Vai al contenuto
Aghy

ZORO

Messaggi raccomandati

Sinceramente sta campagna di Zoro m'ha stufato.

In più di un'occasione ha dimostrato di essere mediocre dentro e fuori del campo.Una a caso?

 

La Gazzetta dello Sport: Miccoli e Zoro, brutti ricordi a confronto

24/11/2004

Messina-Fiorentina sarà l'occasione per fare incontrare di nuovo Fabrizio Miccoli e Andrè Zoro dopo lo scontro di gioco avuto dai due in un Salernitana-Ternana del 5 maggio 2002. Il fallo di Zoro su Miccoli provocò al viola una lussazione alla spalla che lo tenne fuori tre settimane, nel momento decisivo del campionato e, in pratica, sancì la retrocessione della Ternana (poi ripescata per il fallimento della Fiorentina). Nei giorni seguenti la gara Miccoli e il suo procuratore (Francesco Caliandro) si arrabbiarono molto con Zoro e oggi, a pochi giorni dal match, La Gazzetta titola: "Miccoli e Zoro conti al veleno". Il viola pagò caro un fallo del messinese che dice: "Io non ho dimenticato". "Nemmeno io" risponde Miccoli.

 

 

Adesso se lo stop al razzismo deve essere portato avanti da un cretino ( perchè esistono cretini bianchi e cretini di colore: non lo dimentichiamo...) non mi va. Accetto motivi portati avanti da gente con carriere impeccabili vedi Tommasi, Maldini,Thuram ma non del'ultimo arrivato che adesso è stato pure capitano del Messina (su ordine di Franza...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi si è entrati nel merito di Di Canio: non condivo la sua idea politica, le sue dichiarazioni ecc. ecc. ecc. però gioca in una squadra per cui da tutto e con quello che vediamo dentro il campo (tirate a vacca imbarazzanti per motivi + o meno validi) non mi pare poco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come volevasi dimostrare: succede un fattaccio in casa inter e succede il putiferio. purtroppo il fattaccio e' grave, e ve lo dice un'interista. visto, come scritto da altri, che l'inter ha molti giocatori di colori, tifosi e simpatizzanti dovrebbero pensarci prima di "cantare" certe cose

 

pero' vorrei dire, a nostra difesa, che non tutti gli interisti sono cosi', perche' ve se da' un dito e ve pijate un braccio

perche' se fosse successa la stessa cosa in un'altra piazza la cosa sarebbe anche passata in secondo piano

 

poi rispondo anche alle critiche di di canio:

lui ha rilasciato un'intervista "a modo suo", perche' sentirsi trattato di merda in inghilterra, quando tutti ti dicono che sei una merda o un bastardo, e' pur sempre na forma de razzismo. non capisco ancora perche' c'e' gente, anche qui, che inneggia alle foibe o ad altri fatti, successi nella storia dell'italia, quando a rimetterci furono proprio gli italiani...certo..a sapella la storia ;)

 

 

 

 

 

 

allora semo tutti razzisti, anche quando vengono napoletani e tifosi vari, quando un giocatore sbaglia e je dimo "brutto mungo"...e non me dite che non l'avete mai detto perche' non ve credo manco se me pagate........perche' sentire insulti a persone handicap o ad altre persone piu' sfortunate de noi e' pu sempre na forma de razzismo....

 

insomma......zoro avra' fatto pure bene....pero' e' stata gonfiatissima la notizia...perche' lo stesso successe nella lazio..i tifosi fecero cori ai LORO GIOCATORI..cosa mooooooooolto piu' grave

 

 

 

 

 

zoro...pero' un vaffanculo per quell'entrata su miccoli te le meriti...negr...:D :D :D

 

anche un grazie per il passaggio a zampagna di due anni fa :P:clap:

711564[/snapback]

 

Bà... 'st'intervento te lo potevi risparmià!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente sta campagna di Zoro m'ha stufato.

