Vai al contenuto
Aghy

PRIMA MAGLIA CON DUE SPONSOR

Messaggi raccomandati

il Torino è la prima società di calcio dei campionati professionistici di A e B ad indossare una maglia con due sponsor. Credo che sia il primo caso in Italia (in Francia hanno gli sponsor ovunque, pure attaccati sul culo). :D

 

infatti, accanto al main-sponsor Reale Mutua Assicurazioni e allo sponsor tecnico Asics, comparirà il marchio Beretta.

 

 

 

 

foto tratta dalla pubblicità su LA GAZZETTA DELLO SPORT di oggi.

post-410-1129992533_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<_< La poesia nel calcio si è fermata il giorno che hanno deciso di mettere lo sponsor sulle maglie di calcio,poi tutto è stato assoggettato al denaro,fino alla scorsa stagione che le classifiche sono state determinate dai bilanci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due inesattezze: la prima squadra a mettere uno sponsor su un indumento da gioco (mi pare i pantaloncini, addirittura), fu l'Udinese con la Sanson (senza autorizzazione, ci fu anche una multa);

 

- la prima squadra in Italia ad usare il doppio sponsor è stato il Cagliari quest'anno: potrete notare lo sponsor SKY vicino a quello solito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
due inesattezze: la prima squadra a mettere uno sponsor su un indumento da gioco (mi pare i pantaloncini, addirittura), fu l'Udinese con la Sanson (senza autorizzazione, ci fu anche una multa);

675415[/snapback]

 

ma non fu il Perugia che mise lo sponsor PONTE sui pantaloncini di gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Reggina l'anno scorso aveva sponsor principale GICOS mentre in alto a destra in piccolo sponsor Stocco&Stocco.

 

 

 

Il Messina quest'anno ha addirittura due sponsor principali... ecco la foto della maglia:

 

me1ni.jpg

Modificato da Mistik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sponsorizzazione del perugia avvenne nel 1979 quando Paolo Rossi venne ceduto a loro.

 

L'AcVi nel 1958 cambia denominazione e diventa Lanerossi Vicenza. La erre è il simbolo della ditta Lanerossi di Schio.

 

Credo che i primi siamo stati noi. ora non so è cosa buona o meno aver introdotto lo sponsor nelle maglie, ma di sicuro quello tra vicenza e lanerossi è stato un binomio di successo, che ci ha garantito vent'anni consecutivi di serie A.

 

I.vicenza.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la sponsorizzazione del perugia avvenne nel 1979 quando Paolo Rossi venne ceduto a loro.

 

L'AcVi nel 1958 cambia denominazione e diventa Lanerossi Vicenza. La erre è il simbolo della ditta Lanerossi di Schio.

 

Credo che i primi siamo stati noi. ora non so è cosa buona o meno aver introdotto lo sponsor nelle maglie, ma di sicuro quello tra vicenza e lanerossi è stato un binomio di successo, che ci ha garantito vent'anni consecutivi di serie A.

 

I.vicenza.gif

675504[/snapback]

 

 

infatti tifavano per il lane, i tuoi compagni di curva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la sponsorizzazione del perugia avvenne nel 1979 quando Paolo Rossi venne ceduto a loro.

 

L'AcVi nel 1958 cambia denominazione e diventa Lanerossi Vicenza. La erre è il simbolo della ditta Lanerossi di Schio.

 

Credo che i primi siamo stati noi. ora non so è cosa buona o meno aver introdotto lo sponsor nelle maglie, ma di sicuro quello tra vicenza e lanerossi è stato un binomio di successo, che ci ha garantito vent'anni consecutivi di serie A.

 

I.vicenza.gif

675504[/snapback]

 

 

mi correggo. l'assemblea del 26 giugno 1953 decreta la fine dell'acivi e la nascita della Lanerossi Vicenza associazione calcio.

 

fonte: Storia del Vicenza - Pino Dato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque anche quando ha giocato qui il toro aveva 2 sponsor: Beretta piccolo e DI PIU' principale...

per il resto credo di aver sentito la stessa storia di Urinum... anzi, il merdugia mise pure lo sponsor ponte sul prato di gioco (come fanno ora nel rugby) e prese una bella multa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.