Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

IL FUMETTO PREFERITO

Messaggi raccomandati

E’ già stato aperto un topic simile ?

Probabile…non ricordo.

Però sarebbe interessante,se non è stato già fatto,conoscere i gusti e le tendenze degli utenti intorno a tale argomento.

Comincio io : da piccolo leggevo Topolino (personaggio che odiavo,ho sempre preferito Paperino…)e Il Monello,da ragazzino Tex,Zagor,qualche volta Il corriere della paura (durò poco questo giornalino nelle edicole…),da adolescente il mitico,inarrivabile Alan Ford (il mio fumetto preferito con il Numero Uno su tutti).

E voi ?

Dite la vostra ! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caspita, se se parla de fumetti....considera che fino a qualche anno fa ero un collezionista accanito...praticamente avevo tutto ciò che usciva in italia e in più ogni mese mi arriva un bel pacco dal mitico alessandro distribuzioni con i miei comics preferiti direttamente dall'america....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ranma (qualche dubbio? :lol:)

dylan dog

video girl ai

dna2

rayearth

saint seya

the slayers

 

 

ce ne starebbero altri, ma le finanze scarseggiano e nn li posso compra

ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ranma (qualche dubbio? :lol:)

dylan dog

video girl ai

dna2

rayearth

saint seya

the slayers

 

 

ce ne starebbero altri, ma le finanze scarseggiano e nn li posso compra

ancora...

683355[/snapback]

 

sei per il manga... dylan dog a parte (fumetto sopravvalutato che però ha avuto il merito di rilanciare i fumetti in edicola...arrivato al 100 l'ho venduto in blocco per una bella cifretta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
topolino...ce n'ho piu de mille l'à dendtro l'armadio

683372[/snapback]

beh, a 48 numeri l'anno, è una bel bottino.....

683375[/snapback]

 

considera che ce ne avevo già parecchi de mi fratello e io l'ho comprati fino a 15 anni...

 

poi ce stanno anche le giovani marmotte

 

paperino

 

e tutte le raccolte co questi arrivo a mille...

 

e comunque so 52 uscite l'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da piccolo solo Topolino...

 

Da adolescente sono passato a Dylan Dog (comprandone sempre pochissimi), Nathan Never (fino al 50), L'Uomo Ragno, The X-Men, Fantastici 4, Spawn, Video Girl Ai, DNA2... (questi li compravo regolarmente)... poi uscite sporadiche tipo il sopra-menzionato AKIRA, o edizioni cross-over dei vari eroi americani... ero un patito. poi crescendo purtroppo ho smesso! L'ultima serie che avevo iniziato ad acquistare era il bellissimo Julia, della Bonelli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manga pochi, tutto Ken e Akira e Maison Ikkoku.

italiani? nathan never, Julia,Napoleone e ovviamente Martin Mystere.

 

Americani? tutto quello scritto e disegnato da i grandissimi Frank Miller e Alan Moore,

ma sopratutto Batman.

post-597-1130877844_thumb.jpg

Modificato da gozzer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UNICI !

683398[/snapback]

in effetti...specie i primi 100 disegnati dal grandissimo magnus!!!!

io li avevo a partire dal 48....il mi preferito?

mi pare il 66 o giù di lì, "InTtransilvania c'è un castello che..." mitico conte Wurdalak...

personaggio preferito?

il conte oliver su tutti!!

"il prezzo??... Un affarone!!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da bambino le prime letture con Blek Macigno e Capitan Miki. Poi Topolino (lo preferivo a Paperino). il Monello e l'Intrepido. Poi da ragazzino divoravo Tex e Zagor. Ce li avevo tutti.

Zagor Te Nay lo spirito con la scure! :sigh:

E mi ricordo benissimo il periodo in cui Tex si trovò a fronteggiare il nemico più temibile che abbia mai incontrato: Mephisto. Passavo in edicola tutti i giorni nell'attesa spasmodica dell'uscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E mi ricordo benissimo il periodo in cui Tex si trovò a fronteggiare il nemico più temibile che abbia mai incontrato: Mephisto. Passavo in edicola tutti i giorni nell'attesa spasmodica dell'uscita.

 

Tex e Mefisto : geniale mistura di horror e western,un'autentica epopea ! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Manga pochi, tutto Ken e Akira e Maison Ikkoku.

italiani? nathan never, Julia,Napoleone e ovviamente  Martin Mystere.

 

Americani? tutto quello scritto e disegnato da i grandissimi  Frank Miller e Alan Moore,

ma sopratutto Batman.