In più di un'occasione ha dimostrato di essere mediocre dentro e fuori del campo.Una a caso?

 

La Gazzetta dello Sport: Miccoli e Zoro, brutti ricordi a confronto

24/11/2004

Messina-Fiorentina sarà l'occasione per fare incontrare di nuovo Fabrizio Miccoli e Andrè Zoro dopo lo scontro di gioco avuto dai due in un Salernitana-Ternana del 5 maggio 2002. Il fallo di Zoro su Miccoli provocò al viola una lussazione alla spalla che lo tenne fuori tre settimane, nel momento decisivo del campionato e, in pratica, sancì la retrocessione della Ternana (poi ripescata per il fallimento della Fiorentina). Nei giorni seguenti la gara Miccoli e il suo procuratore (Francesco Caliandro) si arrabbiarono molto con Zoro e oggi, a pochi giorni dal match, La Gazzetta titola: "Miccoli e Zoro conti al veleno". Il viola pagò caro un fallo del messinese che dice: "Io non ho dimenticato". "Nemmeno io" risponde Miccoli.

 

 

Adesso se lo stop al razzismo deve essere portato avanti da un cretino ( perchè esistono cretini bianchi e cretini di colore: non lo dimentichiamo...) non mi va. Accetto motivi portati avanti da gente con carriere impeccabili  vedi Tommasi, Maldini,Thuram ma non del'ultimo arrivato che adesso è stato pure capitano del Messina (su ordine di Franza...).

711988[/snapback]

 

 

eccellente!!!

qui dentro tanti dovrebbero imparare a leggerti!

Complimenti sinceri!

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non me risparmio da di' nulla

perche' come leggo qua dentro tante cazzate

anche io voglio di' la mia idea, condivisibile o no.

rimango della mia idea...e tutta sta cosa de zoro m'ha anche rotto li cojoni.

 

poi boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come volevasi dimostrare: succede un fattaccio in casa inter e succede il putiferio. purtroppo il fattaccio e' grave, e ve lo dice un'interista. visto, come scritto da altri, che l'inter ha molti giocatori di colori, tifosi e simpatizzanti dovrebbero pensarci prima di "cantare" certe cose

 

pero' vorrei dire, a nostra difesa, che non tutti gli interisti sono cosi', perche' ve se da' un dito e ve pijate un braccio

perche' se fosse successa la stessa cosa in un'altra piazza la cosa sarebbe anche passata in secondo piano

 

poi rispondo anche alle critiche di di canio:

lui ha rilasciato un'intervista "a modo suo", perche' sentirsi trattato di merda in inghilterra, quando tutti ti dicono che sei una merda o un bastardo, e' pur sempre na forma de razzismo. non capisco ancora perche' c'e' gente, anche qui, che inneggia alle foibe o ad altri fatti, successi nella storia dell'italia, quando a rimetterci furono proprio gli italiani...certo..a sapella la storia ;)

 

 

 

 

 

 

allora semo tutti razzisti, anche quando vengono napoletani e tifosi vari, quando un giocatore sbaglia e je dimo "brutto mungo"...e non me dite che non l'avete mai detto perche' non ve credo manco se me pagate........perche' sentire insulti a persone handicap o ad altre persone piu' sfortunate de noi e' pu sempre na forma de razzismo....

 

insomma......zoro avra' fatto pure bene....pero' e' stata gonfiatissima la notizia...perche' lo stesso successe nella lazio..i tifosi fecero cori ai LORO GIOCATORI..cosa mooooooooolto piu' grave

 

 

 

 

 

zoro...pero' un vaffanculo per quell'entrata su miccoli te le meriti...negr...:D :D :D

 

anche un grazie per il passaggio a zampagna di due anni fa :P:clap:

711564[/snapback]

 

Io, se insulto i tifosi del Napoli (e non i napoletani in genere), non è perchè è una forma di razzismo, ma perchè mi fa schifo il loro atteggiamento provocatorio (prima) e piagnone (poi), oltre a tante altre cose invereconde da loro compiute. E mettici dentro anche un pò di sano sfottò.

