snapback]

 

 

che se uno ha un idea cosi.. manco c'e' motivo di farci un dialogo.

non ne val la pena....se sei cosi convinto...

oddio ..me sembri qualcuno

545662[/snapback]

Ma perchè, tu invece non "hai un idea"??? Non sei "convinta" pure te di qualcosa???

E che ,perchè la pensi in maniera diversa ,mi rifiuto di ragionare con te???

Anche tu me sembri qualcuno ma non per questo non ragiono con te. Anche questo è un esempio di civiltà...

545690[/snapback]

 

perche' tu parti col presupposto che l'ulra' e' violento..che in curva ci son solo animali.

e io con chi ha questa opinione proprio..manco ci aspiaccico parola.

se vuoi discutere e' un conto..se vuoi attaccare e' un altro.

545707[/snapback]

E allora scusa ma proprio non hai capito un cazzo de quello che ho scritto (sempre che tu l'abbia letto). Ho anche scritto che io stesso vado in curva (non sono un ultrà ma un semplice tifoso). Non ho scritto da nessuna parte che tutti gli ultrà sono dei violenti e dei delinquenti. Ho scritto invece che per colpa di POCHI ne paghiamo le conseguenze TUTTI. Questo ho scritto e sostengo e se tu avessi letto non diresti quello che hai detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già me so rotto li cojoni de legge tutto......

allora mo ve dico come va a finì.....

 

nome sul bilgietto

aumento del biglietto dovuto alle spese che le società avranno per le varie cabine de regia, pe le telecamere a circuito chiuso, pe li stewart e cazzate varie.....

totodiffida/arresto..... adesso, col nome sul biglietto, se pinco pallino è annato allo stadio se deve sapè per forza, quindi se è successo qualcosa nel settore de pinco pallino è chiaro che sia stato lui a fa confusione.... perchè pinco pallino va sempre allo stadio, va in trasferta, c'ha le bandiere co le aste... quindi è un ultras... quindi è violento......

ma soprattutto..... mentre la legge sulla privacy implementa le difficoltà a persone e ad aziende, richiedendo archivi chiusi con un controllore preposto e controlli continui su chi, come, dove, e quando accede a tale archivio.... i nostri nomi finiranno chissà dove grazie a questa genialata.....

io non ragiono in base a destra o sinistra, perchè tanto ormai lo schifo sta pure de sopra e de sotto..... però questo è quanto de più incostituzionale ce se poteva inventà......

e non me venite a dì che sta cosa è stata fatta per risolvere il problema della violenza negli stadi perchè sarebbe una grandissima cazzata....

ce stanno a esasperà..... ecco la verità... l'obiettivo è quello de svuotà gli stadi.... pure perchè attenzione.... si avvicina il 2007, anno in cui l'altissimo avrà l'esclusiva sui diritti del calcio.....

e se lo dico io che so de destra, vordì che questo la malizia te la caccia fori pe forza.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proviamo a ragionare con calma senza slogan o posizioni prese di principio.

 

Esempio:

vai al cinema, compri il biglietto e ti viene assegnato un posto numerato. Nei cinema più attrezzati (niente di chè, lo fa anche il fedora...) il posto te lo scegli pure. Entri e ti siedi CIVILMENTE al tuo posto. Se lo trovi occupato fai presente che è il tuo e fai spostare la persona che se ne era erroneamente appropriata, se la persona non si vuole spostare chiami la maschera e ci pensa lei.

Ecco, questo è un esempio di CIVILTA'

 

La stessa civiltà la si ritrova anche negli stadi, in particolare nelle TRIBUNE NUMERATE (orami lo sono tutte, anche le curve, ma si sa). Si compra il biglietto numerato, si arriva allo stadio 30 secondi prima del fischio di avvio e si trova il proprio posto libero o se occupato lo si fa liberare dalla maschera o serenamente mostrando il proprio biglietto.

Anche questo è un esempio di CIVILTA'

 

Perchè la stessa civilità non è applicabile alle curve? Che per caso dalla tribuna alla curva il calcio diventa un altro sport? un altro spettacolo? NO. Cambiano solo gli avventori del biglietto. Bene, se questi avventori si comportassero in maniera civile non sarebbero necessari i provvedimenti del Governo. POichè così non è il Governo è costretto ad intervenire.

 

E' un concetto molto semplice che però a quanto vedo molti si sforzano di non capire (o fanno finta di) pur essendo esso molto semplice e lineare.

545579[/snapback]

:clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.