683400[/snapback]

IO una quarantina di numeri del bellissimo Dark Knight di Miller...ovviamente in edizione originale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UNICI !

683398[/snapback]

in effetti...specie i primi 100 disegnati dal grandissimo magnus!!!!

io li avevo a partire dal 48....il mi preferito?

mi pare il 66 o giù di lì, "InTtransilvania c'è un castello che..." mitico conte Wurdalak...

personaggio preferito?

il conte oliver su tutti!!

"il prezzo??... Un affarone!!"

683401[/snapback]

 

E' anche il mio preferito !

Semplicemente geniale ! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UNICI !

683398[/snapback]

in effetti...specie i primi 100 disegnati dal grandissimo magnus!!!!

io li avevo a partire dal 48....il mi preferito?

mi pare il 66 o giù di lì, "InTtransilvania c'è un castello che..." mitico conte Wurdalak...

personaggio preferito?

il conte oliver su tutti!!

"il prezzo??... Un affarone!!"

683401[/snapback]

 

E' anche il mio preferito !

Semplicemente geniale ! ;)

683409[/snapback]

 

Geniale anche la serie durata purtroppo solo una dozzina di numeri disegnati da magnus che risponde al nome di MAXMAGNUS...un mito!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ranma (qualche dubbio? :lol:)

dylan dog

video girl ai

dna2

rayearth

saint seya

the slayers

 

 

ce ne starebbero altri, ma le finanze scarseggiano e nn li posso compra

ancora...

683355[/snapback]

 

sei per il manga... dylan dog a parte (fumetto sopravvalutato che però ha avuto il merito di rilanciare i fumetti in edicola...arrivato al 100 l'ho venduto in blocco per una bella cifretta)

683361[/snapback]

 

si i marvel li ho letti (uomo ragno, batman e capitan america su tutti) ma dopo 2-3 storie stufano (a parte l' uomo ragno, ma che non mi ha mai entusiasmato tantissimo pero (anche se nn nego che ho visto entrambi i film e vedro anche il terzo)

dimenticavo RATMAN!!!!!!!!

citazione a parte per diabolik che lo leggo quando vado a casa di nonna a roma (e visto che ci vado 2-3 volte l' anno è una scorpacciata di fumetti) e alan ford che mi piace, ma non lo compro cmq

diciamo che tutto cio che è fumetto lo posso leggere senza problemi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topolino, Il Corriere dei piccoli, Almanacco di Topolino, Il Monello, Intrepido, Zagor, Tex, Mister No, Dylan Dog, Diabolik, Kriminal, Alan Ford, I fantastici quattro, Lanciostory, Skorpio, Nathan Never, L'uomo ragno, Soldino, Braccio di Ferro e andri che mo' no' me vengono in mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UNICI !

683398[/snapback]

in effetti...specie i primi 100 disegnati dal grandissimo magnus!!!!

io li avevo a partire dal 48....il mi preferito?

mi pare il 66 o giù di lì, "InTtransilvania c'è un castello che..." mitico conte Wurdalak...

personaggio preferito?

il conte oliver su tutti!!

"il prezzo??... Un affarone!!"

683401[/snapback]

 

Si il conte Oliver è forte però...................piccolo,brutto,cattivo ,col nasone,antieroe,il mio preferito è Robert " Bob" Rock(tralaltro ha pure le mie iniziali!!! :D:D:D ) Tutta la vita!! Naturalmente visto che ho un bracco italiano anche il Cyrano mi è simpatico!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
michiamo.jpg:wub:

683422[/snapback]

TE LO IMMGAGINI TRADOTTI IN ITALIANO?

 

"MI CHIAMO CANE, DYLAN CANE" :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Comunque anche io vado per Dylan Dog e Topolino anche se come l'oracolo di delfo... topolino mi sta sul cazzo... :P

 

Detto ciò... con i fumetti ci faccio molto poco... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo da qualche anno ho perso la sana abitudine di abbuffarmi di fumetti.... MA QUANTI NE HO LETTI!!!

 

un'infinità... da ragazzino ne leggevo a quintali e di tutti i generi:

da topolino a tiramolla dai comics della marvel (uomo ragno, fantastici4, capitan america) al mitico alan ford

e poi quelli de il giornalino e intrepido ;) (non mi sono mai posto limiti ideologici :lol: )

e ancora Diabolik e poi tutta la produzione bonelliana

tex, piccolo ranger, mister no, martin mystere, JUDAS (chi se lo ricorda??), zagor ecc...

e ancora tutta la serie (oddio non mi viene il nome) dei fumetti sulla seconda guerra mondiale... AIUTO... CHI SE LI RICORDA???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.