Foibe: ma che cazzo c'entra con questo? Io odio ogni forma di guerra, e reputo gli episodi delle foibe una vergogna. Ma c'è una cosa in questo dilagante revisionismo storico "tutto italiano" che sfugge a tanti... Ma i fascisti italiani con gli slavi si erano comportati tutti bene precedentemente? Mah, io non credo (anche se ciò non giustifica, per carità, l'infamità delle foibe).

Eh sì, a saperla la storia...

Io a forza di fare esami di storia all'università ho cercato di capirci qualcosa, ma credo che nessuno di noi possa giudicare le ragioni di episodi storici che non ha mai vissuto in prima persona.

Ora dico che sono contrario alla guerra, troppo facile...Se fossi vissuto negli anni 30 forse sarei partito in Spagna a difendere il governo repubblicano contro il golpe franchista, chissà; oppure, il contrario :paura: , boh?

Ti faccio un altro esempio: sono stati fatti due film sul caso-Moro (uno di Ferrara e l'altro, + recente, di Bellocchio): io preferisco sempre i film (o i libri, o altri studi) compiuti appena dopo i fatti trattati, e non quelli usciti dopo tanti anni (anni pieni di illazioni, di interpretazioni e di tentativi di sviare le indagini). Quando si parla di storia credo che sia un dovere immedesimarsi in quei periodi. Ripeto: ripugno gli orrori delle guerre, ma bisogna calarsi anche in quei tragici momenti.

E' difficile da dire, ma tutto ha una sua spiegazione, anche le più schifose efferatezze. E la spiegazione penso si possa trovare solo immedesimandoci in quegli anni, e non in quello che dice Vespa in tv o libri che sparano sentenze dopo 50 anni e +.

Con questo non voglio dire che ricerche successive dovrebbero essere vietate, ma credo bisogna contestualizzare di + i fatti al momento in cui sono accaduti.

Io, in questo momento, mi schiero contro quei dementi :ph34r: che hanno fischiato Zoro e che, per fortuna, non rappresentano tutti i tifosi interisti.

;)

Modificato da L'incitoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo!!! guarda un pò invece la reazione di zorò di che argomenti impegnativi ci ha portato a discutere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh infatti

 

penza m'bo....tutta sta pugnetta per na cosa

che tra una settimana non se ne parla piu' e ci saranno altri episodi non menzionati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh infatti

 

penza m'bo....tutta sta pugnetta per na cosa

che tra una settimana non se ne parla piu' e ci saranno altri episodi non menzionati

712497[/snapback]

 

Eh sì, infatti è bene insabbiare tutto quello che succede di sbagliato...

Per fortuna che se uno fa una cosa del genere alla Est capace pure che se becca du belli boccatoni (du paraculate de sicuro).

Comunque, se leggi bene, non ho accusato tutto il tifo interista, ma solo quei dementi (e io cerco sempre di fare dei distinguo).

Poi, se voli parlà de storia, quando te pare.... ;) , è sempre bello discutere anche con chi la pensa diversamente.

 

P.S. Mi scuso se non sono stato così intelligente nel capire quel tuo topic su Fototifo, ma ti ho spiegato lì la ragione. Comunque hai fatto bene a precisare ;) , almeno ti ho potuto esprimere il perchè. Ciao e ti faccio i complimenti per il grande amore che dimostri verso le fere nei tuoi post ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, in questo momento, mi schiero contro quei dementi :ph34r:  che hanno fischiato Zoro e che, per fortuna, non rappresentano tutti i tifosi interisti.

;)

712337[/snapback]

 

 

 

ecco questo basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti stamo sulla stessa idea

 

e' giusto come doveroso non infangare il tifo nerazzurro per ovvi motivi, anche perche', non tutti i tifosi interisti, me in primis, non sn razzisti....

 

cmq grazie, ma non te dovevi' spiega' o scusa'....;) annamo d'accordo lo stesso anche se su un topic se discute ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma infatti stamo sulla stessa idea

 

e' giusto come doveroso non infangare il tifo nerazzurro per ovvi motivi, anche perche', non tutti i tifosi interisti, me in primis, non sn razzisti....

 

cmq grazie, ma non te dovevi' spiega' o scusa'....;) annamo d'accordo lo stesso anche se su un topic se discute ;)

712536[/snapback]

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi per schernire Toni e il suo modo di festeggiare i gol, vuoi per rintuzzare i cori razzisti, Cannavaro e Viera hanno ripetutamente mostrato le orecchie ai tifosi della Fiorentina prima di lasciare lo stadio.

 

ap72058500412183939_big.jpg

ap72057150412183049_big.jpg

sport72057650412183046_big.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente sta campagna di Zoro m'ha stufato.

In più di un'occasione ha dimostrato di essere mediocre dentro e fuori del campo.Una a caso?

 

La Gazzetta dello Sport: Miccoli e Zoro, brutti ricordi a confronto

24/11/2004

Messina-Fiorentina sarà l'occasione per fare incontrare di nuovo Fabrizio Miccoli e Andrè Zoro dopo lo scontro di gioco avuto dai due in un Salernitana-Ternana del 5 maggio 2002. Il fallo di Zoro su Miccoli provocò al viola una lussazione alla spalla che lo tenne fuori tre settimane, nel momento decisivo del campionato e, in pratica, sancì la retrocessione della Ternana (poi ripescata per il fallimento della Fiorentina). Nei giorni seguenti la gara Miccoli e il suo procuratore (Francesco Caliandro) si arrabbiarono molto con Zoro e oggi, a pochi giorni dal match, La Gazzetta titola: "Miccoli e Zoro conti al veleno". Il viola pagò caro un fallo del messinese che dice: "Io non ho dimenticato". "Nemmeno io" risponde Miccoli.

 

 

Adesso se lo stop al razzismo deve essere portato avanti da un cretino ( perchè esistono cretini bianchi e cretini di colore: non lo dimentichiamo...) non mi va. Accetto motivi portati avanti da gente con carriere impeccabili  vedi Tommasi, Maldini,Thuram ma non del'ultimo arrivato che adesso è stato pure capitano del Messina (su ordine di Franza...).

711988[/snapback]

 

 

eccellente!!!

qui dentro tanti dovrebbero imparare a leggerti!

Complimenti sinceri!

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

712000[/snapback]

 

 

Quoto. Zoro e' un ebete, macellaio, che non so perche' giochi a pallone. So che ha fatto parecchi danni e che ancora gioca. Non sono affatto convinto che i fischi fossero rivolti a lui per il colore della pelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ROMA, 28 NOV - Rispetto per Zoro, ma «le ingiustizie sono altre». Paolo Di Canio, giocatore simbolo della Lazio, dice la sua su quanto accaduto ieri al difensore ivoriano del Messina, oggetto di cori razzisti e intenzionato perciò a far sospendere la partita con l'Inter, per poi tornar sui suoi passi. «Sinceramente spiega Di Canio - penso che le ingiustizie siano altre. Anche io da italiano, quando ero all'estero, le ho subite di tutti i colori. Mi hanno dato del bastardo, ma questa offesa non mi ha mai intaccato». «Certo ha aggiunto Di Canio -, dipende anche dal carattere della persona e, da questo punto di vista, ho tanto rispetto per Zoro: però, è anche vero che non si può fare razzismo di serie A e B». Di Canio chiede di evitare fraintendimenti, ma allarga il discorso ad altri comportamenti delle curve. «Quando succedono cose tipo questa ha affermato il giocatore -, penso che l'opinione pubblica faccia schifo. Mi è capitato di vedere inneggiare alle foibe o veder sputare sopra gli eroi nazionali, ma non ho mai visto nessuno insorgere così come quando c'è di mezzo una persona di colore». «Poi, sono convinto - il pensiero di Di Canio - che i tifosi dell'Inter, avendo in squadra gente come Martins e lo stesso Adriano, ieri abbiano fatti quei cori solo ed esclusivamente per dare fastidio al giocatore e non per questioni di razzismo».

«Perchè non si va a chiedere ai campioni nerazzurri oppure anche ai nostri come Dabo, Liverani e Manfredini? - si domanda e conclude il giocatore della Lazio - Dico questo perchè molte volte anche il nostro pubblico è stato definito razzista, quando invece facevano quei cori con la sola intenzione di dare fastidio. E null'altro».

 

 

serve altro per definire quest'uomo di merda?

707644[/snapback]

Perchè? per me ha scoperto l'acqua calda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi vi vorrei porre una domanda ben precisa:

 

comemai ci si scandalizza tanto per dei cori "razzisti" mentre sono accettati come normali:

- auguri di morte

- auguri di paralisi

- insulti vari tipo:

- cornuto, tua moglie stà scopando, devi morire, figlio di puttana, pezzo di merda, bastardo, pozzì murì, crepa, c'hai il culo chiacchierato, frocio, frocio di merda, ecc....

 

Che solo i negri devono essere tutelati?

 

E se io strillo serbo del cazzo? (stankovic ad esempio), o cileno de merda? (jimenez ad esempio), o lituano bastardo? (stankevicius)

 

Che a quelli va bene e ai negri no?

 

Per me se devono piglià la loro parte di paraculate pure loro senza mette di mezzo il razzismo perchè come dice giustamente Di Canio gli insulti allo stadio sono al GIOCATORE non alla razza!

 

Ho sentito insulti a DiLoreto pechè di MARMORE altro che costa d'Avorio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vuoi per schernire Toni e il suo modo di festeggiare i gol, vuoi per rintuzzare i cori razzisti, Cannavaro e Viera hanno ripetutamente mostrato le orecchie ai tifosi della Fiorentina prima di lasciare lo stadio.

 

ap72058500412183939_big.jpg

ap72057150412183049_big.jpg

sport72057650412183046_big.jpg

712752[/snapback]

 

 

Vieirà è una merda umana fumante

Cannavaro doveva solo andarsene con la coda fra le gambe visto l'anticipo che ha subito da Pazzini in ben 2 occasioni (1 gol + grande parata di Abbiati)

Toni quando esulta non si mette le mani alle orecchie, ma mima un gesto come a dire "ce senti cerqua??"

 

se gl'arrivava una bella bottigliata sulla capoccia io non li condannavo i tifosi che gliel'avessero tirata, anzi...............visto quello che era successo in coppa italia te metti pure a provocà il pubblico?

 

Cannavaro napoletano DOPATO del cazzo

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi vi vorrei porre una domanda ben precisa:

 

comemai ci si scandalizza tanto per dei cori "razzisti" mentre sono accettati come normali:

- auguri di morte

- auguri di paralisi

- insulti vari tipo:

- cornuto, tua moglie stà scopando, devi morire, figlio di puttana, pezzo di merda, bastardo, pozzì murì, crepa, c'hai il culo chiacchierato, frocio, frocio di merda, ecc....

 

Che solo i negri devono essere tutelati?

 

E se io strillo serbo del cazzo? (stankovic ad esempio), o cileno de merda? (jimenez ad esempio), o lituano bastardo? (stankevicius)

 

Che a quelli va bene e ai negri no?

 

Per me se devono piglià la loro parte di paraculate pure loro senza mette di mezzo il razzismo perchè come dice giustamente Di Canio gli insulti allo stadio sono al GIOCATORE non alla razza!

 

Ho sentito insulti a DiLoreto pechè di MARMORE altro che costa d'Avorio...

713036[/snapback]

Infatti c'è gente che cavalca l'onda del razzismo contro i neri con un perbenismo che fa vomitare: il razzismo è razzismo e basta.

 

 

 

 

 

 

E poi non si può difendere Zoro e magari attaccare Soviero:lui no è l'altro si? Mica è fijo de puttana..

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi vi vorrei porre una domanda ben precisa:

 

comemai ci si scandalizza tanto per dei cori "razzisti" mentre sono accettati come normali:

- auguri di morte

- auguri di paralisi

- insulti vari tipo:

- cornuto, tua moglie stà scopando, devi morire, figlio di puttana, pezzo di merda, bastardo, pozzì murì, crepa, c'hai il culo chiacchierato, frocio, frocio di merda, ecc....

 

Che solo i negri devono essere tutelati?

 

E se io strillo serbo del cazzo? (stankovic ad esempio), o cileno de merda? (jimenez ad esempio), o lituano bastardo? (stankevicius)

 

Che a quelli va bene e ai negri no?

 

Per me se devono piglià la loro parte di paraculate pure loro senza mette di mezzo il razzismo perchè come dice giustamente Di Canio gli insulti allo stadio sono al GIOCATORE non alla razza!

 

Ho sentito insulti a DiLoreto pechè di MARMORE altro che costa d'Avorio...

713036[/snapback]

:clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi vi vorrei porre una domanda ben precisa:

 

comemai ci si scandalizza tanto per dei cori "razzisti" mentre sono accettati come normali:

- auguri di morte

- auguri di paralisi

- insulti vari tipo:

- cornuto, tua moglie stà scopando, devi morire, figlio di puttana, pezzo di merda, bastardo, pozzì murì, crepa, c'hai il culo chiacchierato, frocio, frocio di merda, ecc....

 

Che solo i negri devono essere tutelati?

 

E se io strillo serbo del cazzo? (stankovic ad esempio), o cileno de merda? (jimenez ad esempio), o lituano bastardo? (stankevicius)

 

Che a quelli va bene e ai negri no?

 

Per me se devono piglià la loro parte di paraculate pure loro senza mette di mezzo il razzismo perchè come dice giustamente Di Canio gli insulti allo stadio sono al GIOCATORE non alla razza!

 

Ho sentito insulti a DiLoreto pechè di MARMORE altro che costa d'Avorio...

713036[/snapback]

 

Scusa Park, ma non ti sembra di schivare un pò il discorso mescolandolo con altre questioni :D ?

Io rimango dell'idea che fare ripetutamente "buu" ad un giocatore soltanto perchè di colore è qualcosa di veramente indicibile stando al terzo millennio :angry: .

Poi se un giocatore provoca la mia curva tipo Sovieri, Ravanelli o Eriberto/Luciano (quest'ultimo è di colore e ci provocò nella gara di coppa Italia Chievo-Ternana 1-1 anno 2001/02 dopo aver fatto girà la capoccia a Cibocchi) io lo insulto quanto mi pare (per questo sì, come dici tu mi posso reputare un incivile :D:D:P ).

Ma ripeto: sentire buona parte della curva (Lazio o Verona per esempio) che fischia solo per il colore della pelle lo trovo stupido. Se queste tifoserie (anzi, parti di tifoserie, tengo a chiarire) devono insultare un giocatore, perchè fanno sistematicamente "buu" solo ai coloured? Perchè c'hanno lu picchio + grosso de lu nostro :P ? Non credo lo facciano solo perchè je sta sul cazzo il singolo giocatore in questione. Bono che aveva fatto ai veronesi? Proprio nulla, mi pare. Eppure è stato fatto oggetto di "buu" da parte di quei gran signori :ph34r: . Chissà perchè....

Forse mi dirai che anch'io ho schivato il problema in un precedente post, ma lì ho risposto ad ampio raggio a Lu Basso (essendomi infine chiarito con lui).

Scusa la lunghezza, so che la pensiamo diversamente ma ho voluto esporre senza ipocrisie il mio punto di vista ad una persona come te, la quale può pure pensarla diversamente dal sottoscritto, ma che so non essere ipocrita.

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me una cosa è l'insulto tipo "cornuto, tua moglie stà scopando, devi morire, figlio di puttana, pezzo di merda, bastardo, pozzì murì, crepa," (che belli non sono ma il calcio serve pure per sfogarsi un po')

 

Altra cosa è "c'hai il culo chiacchierato, frocio, frocio di merda, buuu, terrone, ecc ecc" che denotano solo PRESUNZIONE, IGNORANZA e CHIUSURA MENTALE (che negli stadi ahimè abbondano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me una cosa è l'insulto tipo "cornuto, tua moglie stà scopando, devi morire, figlio di puttana, pezzo di merda, bastardo, pozzì murì, crepa," (che belli non sono ma il calcio serve pure per sfogarsi un po')

 

Altra cosa è "c'hai il culo chiacchierato, frocio, frocio di merda, buuu, terrone, ecc ecc" che denotano solo PRESUNZIONE, IGNORANZA  e CHIUSURA MENTALE (che negli stadi ahimè abbondano)

713416[/snapback]

 

Per me non c è differenza , si tratta comunque di un insulto che tra l 'altro, per PRESUNZIONE E DIGNORANZA e CHIUSURA MENTALE, si produce contro UNA PERSONA ignorandone la sensibilità..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno la pensa come vuole ;) .

Io nei miei post (come quelli che ho scritto sui giornalisti locali in vari topic della sezione "Solo la Ternana") cerco sempre di fare dei "distinguo", senza fare di tutta l'erba un fascio.

Quello che dico è che, almeno per me, occorre distinguere e non fare generalizzazioni di comodo, eccessivamente semplificatorie e notevolmente riduttive per i singoli contesti trattati, oltre che fuori luogo come termini di paragone.

 

Se mi considerate un incivile perchè insulto un giocatore come Ravanelli, come Gallo, oppure come Luciano/Eriberto (dunque indipendentemente dal colore della pelle) perchè è venuto a provocare davanti la mia curva beh, allora sono un incivile.

Se insulto alcuni tifosi napoletani non perchè sono napoletani, ma perchè prima compiono i peggiori disordini e poi fanno i piagnoni nelle trasmissioni di Maurizio Costanzo beh, allora consideratemi incivile.

Se per incivile si intende anche il fare "buu" verso un giocatore che non mi ha mai fatto un cazzo nè mi ha mai provocato, ma che ha la sola colpa di essere nato con il colore della pelle nero beh..allora in quel caso non mi sento un incivile.

Voi direte: ma Zoro è un macellaio e un provocatore! Lo sarà pure...ricordo benissimo il fallo su Miccoli, ma in Messina-Inter ha provocato disastri di siffatta natura? Dalla sua reazione, alquanto esasperata, mi ha dato l'impressione che non ne potesse proprio + di certi atteggiamenti che è stato costretto a subire anche altre volte.

Sono tanti (e qui mi permetto anche io una generalizzazione "di comodo", ma di esempi dimostrativi ce ne sono a bizzeffe) i giocatori coloured che, pur non avendo fatto un cazzo di provocatorio, vengono subissati dai "buu" razzisti in alcuni stadi italiani (e questa non facciamo gli ipocriti, è una tristissima realtà, vedi esempio di Bono in Verona-TR).

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentalmente io ritengo che un insulto è un insulto, PUNTO,

Di qualunque tipo esso sia. Quanto ai buuu negli stadi ai neri li fanno perchè sanno di colpire nel segno e di fare male. ARIPUNTO.

Se fai buuuu a un cinese quello mica s'incazza e infatti gli fanno altro.

 

Sono insulti mirati a fare male perchè chi li fà non li fà per simpatia ma per FARE MALE e perchè fondamentalemnte è una merda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono insulti mirati a fare male perchè chi li fà non li fà per simpatia ma per FARE MALE e perchè fondamentalemnte è una merda!

714138[/snapback]

 

Su questo sono senz'altro d'accordo (caso storico).

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.